ALLENATORI: Consigli e Recensioni

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma alla fine vi basterebbe utilizzare un allenatore alternativo quando beccate gli avversari col tridente, no?
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
ma alla fine vi basterebbe utilizzare un allenatore alternativo quando beccate gli avversari col tridente, no?
Hai perfettamente ragione ma gioco per divertimento soprattutto e mi diverto di più così, e allora cerco di darci dentro con l’aggressivitè e l’umiltè (cit. A. Sacchi)
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
ma alla fine vi basterebbe utilizzare un allenatore alternativo quando beccate gli avversari col tridente, no?
Ho beccato Wright, in lista trasferimenti... 532 bello compatto e con la possibilità di utilizzare 2 TRQ... e un Med... penso che lo proverò quando devo difendere il risultato, sembra tosto!
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Sto continuando a giocare con Barota, gira bene per il momento...e mi diverto.
Ho diverse soluzioni d'attacco.
La coppia sulla destra Cafu e Nedved niente male.
In seconda ho Guardiola.
IMG_20200707_175346.jpgIMG_20200707_175421.jpgIMG_20200707_175439.jpg

Con difensivo sul mediano e il terzino sinistro.
L'unico che non è titolare fisso è Maradona, però ho altre soluzioni.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque è vero che sono spariti quasi del tutto gli allenatori col 4-3-1-2 o 4-1-3-2, chissa se è una scelta voluta da konami oppure no, mah...
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
comunque è vero che sono spariti quasi del tutto gli allenatori col 4-3-1-2 o 4-1-3-2, chissa se è una scelta voluta da konami oppure no, mah...
Se togliessero il modulo proprio ad ogni allenatore sarebbe meglio. Al limite potrebbero lasciare lo stile di gioco, (possesso o contropiede, pressing alto o difesa decisa, linea difensiva, ecc..) solo quello però..
 

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Niente.... Dopo una settimana circa di utilizzo del nuovo Manalt trovo la quadra in difesa e faccio 7 vittorie consecutive, dietro nn passava nessuno. All ottava di che stavo 4a1 il primo tempo la difesa impazzisce e mi fanno 3 gol in 10 minuti.. Da allora squadra impazzita, 6 partite di fila prendo gol entro il 30esimo...in difesa da 2 gol in 7 partite a che ora passano gli eserciti... De ligt pare grezko... Becco un 429 (io 728) nel primo tempo 3 tiri 3 gol, finisce 4a4 {16 tiri a 4 per me).
Dopo 1200 partite posso dire che è inutile stare a parlare di allenatori, sono convinto che, se nn tutti, alcuni account sono buggati per portarti a shoppare sempre allenatori e giocatori, dandoti 3 gg di gasamento e 10 di frustrazione totale.
Ora capisco perché non ci giocavo più da 5 anni...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ho beccato Wright, in lista trasferimenti... 532 bello compatto e con la possibilità di utilizzare 2 TRQ... e un Med... penso che lo proverò quando devo difendere il risultato, sembra tosto!
io avevo questo allenatore,quello che mi ha portato in "alto", riesci ad attaccare anche bene,usa un trq(o un CC) giocatore chiave,i terzini falli salire che danno apporto, prova con terzini alti nelle avanzate ma dai un occhiata se i CC indietreggiano per coprire, se cosi fosse, usa semplicemente terzini offensivi, salgono ugualmente, il CC arretrato deve essere un cagnaccio, usavo e uso Kante'...In attacco prova un opportunista come un Rashford e un fulcro di gioco come un Zapata... Cancellato tutto il my club sul primo profilo, da quando mi sono spostato di casa momentaneamente, ho iniziato su un secondo profilo di nuovo il my club, sto usando un allenatore sempre con il 532 con possibilità di trasformare due CC in TRQ, è un modulo che mi piace, mi trovo bene. Immagina in avanti il quadrato che si forma con le due punte e i due TRQ con il supporto dei due terzini,le soluzioni diventano molteplici, a volte paga il fraseggio veloce, a volte devi sapere mantenere palla e attendere, spesso riesci a lanciare gli attaccanti da centrocampo in contropiede, o semplicemente attendi l inserimento dell opportunista quando fraseggi al limite,trovo anche gol da fuori con l attaccante di più peso, l ideale sarebbe avere un piede DX e un SX. Vedrai anche aiuti in difesa da parte dei trq, usavo il contropiede su uno di questi ma non mi sembrava funzionare.Come tutti gli allenatori avrai momenti in cui l avversario ti metterà alle strette, ti consiglio se dovesse capitare da subito di non demordere, provalo, poi per carità è tuttobe sempre a gusto personale.
 
  • Like
Reactions: Yaba42

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e niente, quique setien si conferma l'allenatore che cambia moduli piu spesso, oggi è presente col 4-3-1-2...
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
io avevo questo allenatore,quello che mi ha portato in "alto", riesci ad attaccare anche bene,usa un trq(o un CC) giocatore chiave,i terzini falli salire che danno apporto, prova con terzini alti nelle avanzate ma dai un occhiata se i CC indietreggiano per coprire, se cosi fosse, usa semplicemente terzini offensivi, salgono ugualmente, il CC arretrato deve essere un cagnaccio, usavo e uso Kante'...In attacco prova un opportunista come un Rashford e un fulcro di gioco come un Zapata... Cancellato tutto il my club sul primo profilo, da quando mi sono spostato di casa momentaneamente, ho iniziato su un secondo profilo di nuovo il my club, sto usando un allenatore sempre con il 532 con possibilità di trasformare due CC in TRQ, è un modulo che mi piace, mi trovo bene. Immagina in avanti il quadrato che si forma con le due punte e i due TRQ con il supporto dei due terzini,le soluzioni diventano molteplici, a volte paga il fraseggio veloce, a volte devi sapere mantenere palla e attendere, spesso riesci a lanciare gli attaccanti da centrocampo in contropiede, o semplicemente attendi l inserimento dell opportunista quando fraseggi al limite,trovo anche gol da fuori con l attaccante di più peso, l ideale sarebbe avere un piede DX e un SX. Vedrai anche aiuti in difesa da parte dei trq, usavo il contropiede su uno di questi ma non mi sembrava funzionare.Come tutti gli allenatori avrai momenti in cui l avversario ti metterà alle strette, ti consiglio se dovesse capitare da subito di non demordere, provalo, poi per carità è tuttobe sempre a gusto personale.
Farò prove e testerò. Ma lo usi come principale?! O come tattica difensiva?! Giusto per capire se iniziare direttamente con 3 dc e i 2 terzini o partire dal santosdenoialtri e poi spostarmi in difensiva "adattando" qualche giocatore...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Farò prove e testerò. Ma lo usi come principale?! O come tattica difensiva?! Giusto per capire se iniziare direttamente con 3 dc e i 2 terzini o partire dal santosdenoialtri e poi spostarmi in difensiva "adattando" qualche giocatore...
Lo usavo in prima tattica, nella difensiva avevo Simeone..

ora sto usando in un secondo prifilo J. Goodwin del ST Mirren sempre 532 ma nella terza tattica offensiva, avendo poca abilità gestionale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Yaba42

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
In questi giorni nel MD con le nazionali (predefinite) ho giocato con il 424 .
Sia con Argentina che Italia.
In attacco ESA/P/P(SP)/EDA , mi sono divertito tanto.
Peccato che in myclub non c'è la possibilità di poter giocare con questo modulo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online