Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
bella domanda.. ti posso assicurare che in difesa sono molto tosto.. ciò che mi penalizza è che non so giocare con 2 punte e quindi a sto gioco non riesco a fare tanti gol.. ma ne subisco pochissimi.. infatti sono pieno di pareggi (150 su 700 partite)..
per cui contro i pro (scudi neri ecc) che sono bravi in difesa, ne esco se mi dice bene 1-1 o 0-0..
ma se me ne fanno 2 difficile che recupero..
con i senza mani (under 600) invece è molto piu facile, sono piu aperti dietro e riesco a fare di piu...
quindi mi reputo degno di uno scudo oro3.. anche se ancora non lo sono :rotfl:

Gioca i matchday, cosi parlerai come parliamo un po' tutti..ehhh quando stai fermo a non far salire il mediano, ma il mediano ti scappa comunque, e allora to ritrovi già con l'ultimo centrale..
Anche io segno poco e subisco poco..
Ma certe partite non le ribalto.. cambio e ricambio ma nada.. gioco senza tattiche e marcature.
L'avversario, dovrebbe capire, (cosa impossibile lo so), che ogni giocata in questo modo è solo merito mio..
Come ti dicevo in altre discussioni, mai moduli con 3 punte.. MAIIIIIIII
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Gioca i matchday, cosi parlerai come parliamo un po' tutti..ehhh quando stai fermo a non far salire il mediano, ma il mediano ti scappa comunque, e allora to ritrovi già con l'ultimo centrale..
Anche io segno poco e subisco poco..
Ma certe partite non le ribalto.. cambio e ricambio ma nada.. gioco senza tattiche e marcature.
L'avversario, dovrebbe capire, (cosa impossibile lo so), che ogni giocata in questo modo è solo merito mio..
Come ti dicevo in altre discussioni, mai moduli con 3 punte.. MAIIIIIIII
il matchday intermedio me lo mangio... ad esperto no, non lo faccio, troppi chittoni :rotfl:
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
visto che qua spesso sento dire che tutto sta nel manico, che l'abilita sta nel manico, che la bravura sta tutta nel manico, allora uno che è cosi bravo col manico mi spiegherebbe gentilmente come fare a non prendere gol del genere?


per la cronaca è livello esperto, e poi ovviamente la partita l'ho persa
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
visto che qua spesso sento dire che tutto sta nel manico, che l'abilita sta nel manico, che la bravura sta tutta nel manico, allora uno che è cosi bravo col manico mi spiegherebbe gentilmente come fare a non prendere gol del genere?


per la cronaca è livello esperto, e poi ovviamente la partita l'ho persa
Beh diciamo che qui entriamo nella fase deretano spalancato e non è che potessi farci molto. L'unica mossa che mi viene in mente sul momento è quella di aver prontezza nel far uscire la difesa di colpo oppure vai a pressare con quadrato il ricevitore e tu esci a marcare un eventuale tiratore
 
  • Like
Reactions: esser

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
visto che qua spesso sento dire che tutto sta nel manico, che l'abilita sta nel manico, che la bravura sta tutta nel manico, allora uno che è cosi bravo col manico mi spiegherebbe gentilmente come fare a non prendere gol del genere?


per la cronaca è livello esperto, e poi ovviamente la partita l'ho persa
Il tiro è fortunoso, ma se avessi difeso come ti dico di fare da mesi sto gol non lo avresti preso. Hai selezionato un giocatore per andare a pressare il giocatore vicino alla bandierina per fare cosa? Sei rimasto lì in attesa di una sua mossa. Se avessi mandato quel giocatore in pressing col quadrato e tu nel mentre avessi chiuso la linea di passaggio come ti dico di fare da tempo, quel tiro non sarebbe mai partito.

Lo schema da mesi è sempre quello:
Ti lamenti di una situazione di gioco-> ti viene dato un consiglio-> rispondi che è difficile da mettere in pratica ->continui quindi a giocare nella stessa maniera facendo gli stessi errori - >appena si presenta di nuovo una situazione apparentemente ambigua corri sul topic a postare il video dicendo "eh ma conta il manico eheheh!"

E che due pall eh, ho perso il conto di quante volte con pazienza ti ho suggerito come migliorare a difendere.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il tiro è fortunoso, ma se avessi difeso come ti dico di fare da mesi sto gol non lo avresti preso. Hai selezionato un giocatore per andare a pressare il giocatore vicino alla bandierina per fare cosa? Sei rimasto lì in attesa di una sua mossa. Se avessi mandato quel giocatore in pressing col quadrato e tu nel mentre avessi chiuso la linea di passaggio come ti dico di fare da tempo, quel tiro non sarebbe mai partito.

Lo schema da mesi è sempre quello:
Ti lamenti di una situazione di gioco-> ti viene dato un consiglio-> rispondi che è difficile da mettere in pratica ->continui quindi a giocare nella stessa maniera facendo gli stessi errori - >appena si presenta di nuovo una situazione apparentemente ambigua corri sul topic a postare il video dicendo "eh ma conta il manico eheheh!"

E che due pall eh, ho perso il conto di quante volte con pazienza ti ho suggerito come migliorare a difendere.

lo so ed infatti io ci provo a fare come dici tu, col pressing e poi chiudere la linea di passaggio, ma qui parliamo di un tiraccio che è rimpallato in mezzo ai miei difensori schierati in area di rigore che poi lo hanno deviato alle spalle del portiere... forse potevo riuscire a chiudere meglio ma il fatto è che al minimo errore che faccio poi prendo un gol da flipper, è questo che contesto non certo il fatto che tu mi dia suggerimenti, anzi.

il discorso del manico era in generale e non riferito a te, perche il piu delle volte sento dire che non è vero che a volte la cpu decide pro domo sua come segnare senza che uno ci possa fare qualcosa, in quest'ottica ho postato appunto il video perche nonostante la difesa fosse schierata, nonostante il mio avversario non avesse linee di passaggio facili, alla fine ha provato un tiro senza particolari velleità che in qualche modo è comunque entrato in porta, tutto qua...

che poi io sia scarso l'ho sempre ammesso, cerco di migliorarmi ma evidentemente ho dei limiti che non riesco a superare però come non bastasse questo poi mi trovo a prendere gol cosi che mi innervosiscono ancora di piu....
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Lo so ed infatti io ci provo a fare come dici tu, col pressing e poi chiudere la linea di passaggio

181248
... vedi però che non lo fai perché ti ritrovi ad andare con 3 giocatori a chiudere sul portatore di palla e lasci inevitabilmente troppo spazio per il tiratore sotto.
In questo caso hai beccato goal di chiappe, in altri casi potresti prenderne anche di puliti con bombe che si insaccano agli angoli..
 
  • Like
Reactions: esser e jva95

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
lo so ed infatti io ci provo a fare come dici tu, col pressing e poi chiudere la linea di passaggio, ma qui parliamo di un tiraccio che è rimpallato in mezzo ai miei difensori schierati in area di rigore che poi lo hanno deviato alle spalle del portiere... forse potevo riuscire a chiudere meglio ma il fatto è che al minimo errore che faccio poi prendo un gol da flipper, è questo che contesto non certo il fatto che tu mi dia suggerimenti, anzi.

il discorso del manico era in generale e non riferito a te, perche il piu delle volte sento dire che non è vero che a volte la cpu decide pro domo sua come segnare senza che uno ci possa fare qualcosa, in quest'ottica ho postato appunto il video perche nonostante la difesa fosse schierata, nonostante il mio avversario non avesse linee di passaggio facili, alla fine ha provato un tiro senza particolari velleità che in qualche modo è comunque entrato in porta, tutto qua...

che poi io sia scarso l'ho sempre ammesso, cerco di migliorarmi ma evidentemente ho dei limiti che non riesco a superare però come non bastasse questo poi mi trovo a prendere gol cosi che mi innervosiscono ancora di piu....
Ma che uno possa avere delle difficoltà con delle meccaniche di gioco ci mancherebbe, io ad esempio sono negato con le skills, ma non è quello il punto.

Gollonzi così ne ho fatti e subiti parecchi pure io, ma quando è così io più che tirare giù tutti i santi, vado a vedere come è nata l'azione che ha portato al gol. Io per migliorare ragiono così
 
  • Like
Reactions: Corelento e esser

stexe77

Pulcini
17 Settembre 2017
44
23
8
PSN ID
ste77
Mi spiegate cosa si intende con "senzamani"? Io che sto tta 640-650 che sono, monco con una mano sola? :rotfl:

Vabbè oggi ho avuto la soddisfazione di vincere contro un 828 anche facilmente (secondo me giocava un altro). Ma ho anche perso contro 609 :(
 
  • Like
Reactions: G.Pascoski

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,782
6,662
113
PSN ID
bernyjuve
Mi spiegate cosa si intende con "senzamani"? Io che sto tta 640-650 che sono, monco con una mano sola? :rotfl:

Vabbè oggi ho avuto la soddisfazione di vincere contro un 828 anche facilmente (secondo me giocava un altro). Ma ho anche perso contro 609 :(
Non farci caso tutti professionisti e professori sono
Uno che non sa giocare a 600 non ci arriva.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,954
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey