PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao, lungi da me qualsiasi spirito polemico ma solo per onore di verità; dopo quanto ha scritto Alberico ho controllato il regolamento di Coppa Italia (http://www.legaseriea.it/uploads/de...mento_coppa_italia_ss_18-19__19-20__20-21.pdf ) e, all'articolo 3.8 troverai le indicazioni. Pare, ma non ho cercato il sito ufficiale, che valga doppio pure il gol segnato in trasferta nei supplementari anche nelle Coppe Europee e, quindi, è l'ennesima cappella formale di Konami. Lasciami dire che errori come gli stadi in Coppa Italia o questo o il calendario dei campionati ed altri che io definisco formali, cioè quelli legati ai regolamenti, sono ancora più odiosi degli altri di cui noi tutti (ognuno con le proprie idee) ha parlato su questo forum. E sono pure indice del disinteresse di Konami come pure la dimostrazione che utilizza supervisori per i test in integrazione del nostro gioco preferito che starebbero meglio nei campi al posto delle mondine di "Risiana" memoria. Buona domenica a tutti.
Un ' altra cosa totalmente inventata da Konami è il regolamento per la qualificazione all' Europa League tramite la coppa nazionale. In Pes si qualifica la finalista perdente in caso la finalista vincente sia gia qualificata alle coppe europee. Quindi mettiamo caso che la finale di Fa Cup sia Liverpool - Brighton, con quest' ultima squadra al 18 posto i classifica. Se i Reds vincono l' Fa Cup , in Pes , il Brighton si qualificherà all Europa League scavalcando la 7 in classifica. Tutto cio' è completamente inventato. Nella realtà solo la vicente ha diritto alla qualificazione, e se la vincente è gia qualificata, in Europa League ci andranno 5,6 e 7 in classifica.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao, lungi da me qualsiasi spirito polemico ma solo per onore di verità; dopo quanto ha scritto Alberico ho controllato il regolamento di Coppa Italia (http://www.legaseriea.it/uploads/de...mento_coppa_italia_ss_18-19__19-20__20-21.pdf ) e, all'articolo 3.8 troverai le indicazioni. Pare, ma non ho cercato il sito ufficiale, che valga doppio pure il gol segnato in trasferta nei supplementari anche nelle Coppe Europee e, quindi, è l'ennesima cappella formale di Konami. Lasciami dire che errori come gli stadi in Coppa Italia o questo o il calendario dei campionati ed altri che io definisco formali, cioè quelli legati ai regolamenti, sono ancora più odiosi degli altri di cui noi tutti (ognuno con le proprie idee) ha parlato su questo forum. E sono pure indice del disinteresse di Konami come pure la dimostrazione che utilizza supervisori per i test in integrazione del nostro gioco preferito che starebbero meglio nei campi al posto delle mondine di "Risiana" memoria. Buona domenica a tutti.

Ma quale polemica? Se scrivo una cosa non vera mi piace essere corretto, con educazione come fanno tutti qui. Sennò non imparo nulla e resto un ignorantone.

Siccome qualche Pes fa mi successe la stessa cosa, chiesi perché qui sul Forum e mi linkarono pagine del regolamento in cui spiegavano che nei supplementari non vale la regola del gol fuori casa...ora, ci sta pure che nel mentre sia stata cambiata eh...anzi è così...allora ciò fa di questo episodio, non un bug in se, ma una palese dimostrazione di ignoranza del regolamento del calcio.

Grazie mille per avermi risposto e istruito cordialmente!

(y):)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Prime 4 gare nel campionato scozzese alla guida del mio Celtic. Hanno reso la cpu più cattiva. Due rigori fischiati a mio favore. Con questa ultima patch hanno fatto un ottimo lavoro. Bello, bello, bello

Visualizza allegato 181062Visualizza allegato 181061
Visualizza allegato 181064
Visualizza allegato 181065
11, 14 falli A FAVORE sono tanta roba, l' ho già scritto, secondo me con questa patch hanno incattivito la cpu, t' insegue per il campo e ti falcia, ho visto prendersi un rosso diretto, ho notato però tante sue scivolate a tempo, quelle che non riescono a noi contro lei,perché sennò sarebbe uno sterminio, addirittura adesso fa tackle dentro la sua area, che se dovesse sbagliare il tempo.. Sinceramente togli i rigori non credo su ps4 ci sia stato un pes con questa mole di punizioni a favore come adesso , come si fa a dire non ci stanno le punizioni, non me ne capacito, andrebbe rivisto il metro d' assegnazione in alcuni casi, quello sì, anche se nella realtà non sempre gli arbitri fischiano falli che ci stanno o ne fischiano altri che invece non ci stanno, su pes a noi però la cosa va di traverso..
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
per cortesia un'informazione: per giocare online con myclub:
è sempre necessario l'abbonamento a playstation plus?
Si paga un tanto mensilmente o tutto l'anno in una volta?
Si può cambiare la carta di credito di riferimento?
grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
per cortesia un'informazione: per giocare online con myclub:
è sempre necessario l'abbonamento a playstation plus?
Si paga un tanto mensilmente o tutto l'anno in una volta?
Si può cambiare la carta di credito di riferimento?
grazie

Si hai sempre bisogno del plus
Ci sono tre tipi di cards se non mi sbaglio. Quella mensile che costa 9 euro, quella trimestrale che costa 25 euro e quella annuale che costa 60 euro
Con gli abbonamenti che puoi acquistare in negozio non c’è bisogno di una carta di credito per attivare il plus basta immettere il codice
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Le vere sorprese in questo rumor, non so voi, ma per me sono il prezzo del DualSense (giravano altri rumors su prezzi molto più consistenti... speriamo che questo rumor sia veritiero) e il prezzo del nuovo Spider-Man. Certo, non è detto che tutti i nuovi titoli siano su questo prezzo, ma sarebbe davvero una grande sorpresa vedere un calo di prezzo generalizzato, fin dal lancio.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Per chi gioca con il PC ho trovato questo su YouTube, praticamente fa dei scanface che sembrano ufficiali :oops: peccato non si possa metterli su consolle
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per chi gioca con il PC ho trovato questo su YouTube, praticamente fa dei scanface che sembrano ufficiali :oops: peccato non si possa metterli su consolle

Non sono scanface

Gli scanface vengono fatti con apposite telecamere prendendo TUTTO il corpo del giocatore nella realtà

Questi son volti di alta qualità, ma fatti con applicazioni da PC
 
  • Like
Reactions: totti88

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
11, 14 falli A FAVORE sono tanta roba, l' ho già scritto, secondo me con questa patch hanno incattivito la cpu, t' insegue per il campo e ti falcia, ho visto prendersi un rosso diretto, ho notato però tante sue scivolate a tempo, quelle che non riescono a noi contro lei,perché sennò sarebbe uno sterminio, addirittura adesso fa tackle dentro la sua area, che se dovesse sbagliare il tempo.. Sinceramente togli i rigori non credo su ps4 ci sia stato un pes con questa mole di punizioni a favore come adesso , come si fa a dire non ci stanno le punizioni, non me ne capacito, andrebbe rivisto il metro d' assegnazione in alcuni casi, quello sì, anche se nella realtà non sempre gli arbitri fischiano falli che ci stanno o ne fischiano altri che invece non ci stanno, su pes a noi però la cosa va di traverso..
Lui però, se non ricordo male o se non ha cambiato, gioca a campione partite da 25 minuti. E. usando per esempio il Celtic nel campionato scozzese, ha una squadra (Rangers a parte) nettamente superiore alle altre).
Questo gli permette di giocare in un certo modo, immagino con azioni molto manovrate e magari tentando spesso di saltare l'uomo.
Già in passato aveva postato screen con moltissimi falli.

Comunque anche a me sembra, forse, e sempre facendo una media perchè la partita con pochissimi falli capita ancora, che ci sia qualche fischio arbitrale in più.
 
  • Like
Reactions: Maxbre e FabioPes

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Lui però, se non ricordo male o se non ha cambiato, gioca a campione partite da 25 minuti. E. usando per esempio il Celtic nel campionato scozzese, ha una squadra (Rangers a parte) nettamente superiore alle altre).
Questo gli permette di giocare in un certo modo, immagino con azioni molto manovrate e magari tentando spesso di saltare l'uomo.
Già in passato aveva postato screen con moltissimi falli.

Comunque anche a me sembra, forse, e sempre facendo una media perchè la partita con pochissimi falli capita ancora, che ci sia qualche fischio arbitrale in più.
Beati voi in con questa ultima modifica vedo un cpu sempre in tacca rossa ma falli neanche uno , vero ti inseguono come forsennati ti attaccano ovunque .... eppure gioco solo a campione full manual
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Non sono scanface

Gli scanface vengono fatti con apposite telecamere prendendo TUTTO il corpo del giocatore nella realtà

Questi son volti di alta qualità, ma fatti con applicazioni da PC
Secondo me più che ottimi...questo da casa riesce a far volti meglio di Konami, ci sono i video anche che spiega come fà
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Secondo me più che ottimi...questo da casa riesce a far volti meglio di Konami, ci sono i video anche che spiega come fà

Si lo conosco Volun(sono iscritto su Evoweb)...oltre a lui anche altri ragazzi fanno lavori fantastici
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Beati voi in con questa ultima modifica vedo un cpu sempre in tacca rossa ma falli neanche uno , vero ti inseguono come forsennati ti attaccano ovunque .... eppure gioco solo a campione full manual
Non ti credere che io ne riceva poi tanti.
Gioco 20 minuti e la media sarà si e no 4. Dopo la patch potrebbe essere 4 e mezzo, ma sono poche partite.
Poi come sempre c'è quella da 8 e quella da 1.
Per subire tanti falli credo occorra veramente cercarseli, nel senso di giocare magari fermandosi e provando a saltare l'uomo anche quando sarebbe più logico fare un passaggio o un tiro.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,802
113
Un ' altra cosa totalmente inventata da Konami è il regolamento per la qualificazione all' Europa League tramite la coppa nazionale. In Pes si qualifica la finalista perdente in caso la finalista vincente sia gia qualificata alle coppe europee. Quindi mettiamo caso che la finale di Fa Cup sia Liverpool - Brighton, con quest' ultima squadra al 18 posto i classifica. Se i Reds vincono l' Fa Cup , in Pes , il Brighton si qualificherà all Europa League scavalcando la 7 in classifica. Tutto cio' è completamente inventato. Nella realtà solo la vicente ha diritto alla qualificazione, e se la vincente è gia qualificata, in Europa League ci andranno 5,6 e 7 in classifica.

Queste sono le cose che mi fanno più imbufalire di Konami.... perchè è solo pigrizia/superificialità nel trattare le cose... come la mancanza della quarta in champions dall'italia, la mancanza dei playout tra terz'ultima ligue 1 e terza ligue 2, ecc. ecc.
Se non sono in grado o non hanno voglia che lascino agli utenti la possibilità di correggere i regolamenti.
Come già accade per kits e altro, sto gioco vive soprattutto grazie ad una community di veri apPESsionati... senza il loro lavoro sarebbe morto da anni!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Konami è così, alterna assurdità a perle assolute.

Due brevi video che di ieri sera che rendono l''idea

Disperazione assoluta dei miei giocatori dopo una vittoria :oops: , non perchè sono comunque retrocesso, ma perchè, a due giornate dal termine, non posso più vincere lo scudetto....


Qui invece, forse a velocità normale si capiva ancora meglio, dopo una respinta del portiere un difensore della cpu recupera la palla sulla linea di fondo, io gli vado addosso sperando che tenti il controllo e io possa rubargli il pallone o almeno per costringerlo a spazzare a casaccio e invece quello finta di calciare e manda a vuoto il mio giocatore :

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Articolo molto interessante da parte di Multiplayer.it sugli effetti della data pack 8 sul gameplay, da leggere soprattutto la seconda parte

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Articolo molto interessante da parte di Multiplayer.it sugli effetti della data pack 8 sul gameplay, da leggere soprattutto la seconda parte

Direi che sono d'accordo.
Ma ci sono anche altre cose.
Per esempio, ed essendomi capitato più di una volta evidentemente non è un caso, l'attaccante della cpu non tira più sempre la solita botta sul palo più lontano (o, se arriva centralmente, dalla stessa parte del piede con cui tira), ma incrocia la conclusione. Una volta ha anche tentato il pallonetto in situazioni in cui normalmente non lo faceva e, incredibilmente, è finito alto.
Francamente non capisco come chi gioca regolarmente da mesi non si renda conto di certi cambiamenti..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online