NHL LA SERIE

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh io a dire il vero lo spin a 360 riesco a farlo solo se non ho vicino nessuno...e anche girandomi di 180 gradi riesco a farmi fregare palla!!!....a proposito ...per rubare palla senza fare fallo, voi come fate? R1 e leva dx va bene per allontanare il puck o chiudere lo specchio della porta...con x e' piu' facile dare mazzate in testa all'avversario che rubargli palla!...che l'unica cosa sensata sia semplicemente andare incontro senza premere nulla?!?...
Inoltre qualcuno mi sa spiegare come lanciare via il disco in altezza per guadagnare tempo?!? Grazie e scusate se sono un po' rompi...
R1 fai poke check quando l'avversario ti mostra il disco cerca a levarglielo, non abusarne soprattutto quando sei dietro altrimenti fai fallo se lo sgambetti. Per bloccare i tiri è meglio invece usare l1 tenuto premuto o se ti vuoi lanciare in tuffo l1 più R1 se non sbaglio.
L'intervento con la X invece è utile per fare perdere tempistica e spesso anche il disco all'avversario. Anche qua devi avere l'asta avversaria abbastanza scoperta.
Con la levetta destra invece fai il resto, ovvero i colpi per fare sbilanciare e/o mandare al tappeto l'avversario. Quando sei in una linea abbastanza agevole per colpirlo basta premere e tenere premuto la levetta destra nella direzione in cui hai l'avversario rispetto a te e presumibilmente lo mandi a terra se hai buona velocità e soprattutto un buon ingaggio sull'avversario. Evita questi colpi se credi sia difficile colpire l'avversario altrimenti va in campo aperto ed è quindi meglio coprire il contropiede oppure se il colpo lo dai ad un avversario che è quasi fermo a ridosso dei bordi campo a volte è fallo perché è un intervento pericoloso.
Per mandare via la palla in alto oddio è una cosa che faccio in automatico e la combinazione non me la ricordo. R1 sicuramente, levetta destra sicuramente più forse l1 (prova R1 l1 e levetta destra)
 

Olly-flowey

Primi Calci
28 Marzo 2020
8
0
1
PSN ID
Olly-flowey
R1 fai poke check quando l'avversario ti mostra il disco cerca a levarglielo, non abusarne soprattutto quando sei dietro altrimenti fai fallo se lo sgambetti. Per bloccare i tiri è meglio invece usare l1 tenuto premuto o se ti vuoi lanciare in tuffo l1 più R1 se non sbaglio.
L'intervento con la X invece è utile per fare perdere tempistica e spesso anche il disco all'avversario. Anche qua devi avere l'asta avversaria abbastanza scoperta.
Con la levetta destra invece fai il resto, ovvero i colpi per fare sbilanciare e/o mandare al tappeto l'avversario. Quando sei in una linea abbastanza agevole per colpirlo basta premere e tenere premuto la levetta destra nella direzione in cui hai l'avversario rispetto a te e presumibilmente lo mandi a terra se hai buona velocità e soprattutto un buon ingaggio sull'avversario. Evita questi colpi se credi sia difficile colpire l'avversario altrimenti va in campo aperto ed è quindi meglio coprire il contropiede oppure se il colpo lo dai ad un avversario che è quasi fermo a ridosso dei bordi campo a volte è fallo perché è un intervento pericoloso.
Per mandare via la palla in alto oddio è una cosa che faccio in automatico e la combinazione non me la ricordo. R1 sicuramente, levetta destra sicuramente più forse l1 (prova R1 l1 e levetta destra)
Ok grazie mille....un ultima cosa.....sono l'unico che con un ala destra destrorso....se corro sul lato destro....arrivo in buona posizione....non riesco a tirare?!?!??!? Muovo in avanti la leva dx ma non tiraaaaaa, si avvinghia al puck!....sul lato opposto invece nessun problema...a questo punto mi viene da pensare che sia meglio un mancino ala destra e viceversa....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok grazie mille....un ultima cosa.....sono l'unico che con un ala destra destrorso....se corro sul lato destro....arrivo in buona posizione....non riesco a tirare?!?!??!? Muovo in avanti la leva dx ma non tiraaaaaa, si avvinghia al puck!....sul lato opposto invece nessun problema...a questo punto mi viene da pensare che sia meglio un mancino ala destra e viceversa....
Di solito si a destra ci.gioca un mancino ma non è detto. Se a destra hai un destro prova a cercare di tirare in basso per cercare una ribattuta coi gambali del portiere, molte volte la ribatte male. Altrimenti si cerca di sfruttarlo in altro modo, magari sviluppa gioco sulla sinistra e sfrutta lui per un One timer o per rimettere meglio di prima il disco in mezzo non appena arrivi a lui.
Se cerchi l'azione solitaria puoi farlo ma devi accentrarti un pochino e soprattutto tenere bene il puck a destra quando stai per tirare sfruttando un wrist shot
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Ho rimesso su Nhl 18, che dire, mi sto divertendo me un matto.
Adesso iniziamo i playoff!!!! :p:p
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Ciao a tutti,nel corso degli anni ho sempre giocato a giochi NHL arcade e simulativi fino ad abbandonarli del tutto!Ieri ho preso NHL 20 per Xbox x,chiaramente devo prenderci là mano ma volevo chiedervi che impostazioni mi consigliate per iniziare,cam,comandi e setting generale!!...in più ho un problema video,il gioco fisico l’ho preso su un noto portale e speditomi dall’inghilterra!!!...la X con qualsiasi gioco o nei vari menu mi visualizza correttamente il colore rosso,in NHL niente,il rosso è rosato!!!..,.me lo facesse con tutti i giochi direi che era un problema di hdmi ma cribbio solo con NHL!!!...,che ne pensate??...grazie ciao
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti,nel corso degli anni ho sempre giocato a giochi NHL arcade e simulativi fino ad abbandonarli del tutto!Ieri ho preso NHL 20 per Xbox x,chiaramente devo prenderci là mano ma volevo chiedervi che impostazioni mi consigliate per iniziare,cam,comandi e setting generale!!...in più ho un problema video,il gioco fisico l’ho preso su un noto portale e speditomi dall’inghilterra!!!...la X con qualsiasi gioco o nei vari menu mi visualizza correttamente il colore rosso,in NHL niente,il rosso è rosato!!!..,.me lo facesse con tutti i giochi direi che era un problema di hdmi ma cribbio solo con NHL!!!...,che ne pensate??...grazie ciao
Ciao allora settings consigliati metti camera ZONE che hai bene la visione un pochino più amplia e alta. Praticamente tutti i player un minimo competitivi giocano con quella.
Difficoltà quella che vuoi. Inizierei magari con pro. Modalità vedi te. Simulation we vuoi un minimo più simulativo il gioco ma partite molto più lunghe. Magari per iniziare mantieni la competitive che è quella predefinita del gioco base con tempi più corti. Gioco un pochino più veloce meno sbagli ma si gioca abbastanza bene ed è comunque molto divertente.
Comandi ci sono dei comandi simili ai nostri calcistici che si chiamano Hybrid ma ti consiglio assolutamente di imparare a giocare con lo schema predefinito del controller che si chiamano skill stick. Davvero rivoluzionari.
Per il colore non credo posso aiutarti. Io l'ho preso digitale e va bene. Ti dico solo che io sapevo che in base alle regioni che sviluppano il gioco ci potrebbe essere qualche differenza a livello proprio grafico. Ad esempio ricordo che i giochi PS2 importati dall'America a me andavano praticamente tutti in bianco e nero all'epoca. Però non so, NHL dovrebbe essere multilingua inoltre se l'hai preso dall'Inghilterra dovrebbe essere della nostra regione EUR. Quindi non saprei mi spiace
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per altre cose quando e se avrai bisogno ci sono. Se hai qualche problemino con difficoltà o certe piccole cose ti consiglio anche di spulciarti le slides. Soprattutto l'ultima sezione delle slides hai certi parametri da aggiustare inerenti a certe cose della CPU. Se ad esempio vedi fatichi coi kickoff c'è il parametro difficoltà kickoff da aggiustare. Se vedi vai in porta troppo semplicemente c'è un parametro che si chiama IA learning che aggiusta la CPU a leggere meglio le tue giocate preferite senza dover aumentare la difficoltà, oppure se sei incerto nell'alzare o abbassare la difficoltà prova prima ad alzare o abbassare il parametro CPU difficulty adjustment per trovare un livello intermedio tra quello in cui sei attualmente e quello successivo o precedente
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Grazie molte,lo trovo molto bello ,chiaramente di schemi poco ci capisco e mi ricordo,spero ci possa essere una modalità automatica che possa gestirli......lato colore.....bho guarda ma sono propio i menu e i loghi delle squadre ad essere privi del rosso presentandosi sempre con un colore fuxia/violetto......le divise sul campo sono normali nelle loro colorazioni naturali!!non capisco!!!....ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità a essemi d’aiuto,senz’altro ti contatterò,ciao e buona giornata
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie molte,lo trovo molto bello ,chiaramente di schemi poco ci capisco e mi ricordo,spero ci possa essere una modalità automatica che possa gestirli......lato colore.....bho guarda ma sono propio i menu e i loghi delle squadre ad essere privi del rosso presentandosi sempre con un colore fuxia/violetto......le divise sul campo sono normali nelle loro colorazioni naturali!!non capisco!!!....ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità a essemi d’aiuto,senz’altro ti contatterò,ciao e buona giornata
Ah ok se è solo nel menù non farne un cruccio, l'importante è che quando si è in campo i colori siano giusti tutto sommato. Se non è fastidioso impara a conviverci o magari prova a digitare il problema che hai in inglese su Google. Se sei fortunato magari altri hanno avuto questo problema..
Per gli schemi allora ti consiglio proprio di andare nell'ultima pagina delle slides e mettere una slides chiamata "user strategy adjustment" almeno pari a quella della CPU ovvero a tre. In pratica a seconda dell'andamento del match automaticamente ti cambia gli schemi e le strategie della squadra.. ad esempio nei Power play ti fa giocare più aggressivo, quando difendi in un Power play molto più conservativo, gli ultimi minuti se sei in vantaggio uguale o se devi recuperare ti fa giocare con disposizioni più aggressive..
Però lo schema e l'impostazione base e generale della squadra puoi e dovresti sempre esserere tu a farla ed impararla dal menù della gestione squadra esattamente come poi avviene anche nei nostri calcistici.. hai le disposizioni tattiche generali da fare tu e poi dei cambiamenti da fare in corso del match, un po' come le tattiche avanzate, le tacche e simili su Pes e fifa. Forse su NHL c'è qualche cosa in più da chiamare rapidamente ma ti conviene anche imparare a gestirle dal menù principale della rosa.
Inoltre mi pare pure ci siano le spiegazioni a lato di ogni cosa.
Tra l'altro parli di schemi come se fossero delle chimere. In realtà se come mi sembra l'hockey lo segui o l'hai seguito in passato non è che sia uno sport incredibilmente tattico come che so, un football o un basket che ad ogni azione ci sono delle esecuzioni di schemi. Si tratta di un gioco molto più dinamico e per molti aspetti "casuale" come il calcio, ed esattamente come il calcio la cosa più importante è la circolazione, trovare il buco libero per tirare ecc.
Tutta la parte tattica è abbastanza ben riprodotta ma assolutamente nulla di impossibile da padroneggiare poiché appunto si tratta solo di disposizioni generali da dare alla squadra.
Comunque si, metti la slides user strategy adjustment a 3 almeno stai più tranquillo e prova a cambiare ogni tanto te qualcosina prima dei match per imparare cosa fanno certe cose, durante il match lascia pure gestire tutto alla CPU. Anche io quella slides ce l'ho a tre se no a volte mi dimentico di cambiare manualmente
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Grazie per tutte le informazioni si vede che mastichi NHL!!!!...comunque giocabilita e animazioni stellari,pensa che per quanto amante di Pes20(lo sto giocando ancora a differenza di altri anni)dopo aver giocato al titolo Ea le animazioni di Pes(bellissime!!)...mi sembravano legnose!!!...ciao buona domenica
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie per tutte le informazioni si vede che mastichi NHL!!!!...comunque giocabilita e animazioni stellari,pensa che per quanto amante di Pes20(lo sto giocando ancora a differenza di altri anni)dopo aver giocato al titolo Ea le animazioni di Pes(bellissime!!)...mi sembravano legnose!!!...ciao buona domenica
Sicuramente della EA sports si NHL è il più riuscito. Madden e FIFA sono troppo veloci con i giocatori troppo leggeri. NHL è la giusta via di mezzo inoltre il gioco può accontentare una varia gamma di utenza con i preset Arcade-competitivo-simulativo in cui il gioco cambia davvero drasticamente
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Ciao Starchild,volevo dirti per prima cosa che il gioco è semplicemente fantastico,poi ho risolto il problema del colore,in sostanza in automatico l’impostazione di default andava nella cronaticita per daltonici ed era per questo che mi alterava i toni caldi,poi ricordo con piacere milioni e milioni di anni fa su N64 il gioco arcade Gratzky Hokey(perdonami se non lo scrivo correttamente ),inverni interi a giocare e ricordo un particolare che mi piaceva,in sostanza il disco aveva dietro di se una scia luninosa colorata in base all’intensità del passaggio o tiro,non esiste nulla del genere nelle impostazioni di Nhl20?so che è una stupidata però se ci fosse sarebbe come una sorta di macchina del tempo!!ciao e grazie per l’attenzione buona domenica
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao Starchild,volevo dirti per prima cosa che il gioco è semplicemente fantastico,poi ho risolto il problema del colore,in sostanza in automatico l’impostazione di default andava nella cronaticita per daltonici ed era per questo che mi alterava i toni caldi,poi ricordo con piacere milioni e milioni di anni fa su N64 il gioco arcade Gratzky Hokey(perdonami se non lo scrivo correttamente ),inverni interi a giocare e ricordo un particolare che mi piaceva,in sostanza il disco aveva dietro di se una scia luninosa colorata in base all’intensità del passaggio o tiro,non esiste nulla del genere nelle impostazioni di Nhl20?so che è una stupidata però se ci fosse sarebbe come una sorta di macchina del tempo!!ciao e grazie per l’attenzione buona domenica
Ciao no non credo proprio.. tutta l'interfaccia e di base ce n'è già fin troppa è quella che vedi, trainer, mirino su porta con anche le zone coperte dai portieri, traiettorie dei passaggi e qualcosa d'altro..
Se vuoi tra le impostazioni visual puoi toglierle o aggiungerne un altro paio.. ma non mi sembra proprio che ci sia quello che cerchi te. Io ho rimosso tutto
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Dimenticavo.....non vinco quasi mai i face off.....c’è propio là slide con il nome face off o è chiamata in altro modo?.. grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dimenticavo.....non vinco quasi mai i face off.....c’è propio là slide con il nome face off o è chiamata in altro modo?.. grazie
Si però ti consiglio anche di guardarti qualche video per vedere tutti i possibili face-off. Forse c'è anche un tutorial nel gioco da qualche parte. Perché così vedi anche tutti i tipi di face-off, se la CPU vede che non ne fai alcuni tipi tende a fare quelli che ovviamente vincono contro quelli che fai molto spesso.
Comunque si eventualmente la slides c'è però impara tutti i tipi che ci sono
 
Ultima modifica:

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Ciao Star....grazie come sempre per le risposte,gioco meraviglioso sto facendo un campionato con Colorado,sono a 5 w e 4 perse,mi sto divertendo molto ma ieri per la prima volta mi sono arrabbiato perché in una partita con Ahnaim non ho visto biglia come si suol dire,gli avversari correvano come forsennati,facevano passaggi alla velocità della luce......ho perso 5-0!!.....da qui lo spettro del momentum di Fifa!!!!.....per quanto io sia scarso mi é sembrato propio che la cpu in quella partita dovesse vincere per forza!!...ti é mai capitato anche a te???ciao buona giornata
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao Star....grazie come sempre per le risposte,gioco meraviglioso sto facendo un campionato con Colorado,sono a 5 w e 4 perse,mi sto divertendo molto ma ieri per la prima volta mi sono arrabbiato perché in una partita con Ahnaim non ho visto biglia come si suol dire,gli avversari correvano come forsennati,facevano passaggi alla velocità della luce......ho perso 5-0!!.....da qui lo spettro del momentum di Fifa!!!!.....per quanto io sia scarso mi é sembrato propio che la cpu in quella partita dovesse vincere per forza!!...ti é mai capitato anche a te???ciao buona giornata
Livello? A pro (il livello di mezzo) sinceramente dopo che ci fai la mano secondo me è abbastanza semplice senza assolutamente alcun tipo di vantaggio alla CPU. All star (che è il livello a cui gioco io) e superstar (l'ultimo) si la CPU è molto molto più reattiva e precisa di noi, oltre a qualche gol palesemente scriptato (capita ad esempio che subito dopo un gol mio me segna immediatamente uno la CPU o robe simile). Senza modifiche alle slides è veramente complicato per me giocare ad all star e superstar.
Se vuoi per conto tuo se vedi che non è un livello esattamente adatto a te ma non vuoi comunque scendere (ad esempio i due livelli sotto pro sono veramente troppo facili) nell'ultima sezione della slides ci sono le modifiche alle difficoltà del gioco. IA learning se vedi che la CPU prevede troppo il tuo stile di gioco puoi scendere di qualche punto (da 0 a 6 di base è al massimo) IA difficulty adjustment se vuoi un aumento o un decremento della difficoltà alla quale giochi (ma di base è già a 0) e i due parametri sulla difficoltà delle scazzottate (da 0 a 100 di base è a 50) e I kickoff se vedi che ne vinci o perdi troppi sempre da zero a cento di base è a 50
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,695
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti