PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Shifting to Attack ( che cos' era ? ) , front line pressure e player support sono cose che non abbiamo in Pes 20.... Perché il player support non credo fosse il nostro raggio di azione in Pes 20, dato che anche in Pes 14 c' era il support range .

Il player support era un opzione che ti permetteva di decidere quanto offensiva era la squadra. Una specie di baricentro attuale con le tacche. Nel 14 più era alta e più giocatori partecipavano alla manovra offensiva
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho iniziato a leggermi il Topic tattiche della sezione Pes 14 e uno dei primi messaggi è questo. Ma che roba è ? Cioè con tasti potevi chiamare determinati schemi ? Una sorta di istruzioni avanzate , o qualcosa di più complesso ?
Oggi che ho il pomeriggio libero mi leggo tutto il Topic , sono molto curioso.




I birilli sono i tuoi giocatori che nel caso selezionassi quella combinazione precisa, faranno quel preciso movimento nella porzione di campo che il menu combinazioni ti permette di scegliere dopo che hai selezionato il tipo di combinazione.
Le porzioni vengono visualizzate con dei numeri, in base al tuo tipo di gioco, a come piace a te insomma, ti scegli quel tipo preciso di combinazione in quella precisa fettuccia di campo.
Quando andrai giocare la partita e un tuo giocatore si troverà in quella porzione di campo potrai selezionare la combinazione corrispondente (che ovviamente devi ricordare a memoria in mente tua, altrimenti non sai come gestire la palla, mi spiego?) premendo due volte consecutive il grilletto sinistro (LT per xbox). Fatto ciò vedrai che i giocatori più prossimi allo schema visualizzato nel menu delle combinazioni, effettueranno i movimenti preposti, ma sarai comunque tu a dover gestire il passaggio della palla o il cross eventuale. La CPU ti farà solo il movimento degli altri due giocatori.
Per questo è importante fissare bene in mente i movimenti per poi sapere già in campo come si muoveranno i giocatori, altrimenti non sai come gestire la cosa.
Ovvio che nella scelta delle combinazioni utilizzerai quelle che siano più aderenti possibile alla posizione dei tuoi uomini in base al modulo scelto, e le utilizzerai nelle porzioni di campo dove sai già che potrai sviluppare buone azioni.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Ho iniziato a leggermi il Topic tattiche della sezione Pes 14 e uno dei primi messaggi è questo. Ma che roba è ? Cioè con tasti potevi chiamare determinati schemi ? Una sorta di istruzioni avanzate , o qualcosa di più complesso ?
Oggi che ho il pomeriggio libero mi leggo tutto il Topic , sono molto curioso.




I birilli sono i tuoi giocatori che nel caso selezionassi quella combinazione precisa, faranno quel preciso movimento nella porzione di campo che il menu combinazioni ti permette di scegliere dopo che hai selezionato il tipo di combinazione.
Le porzioni vengono visualizzate con dei numeri, in base al tuo tipo di gioco, a come piace a te insomma, ti scegli quel tipo preciso di combinazione in quella precisa fettuccia di campo.
Quando andrai giocare la partita e un tuo giocatore si troverà in quella porzione di campo potrai selezionare la combinazione corrispondente (che ovviamente devi ricordare a memoria in mente tua, altrimenti non sai come gestire la palla, mi spiego?) premendo due volte consecutive il grilletto sinistro (LT per xbox). Fatto ciò vedrai che i giocatori più prossimi allo schema visualizzato nel menu delle combinazioni, effettueranno i movimenti preposti, ma sarai comunque tu a dover gestire il passaggio della palla o il cross eventuale. La CPU ti farà solo il movimento degli altri due giocatori.
Per questo è importante fissare bene in mente i movimenti per poi sapere già in campo come si muoveranno i giocatori, altrimenti non sai come gestire la cosa.
Ovvio che nella scelta delle combinazioni utilizzerai quelle che siano più aderenti possibile alla posizione dei tuoi uomini in base al modulo scelto, e le utilizzerai nelle porzioni di campo dove sai già che potrai sviluppare buone azioni.

Si tramite L2 (se non mi sbaglio era questo il tasto) in determinate zone del campo si attivavano le tattiche avanzante

maxresdefault.jpg
 
  • Like
Reactions: ortega

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si tramite L2 (se non mi sbaglio era questo il tasto) in determinate zone del campo si attivavano le tattiche avanzante

maxresdefault.jpg
Ma da quello che vedo erano tantissimi schemi e molto piu numerosi e complessi delle attuali Istr. Avanzate. Addirittura gli schemi cambiavano a seconda della porzione di campo. Non mi sento bene, devo stendermi un attimo per metabolizzare tutto cio
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Ma da quello che vedo erano tantissimi schemi e molto piu complessi delle attuali Istr. Avanzate. Non mi sento bene, devo stendermi un attimo per metabolizzare tutto cio

Ma infatti PES 2014 per tante cose era al top. Per questo molti di noi lo rimpiangono. Avessero mantenuto tutte le cose buone a quest'ora avremmo tra le mani un gioco più simulativo e più profondo a livello tattico
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Il player support era un opzione che ti permetteva di decidere quanto offensiva era la squadra. Una specie di baricentro attuale con le tacche. Nel 14 più era alta e più giocatori partecipavano alla manovra offensiva

quello se non erro era lo shifting in attack (ed equivale al baricentro che c'era nei primissimi winning eleven e poi sparì per poi essere ripristinato negli ultimi anni). Player support indicava quanti giocatori si avvicinavano al portatore di palla ed equivale all'opzione che abbiamo noi.
 
  • Like
Reactions: ortega e Ronin

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ma da quello che vedo erano tantissimi schemi e molto piu numerosi e complessi delle attuali Istr. Avanzate. Addirittura gli schemi cambiavano a seconda della porzione di campo. Non mi sento bene, devo stendermi un attimo per metabolizzare tutto cio

Se può servirti, non funzionavano bene, era un sistema interessante ma macchinoso :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io mi ricordo anche che oltre ai problemi che non ho davvero mai digerito il gioco era inoltre di una facilità imbarazzante..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Mi fate un breve riassunto del perché secondo voi , Konami non prosegui sulla strada di Pes 14 ? Perché fu un gioco non apprezzato dalla maggior parte dell utenza ? Forse il vero problema è proprio l ' utenza , piu che Konami ...
Ti sei già risposto da solo.
Peccato che su PS3 non si potessero fare video, altrimenti sai quanti " non si può fare" avrei smentito
Riguardo a Pes2015, è stato certamente il Peso che ho più criticato, per difetti oggettivi ma ancora di più per il cambio di rotta totale.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
giusto per aumentare un po d'astio, in pes 2015 bhatti è stato promosso come european brand manager (carica ha tutt'ora). fino a pes 2014 era quello si occupava della community

e da pes 2016 produttore e global brand manager.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
giusto per aumentare un po d'astio, in pes 2015 bhatti è stato promosso come european brand manager (carica ha tutt'ora). fino a pes 2014 era quello si occupava della community

e da pes 2016 produttore e global brand manager.

Si dice di come avesse "certe" conoscenze allora all'interno della Community credo WELAB se non sbaglinw...uno che a dirla tutta di Pes non gli e' mai fregato nulla
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Finalmente trq! Primo gol in carriera, alla van persie..
Comunque diventa un mito e buono per staccare un po' dalla master se si parte dalla b con l obiettivo di salire un A.
Anche se i compagni IA sono abbastanza ritardati
Per me è ingiocabile proprio per l'IA dei compagni, pessimi, e calcolando che all'inizio siamo scarsi, le partite diventano un casino, un supplizio, una pena
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Si dice che di come avesse "certe" conoscenze allora all'interno della Communito credo WELAB se non sbaglinw...uno che a dirla tutta di Pes non gli e' mai fregato nulla

io l'ho visto giocare l'anno scorso o due anni fa nella presentazione della versione di quell'anno ha preso scoppole da tutti non avevano mai toccato il gioco come la vedo io un brand manager deve consumare il prodotto va a pubblicizzare. visto si tratta di un videogame. già li si capiva era un vegano al roadhouse.
 
  • Like
Reactions: ortega e Kimi85

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se può servirti, non funzionavano bene, era un sistema interessante ma macchinoso :)
Da quel poco che ho visto quegli schemi sono dei movimenti coordinati tra giocatori che mancano totalmente in questo Pes ... Peccato che su YouTube ne fanno vedere solo alcuni di questi schemi. Vorrei vederli tutti... Magari cerco Pes 14 per PC, giusto per dare un occhiata da vicino al comparto tattico , credo che si trovi a poco prezzo.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
io se avessi come base il gameplay di quest’anno senza quel meledetto problema tacche in coppa, con un editor stadi come in pes 14 E un numero più cospicuo di scarpini e volti mi riterrei soddisfatto come ultimo pes su Ps4....
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Uscita presunta DLC 8.0 il 25... ma di quale mese?:rolleyes:
Cioè ancora non si sá un ca**o dei contenuti...robe da area 51 konami
 
  • Like
Reactions: Deutschland
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,531
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online