PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
effettivamente ragionando tre opzioni in piedi:

- esce solo dlc di pes21 per ps4

- esce dlc di pes21 per ps4 e una sorta di porting senza nuovo motore grafico a dicembre/gennaio per ps5

- esce dlc di pes21 per ps4 e a dicembre/gennaio esce pes21 per ps5 in versione cazzuta, con nuovo motore grafico e altre aggiunte

inutile dire che l'ultima opzione potrebbe aiutare molto Konami a recuperare altro terreno
Su PS5 non possono non uscire secondo me... Se PES 2021 per PS4 uscisse "normalmente", in versione disco fisico e digital download sullo Store, potrebbero anche ovviare rendendolo riproducibile su PS5 attraverso retrocompatibilità (magari mettendo in conto anche un aggiornamento con assets grafici appositamente realizzati per PS5, così da avere un miglioramento grafico), ma se PES 2021 per PS4 è solo un DLC per PES 2020, poi una versione apposita per PS5 comunque dovrebbero rilasciarla. A meno che non sia immediatamente retrocompatibile PES 2020 (ed è tutt'altro che improbabile in effetti), e allora basterebbe utilizzare PES 2020 su PS5, poi aggiungere il DLC PES 2021 + eventuali assets specifici per la next gen, e voilà, abbiamo PES 2021 anche su PS5 (con costi ridicoli per loro).

effettivamente ragionando tre opzioni in piedi:

- esce solo dlc di pes21 per ps4

- esce dlc di pes21 per ps4 e una sorta di porting senza nuovo motore grafico a dicembre/gennaio per ps5

- esce dlc di pes21 per ps4 e a dicembre/gennaio esce pes21 per ps5 in versione cazzuta, con nuovo motore grafico e altre aggiunte

inutile dire che l'ultima opzione potrebbe aiutare molto Konami a recuperare altro terreno
Oppure esce Pes 2021 in maniera classica come ogni anno senza tutti sti pipponi mentali che ci stiamo facendo :rotfl:
Credo che un po tutte le ipotesi fatte possano essere plausibili.. ma non si può far altro che aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Konami.. io credo che in una maniera o nell'altra (quindi come porting o col nuovo motore grafico) Pes uscirà anche su Ps5.. Non farlo uscire, secondo me, sarebbe controproducente.. poi di certo non siamo noi a dover fare i conti in tasca a Konami.. però insomma, se Fifa esce su Ps5 e Pes no sarebbe, a mio modo di vedere, darsi la zappa sui piedi da soli

Parlando di TIF, come non citare la intro del gioco girata in Italia, con la chicca al minuto 1.11 con un tifoso che fa segno al giocatore nel pullman che gli deve fare un sedere cosi :D

Da segnalare tra l'altro che non avevano mica scelto un top club per girare sto trailer... E' la Ternana la squadra nel trailer (notare gli striscioni "Forza Fere" e simili).

Adesso sembra che se non sbatti nel gioco la prima Gazprom Arena che ti capita non sei nessuno...

Attenzione saranno mostrati solo alcuni giochi che gireranno su ps5 e non la forma della console, poi se a fine evento ci faranno vedere un assaggio a sorpresa oppure una futura data per il reveal del design ben venga, c'è molta confusione con i titoli delle testate online.

Sarebbe il primo caso di reveal non reveal o_O

Comunque se davvero i giochi konami diventassero un'esclusiva Sony sarebbe tanta roba. A quel punto per favorire il gioco konami (sempre ammesso che PES lo includano nell'esclusiva) penso ci sia la possibilità che l'editor venga effettivamente ampliato (tipo dare la possibilità di importare musiche), o magari avere la possibilità di acquisire licenze pesanti (tipo UEFA Champions League o Bundesliga). In qualche modo gli utenti che stanno su PC devi pur incentivarli (anche se io non comprerei mai una console per un solo gioco, ma per una serie di esclusive si).

Da segnalare tra l'altro che non avevano mica scelto un top club per girare sto trailer... E' la Ternana la squadra nel trailer (notare gli striscioni "Forza Fere" e simili).

Adesso sembra che se non sbatti nel gioco la prima Gazprom Arena che ti capita non sei nessuno...
L'immagine oggigiorno (anche se un po' sempre lo è stato, sia a livello videoludico che non) è fondamentale.. a me, sinceramente di questi ultra trailer pompati e di copertine con CR7 o Messi importa meno di zero.. per quanto mi riguarda possono anche mettermi un trailer con dei campetti di strada e Ranocchia in copertina se poi il gioco merita (ma anche se non merita).. ma purtroppo, si sa, che non è così che funziona, generalmente parlando

@alberico ma può interessare anche ad altri..

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento spuntando sia le squadre di club che le nazionali. Cosa che non avevo fatto uscita la patch.
Le squadre, modulo e istruzioni, le riporta a quelle di default.
Ma le modifiche ai giocatori, ruoli, statistiche, abilità, rimangono.

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento spuntando sia le squadre di club che le nazionali. Cosa che non avevo fatto uscita la patch.
Ah sì !? Ottima notizia ... Soprattutto per il calciomercato

Girano forti voci su silent hill, molto probabilmente sarà quello.
PES in esclusiva invece... Magariii
vabbè ma le partnership si possono fare anche al di la dell esclusive, potrebbero benissimo presentare Pes 2021 giovedì, senza che sia necessariamente in esclusiva...resta il fatto che Pes non è più un titolo importante e dunque se uno sportivo sarà sul "palco" sarà Fifa 21.

• Mi piace
Reazioni: Vito_00
Io su ps1 i ricordo con piacere l" altro calcistico Konami , quello KCEO, jikkyou world soccer, forse quello della software di Osaka allora, più di FIFA , era il vero antagonista di winning eleven

Sarebbe una novità

No Napo è sempre stato così.. facendo live update e/o mettendo le spunte dopo i data pack, si vanno a cancellare le modifiche fatte sui moduli istruzioni squadra ecc, ma sui singoli giocatori, sia a livello estetico che di statistiche, rimangono le modifiche effettuate dall'utente

Io per sicurezza non spunto, perchè in uno dei primi DLC del 19 mi sfanculò tutte le modifiche fatte, anche ai giocatori...ergo rischi non ne prendo, il contenuto si installa ugualmente, e son contento lo stesso :D

Io per sicurezza non spunto, perchè in uno dei primi DLC del 19 mi sfanculò tutte le modifiche fatte, anche ai giocatori...ergo rischi non ne prendo, il contenuto si installa ugualmente, e son contento lo stesso :D
Neanche io metto più le spunte e faccio live update.. non ricordo in quale Pes le misi per aggiornare il mercato di gennaio e dopo scoprii di aver perso tutte le modifiche squadre.. immagina la mia felicità nello scoprirlo.. ma più messo una spunta :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online