Giovani, talenti, e pupilli vari. Consigli per gli acquisti

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E poi vogliamo parlare dei prezzi? Un giocatore costa 70 milioni e la società di appartenenza non te lo cede per meno di quella di cifra, poi arriva l'osservatore e come per magia puoi prenderlo a 40. Capisco che è un mediatore ma non può essere così determinante in una trattativa dimezzando quasi il valore dei giocatori. Questa per me è una delle tante cose che rovinano la Master


In una vecchia Master

Io faccio cosi, apro Transfermarkt e pago il giocatore il suo valore...avevo Everton costo 35, l'osservatore mi dice che a 22/23 si può prendere...apro Transfermarkt e vedo che Everton costa 28...morale l'ho pagato 29 dando anche 1 milione in più come se fosse una sorta "bonus" per il procuratore


:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

FinoAllaFine

Giovanissimi B
17 Agosto 2017
202
78
28
PSN ID
FrancoNereto
Qualcuno ha provato Elliot, sempre del Liverpool? Ala destra con 69 di OV (è un 2003, e nella realtà ha totalizzato 1 presenza in campionato e 6 nelle coppe inglesi)... Merita? Diventa un crack nel gioco?
Non so se qualcuno ha già risposto...ma secondo me merita, certo che merita.. all'inizio sembra un pesce fuori d'acqua,almeno nella mia master, ma una volta ambientato diventa spesso decisivo. Tecnicamente molto forte gran dribbling,peccato che io non sono in grado di farne molti, forte fisicamente e con il vizietto del gol. Cresce molto se la squadra gira.
 
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ciao ragazzi, ma ci sono dei modi per capire quanto può crescere un giovane? Io di solito guardo lo schemino della crescita ma non so bene come sfruttarlo: mi piacerebbe, siccome sto facendo la master con una piccola, fare tipo l'Udinese che va a pescare giovani talenti che poi rivende dopo uno/due anni a peso d'oro ma per ora non ho mai avuto giovani che hanno fatto un exploit totale
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ciao ragazzi, ma ci sono dei modi per capire quanto può crescere un giovane? Io di solito guardo lo schemino della crescita ma non so bene come sfruttarlo: mi piacerebbe, siccome sto facendo la master con una piccola, fare tipo l'Udinese che va a pescare giovani talenti che poi rivende dopo uno/due anni a peso d'oro ma per ora non ho mai avuto giovani che hanno fatto un exploit totale

La crescita è abbastanza random e comunque rispetto ai capitoli su PS2 e PS3 dove veramente potevi sfornare fenomeni, si è fatto un passo indietro. Molti giovani non crescono oppure crescono relativamente poco anche se giocano molto e sono costanti nelle prestazioni. Fare una cosa tipo Udinese la vedo alquanto difficile
 
  • Like
Reactions: rx4storm

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ciao ragazzi, ma ci sono dei modi per capire quanto può crescere un giovane? Io di solito guardo lo schemino della crescita ma non so bene come sfruttarlo: mi piacerebbe, siccome sto facendo la master con una piccola, fare tipo l'Udinese che va a pescare giovani talenti che poi rivende dopo uno/due anni a peso d'oro ma per ora non ho mai avuto giovani che hanno fatto un exploit totale

Purtroppo se intendi fare una carriera come in Fifa tutta centrata sulla crescita costante (ma anche esagerata) dei giovani allora lascia perdere perché in Pes quest’aspetto (come molte altre cose) è piuttosto casuale..
 
  • Like
Reactions: rx4storm

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
5 stagione di master con il mio Maiorca vincitore di qualsiasi trofeo che Uefa e FIFA mettono a disposizione da vincere :). Camilo Hernandez è una sentenza, mi é cresciuto fino ad 84 e mi ha segnato 170 goal in 208 partite. Ottimo anche Martinez comprato dall Ajax, e Kumbulla che cresce molto. Squadra composta in gran parte da giocatori di Serie A...
 

Allegati

  • Screenshot_20200603-081141_Gallery.jpg
    Screenshot_20200603-081141_Gallery.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 55

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
5 stagione di master con il mio Maiorca vincitore di qualsiasi trofeo che Uefa e FIFA mettono a disposizione da vincere :). Camilo Hernandez è una sentenza, mi é cresciuto fino ad 84 e mi ha segnato 170 goal in 208 partite. Ottimo anche Martinez comprato dall Ajax, e Kumbulla che cresce molto. Squadra composta in gran parte da giocatori di Serie A...
No ma più che nomi volevo capire se c'era appunto modo di valutare il percorso di crescita di un giovane (senza scomodare i vari, Zaniolo, Tonali, Foden e così via).

In effetti sono memore delle vecchie master dove davvero sfornavi dei campioni ed un po' quella cosa mi manca, oltre al fatto che ad ogni partita vedevi effettivamente il tasso di crescita. E' un peccato, ma vorrà dire che virerò su un'altra tipologia di master.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
No ma più che nomi volevo capire se c'era appunto modo di valutare il percorso di crescita di un giovane (senza scomodare i vari, Zaniolo, Tonali, Foden e così via).

In effetti sono memore delle vecchie master dove davvero sfornavi dei campioni ed un po' quella cosa mi manca, oltre al fatto che ad ogni partita vedevi effettivamente il tasso di crescita. E' un peccato, ma vorrà dire che virerò su un'altra tipologia di master.

Non è facile capire lo sviluppo di un giovane. Ci si può fare un idea consultando il grafico della crescita, ma questa opzione è soggetta ad oscillazioni, nel senso che è legata molto anche ai ruoli squadra (sia personale che dei compagni). Ad esempio se un compagno di squadra che gioca nella stessa posizione ha un ruolo squadra di quelli importanti, allora il giovane ne beneficerà in termini di crescita. Per questo fare una previsione è dura perché entrano in gioco diversi fattori
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
No ma più che nomi volevo capire se c'era appunto modo di valutare il percorso di crescita di un giovane (senza scomodare i vari, Zaniolo, Tonali, Foden e così via).

In effetti sono memore delle vecchie master dove davvero sfornavi dei campioni ed un po' quella cosa mi manca, oltre al fatto che ad ogni partita vedevi effettivamente il tasso di crescita. E' un peccato, ma vorrà dire che virerò su un'altra tipologia di master.

Ehhh anche io adoravo le vecchie master , ora il sistema si affida ad una crescita random. Avrai player sconosciuti che diventeranno fortissimi e giocatori che ristagnano con il loro overall. Altri che migliorano fino a 30 anni e altri che a 26 anni già perdono punteggio. Purtroppo non fare affidamento molto alla tua idea iniziale perché il sistema agisce diversamente.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ehhh anche io adoravo le vecchie master , ora il sistema si affida ad una crescita random. Avrai player sconosciuti che diventeranno fortissimi e giocatori che ristagnano con il loro overall. Altri che migliorano fino a 30 anni e altri che a 26 anni già perdono punteggio. Purtroppo non fare affidamento molto alla tua idea iniziale perché il sistema agisce diversamente.
Ma infatti ho tipo Chochev che ha tipo 22 o 23 anni che si sta già abbassando e lo uso con continuità.

In un'altra master, mi scendeva Under, 22 anni anche lui, titolare con la roma che vinceva tutto. Boh, spero che cambino alcune cose con la prossima master. Solo che non c'è nemmeno qualche rumor su pes 2021
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ma infatti ho tipo Chochev che ha tipo 22 o 23 anni che si sta già abbassando e lo uso con continuità.

In un'altra master, mi scendeva Under, 22 anni anche lui, titolare con la roma che vinceva tutto. Boh, spero che cambino alcune cose con la prossima master. Solo che non c'è nemmeno qualche rumor su pes 2021

Ma si ecco perché è tutto random e più di tanto non puoi pianificare. Ultimamente scrissi che nella master precedente con il Maiorca il mio Camilo Hernandez mi passò da 77 ad 82 in due stagioni. In questa master che sto facendo sempre con il Maiorca Hernandez mi è salito dopo 5 anni a 84 ma le prime 2 stagioni era rimasto bloccato dal 77 nonostante fosse stato capocannoniere per 2 anni a fila...
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Ragazzi vogliamo parlare di Rodrigo Dourado (mediano International)?? Mediano clamoroso e buggato... Vi copierò qua sotto il post che ho fatto nel topic "commenti generali Master League" così capirete perché ve lo consiglio diosanto



------------Buonasera ragazzi, ora voglio aprire una discussione perché ho una rabbia che devo condividere con voi... sto amando per tanti motivi questo Pes (tornato sul titolo Konami quest'anno dopo anni di Fifa), ma cazzo siamo onesti e diciamo subito che il gioco in certi momenti è rotto, mi spiego: è possibile diosanto che ogni volta che gioco un derby i miei avversari diventano degli alieni??? Sto facendo la Master col Gremio (campionato brasiliano), e Cristo ogni volta che affronto l'Internacional (derby) mi cagavano letteralmente in testa ( io ho la squadra nettamente più forte di tutto il Sudamerica, la stagione scorsa ho dominato il campionato, sono uscito dalla libertadores solo perché contro avevo proprio l'Internacional) ... Ho appena finito il derby di campionato, hanno avuto il 70% di possesso palla, mi hanno segnato tre goal in contropiede coi miei terzini che rimanevano immobili ogni volta che le ali avversarie partivano sulla fascia, ogni volta che io prendevo palla venivo completamente asfissiato dal pressing degli avversari, il loro portiere mi ha fatto due parate clamorose nelle uniche due occasioni avuto a due metri dalla porta, e poi soprattutto le scivolate... Diosanto le scivolare... In una partita normale la CPU mi entra in scivolata 5-6 volte massimo, cazzo nel derby mi sono entrati in scivolata una 30ina di volte, e di quelle 30, 25 sono andata a buon fine strappando via il pallone con successivo passaggio lungo per la ripartenza del contropiede, 3 scivolate che erano palesemente fallo (prendevano sia la palla che il piede in maniera netta), e poi giusto un paio sono state sanzionate con un semplice fallo senza cartellini, il loro mediano Rodrigo Dourado era letteralmente insuperabile e l'ho odiato con tutte le mie forze (copieró questo post nel Topic dei talenti visto che l'ho citato in questa situazione)... Allora io capisco che anche nella realtà le squadre in un derby si esaltano di fronte agli acerrimi nemici, ma così è troppo, si vede chiaramente che konami ha deciso di rompere il gioco in queste situazioni... Vi faccio un esempio: anche nella realtà il Torino quando gioca contro la Juve si esalta e gioca meglio rispetto alle altre partite di campionato, ma di sicuro non si trasforma nel Barcellona cazzo, sta cosa mi manda ai pazzi, e per ripicca ho provato a rigiocare la partita ed è successa la stessa identica cosa... Fifa sarà buggatissimo ma Cristo anche Pes in certe cose è programmato col culo... Ditemi che non solo l'unico a vedere ste situazioni in game e argomentate anche voi gli episodi che vi fanno salire il crimine...--------------
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,585
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771