FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco Potresti postare le ultime Sliders per fifa 18 per favore?
Ecole qui, Sliders Esperto.... sono in In Inglese, poichè pubblicate all'epoca su OS Forum
-------------------------------------------------------------
Hi all!
As you know, after the update, there are in Fifa two separate Dbase:
  • Fifa 18 regular game
  • World Cup
The regular game has not been modified, so I confirm untouched my previous Sliders set that you can find here:
https://forums.operationsports.com/f...&postcount=163

The World cup is treated like a standalone game...
i like it very much:
a slow paced gameplay, with beautiful and smooth players animations.
The physical engine has been partially updated and now you notice more differences between players (ID Player)
I see now more humanized cpu and a more randomized gameplay
My original set worked already well with W.C. and so I only made two changes to fit it better the new engine:
Speed and Pass Error
.....
This is now the new physical balance between Player and cpu on Professional
* Speed 48/49
* Acceleration 48/49
* F.T. 65/65
--------------------------
Professional Difficulty 10/15 min H.T. Slow Speed DLC W.C. Set Beta D
To be used in W.C. mode

Pass-Shot-Cross Semi, ThroughBall-Lob Ball Manual, AnalogSprint On
Slider Values:

Sprint 48/49 -------> at 48/49 my players will be more responsive and their speed should be now basically the same as of Cpu
Acceleration 48/49 --> a small gap, necessary to keep cpu competitive
Shot Error 50/47 -----> on Professional cpu misses too often easy goals
Pass Error 55/53 ---> cpu shows more variety in play
Shot Speed 50/50 ---> tweaked from 49/49 to default value
Pass Speed 39/33 --->still low value for CPU to slow down gameplay and avoid driven passes
Injury Freq 50/50
Injury Sev. 15/15
GK Ability 50/50 ---> default value: i don't see superman saves..
Marking 55/53 -> cpu don't stick too much close my players (the upper limit for both is 55: raise it more and players will get out of position)
Run Freq 5/5 --->low value: cpu is too much attacking minded...
Height 55/55 --> symmetrical, high values mean more density in the midfield: players will push higher when needed and will be willing to quick drop deeper if required
Length 31/36 ---> asymmetrical low values to compensate Height, both teams lines will be more compact, C.M. and D.M. will get more involved into midfield and drop back to support defense...Cpu value is higher than player: want cpu Team to be more spread out on the field
Width 51/51 ---> F.B. will cover better the lateral sides of the pitch, without leaving holes in defense. They actually venture and get involved into midfield , thanks also to new F.B. value
Fullbacks 31/36 --> linked with Lenght value..They will support attacking runs,looking for an overlapping player in support, but they will be limited by lenght value, sticking to their primary defensive duties
First Touch 65/65 --->My personal best choice.. CPU sometimes must make mistakes, bad ball control, like us..
High values of F.T, will make the difference between poor and star players. This value can be pushed higher, but be careful: in my opinion the upper limit is 70 or max 75 on professional, beyond this value the cpu is likely to become too weak....however, choose the value that best suits your skills
---------------------------
My set is not made in conjunction with any CTT , so you can use those you like best
That's all for now
Feel free to modify set values according to your skills
Your feedback will be greatly appreciated
To be continued...
Cheers!
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ecole qui, Sliders Esperto.... sono in In Inglese, poichè pubblicate all'epoca su OS Forum
-------------------------------------------------------------
Hi all!
As you know, after the update, there are in Fifa two separate Dbase:
  • Fifa 18 regular game
  • World Cup
The regular game has not been modified, so I confirm untouched my previous Sliders set that you can find here:
https://forums.operationsports.com/f...&postcount=163

The World cup is treated like a standalone game...
i like it very much:
a slow paced gameplay, with beautiful and smooth players animations.
The physical engine has been partially updated and now you notice more differences between players (ID Player)
I see now more humanized cpu and a more randomized gameplay
My original set worked already well with W.C. and so I only made two changes to fit it better the new engine:
Speed and Pass Error
.....
This is now the new physical balance between Player and cpu on Professional
* Speed 48/49
* Acceleration 48/49
* F.T. 65/65
--------------------------
Professional Difficulty 10/15 min H.T. Slow Speed DLC W.C. Set Beta D
To be used in W.C. mode

Pass-Shot-Cross Semi, ThroughBall-Lob Ball Manual, AnalogSprint On
Slider Values:

Sprint 48/49 -------> at 48/49 my players will be more responsive and their speed should be now basically the same as of Cpu
Acceleration 48/49 --> a small gap, necessary to keep cpu competitive
Shot Error 50/47 -----> on Professional cpu misses too often easy goals
Pass Error 55/53 ---> cpu shows more variety in play
Shot Speed 50/50 ---> tweaked from 49/49 to default value
Pass Speed 39/33 --->still low value for CPU to slow down gameplay and avoid driven passes
Injury Freq 50/50
Injury Sev. 15/15
GK Ability 50/50 ---> default value: i don't see superman saves..
Marking 55/53 -> cpu don't stick too much close my players (the upper limit for both is 55: raise it more and players will get out of position)
Run Freq 5/5 --->low value: cpu is too much attacking minded...
Height 55/55 --> symmetrical, high values mean more density in the midfield: players will push higher when needed and will be willing to quick drop deeper if required
Length 31/36 ---> asymmetrical low values to compensate Height, both teams lines will be more compact, C.M. and D.M. will get more involved into midfield and drop back to support defense...Cpu value is higher than player: want cpu Team to be more spread out on the field
Width 51/51 ---> F.B. will cover better the lateral sides of the pitch, without leaving holes in defense. They actually venture and get involved into midfield , thanks also to new F.B. value
Fullbacks 31/36 --> linked with Lenght value..They will support attacking runs,looking for an overlapping player in support, but they will be limited by lenght value, sticking to their primary defensive duties
First Touch 65/65 --->My personal best choice.. CPU sometimes must make mistakes, bad ball control, like us..
High values of F.T, will make the difference between poor and star players. This value can be pushed higher, but be careful: in my opinion the upper limit is 70 or max 75 on professional, beyond this value the cpu is likely to become too weak....however, choose the value that best suits your skills
---------------------------
My set is not made in conjunction with any CTT , so you can use those you like best
That's all for now
Feel free to modify set values according to your skills
Your feedback will be greatly appreciated
To be continued...
Cheers!
Grazie mille fideco.
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco Mentre di fifa 17 che ne pensi fideco?
Lo giudico un'edizione di transizione, dopo il mitico Fifa 16 che fece sognare gli hardcore gamers di tutto il mondo...
Il primo mi pare con il nuovo motore grafico ancora acerbo.
I miei preferiti restano nell'ordine Fifa 18 che contiene due Dbase e l'immortale Fifa 16, che moddato in versione PC ti consentiva di fare letteralmente un gameplay su misura, mentre giocato su PS4 era già brillante con sliders semplici da fare grazie ad un engine fisico-tecnico che EA ha VOLUTAMENTE cestinato , tradendo l'intero popolo offline per il denaro dei FUT e fare cassa...tanta...
Fifa 19 e Fifa 20 li considero come gameplay i peggiori degli ultimi 5 anni, orientati al puro arcade con una cpu ossessivamente Forward Oriented e zeppi di effetti collaterali derivanti dalle patch fatte solamente ed appositamente per il gioco online (FUT)
Uno scandalo
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Lo giudico un'edizione di transizione, dopo il mitico Fifa 16 che fece sognare gli hardcore gamers di tutto il mondo...
Il primo mi pare con il nuovo motore grafico ancora acerbo.
I miei preferiti restano nell'ordine Fifa 18 che contiene due Dbase e l'immortale Fifa 16, che moddato su misura in versione PC ti consentiva di fare letteralmente un gameplay su misura, mentre giocato su PS4 era già brillante con sliders semplici da fare grazie ad un engine fisico-tecnico che EA ha VOLUTAMENTE cestinato , tradendo l'intero popolo offline per il denaro dei FUT e fare cassa...tanta...
Fifa 19 e Fifa 20 li considero come gameplay i peggiori degli ultimi 5 anni, orientati al puro arcade con una cpu ossessivamente Forward Oriented e zeppi di effetti collaterali derivanti dalle patch fatte solamente ed appositamente per il gioco online (FUT)
Uno scandalo
Caro fideco, secondo te è p ossibbile trovare delle slidersper fifa 16?
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
FIFA 16 l'ho saltato ora sentendo fideco parlarne così bene un pensierino lo farei visto che ho visto che ci sono molte mod2020
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ho trovato fifa 20 a meno di 20 euro, mi consigliate l'acquisto? Non lo compro da due anni perché non mi fa impazzire però la modalità carriera e le varie leghe licenziate con volti e grafiche ufficiali mi attirano, considerate che pes l'ho stra giocato e avrei voglia di qualcosa di diverso. È ingiocabile? Ed esistono mod o simili per ps4? L'editor giocatori è ben fatto?
Se è per ps4 direi di farti i fatti tuoi :) niente mod purtroppo
 
  • Like
Reactions: prot

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho trovato fifa 20 a meno di 20 euro, mi consigliate l'acquisto? Non lo compro da due anni perché non mi fa impazzire però la modalità carriera e le varie leghe licenziate con volti e grafiche ufficiali mi attirano, considerate che pes l'ho stra giocato e avrei voglia di qualcosa di diverso. È ingiocabile? Ed esistono mod o simili per ps4? L'editor giocatori è ben fatto?
A me a parte qualche difetto tipo i cross su punizione dalla trequarti che la CPU sbaglia sempre non fa così schifo.
Comunque niente mod su PS4 puoi solo modificare le slides del gameplay che non fanno miracoli ma qualcosina migliorano
 
  • Like
Reactions: prot

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Con quei 20 euro ti direi di spenderli in pizzeria così magari aiuti chi sta in difficoltà piuttosto che darli alla EA che ha fatto uscire il peggior FIFA su PS4. Io sono rimasto fermo al 18 che mi ha divertito non poco, ma gli ultimi due inguardabili. Me li sono fatti prestare da amici fifari per non spendere soldi ed ho fatto bene. Una roba indecente anche con le slides. Ma è solo la mia opinione, a me non sono piaciuti. Magari se hai qualche amico che gioca a FIFA fattelo prestare così ti fai un idea prima di spendere i soldi
 
  • Like
Reactions: Agatto e prot

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho trovato fifa 20 a meno di 20 euro, mi consigliate l'acquisto? Non lo compro da due anni perché non mi fa impazzire però la modalità carriera e le varie leghe licenziate con volti e grafiche ufficiali mi attirano, considerate che pes l'ho stra giocato e avrei voglia di qualcosa di diverso. È ingiocabile? Ed esistono mod o simili per ps4? L'editor giocatori è ben fatto?
Evita di buttare 20 euro di default fa schifo con le slides di fideco migliora ma niente miracoli
Pentito di averlo comprato valuta altri giochi ci sono delle buone offerte sullo store
 
  • Like
Reactions: prot e Agatto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prova la demo gratuita, o fai il EA access basic costa 3 euro al mese (se non hanno alzato il prezzo). fallo per un mese e puoi provare la versione completa di fifa 20, e tutto il catalogo EA senza limite di tempo ( è preimpostato il rinnovo automatico, quindi se non ti interessa rinnovare ti consiglio di disattivarlo subito, dal sito).
 
  • Like
Reactions: prot

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ho trovato fifa 20 a meno di 20 euro, mi consigliate l'acquisto? Non lo compro da due anni perché non mi fa impazzire però la modalità carriera e le varie leghe licenziate con volti e grafiche ufficiali mi attirano, considerate che pes l'ho stra giocato e avrei voglia di qualcosa di diverso. È ingiocabile? Ed esistono mod o simili per ps4? L'editor giocatori è ben fatto?
Lascia perdere.
 
  • Like
Reactions: prot

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Solo con le mod di gameplay diventa tollerabile quest'anno... Il resto come contorno licenze atmosfera grafica ecc sono meravigliosi... Ci sto giocando con la mod balance di paul.
 
  • Like
Reactions: prot

prot

Pulcini
12 Ottobre 2013
58
98
18
Grazie a tutti per le risposte, mi avete convinto, al massimo se lo vedo a 10 euro ci faccio un pensierino. Non credevo facesse così schifo quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Agatto

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Assieme a Fifapat (Utente Eye) stiamo configurando la fase finale del mio set V3 Campione (il seguito della ottima V2, rovinata dalle patch)
Il lavoro soprattutto grazie all'impegno di testing/proposte di Fifapat procede bene, servono ancora alcune partite di prova, ma siamo sulla buona strada.
Ecco uno screenshot Torneo Campione 15 min H.T. Cpu Napoli

% passaggi perfetta, falli e contrasti in doppia cifra tra due top team...
Difficile pretendere di più da questo Fifa ormai così malandato dopo le ultime patch..
Posto anche i commenti a margine del bravo Fifapat che danno sostanza alle statistiche:
--------------------------
Ritmo bellissimo. La CPU (Napoli) va in vantaggio e domina il 1°tempo. A metà del secondo tempo cambio modulo (dal 4-2-3-1 passo al 4-3-3) e segno con una punizione di Kolarov. Il Napoli va nel pallone e segno con Dzeko. Poi il Napoli inizia a pressare, mi chiudo dietro e arrivo al 90°.
La partita poteva benissimo finire con la vittoria della CPU.
------------------------------------
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
I miei preferiti restano nell'ordine Fifa 18 che contiene due Dbase e l'immortale Fifa 16, che moddato in versione PC ti consentiva di fare letteralmente un gameplay su misura, mentre giocato su PS4 era già brillante con sliders semplici da fare grazie ad un engine fisico-tecnico che EA ha VOLUTAMENTE cestinato , tradendo l'intero popolo offline per il denaro dei FUT e fare cassa...tanta...

Uno scandalo
Io sono esagerato spesso, nel seguire le mie idee, per me questo è un lampante motivo per boicottare il prodotto!!!
Da non prendere neanche a 5€ scontato