PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
se ci pensiamo comunque, tante cose che perlomeno rivorremmo, vedi stadi fake o risultati parziali, sono strettamente legati al gioco contro la cpu.
Credo che alla fine ci sia dietro proprio la logica del "tanto interessano a pochi" se non addirittura "vediamo se a furia di toglierli cose si decidono a giocare online".
Si parla spesso della master che non viene rinnovata e per tanti aspetti era meglio anni fa, ma se pensate che in Pes2013, l'anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga, non c'era la modalità campionato e la master per certi aspetti era la più fantasy di sempre, o sono degli sbandati totali o in realtà seguono una logica ben precisa.
Vi devo ancora ricordare la demo di pochi mesi fa 5 minuti offline e 10 online? Trovatemi una spiegazione che non sia quella di spingerci a giocare online?
Che poi, più che online in generale, a MyClub. Perchè le divisioni sono sempre strutturate in maniera insulsa come il primo anno che vennero inserite, e tolte quelle, cosa rimane?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Io ti direi di provare a tenere premuto L2 mentre magari stai correndo o in quelle situazioni di gioco fisico in cui la CPU ti spinge o dove tu devi spingere. È il comando del passaggio/tiro manuale. A me sembra che,dando l'impulso ai "comandi manuali" il giocatore esca da quei comportamenti preimpostati e si possa controllare meglio. Anche quando cade,sei più reattivo ad alzarti. Sicuro è una mia impressione,ma riesco a spingere e resistere alle spinte in modo migliore.
Quando arriva l'avversario non tocchi più niente il tuo gicoatore va di fisico e la cpu ti prende difficilmente il pallone
Vi ringrazio ragazzi
Ma non c è un comando vero per giocarsela di fisico, per spintonare, anche la sola levetta sarebbe bastata, com' era in pes 14 , per me è assurdo non ci sia un comando che tenga conto di quei due/tre parametri/stats che ti permetta di forzare, difendere, spingere... sembra una simulazione mozzata mentre ci si gioca, tutto perfetto o quasi ma manca il gioco fisico a nostra discrezione, io in questo pes non boccio arbitraggio o varietà cpu, boccio l impossibilità o quasi di giocarsela fisicamente
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Come si era visto dal teaser c’è lo stadio dello Zenit. Ora sarà curioso sapere se sarà presente anche nel 21 o se è una cosa legata solo all'Europeo come lo fu il Saint Denis nel 16

EYoByHlWAAEhiNA
Ben venga, ma tanto è uguale a tutti gli altri:)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
se ci pensiamo comunque, tante cose che perlomeno rivorremmo, vedi stadi fake o risultati parziali, sono strettamente legati al gioco contro la cpu.
Credo che alla fine ci sia dietro proprio la logica del "tanto interessano a pochi" se non addirittura "vediamo se a furia di toglierli cose si decidono a giocare online".
Si parla spesso della master che non viene rinnovata e per tanti aspetti era meglio anni fa, ma se pensate che in Pes2013, l'anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga, non c'era la modalità campionato e la master per certi aspetti era la più fantasy di sempre, o sono degli sbandati totali o in realtà seguono una logica ben precisa.
Vi devo ancora ricordare la demo di pochi mesi fa 5 minuti offline e 10 online? Trovatemi una spiegazione che non sia quella di spingerci a giocare online?
Che poi, più che online in generale, a MyClub. Perchè le divisioni sono sempre strutturate in maniera insulsa come il primo anno che vennero inserite, e tolte quelle, cosa rimane?

In teoria i miei 50 euro per il solo gioco offline dovrebbero valere come i 50 euro di chi gioca solo al MyClub. Se poi la loro strategia è premiare o ascoltare solo chi spende per comprare le monete allora c'è poco da fare. Vorrà dire che vivremo di ricordi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Ben venga, ma tanto è uguale a tutti gli altri:)

Già ormai sono fatti tutto con lo stesso stampo, e spesso si fa fatica pure a capire che stadio è. Prendiamo il Wanda Metropolitano, per me è uno stadio anonimo con una struttura uguale a tante altre che si trovano in stadi di recente costruzione. Ma il Vicente Calderon cavolo, era bellissimo. Appena vedevi una foto oppure un immagine in TV già capivi che si stava parlando dell'Atletico. Ormai la storia e la tradizione vengono calpestate in nome dei soldi e come per PES ci toccherà vivere dei nostri ricordi, quelli almeno non ce li possono togliere
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
che poi non è che io voglio convincere qualcuno che cambiare velocità o istruzioni o qualcos'altro sia necessariamente meglio.
Solamente troppo spesso restiamo ancorati a vecchie abitudini e non proviamo, o lo facciamo molto frettolosamente, quello che altri utenti suggeriscono.
Perchè siamo abituati a certe cose da sempre.
Lo vediamo nelle frasi "gioco a Pes da ISSPro98" o "l'anno scorso vincevo tutto a leggenda" che sottintendono "se non riesco a fare una determinata cosa è perchè il gioco fa schifo", ma in realtà è un atteggiamento che abbiamo tutti noi e fatichiamo a modificare.
Giochiamo da anni a -1 e le altre velocità le proviamo al massimo per 30 secondi.
Giochiamo da sempre 10 minuti e non abbiamo tempo per aumentare il minutaggio.
Giochiamo assistiti e non abbiamo tempo per imparare il manuale :oops:
e così via...
Fate caso che chi arriva da Fifa per la prima volta o comunque dopo parecchi anni, generalmente è più soddisfatto.
Perchè non ha preconcetti e si sforza maggiormente di capire le meccaniche del gioco.

Se non vogliamo proprio seguire pari pari quello che altri scrivono ma magari c'è qualche aspetto del gioco che non ci convince, proviamo qualcosa.
Non ci piacciono le difese esageratamente chiuse in maniera pressochè perfetta? Cominciamo ad alzare le linee della difesa. Poi mettiamo il fuorigioco automatico. Poi magari eliminiamo qualche istruzione avanzata.... difficilmente avremo il gioco ideale ma probabilmente avremo un gioco migliore.

A tutte le modifiche che ho fatto e che mi soddisfano ci sono arrivato per gradi. In parte di testa mia e in parte leggendo altri utenti. Non tutto quello che ho letto da altri lo ho applicato.

Su certe cose, vedi l'arbitraggio, non possiamo influire. Ma su altre, si.

Ribadisco, senza partire prevenuti. Se una settimana fa mi avessero detto che avrei giocato a +2 avrei pensato "manco morto".

Ma se non lo sapeste già, pensereste che questi due minuti di campionato argentino sono a velocità +2?

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Già ormai sono fatti tutto con lo stesso stampo, e spesso si fa fatica pure a capire che stadio è. Prendiamo il Wanda Metropolitano, per me è uno stadio anonimo con una struttura uguale a tante altre che si trovano in stadi di recente costruzione. Ma il Vicente Calderon cavolo, era bellissimo. Appena vedevi una foto oppure un immagine in TV già capivi che si stava parlando dell'Atletico. Ormai la storia e la tradizione vengono calpestate in nome dei soldi e come per PES ci toccherà vivere dei nostri ricordi, quelli almeno non ce li possono togliere
Perchè gli stadi vengono creati con criteri puramente commerciali. E, bisogno ammetterlo, anche dovendo seguire norme ben precise che una volta non c'erano.
Molti apprezzano il Ferraris di Genova, ma già rispetto a quando lo hanno costruito (mondiali del '90) è peggiorato, diventato più anonimo. Se poi lo paragoniamo a quello che c'era prima, tutto un altro mondo. In peggio, almeno per certi aspetti.
 
  • Like
Reactions: Ronin e antonio1994

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vi ringrazio ragazzi
Ma non c è un comando vero per giocarsela di fisico, per spintonare, anche la sola levetta sarebbe bastata, com' era in pes 14 , per me è assurdo non ci sia un comando che tenga conto di quei due/tre parametri/stats che ti permetta di forzare, difendere, spingere... sembra una simulazione mozzata mentre ci si gioca, tutto perfetto o quasi ma manca il gioco fisico a nostra discrezione, io in questo pes non boccio arbitraggio o varietà cpu, boccio l impossibilità o quasi di giocarsela fisicamente
Non so,forse ho imparato ad usare la levetta o non so cos'altro, ma riesco a difendere palla anche per periodi lunghi, in area per districarmi,ed ho preso tre rigori proteggendo. A me piace. Rimane da equilibrare l'arbitraggio. Un gioco solo,impressioni diverse. Non so se è positivo o meno.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Non so,forse ho imparato ad usare la levetta o non so cos'altro, ma riesco a difendere palla anche per periodi lunghi, in area per districarmi,ed ho preso tre rigori proteggendo. A me piace. Rimane da equilibrare l'arbitraggio. Un gioco solo,impressioni diverse. Non so se è positivo o meno.
Capita abbastanza anche a me. Un po' levetta sinistra, un po' tasti dorsali. In un certo senso la meccanica è simile a quella con la levetta destra di Pes2014, anche se quello non serviva solo a difendere il pallone.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Altro che Konami ferma,fatti soprattutto dei passi indietro.

i risultati parziali a fine primo tempo
la classifica mostrata nell'intro della partita

Cose che c'erano in PES 5 e 6,forse sono sciocchezze ma t'immergevano un pochino nel contesto della partita in sè,specialmente a campionato in corso,e non sembrano che comportino quali calcoli da far fare a un motore di gioco del 2020...
Io ho preso il 12 e mi sono stupito per la libertà che c'era...addirittura cambiare i capelli ai giocatori col volto reale. Ho perso tutti i pes dal 2008 purtroppo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Qualcuno per caso ha trovato una correlazione tra minuti giocati e solidità della CPU? Io pensavo che fosse una casualità ai tempi del Burnley. La prima stagione la giocai a 10 minuti e arrivai sesto, poi dalla seconda misi 13 minuti e da lì in poi iniziai a dominare, ma a questo punto forse mi devo ricredere e qualcosa di vero c’è. Sto facendo un esperimento in Brasile con il Cruzeiro (seconda divisione) alternando partite da 10 minuti a partite da 13 minuti. Ebbene giocando a 10 minuti la CPU è molto più arcigna, crea più occasioni e pressa anche più ferocemente. A 13 minuti invece ho trovato una CPU più molle, meno pericolosa e facilmente aggirabile. Voi cosa pensate? È possibile che giocando con un minutaggio minore la CPU per compensare questa cosa diventa più difficile da affrontare?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno per caso ha trovato una correlazione tra minuti giocati e solidità della CPU? Io pensavo che fosse una casualità ai tempi del Burnley. La prima stagione la giocai a 10 minuti e arrivai sesto, poi dalla seconda misi 13 minuti e da lì in poi iniziai a dominare, ma a questo punto forse mi devo ricredere e qualcosa di vero c’è. Sto facendo un esperimento in Brasile con il Cruzeiro (seconda divisione) alternando partite da 10 minuti a partite da 13 minuti. Ebbene giocando a 10 minuti la CPU è molto più arcigna, crea più occasioni e pressa anche più ferocemente. A 13 minuti invece ho trovato una CPU più molle, meno pericolosa e facilmente aggirabile. Voi cosa pensate? È possibile che giocando con un minutaggio minore la CPU per compensare questa cosa diventa più difficile da affrontare?
Probabilmente allungando i tempi si diluiscono certi comportamenti della CPU. Ma credo anche nostri. Con minutaggi bassi si cerca di andare al sodo;con minutaggi più lunghi c'è tempo per la gestione palla,su entrambi i lati. Personalmente sotto i 20 minuti non scendo manco con le cannonate. Ho fatto un Real-Mallorca bellissimo,11 tiri in porta del Real,16 complessivi,0-0. Una battaglia,spettacolo.
Master in Spagna,col Mallorca. Mi sto divertendo a bomba. Già tre rigori in 5 partite, assurdo.
Ebbene si,uso il mirino! :]
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Probabilmente allungando i tempi si diluiscono certi comportamenti della CPU. Ma credo anche nostri. Con minutaggi bassi si cerca di andare al sodo;con minutaggi più lunghi c'è tempo per la gestione palla,su entrambi i lati. Personalmente sotto i 20 minuti non scendo manco con le cannonate. Ho fatto un Real-Mallorca bellissimo,11 tiri in porta del Real,16 complessivi,0-0. Una battaglia,spettacolo.
Master in Spagna,col Mallorca. Mi sto divertendo a bomba. Già tre rigori in 5 partite, assurdo.
Ebbene si,uso il mirino! :]

Per la serie già ne fischiano pochi, se poi li sbagliamo pure allora è proprio una presa per i fondelli. Meglio il mirino :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Qualcuno per caso ha trovato una correlazione tra minuti giocati e solidità della CPU? Io pensavo che fosse una casualità ai tempi del Burnley. La prima stagione la giocai a 10 minuti e arrivai sesto, poi dalla seconda misi 13 minuti e da lì in poi iniziai a dominare, ma a questo punto forse mi devo ricredere e qualcosa di vero c’è. Sto facendo un esperimento in Brasile con il Cruzeiro (seconda divisione) alternando partite da 10 minuti a partite da 13 minuti. Ebbene giocando a 10 minuti la CPU è molto più arcigna, crea più occasioni e pressa anche più ferocemente. A 13 minuti invece ho trovato una CPU più molle, meno pericolosa e facilmente aggirabile. Voi cosa pensate? È possibile che giocando con un minutaggio minore la CPU per compensare questa cosa diventa più difficile da affrontare?
Avevo fatto alcune partite a 10 minuti mentre normalmente ne gioco 20.
La sensazione immediata è quella, ma poi i risultati erano simili. Indubbiamente cambia il nostro modo di giocare, cerchiamo di forzare le azioni e di conseguenza concediamo anche di più in fase difensiva.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Capita abbastanza anche a me. Un po' levetta sinistra, un po' tasti dorsali. In un certo senso la meccanica è simile a quella con la levetta destra di Pes2014, anche se quello non serviva solo a difendere il pallone.
Addirittura simile alla levetta di pes 14.. sinceramente non mi sembra si possa forzare fisicamente con lo stick o con i dorsali, non c è nessuna linea guida che ci dice sta cosa, nn è che sarà placebo? Boh ragazzi avrò un gioco diverso io evidentemente, se possibile poi fate un video magari mi rendo conto dove sbaglio
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
che poi non è che io voglio convincere qualcuno che cambiare velocità o istruzioni o qualcos'altro sia necessariamente meglio.
Solamente troppo spesso restiamo ancorati a vecchie abitudini e non proviamo, o lo facciamo molto frettolosamente, quello che altri utenti suggeriscono.
Perchè siamo abituati a certe cose da sempre.
Lo vediamo nelle frasi "gioco a Pes da ISSPro98" o "l'anno scorso vincevo tutto a leggenda" che sottintendono "se non riesco a fare una determinata cosa è perchè il gioco fa schifo", ma in realtà è un atteggiamento che abbiamo tutti noi e fatichiamo a modificare.
Giochiamo da anni a -1 e le altre velocità le proviamo al massimo per 30 secondi.
Giochiamo da sempre 10 minuti e non abbiamo tempo per aumentare il minutaggio.
Giochiamo assistiti e non abbiamo tempo per imparare il manuale :oops:
e così via...
Fate caso che chi arriva da Fifa per la prima volta o comunque dopo parecchi anni, generalmente è più soddisfatto.
Perchè non ha preconcetti e si sforza maggiormente di capire le meccaniche del gioco.

Se non vogliamo proprio seguire pari pari quello che altri scrivono ma magari c'è qualche aspetto del gioco che non ci convince, proviamo qualcosa.
Non ci piacciono le difese esageratamente chiuse in maniera pressochè perfetta? Cominciamo ad alzare le linee della difesa. Poi mettiamo il fuorigioco automatico. Poi magari eliminiamo qualche istruzione avanzata.... difficilmente avremo il gioco ideale ma probabilmente avremo un gioco migliore.

A tutte le modifiche che ho fatto e che mi soddisfano ci sono arrivato per gradi. In parte di testa mia e in parte leggendo altri utenti. Non tutto quello che ho letto da altri lo ho applicato.

Su certe cose, vedi l'arbitraggio, non possiamo influire. Ma su altre, si.

Ribadisco, senza partire prevenuti. Se una settimana fa mi avessero detto che avrei giocato a +2 avrei pensato "manco morto".

Ma se non lo sapeste già, pensereste che questi due minuti di campionato argentino sono a velocità +2?

Qualcuno per caso ha trovato una correlazione tra minuti giocati e solidità della CPU? Io pensavo che fosse una casualità ai tempi del Burnley. La prima stagione la giocai a 10 minuti e arrivai sesto, poi dalla seconda misi 13 minuti e da lì in poi iniziai a dominare, ma a questo punto forse mi devo ricredere e qualcosa di vero c’è. Sto facendo un esperimento in Brasile con il Cruzeiro (seconda divisione) alternando partite da 10 minuti a partite da 13 minuti. Ebbene giocando a 10 minuti la CPU è molto più arcigna, crea più occasioni e pressa anche più ferocemente. A 13 minuti invece ho trovato una CPU più molle, meno pericolosa e facilmente aggirabile. Voi cosa pensate? È possibile che giocando con un minutaggio minore la CPU per compensare questa cosa diventa più difficile da affrontare?
the elder ma questa non è una stadio come cam?
ah contro il mitico INDEPENDIENTE...


Ronin secondo me qualcosa di vero c'è...ma lo notai già nei vecchi pes(per me vecchi sono il 18 e il 19)

è anche vero che a 10 minuti,se il tuo obbiettivo è vincere cerchi giocate piu dirette e questo può comportare capovolgimenti di fronte...mentre a 13 minuti(minutaggio che spesso usi anche io)avendo un po piu di tempo tendi a girare meglio palla e in generale a giocare un po piu rilassato....

credo come ha detto anche @zona Cesarini che il tutto sia piu compresso per cui la cpu debba per forza "forzare certe giocate"


invece caro ronin se posso un piccolo suggerimento(a te che sei il re delle master)che potrebbe rendere leggermente piu complicato il gioco pur mantenendo le vecchie abitudini(in termini di controller,velocità e livelli)

sto provando nella master francese a giocare (per la verità pochissime)partite a campione(circa 4)e ho disattivato quasi tutte le sovraimpressioni(escluso radar e punteggio,minuto) togliendo anche il cursore.

Ebbene questo mi rende il tutto leggermente piu complicatoe mi piace perchè a volte in fase difensiva non riesco ad essere efficace coprendo con il giocatore ...fammi sapere...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82