PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Già fatto. Non so dirti se li vedono, di sicuro non interagiscono con "like" o risposte. Nemmeno quelle politiche tipo "grazie per la segnalazione, il team è al lavoro per risolvere il problema"...nada, zero, niet!
Alla fine uno rinuncia (che è ciò che vogliono loro) perché non avendo riscontro perdi fiducia...

Però se ci sono tante segnalazioni qualcosina la faranno, non dico per questo capitolo ma per il prossimo lo spero. Prendo come esempio la storia delle rimozioni di Serie B e Segunda a PES 2019, rimesse subito quest’anno dopo una mezza rivolta sui social, segno che se la gente si fa sentire qualcosa può cambiare, ma bisogna essere comunque in molti. Sulla questione seconde divisioni ricordo che solo in un sondaggio di Galvani c’erano qualcosa come 15mila risposte. Ecco ci vorrebbe una simile partecipazione anche sulla questione rigori
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Come si era visto dal teaser c’è lo stadio dello Zenit. Ora sarà curioso sapere se sarà presente anche nel 21 o se è una cosa legata solo all'Europeo come lo fu il Saint Denis nel 16

EYoByHlWAAEhiNA
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come si era visto dal teaser c’è lo stadio dello Zenit. Ora sarà curioso sapere se sarà presente anche nel 21 o se è una cosa legata solo all'Europeo come lo fu il Saint Denis nel 16

EYoByHlWAAEhiNA
Lo stadio dello Zenit dovremmo ritrovarlo anche in PES 2021 perché viene inserito come parte della partnership con la squadra russa e solo casualmente (per nostra fortuna) è anche uno degli stadi di Euro 2020 (ora Euro 2021).
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Guarda, la velocità +2 (grazie @Zonamista° ) è stata la ciliegina sulla torta.
in giornata ti spiego bene perchè ora sono in attesa di una telefonata e poi devo uscire.
Comunque la mia intenzione era quella di avere un gioco, che di partenza premia troppo la fase difensiva, un po' più equilibrato in tutte le situazioni. Alla fine anche nelle finali di Champions si aprono spazi per un movimento errato di un giocatore o per un'azione particolarmente ben eseguita.
Le stesse modifiche le ho fatte ovviamente anche alla mia squadra, per non falsare il gioco e non darmi eventuali vantaggi, perchè se alzo la difesa e tolgo certe istruzioni prettamente difensive alla cpu e poi le uso comunque io, mi favorisco troppo.

Prima di stasera vedo di spiegarti in dettaglio cosa e perchè ho cambiato e quello che trovo migliori la velocità più alta.
BUONDI,....
dottor the elder,incuriosito dalla particolare velocità(come ben sai provo tutto e già tempo fa avevo fatto qualche esperimento al riguardo)ho voluto appunto provare questa opzione.

Quello che temevo purtroppo esiste e perlomeno mi frena(con quel tipo di telecamera almeno)nel proseguire l'esperimento.A vel +2 (con camera grandangolo @Lucawe11 ,cioè tutto a zero con altezza 10)trovo a volte troppo facile andare via con giocatori rapidi,financo a leggenda.Ieri ho fatto nelle 3 partite di prova,un golazo con PAREDES(IL TIZIO DEL PSG) guidando l'ARGENTINA semplicemente premendo due volte il tasto della velocità sui 30 metri avversari ,liberandomi dunque del diretto avversario(partendo da quasi fermo)e imbustando una raccomandata sotto l'incrocio ,il tutto rigorosamente full manual.Di contro ,difensivamente parlando ho patito di piu i flitranti ma i miei difensori mi sono sembrati piu reattivi.Insomma la leggera arcadizzazione del gioco(che a me può pure non dispiacere )si scontra con una maggiore semplicità nel liberarsi dell'avversario,ieri con DI MARIA mi sono fatto ad esempio un paio di coast to coast.
Proverò con altre telecamere.....
 
  • Like
Reactions: the elder

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Ma per installare i fo è necessario per forza aggiornare le rose? O posso fare anche senza aggiornare ?
Perché ho provato ad installare i fo su pes 2012 ma niente...chiede per forza di aggiornare e i server sono spenti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
BUONDI,....
dottor the elder,incuriosito dalla particolare velocità(come ben sai provo tutto e già tempo fa avevo fatto qualche esperimento al riguardo)ho voluto appunto provare questa opzione.

Quello che temevo purtroppo esiste e perlomeno mi frena(con quel tipo di telecamera almeno)nel proseguire l'esperimento.A vel +2 (con camera grandangolo @Lucawe11 ,cioè tutto a zero con altezza 10)trovo a volte troppo facile andare via con giocatori rapidi,financo a leggenda.Ieri ho fatto nelle 3 partite di prova,un golazo con PAREDES(IL TIZIO DEL PSG) guidando l'ARGENTINA semplicemente premendo due volte il tasto della velocità sui 30 metri avversari ,liberandomi dunque del diretto avversario(partendo da quasi fermo)e imbustando una raccomandata sotto l'incrocio ,il tutto rigorosamente full manual.Di contro ,difensivamente parlando ho patito di piu i flitranti ma i miei difensori mi sono sembrati piu reattivi.Insomma la leggera arcadizzazione del gioco(che a me può pure non dispiacere )si scontra con una maggiore semplicità nel liberarsi dell'avversario,ieri con DI MARIA mi sono fatto ad esempio un paio di coast to coast.
Proverò con altre telecamere.....
l'impressione, come dicevo, è che la differenza fra i giocatori siano più evidenti. Per cui per chi usa le big il gioco può risultare più semplice, mentre se uno prende una proprio scarsa rispetto al campionato può essere più complesso. Come sempre consiglio di utilizzare una media, un Torino o un Cagliari, per esempio, in serie A.

in fondo però questa differenza un po' più marcata fra big e piccole non è quello che spesso si chiede?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come si era visto dal teaser c’è lo stadio dello Zenit. Ora sarà curioso sapere se sarà presente anche nel 21 o se è una cosa legata solo all'Europeo come lo fu il Saint Denis nel 16

EYoByHlWAAEhiNA
praticamente è un konami stadium ....in pes servono ben altri stadi ..anzi a dire il vero preferirei gli editor che avere questi stadi originali che molti si assomigliano tra loro...e pure con quelli fake.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
l'impressione, come dicevo, è che la differenza fra i giocatori siano più evidenti. Per cui per chi usa le big il gioco può risultare più semplice, mentre se uno prende una proprio scarsa rispetto al campionato può essere più complesso. Come sempre consiglio di utilizzare una media, un Torino o un Cagliari, per esempio, in serie A.

in fondo però questa differenza un po' più marcata fra big e piccole non è quello che spesso si chiede?
proverò anche questo....;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
proverò anche questo....;)
Come ho scritto, andata di Premier a velocità 0 40 punti, ritorno a +2 39. Però all'andata 12 punti con le /(e 28 con le altre) e al ritorno 5 con le big e 34 con le altre,
;Ma notavo anche a +2 un maggior rispetto di certe caratteristiche. I dribbling con Lanzini o Pablo Fornals erano decisamente più "naturali" che con Snodgrass, davanti la fisicità di Haller contro difensori non di prima fascia era molto evidente, ma non contro un Van Djik. Manè non riuscivo a tenerlo con i miei difensori mentre magari contro il Norwich erano molto efficaci.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Come ho scritto, andata di Premier a velocità 0 40 punti, ritorno a +2 39. Però all'andata 12 punti con le /(e 28 con le altre) e al ritorno 5 con le big e 34 con le altre,
;Ma notavo anche a +2 un maggior rispetto di certe caratteristiche. I dribbling con Lanzini o Pablo Fornals erano decisamente più "naturali" che con Snodgrass, davanti la fisicità di Haller contro difensori non di prima fascia era molto evidente, ma non contro un Van Djik. Manè non riuscivo a tenerlo con i miei difensori mentre magari contro il Norwich erano molto efficaci.
beh l'idea sarebbe very nice ...
punto a testarla un po e ti dirò la mia...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
praticamente è un konami stadium ....in pes servono ben altri stadi ..anzi a dire il vero preferirei gli editor che avere questi stadi originali che molti si assomigliano tra loro...e pure con quelli fake.

Si alla fine se hanno problemi a mettere stadi veri per mancanza di risorse o di tempo, nessuno gli vieta di ampliare il parco degli stadi fake. La soluzione ce l'hanno a portata di mano (poche risorse da investire, nessun viaggio per fare gli scan agli impianti e nessuna trattativa con club o comuni) però sembra che non ci arrivino con la testa. Se proprio non vogliono fare stadi da zero potrebbero benissimo prendere spunto da quelli fake che c’erano nelle precedenti versioni
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si alla fine se hanno problemi a mettere stadi veri per mancanza di risorse o di tempo, nessuno gli vieta di ampliare il parco degli stadi fake. La soluzione ce l'hanno a portata di mano (poche risorse da investire, nessun viaggio per fare gli scan agli impianti e nessuna trattativa con club o comuni) però sembra che non ci arrivano con la testa
C'è poco da fare, inutile girarci intorno, sugli stadi generici la loro è manifesta svogliatezza... Non c'è altra spiegazione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
C'è poco da fare, inutile girarci intorno, sugli stadi generici la loro è manifesta svogliatezza... Non c'è altra spiegazione.

Lo penso anch’io. Quest’anno nemmeno uno stadio fake, a parte I'EFootball Pro Arena (non usufruibile per le modalità offline) che però mi sembra la copia del Neu Sonne Arena
 
  • Like
Reactions: antonio1994

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si alla fine se hanno problemi a mettere stadi veri per mancanza di risorse o di tempo, nessuno gli vieta di ampliare il parco degli stadi fake. La soluzione ce l'hanno a portata di mano (poche risorse da investire, nessun viaggio per fare gli scan agli impianti e nessuna trattativa con club o comuni) però sembra che non ci arrivino con la testa. Se proprio non vogliono fare stadi da zero potrebbero benissimo prendere spunto da quelli fake che c’erano nelle precedenti versioni
Si fanno sempre confronti con Fifa , ma non è tanto Fifa che si è evoluto da un punto di vista di contenuti ..è proprio Pes che letteralmente fermo da anni e anni ...hanno reinserito la neve con il 19 ..potevano con il 20 far divenire bianco il terreno di gioco e avere il pallone rosso ..niente da fare ... solo per fare un piccolo esempio .
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lo penso anch’io. Quest’anno nemmeno uno stadio fake, a parte I'EFootball Pro Arena (non usufruibile per le modalità offline) che però mi sembra la copia del Neu Sonne Arena
E' la copia della Neu Sonne Arena infatti... Così come il PES League Stadium era la copia del Konami Stadium l'anno scorso, cambiavano solo adboards e poco altro.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Altro che Konami ferma,fatti soprattutto dei passi indietro.

i risultati parziali a fine primo tempo
la classifica mostrata nell'intro della partita

Cose che c'erano in PES 5 e 6,forse sono sciocchezze ma t'immergevano un pochino nel contesto della partita in sè,specialmente a campionato in corso,e non sembrano che comportino quali calcoli da far fare a un motore di gioco del 2020...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Altro che Konami ferma,fatti soprattutto dei passi indietro.

i risultati parziali a fine primo tempo
la classifica mostrata nell'intro della partita

Cose che c'erano in PES 5 e 6,forse sono sciocchezze ma t'immergevano un pochino nel contesto della partita in sè,specialmente a campionato in corso,e non sembrano che comportino quali calcoli da far fare a un motore di gioco del 2020...
Io sono arrivato alla conclusione che i risultati a partita in corso non li mettono poiché tutte le altre partite non sono in contemporanea ma vengono disputate semrpe prima dei nostri match . Fateci caso, basta sentire i commenti dei telecronisti nelle partite scudetto , in Russia nella partita che mi ha regalato il titolo il telecronista ha detto che mi bastava un pareggio , ma prima del mio match la situazione in classifica era diversa. Evidentemente lo Zenit aveva perso il suo match disputato prima del mio. Tutto questo facilità molto il dosaggio dello script da parte della Cpu
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82