GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quest'anno sono ad un buon numero di rigori,rispetto al 18 ed al 19. E grazie al caxxo direte voi. :rotfl:
Certo molti netti non fischiati, se no sarebbe stato il top sto gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Comunque in Bundesliga sono quarto a -12 dal BMonaco che in 24 match non ha ancora perso ... fino alla 17esima era in testa il Lipsia perché il BMonaco aveva pareggiato qualche match ... poi ha iniziato a vincere e ora non perde più ... sorpassone sul Lipsia che ora è a -6 ... 0 sconfitte in 24 giornate per il BMonaco ... incredibile
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque in Bundesliga sono quarto a -12 dal BMonaco che in 24 match non ha ancora perso ... fino alla 17esima era in testa il Lipsia perché il BMonaco aveva pareggiato qualche match ... poi ha iniziato a vincere e ora non perde più ... sorpassone sul Lipsia che ora è a -6 ... 0 sconfitte in 24 giornate per il BMonaco ... incredibile

Mi sa che quest’anno il gioco ti è risultato più difficile del previsto eh?!
 

sasal

Primi Calci
8 Gennaio 2020
16
4
3
Ho terminato il campionato di serie A con la Lazio: 4 posto, finale europa league persa con il Liverpool.
Gioco tutto in manuale, difficoltà professionista, velocità di gioco -2.
Secondo me in questo modo il gioco è meravigliosamente simulativo, davvero appagante. Alcune partite sono memorabili, soprattutto quelle molto combattute con poche occasioni da goal. Ritmo lento e ragionato quanto basta.
Le uniche critiche riguardano alcuni aspetti del gioco:
Calci di punizione pochissimi (anche quando sembrano sacrosanti)
Calci di rigore in un intero campionato: 1!!!!!!! UNO!
Alcune squadre (Brescia, Genoa) risultano imbattibili.
Falli fischiati quasi tutti alla CPU
In alcune partite troppe occasioni (anche 3 pali) non danno la vittoria e questo è poco realistico.
Infine ricorderei agli sviluppatori alcuni punti:
Un 'azione pericolosissima o un calcio d'angolo non può trasformarsi in un contropiede fulmineo della CPU.
Il calcio di punizione battuto a sorpresa deve sorprendere la CPU e non l'utente.
Un calciatore della CPU non può essere mai più veloce del passaggio eseguito dall'utente tra due giocatori in campo.
Le palle finite in zona morta durante rimpalli o azioni dovrebbero essere molte di più e non finire quasi sempre tra i piedi della CPU.
 
  • Like
Reactions: davidovic e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Sui calci d'angolo da un paio di capitoli la CPU quando spazza 9 volte su 10 becca il suo attaccante, peccato che nella realtà le statistica è l’opposto, ma questo i giapponesi sembrano non capirlo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
un esperimento che vorrei fare sia offline che online....
@the elder @alberico @Kimi83 @Luchinel @zona Cesarini @Kaytes @Johan_14 e chiunque abbia pareri o esperienze al riguardo...
allora,quclhe giorno fa ho beccato online un tizio che mi ha incuriosito per l'utilizzo dell'ultima tacca rossa.In pratica ha giocato quasi tutto il match in ultrarossa,ma in difesa non era mai scoperto in modo importante.La cosa piu evidente è stata la stanchezza di alcuni suoi giocatori avvenuta verso il 70 esimo.

Non ho purtroppo fatto caso alle sue tattiche avanzate.....

A questo punto mi domando:se impostassi ,parlando di difesa a 4,"difensivo"ai miei due centrali di difesa(che quindi secondo tattica avanzata non potrebbero proporsi in avanti),cosa accadrebbe impostando la ultrarossa???avrei solo una squadra ulteriormente piu aggressiva ma i centrali resterebbero in posizione...oppure sballerebbe qualche cosa altro e magari i centrali ignorerebbero l'input della tattica avanzata dando priorità alla gestione delle tacche???
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
a proposito una cosa che mi piace condividere (per chi non la sapesse e magari la ritiene utile)

sempre giocando online mi sono spesso chiesto come capire la disposizione tattica avversaria quando e se usa il modulo fluido.

Ebbene capire se almeno fra calcio d'inizio e fase di possesso avversario ci siano delle differenze(e quindi l'utilizzo del modulo fluido)è semplice...
basta che prima del match si vada nel nostro menù delle marcature e da li,vedremo sul nostro campetto la disposizione" in possesso" della squadra avversaria :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
un esperimento che vorrei fare sia offline che online....
@the elder @alberico @Kimi83 @Luchinel @zona Cesarini @Kaytes @Johan_14 e chiunque abbia pareri o esperienze al riguardo...
allora,quclhe giorno fa ho beccato online un tizio che mi ha incuriosito per l'utilizzo dell'ultima tacca rossa.In pratica ha giocato quasi tutto il match in ultrarossa,ma in difesa non era mai scoperto in modo importante.La cosa piu evidente è stata la stanchezza di alcuni suoi giocatori avvenuta verso il 70 esimo.

Non ho purtroppo fatto caso alle sue tattiche avanzate.....

A questo punto mi domando:se impostassi ,parlando di difesa a 4,"difensivo"ai miei due centrali di difesa(che quindi secondo tattica avanzata non potrebbero proporsi in avanti),cosa accadrebbe impostando la ultrarossa???avrei solo una squadra ulteriormente piu aggressiva ma i centrali resterebbero in posizione...oppure sballerebbe qualche cosa altro e magari i centrali ignorerebbero l'input della tattica avanzata dando priorità alla gestione delle tacche???
Non ci avevo mai pensato , potrebbe essere un idea geniale per combattere l ultrarossa. Hai già testato il tutto ?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Non ci avevo mai pensato , potrebbe essere un idea geniale per combattere l ultrarossa. Hai già testato il tutto ?
nono,ma cmq non potresti(se impostata alla cpu )controllarla in una master ,,,
ammettendo che nella Juve tu impostassi difensivo a bonucci e chiellini....
al momento in cui la juve schierasse DE LIGT andrebbe tutto a farsi benedire a meno che si imposti in automatico il discorso "formazione cpu per overall"ma anche qui il rischio è che un movimento di mercato sballi tutto(almeno dalla seconda stagione)si potrebbe tuttavia testare in un campioanto o meglio in una coppa,costringendo la cpu a schierare al formazione per overall e quindi a mettere per forza i due cnetrali che abbiamo impostato con tattica "difensiva"
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
nono,ma cmq non potresti(se impostata alla cpu )controllarla in una master ,,,
ammettendo che nella Juve tu impostassi difensivo a bonucci e chiellini....
al momento in cui la juve schierasse DE LIGT andrebbe tutto a farsi benedire a meno che si imposti in automatico il discorso "formazione cpu per overall"ma anche qui il rischio è che un movimento di mercato sballi tutto(almeno dalla seconda stagione)si potrebbe tuttavia testare in un campioanto o meglio in una coppa,costringendo la cpu a schierare al formazione per overall e quindi a mettere per forza i due cnetrali che abbiamo impostato con tattica "difensiva"
Vero ....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
all' inzio mi è venuto il dubbio che stessi giocando Pes moddato su Pc, perchè li le mod hanno tutti i nomi in minuscolo.... comunque si l' effetto visivo è migliore , ma non credo avrò mai la pazienza di mettermi a modificare anche i nomi dato che sono entrato anche io nel tunnel oscuro delle modifiche ai singoli giocatori, cosa che mi porta via già molto tempo....
Vero, l'editing porta via molto tempo.. motivo per cui lo faccio quando esce il gioco, tanto tra l'attesa di avere il mercato aggiornato e un FO aggiornato giocherei poco a prescindere, quindi mi metto ad editare.. e durante l'anno vado giusto a fare qualche piccola modifica nel caso esploda qualche giovane o se qualche squadra adotta qualche nuovo modulo stabilmente
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
un esperimento che vorrei fare sia offline che online....
@the elder @alberico @Kimi83 @Luchinel @zona Cesarini @Kaytes @Johan_14 e chiunque abbia pareri o esperienze al riguardo...
allora,quclhe giorno fa ho beccato online un tizio che mi ha incuriosito per l'utilizzo dell'ultima tacca rossa.In pratica ha giocato quasi tutto il match in ultrarossa,ma in difesa non era mai scoperto in modo importante.La cosa piu evidente è stata la stanchezza di alcuni suoi giocatori avvenuta verso il 70 esimo.

Non ho purtroppo fatto caso alle sue tattiche avanzate.....

A questo punto mi domando:se impostassi ,parlando di difesa a 4,"difensivo"ai miei due centrali di difesa(che quindi secondo tattica avanzata non potrebbero proporsi in avanti),cosa accadrebbe impostando la ultrarossa???avrei solo una squadra ulteriormente piu aggressiva ma i centrali resterebbero in posizione...oppure sballerebbe qualche cosa altro e magari i centrali ignorerebbero l'input della tattica avanzata dando priorità alla gestione delle tacche???

Il problema è che se metti difensivo ai due centrali se uno dei due non gioca oppure tutti e due, penso che chi li sostituisce non avrà più la tattica difensivo. Stessa cosa che succede per il Contropiede che si toglie quando chi c’è l'ha viene sostituito o non gioca
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Il problema è che se metti difensivo ai due centrali se uno dei due non gioca oppure tutti e due, penso che chi li sostituisce non avrà più la tattica difensivo. Stessa cosa che succede per il Contropiede che si toglie quando chi c’è l'ha viene sostituito o non gioca
Infatti credo che posso andare bene solo nelle coppe(fuori dalla master)impostando la scelta formazione della cpu per overall,la.fregatura sarebbe in.caso di sostituzione (cosa poco probabile nei Dc)o in.caso di infortuni/squalifiche (altrettanto rari)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Devo dire che in questo ultimo periodo i pali sono aumentati,devo dare ragione a @Ciompix
Per fortuna mia la CPU ne prende di più di me,ma in alcune partite è un po' forzata la cosa.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Esperimento in corso

@alberico e chi vuole vedere
non ho capito una cosa.
Se lo usi te, anche se non sale il dc, non vedo grandi differenza con il mettere, come faccio per esempio io, i centrocampisti più avanzati e terzini alti.
Sarebbe interessante fare in modo che non salisse quando lo usa la cpu nelle partite di coppa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL