PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Per me questa sarebbe la soluzione migliore e più sensata, ma non ne capisco nulla. C è un motivo in particolare che impedirebbe a Konami di utilizzare l Unreal, oltre che su PS 5, anche su PS4 ?

No. U4 è un motore current gen. Non è uscito ieri, dato che è dal 2018 che Konami ci lavora...il problema è l'incastro dei pezzi: Konami ha sempre detto che sulla nuova generazione Pes avrebbe cambiato motore, ergo sulla 4 userà il Fox.
Ma se diamo per buona la retrocompatibilità (ed è buona perché confermata da Sony più volte)e quindi diamo per ovvio che Pes21 per PS4 giri anche sulla 5...la tua lettura sarebbe corretta. Pes21 esce con U4 su PS4 e a dicembre esce la 5 e Pes21 sarebbe il primo Pes su NG e avrebbe anche il nuovo motore...
Se è così ti intesto casa di @crazy for soccer e il conto in banca di Elderone...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
No. U4 è un motore current gen. Non è uscito ieri, dato che è dal 2018 che Konami ci lavora...il problema è l'incastro dei pezzi: Konami ha sempre detto che sulla nuova generazione Pes avrebbe cambiato motore, ergo sulla 4 userà il Fox.
Ma se diamo per buona la retrocompatibilità (ed è buona perché confermata da Sony più volte)e quindi diamo per ovvio che Pes21 per PS4 giri anche sulla 5...la tua lettura sarebbe corretta. Pes21 esce con U4 su PS4 e a dicembre esce la 5 e Pes21 sarebbe il primo Pes su NG e avrebbe anche il nuovo motore...
Se è così ti intesto casa di @crazy for soccer e il conto in banca di Elderone...
La sua lettura è corretta, ma se mi costa la casa spero vivamente che non si concretizzi :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Havana976

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Se PES 2021 dovesse essere sviluppato su Unreal Engine 4, potrebbe anche esserci una versione PS4 con questo stesso motore grafico. Ci sono già tanti titoli basati su questo motore grafico su questa generazione di console, alcuni sono usciti anche recentemente o comunque sono in uscita (ad es., Assetto Corsa Competizione, in uscita tra un mesetto). Casomai potrebbero fare un PES 2021 "base" per PS4 e un PES 2021 + assets specifici (soprattutto per un upgrade grafico) per PS5.

Magari sbaglio, ma se non ho capito male l'Unreal Engine è un motore grafico abbastanza facilmente scalabile... Quindi forse per loro potrebbe anche essere meglio lavorare sullo stesso motore per entrambe le versioni, semplicemente scalandone le prestazioni, piuttosto che destinare una parte del team a lavorare sulla versione old gen ancora col vecchio motore grafico, che è completamente diverso. Poi chissà, magari come già detto sbaglio completamente... Siamo ancora nel campo delle ipotesi e congetture, come già detto.
No ma è indubbio che un pes con l UE4 potrebbe benissimo esserci su ps4, ciò che ho scritto veniva solamente da quelle dichiarazioni di Masuda postate dietro secondo cui i pes su vecchia generazione continueranno ad usare il fox mentre quelli su ng abbandoneranno il F.E. e saranno sviluppati con un nuovo motore che secondo fonti non ancora ufficiali,(correggimi se sbaglio), dovrebbe appunto essere l'UE 4

Cmq giorni fa ho postato una notizia che fa trapelare una konami già a lavoro sulle console di nuova generazione , precisamente sulla nuova Xbox, in questo articolo presuppongono proprio per il loro prodotto di punta, pes
La riposto
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
@zona Cesarini insegna. Bisogna lamentarsi sul forum e poi alla partita successiva ti darà rigore :)
Qua avrà punito l'entrata da asino che mi ha fatto il difensore...:)
 

Allegati

  • IMG_20200522_233611.jpg
    IMG_20200522_233611.jpg
    146.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No ma è indubbio che un pes con l UE4 potrebbe benissimo esserci su ps4, ciò che ho scritto veniva solamente da quelle dichiarazioni di Masuda postate dietro secondo cui i pes su vecchia generazione continueranno ad usare il fox mentre quelli su ng abbandoneranno il F.E. e saranno sviluppati con un nuovo motore che secondo fonti non ancora ufficiali,(correggimi se sbaglio), dovrebbe appunto essere l'UE 4

Cmq giorni fa ho postato una notizia che fa trapelare una konami già a lavoro sulle console di nuova generazione , precisamente sulla nuova Xbox, in questo articolo presuppongono proprio per il loro prodotto di punta, pes
La riposto

Konami non sta più lavorando SOLO a Pes però... c'è un altro gioco in pentola... però nonostante sia praticamente certo il progetto rimane "silenzioso"...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Questi invece non me li ha fischiati. Entrambi nella stessa partita. Guarda l'ultimo la faccia da bastardo che il difensore cpu.
Spero più equilibrio con patch future,o nel prossimo capitolo.

Anche questi sono clamorosi. Comunque bisognerebbe fare un bel video con tutti questi rigori non dati e girarlo poi negli account ufficiali di Official PES, Adam Bhatti, Robbye Ron ecc, magari ne prendono atto
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Anche questi sono clamorosi. Comunque bisognerebbe fare un bel video con tutti questi rigori non dati e girarlo poi negli account ufficiali di Official PES, Adam Bhatti, Robbye Ron ecc, magari ne prendono atto

Già fatto. Non so dirti se li vedono, di sicuro non interagiscono con "like" o risposte. Nemmeno quelle politiche tipo "grazie per la segnalazione, il team è al lavoro per risolvere il problema"...nada, zero, niet!
Alla fine uno rinuncia (che è ciò che vogliono loro) perché non avendo riscontro perdi fiducia...
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ronin

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Questi invece non me li ha fischiati. Entrambi nella stessa partita. Guarda l'ultimo la faccia da bastardo che il difensore cpu.
Spero più equilibrio con patch future,o nel prossimo capitolo.

Ho segnalato il tuo video a Konami su Twitter.
Solo dopo mi sono reso conto del bellissimo "nonno in cariola" che titaneggia nel titolo...
Se mi bloccano è colpa tua!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora ho provato solo il +2 velocemente ieri sera due o tre partite tra full manual e assistito.. effettivamente qualche miglioramento l'ho visto e ho preso pure un rigore.. però si forse un pelo troppo veloce per i miei gusti.. cioè per tutti i miglioramenti che ci possono essere anche lato animazioni e varie dinamiche di gioco c'è anche qualche difetto relativo alla velocità generale e a volte anche del pallone che non credo possa piacermi nel lungo periodo. Quando esce il DLC proverò anche le modifiche a tattiche e giocatori
@the elder
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche questi sono clamorosi. Comunque bisognerebbe fare un bel video con tutti questi rigori non dati e girarlo poi negli account ufficiali di Official PES, Adam Bhatti, Robbye Ron ecc, magari ne prendono atto
Ieri sera in Atletico Bilbao-Mallorca mi hanno dato un rigore :]
Ovviamente l'ho sbagliato, ma con i numeri mi sto avvicinando a Pes17. Non ho salvato il video,ma c'è un'arbitro in particolare che mi ha dato più rigori di tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Allora ho provato solo il +2 velocemente ieri sera due o tre partite tra full manual e assistito.. effettivamente qualche miglioramento l'ho visto e ho preso pure un rigore.. però si forse un pelo troppo veloce per i miei gusti.. cioè per tutti i miglioramenti che ci possono essere anche lato animazioni e varie dinamiche di gioco c'è anche qualche difetto relativo alla velocità generale e a volte anche del pallone che non credo possa piacermi nel lungo periodo. Quando esce il DLC proverò anche le modifiche a tattiche e giocatori
@the elder
Bisogna farci un po' l'occhio.
Quello che mi piace meno è quando corrono i giocatori senza palla, in quel caso ci vorrebbe forse un +1. La palla invece, eccetto quando partono quei cross che sono velocissimi anche a 0, mi piace molto.
Ovviamente anche la telecamera che si usi fa una certa differenza, io uso sempre telecamere alte e ampie, attualmente la dinamica altezza 10 e zoom 0.
Una telecamera più ravvicinato crea la sensazione di maggiore velocità.
Poi si può provare anche la velocità +1, probabilmente oggi lo farò nel campionato argentino.
 
  • Like
Reactions: starchild

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Ieri sera in Atletico Bilbao-Mallorca mi hanno dato un rigore :]
Ovviamente l'ho sbagliato, ma con i numeri mi sto avvicinando a Pes17. Non ho salvato il video,ma c'è un'arbitro in particolare che mi ha dato più rigori di tutti.
Io sono al record degli ultimi 5 anni, 28 contro i 26 dello scorso anno. Ovvio che bisognerebbe vedere quanto si è giocato, io sarò sulle 1000 partite, quasi tutte da 20 minuti.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Cmq se in questo pes fosse stato possibile giocarsela di fisico con un comando sarebbe stata una gran cosa, anche perché la cpu ti sposta come e quando vuole e sembra averlo il comando, questa feature in un pes cosi fisico come il 20 sarebbe servita come il pane, la rimpiango per tutta la durata delle partite che faccio, sarebbe stato un pes da 10 - - lato gameplay, si perdono in un bicchiere d' acqua
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sono al record degli ultimi 5 anni, 28 contro i 26 dello scorso anno. Ovvio che bisognerebbe vedere quanto si è giocato, io sarò sulle 1000 partite, quasi tutte da 20 minuti.
Eccolo qua,fresco fresco di giornata. Nel mentre che aspetto la centrifuga della lavatrice mi faccio una partita e...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cmq se in questo pes fosse stato possibile giocarsela di fisico con un comando sarebbe stata una gran cosa, anche perché la cpu ti sposta come e quando vuole e sembra averlo il comando, questa feature in un pes cosi fisico come il 20 sarebbe servita come il pane, la rimpiango per tutta la durata delle partite che faccio, sarebbe stato un pes da 10 - - lato gameplay, si perdono in un bicchiere d' acqua
Io ti direi di provare a tenere premuto L2 mentre magari stai correndo o in quelle situazioni di gioco fisico in cui la CPU ti spinge o dove tu devi spingere. È il comando del passaggio/tiro manuale. A me sembra che,dando l'impulso ai "comandi manuali" il giocatore esca da quei comportamenti preimpostati e si possa controllare meglio. Anche quando cade,sei più reattivo ad alzarti. Sicuro è una mia impressione,ma riesco a spingere e resistere alle spinte in modo migliore.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Cmq se in questo pes fosse stato possibile giocarsela di fisico con un comando sarebbe stata una gran cosa, anche perché la cpu ti sposta come e quando vuole e sembra averlo il comando, questa feature in un pes cosi fisico come il 20 sarebbe servita come il pane, la rimpiango per tutta la durata delle partite che faccio, sarebbe stato un pes da 10 - - lato gameplay, si perdono in un bicchiere d' acqua

Quando arriva l'avversario non tocchi più niente il tuo gicoatore va di fisico e la cpu ti prende difficilmente il pallone
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Paradossalmente se non mettono mano al gameplay e far sì che l'arbitro sia credibile io passando al PC e avendo mod pazzesche potrei fare a meno anche più di un anno...

Ormai il compitino konamiano non mi basta più e non ho mai snobbato in 3-4 anni i DLC come in questo periodo, per quello che offre il PC la Konami non riuscirebbe a recuperare il gap nemmeno tra 9-10 anni...parlo di licenze, grafica e abbellimenti vari, poi il gameplay magari un po' prima ma ne varrà la pena?

Havana.
Per essere precisi..contenuti grafici ..perchè la grafica in generale non è malvagia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre