GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comincio una master in Argentina. Disattivo la prima finestra di mercato e metto frequenza bassa. Dopo due giornate trovo Tevez e Mascherano tra gli svincolati?:oops:
Eppure nel menù modifica sono al Boca e all'Estudianteso_Oo_Oo_O
Esco,ne ricomincio una nuova e sono nelle loro squadre:oops:o_O
Possibile che dopo due giornate la CPU li svincoli? Mi sembra tutto strano...X-Files per @Foxmolder :cool::rotfl:
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Comincio una master in Argentina. Disattivo la prima finestra di mercato e metto frequenza bassa. Dopo due giornate trovo Tevez e Mascherano tra gli svincolati?:oops:
Eppure nel menù modifica sono al Boca e all'Estudianteso_Oo_Oo_O
Esco,ne ricomincio una nuova e sono nelle loro squadre:oops:o_O
Possibile che dopo due giornate la CPU li svincoli? Mi sembra tutto strano...X-Files per @Foxmolder :cool::rotfl:

Possibile, io comincio la master disattivando come te la prima finestra ed ho trovato appunto Tevez e Mascherano...muah
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Beh quest'anno in tantissimi, per lo meno vs cpu, abbiamo aumentato il tempo di gioco.. peccato solo che si passi da 15 a 20 (perché non mettere 16-17 ecc?!)..
Personalmente, è stato inevitabile aumentare il tempo, prima di tutto per la cpu che, tutto sommato, sviluppa una buona trama di gioco, quindi non sempre l'utente ha il pallino del gioco.. e anche perché il gioco, spesso, non premia il gioco frenetico.. per quanto mi riguarda, tutto ciò è un grandissimo pregio
il dover passare ai 15 ai 20 senza possibilità intermedie mi mancava gli scorsi anni.
Quest'anno a 20 mi trovo bene, anche se forse, con le varie modifiche fatte alle squadre nell'ottica di rendere il gioco un po' più aperto visto che di partenza privilegia in maniera evidente la fase difensiva a quella offensiva (e il modo con cui si chiudono le squadre in anticipo rispetto allo svolgimento dell'azione lo trovo perlomeno anacronisitico) ci starebbero anche i 18.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
il dover passare ai 15 ai 20 senza possibilità intermedie mi mancava gli scorsi anni.
Quest'anno a 20 mi trovo bene, anche se forse, con le varie modifiche fatte alle squadre nell'ottica di rendere il gioco un po' più aperto visto che di partenza privilegia in maniera evidente la fase difensiva a quella offensiva (e il modo con cui si chiudono le squadre in anticipo rispetto allo svolgimento dell'azione lo trovo perlomeno anacronisitico) ci starebbero anche i 18.
Full manual, effettivamente, credo che 20 Min sia l'ideale (poi chiaro dipende da come uno gioca e al livello che gioca).. tutto sommato anche in assistito credo 15 Min siano buoni, però ci fosse stata l'opzione mi sa avrei aumentato a 16-17.. Detto ciò, anche io ho sempre privilegiato sia per me che per la CPU la fase offensiva (un po' su tutti i calcistici), soprattutto su Pes dove la fase difensiva è molto "potenziata" e già il togliere le istruzioni 'linea difensiva bassa' e 'difendere area di rigore' è stata una manna.. più varie modifiche che ho fatto qua e la.. di certo non rivoluzionano il gioco, ma lo rendono sicuramente più profondo e vario sia in fase di non possesso che di possesso
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io invece ho fatto il percorso inverso, dalle difese alte sono passato a quelle basse:p:p.... Quanto mi sto divertendo in Scozia ! con le difese con la linea a 4 e tutti i giocatori con le abilità " marcatore " e " intercettazione ", soprattuto queste abilità rendono molto piu intelligenti e reattivi i giocatori della cpu che occupano meglio tutte le linee di passagio senza andare a zonzo per il campo. Un altro gioco, finalmente ho ritrovato anche il filtro a centrocampo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma anche il fuorigioco automatico cambia radicalmente il gioco. Guardate qua come mi ha fregato la CPU, bellissimo movimento della linea difensiva

Domandone.. visto che non l'ho mai messo il fuorigioco automatico alla CPU e visti gli ottimi feed che ho letto.. capita anche il contrario di ciò che c'è nel video?! Cioè che la cpu sbaglia a fare fuorigioco e il mio giocatore si ritrova a campo aperto verso la porta?! Se capitano entrambe le situazioni credo lo metterò anch'io
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Domandone.. visto che non l'ho mai messo il fuorigioco automatico alla CPU e visti gli ottimi feed che ho letto.. capita anche il contrario di ciò che c'è nel video?! Cioè che la cpu sbaglia a fare fuorigioco e il mio giocatore si ritrova a campo aperto verso la porta?! Se capitano entrambe le situazioni credo lo metterò anch'io
Sì certo capitano anche errori di allineamento , ma sono comunque errori molto realistici
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Comincio una master in Argentina. Disattivo la prima finestra di mercato e metto frequenza bassa. Dopo due giornate trovo Tevez e Mascherano tra gli svincolati?:oops:
Eppure nel menù modifica sono al Boca e all'Estudianteso_Oo_Oo_O
Esco,ne ricomincio una nuova e sono nelle loro squadre:oops:o_O
Possibile che dopo due giornate la CPU li svincoli? Mi sembra tutto strano...X-Files per @Foxmolder :cool::rotfl:
Arrivo!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Qui invece incuriosito da quanto detto da @Zonamista° e @the elder , ho fatto una partita a +2 (superstar 15 min)..
Dal video sembra più lento, ma dal vivo è più veloce.. Tutto sommato pensavo peggio, ovviamente l'occhio deve farci l'abitudine e se si preme troppo su R1 diventa dura da gestire.. Non fa per me eh, per lo meno per quanto riguarda il giocarci alla lunga... però insomma ha comunque il suo perché.. E sarei bugiardo a dire che non mi sono divertito a giocarla


 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qui invece incuriosito da quanto detto da @Zonamista° e @the elder , ho fatto una partita a +2 (superstar 15 min)..
Dal video sembra più lento, ma dal vivo è più veloce.. Tutto sommato pensavo peggio, ovviamente l'occhio deve farci l'abitudine e se si preme troppo su R1 diventa dura da gestire.. Non fa per me eh, per lo meno per quanto riguarda il giocarci alla lunga... però insomma ha comunque il suo perché.. E sarei bugiardo a dire che non mi sono divertito a giocarla


Ma ti sei riscritto tutti i nomi dei calciatori in minuscolo ??o_Oo_O:cool: ( molto più bello da vedere cosi (y))
 
Ultima modifica:

Francescok97

Primi Calci
11 Febbraio 2020
5
1
3
PSN ID
Francesco1312f@libero.it
Gioco circa una decina di partite al giorno a difficoltà Superstar, e mi chiedevo se sono l'unico che negli ultimi 5 mesi non ha ricevuto MAI, e giuro MAI, neanche un rigore a favore? Avete qualche consiglio su come procurarmi dei rigori? Ho provato a fare qualche finta in area, puntare l'uomo e scattare ma niente.
Aiutatemi pls
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma ti sei riscritto tutti i nomi dei calciatori in minuscolo ??o_Oo_O:cool: ( molto più bello da vedere cosi (y))
Piace?! :rotfl:
Visto purtroppo il lockdown ho avuto tempo per fare di tutto di più a livello di editing.. poi va beh non facendo la master ho comunque un range di squadre minore da modificare.. oltre modifiche a stats, stili di gioco e tattiche (che faccio quando esce il gioco).. mi sono modificato tutti i giocatori di Serie A, Premier e CL per quanto riguarda gli scarpini, ora hanno tutti gli scarpini che indossano nella realtà.. mi sono registrato i cori di Fifa che ora utilizzo su Pes.. e ho modificato a tantissimi giocatori l'animazione delle punizioni.. perché qualche anno fa ho scoperto che spesso l'animazione della punizione corrisponde a quella del tiro di precisione (tiro che uso spessissimo)
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Piace?! :rotfl:
Visto purtroppo il lockdown ho avuto tempo per fare di tutto di più a livello di editing.. poi va beh non facendo la master ho comunque un range di squadre minore da modificare.. oltre modifiche a stats, stili di gioco e tattiche (che faccio quando esce il gioco).. mi sono modificato tutti i giocatori di Serie A, Premier e CL per quanto riguarda gli scarpini, ora hanno tutti gli scarpini che indossano nella realtà.. mi sono registrato i cori di Fifa che ora utilizzo su Pes.. e ho modificato a tantissimi giocatori l'animazione delle punizioni.. perché qualche anno fa ho scoperto che spesso l'animazione della punizione corrisponde a quella del tiro di precisione (tiro che uso spessissimo)
all' inzio mi è venuto il dubbio che stessi giocando Pes moddato su Pc, perchè li le mod hanno tutti i nomi in minuscolo.... comunque si l' effetto visivo è migliore , ma non credo avrò mai la pazienza di mettermi a modificare anche i nomi dato che sono entrato anche io nel tunnel oscuro delle modifiche ai singoli giocatori, cosa che mi porta via già molto tempo....
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online