Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ciao ragazzi, ma solo io noto che nel mattino il gameplay sia molto migliore? la sera succede l'impossibile, giocatori miei che si scontrano, marcature che saltano, tiri A PORTA VUOTA sbagliati...
I server di pes vanno a braccetto con la partenza intelligente stile vacanze in pieno agosto...

Diciamo che è preferìbile giocare nelle ore meno affollate ... A prima mattina e notte viaggia alla grande... Pomeriggio e ora di cena... Da Bollino Rosso !
Per non parlare dei weekend... Preferibile darsi al jogging :rotfl:
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..

Scusate.. "sinonimo di NON confrontarsi al massimo con gli altri"
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
I server di pes vanno a braccetto con la partenza intelligente stile vacanze in pieno agosto...

Diciamo che è preferìbile giocare nelle ore meno affollate ... A prima mattina e notte viaggia alla grande... Pomeriggio e ora di cena... Da Bollino Rosso !
Per non parlare dei weekend... Preferibile darsi al jogging :rotfl:

Ho notato un altra cosa eccellente.
Gioco vs Com, livello leggenda..
Spesso certi movimenti sembrano felpati, rallentati anche vs Com, poi non parliamo se passi in svantaggio..
Noto da diverso tempo un tipo di pallone stile calcio a 5, che rende il gioco ancora piu' entusiasmante..
Ci sono 2/3 palloni casuali..
Eccellentissimi..
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..
Dipende sono punti di vista, io trovo più soddisfazione nel giocare con un giovane promettente livellato al massimo che regge il confronto con un giocatore già affermato, anziché giocare un con un giocatore leggenda icon super boostato che basta che muovi le levette a caso e ti fa delle cose assurde..poi un'altra cosa divertente per me è dare nuove abilità e posizioni a questi giocatori che devono crescere...i super marvel sono strapieni di abilità e non gliele puoi nemmeno dare...
Poi scovare possibili campioncini da longevità al gioco, comprare gli icon è molto più semplice, preferisco studiare le caratteristiche di un possibile crack e crescermelo in allegria..infatti divento molto amico degli avversari che incontro che hanno la mia stessa filosofia, così ci scambiamo consigli.
Ovviamente questo è il mio punto di vista.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..

sei fuori strada per me.

il gioco a livelli alti non provoca ansia per la competizione ma per l'assurdità di situazioni, risposta dei giocatori e velocità di esecuzione.
tutte cose che a livelli inferiori sono mitigate.
chi gioca sotto il livello 4 ama probabilmente il maggior controllo del gioco, confrontarsi con i limiti tecnici dei giocatori, che non perdonano gli errori umani.

a livello 5 vedi giocatori passare la palla di prima alle spalle in mezzo a tre difensori, cadendo, alla perfezione. solo perchè hanno vgg144, mica perchè esiste nelle leggi della fisica.
a livello 1 ti sbagliano un passaggio di piatto. perchè sono seghe. come in realtà.
il livello 5 è per fare la squadra dei sogni con i grandi nomi, non per giocare a calcio.

e lo dico da utente livello5, non pratico quasi mai sotto. sono troppo sega.
in fondo anche quello è un fattore: se sei troppo sega, sotto il livello 4-5 i giocatori non coprono le tue pecche, pes e gli avversari ti puniscono e basta.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..
Ti rispondo secondo quella che è la mia esperienza/opinione.
Gioco poco a 5 stelle
Prediligo giocare a 3 stelle dove ritengo ci sia un giusto compromesso tra qualità dei calciatori e giocare una partita di calcio.
Il gioco con squadre a 5 stelle,soprattutto adesso con iconic e leggende dopate,sembra un vero e proprio gioco arcade,velocita,pressing asfissiante per 95',flipper impazziti,vaccate dei difensori per permettere all'iconic di turno di far gol.
A 3 stelle il gioco non è che sia perfetto,per carità,ma ti permette di spostarti più verso una simulazione di calcio.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Guarda per me è l'esatto contrario, quando gioco tre stelle so che dovrò impegnarmi di più perché punto primo quasi sicuramente troverò un avversario forte, il gioco è più tattico meno veloce, punto secondo le occasioni saranno poche perché nella tre stelle se difendi bene è facile limitare gli attaccanti, qui non ci sono icon o fp che giocano da soli. In attacco bisogna esser bravi e sfruttare anche la solo occasione che ti si presenta, perlomeno a me capita questo. oscillo tra i 700 e gli 800 e trovo sempre gente che sa giocare... nella cinque stelle puoi incontrare i senza mani come i campioni e la percentuale di vittorie è più alta per quanto mi riguarda, gioco più spensierato senza troppi tatticismi.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..
Non hai detto nulla di male....

Dico la mia...

Giocare a 5 stelle è tutto più frenetico e veloce di sicuro....
Non si tratta di insicurezza ma bensì più di rosa a disposizione ...

Io non Shoppo, non ho icon gioco con gli if e al max 2 leggende normali..
Quando gioco a 5 stelle becco sempre formazioni piene di icon stra pompate, chiaro che sulla carta si parte svantaggiati!

Altra cosa che posso dirti,
E che ad esempio nella 3 stelle si riesce a giocare un calcio più ragionato ,si ha pad alla mano un maggiore controllo dei giocatori in campo... Non che con cr7 non lo sia, ma quelli hanno delle caratteristiche specifiche ,sono più veloci e segnano ovunque tirano!

Provare per credere ;)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
hai ragione... durante la quarantena e con Konami ferma sembrava che l'unico modo per divertirsi era creare squadre a 2-3 stelle con palle nere... è la gestione sbagliata di Konami secondo me e la gente furba o cheater (ho visto molti 850-900 usare il trucco palle nere in campo e bianchi in panchina) ne approfitta...
dovrebbero fare anzichè squadre 3 stelle fare squadra PALLA ARGENTO...e lì puoi creare squadre SOLO con palla argento... no bianchi, no neri, no oro no bronzo... idem per le PALLA ORO, BIANCA ECC ECC...
anche perchè la mia squadra 3 stelle ha solo giocatori palla grigia ma maxandoli sfori finendo a giocare contro i 4 stelle oro e neri.... a me piacerebbe che l'anno prossimo vi fosse questo schema per creare le squadre...
perdo con uno forte che ha la mia stessa squadra, pace... ma non m'incazzo
perdo con uno scarso che ha Ronaldo 101 e Mbappè 100 mi girano le palle....
Da inizio anno mi è rimasta la squadra solo ori, ormai è passata a 5 stelle,max vgg 91 Gnabry, me la gioco per modo di dire con altri utenti a 5 stelle, per ora tutto bene, poche partite e solo vittorie, ma mi ha detto bene, non ho incontrato gli alieni iconici
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
sei fuori strada per me.

il gioco a livelli alti non provoca ansia per la competizione ma per l'assurdità di situazioni, risposta dei giocatori e velocità di esecuzione.
tutte cose che a livelli inferiori sono mitigate.
chi gioca sotto il livello 4 ama probabilmente il maggior controllo del gioco, confrontarsi con i limiti tecnici dei giocatori, che non perdonano gli errori umani.

a livello 5 vedi giocatori passare la palla di prima alle spalle in mezzo a tre difensori, cadendo, alla perfezione. solo perchè hanno vgg144, mica perchè esiste nelle leggi della fisica.
a livello 1 ti sbagliano un passaggio di piatto. perchè sono seghe. come in realtà.
il livello 5 è per fare la squadra dei sogni con i grandi nomi, non per giocare a calcio.

e lo dico da utente livello5, non pratico quasi mai sotto. sono troppo sega.
in fondo anche quello è un fattore: se sei troppo sega, sotto il livello 4-5 i giocatori non coprono le tue pecche, pes e gli avversari ti puniscono e basta.
Ecco...
Nelle tue parole si rispecchia ancor più il mio pensiero in merito.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
A me affascinava il discorso delle tre stelle e ad inizio stagione avevo creato anche il secondo account dedicato. Sinceramente l’ho fatto durare meno di un mese per due motivi: -attese nel trovare l’avversario, se ho 40 minuti da dedicare al giochino passarne 5 ad attendere non mi andava,
- ma la cosa che non ho digerito è stato vedere palle nere nella squadra tre stelle (e non perché facessero la differenza)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ecco.
Questo purtroppo è "l'inquinamento"che si può trovare giocando a livelli inferiori.
Ah! Se solo mamma "K" ponesse rimedio...
Una delle tante piaghe...

Ma qui ahimè è l utente medio che peggiora il tutto ..
Basterebbe solamente capire che se uno scende di livello è perché non vuole giocare con cr7 ..figuriamoci poi vederlo dall' altra parte vs:mad:

Ma qui è una giungla..
Dove ognuno la mattina si alza e cerca di capire come fregare il prossimo!
E parliamo di un passatempo /videogioco!

Poi k... Dorme!
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ti rispondo secondo quella che è la mia esperienza/opinione.
Gioco poco a 5 stelle
Prediligo giocare a 3 stelle dove ritengo ci sia un giusto compromesso tra qualità dei calciatori e giocare una partita di calcio.
Il gioco con squadre a 5 stelle,soprattutto adesso con iconic e leggende dopate,sembra un vero e proprio gioco arcade,velocita,pressing asfissiante per 95',flipper impazziti,vaccate dei difensori per permettere all'iconic di turno di far gol.
A 3 stelle il gioco non è che sia perfetto,per carità,ma ti permette di spostarti più verso una simulazione di calcio.

Idealmente la penso come te..ma poi c'è la maledetta pratica..
Ripeto che non ho ambizioni di classifica o di poter dire sono un giocatore supremo..
Gli errori li ho notati a qualsiasi livello squadra..
Le incognite sono troppe..
Idealmente mi sarebbe piaciuto scovare un bronzino o bianchino, maxarlo al massimo e poi giocarci per il piacere di farlo.
Ma non puoi..
Perché il valore squadra è tarato male..
Porto tutti bronzi, leggermente livellati, e poi trovi il furbo con ori e nere nei punti giusti, sfruttate bene..
Come altre volte, al furbo non riesce, e alla lunga tutti bronzi battono la furbizia.
Voi, sentite di avere il controllo della situazione con le 3 stelle? Vi invidio..
Ultimamente giuoco, con il timore..
Adesso che succede?
Sicuramente, adesso le squadre a 5 stelle sono stracolme di gente super/mega/iper..
Ma come vediamo spesso, o ne parliamo spesso, un 99 vel e 99 acc in campo si perde o non produce queste stats..
La velocità, quasi sempre è buggata in negativo..
Si attiva solo in certi momenti..a partita chiusa..o quasi..
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Una delle tante piaghe...

Ma qui ahimè è l utente medio che peggiora il tutto ..
Basterebbe solamente capire che se uno scende di livello è perché non vuole giocare con cr7 ..figuriamoci poi vederlo dall' altra parte vs:mad:

Ma qui è una giungla..
Dove ognuno la mattina si alza e cerca di capire come fregare il prossimo!
E parliamo di un passatempo /videogioco!

Poi k... Dorme!
Per come sono i livelli di forza squadra in questa edizione,se trovo chi gioca con palle nere da 85/86 di vg,non ci trovo nulla di sbagliato,io non sopporto quelli che per infilare i vari CR7,Mbappe,Auba e compagnia bella,fa panca bianca.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io gioco sempre e solo con i giocatori migliori che ho senza questi calcoli, mi diverto di più e se mi battono tanto di cappello agli avversari (salvo che non siano laggers)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
P00514-232724(1).jpg

Ecco si parlava di 5 stelle...

Vedete che squadra che ho beccato Vs 2 giorni fa...

P00514-232739.jpg

Questa è la mia... account secondario !

Vinto 3 a 0 io... Lui un 800!

Dove vado con questi:D ?
Mi potrà andar bene una /due /tre
Ma se voglio scalare... Le dura come dicono in Toscana!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,893
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca