FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io quest' anno sono passato (più che altro un ritorno l' ultimo pes mio è stato pes6) definitivamente a pes dopo oltre 10 anni!!
Quest' anno sono arrivati al limite dell' indecenza, io l' ho acquistato su ps4 con account condiviso (pes 20 su pc) con mio cugino e alla fine circa 30€ a testa, non sono riuscito a giocarci mai per un' intera partita, purtroppo credo che la serie Fifa abbia preso una strada opposta al gioco del calcio e non la cambierà, ha ciò che davvero manca a pes una buona mole di contenuti e il contorno, ma il gameplay è incomprensibile, come è altrettanto incomprensibile come ci giochino tanti professionisti del mondo del calcio è come le vendite siano ancora stellari, questo non farà altro che appiattire ancor di più il gameplay!!
Però la EA deve stare molto attenta, ricordo la serie NBA live, è arrivata addirittura a sparire per poi timidamente tornare qualche anno fà, sempre però schiacciata dal titolo nba della 2K, non accadrà a fifa sicuramente ma non giocherei troppo con il fuoco!!
Fortunatamente per quanto mi riguarda i 30€ di fifa 20 sorprendentemente non sono stati del tutto persi, mi stò divertendo parecchio con Volta Football, un bel gioco per staccare da pes in modo tamarro e alternare il calcio con un gioco di strada che già mi appassionava ai tempi di fifa street, a Volta Football ci ho davvero giocato e mi sono divertito lo ammetto, ecco per la strada presa dalla EA con Fifa sono più vicini a fifa street che al calcio classico!!
Sul basket la EA ci è arrivata tardi, e soprattutto la NBA è stata furba non come la NFL o la NHL a non dare in esclusiva i diritti decennali alla EA sports.. altrimenti anche sul basket partiva l'offerta astronomica per l'esclusività della licenza ed ora circolava solo NBA live.. comunque anche dieci anni fa il titolo 2k era migliore e vendeva di più di live
Sul calcio non ha mai avuto rivali sulle vendite nemmeno quando Pes era al picco di popolarità e gameplay, fifa ha sempre venduto molto di più e continuerà a farlo.. non c'è assolutamente il rischio che sparisca o che si invertino sulle vendite ne che le vendite calino a tal punto da farli giusto un pelo preoccupare fino a fargli mettere anima e corpo per fare un gran passo in avanti in termini qualitativi fino a che ha licenze esclusive di interi campionati
Frequento anche forum esteri sportivi, in molti Pes non sanno nemmeno che esiste
E se anche sono consapevoli dell'esistenza, gli inglesi hanno da scegliere da una parte l'avere fino alla quarta serie, la A e la B estremamente ben riprodotte, la A con tutti gli stadi e quant'altro e dall'altra i pigiami con 3 stadi.. Se anche sono appassionati da prenderli entrambi il primo che comprano è quasi sempre fifa.. per non parlare dei tedeschi e americani che hanno da scegliere tra fifa con i campionati su licenza e stadi e il nulla di pes.. passando per tutti i paesi i cui campionati medi o minori sono presenti, anche fatti alla viva il parroco, solo su fifa..
Quanti di noi avessimo la situazione su pes della serie A tipo campionato tedesco (senza squadre nemmeno fake e i giocatori salvo i nazionali) e fifa invece avesse la serie A fatta bene con giocatori stadi e volti preferirebbero comunque pes?
 
Ultima modifica:

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Però secondo me è questione di tempo e mettono l'impostazione per selezionare la modalità di gioco arcade/competitiva/simulativa anche su fifa.. della EA NHL ce l'ha da diversi anni, su madden che utilizza lo stesso identico engine di FIFA l'hanno aggiunta non più di un paio d'anni fa, manca solo su fifa tra gli sportivi della EA..
Con questo motore non farebbe miracoli, ma per qualcosina aiuterebbe di sicuro
Spero tanto che in futuro rendano disponibile questo selettore anche in Fifa, forse sarebbe l'unica ancora di salvezza x una deriva arcade inarrestabile.
Poi vedremo se cambieranno, x l'ennesima volta, engine grafico/fisico in funzione next gen.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Alla fine ho ripreso il 17 rispetto al 20 è molto meglio in tanti aspetti...solo che le rose sono ormai vecchie sapete dove posso trovare un aggiormento recente? Ho provato su fifainfinity ma niente. Grazie
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oggi dopo parecchi mesi che non provavo il gioco vs Cpu e viste la miriadi di patch uscite nel frattempo ho voluto farmi qualche partita...
Partendo dal presupposto che considero Pes quest'anno decisamente superiore e che il gioco soffra indubbiamente di difetti, alcuni storici altri meno, devo dire che mi sono tutto sommato divertito (prima volta credo quest'anno che mi capita).. Poi chiaro, io gioco (e ho sempre giocato negli anni) con delle sliders che mi creo.. come detto praticamente sempre, senza sliders non credo neanche prenderei in considerazione l'acquisto di Fifa.. però, insomma, credo una partitina ogni tanto me la farò.. Di certo il prodotto attuale, secondo me, è migliore dell'oscenità fatta uscire a Settembre..




 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ciao a tutti, dopo le rovinose patch di EA che hanno danneggiato i miei Set Campione V2, ho deciso di pubblicare la versione PROVVISORIA delle Sliders V3 (Normal Speed) e V4 (Slow Speed), confortato dal supporto ricevuto sul Forum di riferimento.
Inizio stasera con la pubblicazione della V4, mentre entro venerdì seguirà la V3, sempre in versione PROVVISORIA.
Rammento che "provvisoria" sta a significare che i valori non sono testati da me adeguatamente come sono solito fare a causa dello scarso tempo libero a disposizione e che lascio agli utenti questa incombenza in base alle loro sensibilità.
Quindi la configurazione proposta potrebbe avere delle incongruenze cui rimediare con i vostri graditi feedback.
....
Ho infatti evidenziato in rosso i valori meritevoli di ulteriore test da parte vostra, in base alle vostre esigenze.
La configurazione proposta qui sotto (Slow Speed) è destinata ad un'utenza con skill medie poichè per rendere i movimenti dei Players più umani ho dovuto ridurre il valore di accelerazione a 49/49, cercando per la cpu di bilanciare questo deficit di reattività con un delta Speed ed un minore Errore di controllo.
E' comunque un set interessante poichè si discosta dai soliti set che si trovano in rete con ritmi troppo alterati.
Prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze usate :
Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo oppure 15 min H.T. (altamente sconsigliato scendere al di sotto di 10 min H.T.)
Velocità: LENTA/NORMALE
Per ora è tutto.
A breve come detto, la V3 (Solo Normal Speed), sicuramente con un ritmo più elevato ma più performante grazie alla velocità impostata su normale ed a altri accorgimenti.
A presto


ciao Fideco ho avuto di provare le tue nuove slide liv. campione la situazione è molto buona, ovviamente non giocando molto ho bisogno di fare pratica , alcuni cadono nel tranello che scendendo di livello sia piu facile...sbagliato!
rimango incuriosito di provare quelle a esperto qualora e se le farai uscire, nel frattempo ancora grazie senza di te lo avrei cestinato da tempo
Una domanda è un problema che mi porto da fifa18 come mai pur attivando l'opzione e pur vedendoli nei replay l'arbitro non fischia MAI i falli di mano?
in questo match io ero il Real...una domanda un po insolita non ho trovato nulla in rete
siccome in questi giorni ho voluto riprendere fifa17 l'unico titolo recente a cui mi sono davvero divertito non è che avresti qualche slide anche per questo titolo? grazie

2020.05.15-19.51.png
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Quest’anno hanno fatto più patch che altro solo per rimediare ai casini sopratutto grafici che la patch precedente portava..
Comunque gioco sviluppato malissimo quest’anno!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti devo confessare che però UFC 3 della EA a me è piaciuto molto. Spero che l 11 giugno annuncino il 4 , magari con una carriera molto più profonda.....
Ma si anche NHL o madden tutto sommato non fanno così schifo, NHL ha probabilmente la modalità franchise migliore tra gli sportivi, però è sempre la solita solfa, da un anno con l'altro pochissimi cambiamenti su gameplay e modalità offline e sempre sempre concentrati su ste figurine
Per dire nel football già finita la stagione e mercato già in fase finale, sono già uscite tutte le figurine nuove di zecca coi giocatori più famosi col cambio maglia o addirittura i giocatori del draft già fatti uscire nella modalità ultimate team, ma guai a fare un aggiornamento rose offline per poterne usufruire tutti.. fortuna che c'è il creation center e qualcosina a livello di aggiornamenti li si fa tramite la community
UFC mai provato non sono amante delle lotte a parte il wrestling ma per me è più come vedere un'infinita serie TV con tanti gesti atletici più che delle risse ecco, gli sport di lotta non mi piacciono invece
Anche il brand di star wars l'hanno completamente stuprato con i due Battlefront.. il 2 poi all'uscita era un disastro con tutte le robe a pagamento o le casse premio come il più classico dei giochi d'azzardo all'ennesima potenza, fortunatamente si sono rinsaviti e l'hanno completamente rivisitato, però anche solo pensarle certe dinamiche e funzionamenti a giochi a cui giocano magari anche tanti bambini o ragazzi
 
  • Like
Reactions: alberico

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sul basket la EA ci è arrivata tardi, e soprattutto la NBA è stata furba non come la NFL o la NHL a non dare in esclusiva i diritti decennali alla EA sports.. altrimenti anche sul basket partiva l'offerta astronomica per l'esclusività della licenza ed ora circolava solo NBA live.. comunque anche dieci anni fa il titolo 2k era migliore e vendeva di più di live
Sul calcio non ha mai avuto rivali sulle vendite nemmeno quando Pes era al picco di popolarità e gameplay, fifa ha sempre venduto molto di più e continuerà a farlo.. non c'è assolutamente il rischio che sparisca o che si invertino sulle vendite ne che le vendite calino a tal punto da farli giusto un pelo preoccupare fino a fargli mettere anima e corpo per fare un gran passo in avanti in termini qualitativi fino a che ha licenze esclusive di interi campionati
Frequento anche forum esteri sportivi, in molti Pes non sanno nemmeno che esiste
E se anche sono consapevoli dell'esistenza, gli inglesi hanno da scegliere da una parte l'avere fino alla quarta serie, la A e la B estremamente ben riprodotte, la A con tutti gli stadi e quant'altro e dall'altra i pigiami con 3 stadi.. Se anche sono appassionati da prenderli entrambi il primo che comprano è quasi sempre fifa.. per non parlare dei tedeschi e americani che hanno da scegliere tra fifa con i campionati su licenza e stadi e il nulla di pes.. passando per tutti i paesi i cui campionati medi o minori sono presenti, anche fatti alla viva il parroco, solo su fifa..
Quanti di noi avessimo la situazione su pes della serie A tipo campionato tedesco (senza squadre nemmeno fake e i giocatori salvo i nazionali) e fifa invece avesse la serie A fatta bene con giocatori stadi e volti preferirebbero comunque pes?

Però c'è una cosa a favore di pes da questo punto di vista, puoi modificare qualsiasi cosa e addirittura creare interi campionati per chi ci tiene, fifa con il Piemonte calcio comprensivo di pigiama e gran parte della serie B (per non dire quasi tutta) ci resti per tutta la stagione senza possibilità di modifica!!
Diciamo che da questo punto di vista chi vuole realmente avvicinarsi a pes e trova l' unico motivo per starci lontano, le licenze o la mancanza di campionati, non è di difficilissima soluzione la cosa, e quì su pesteam lo sappiamo benissimo, il lato editing lato fifa qualche anno fà era a buoni livelli, poi hanno chiuso le porte ai modder e contestualmente la konami su pes li ha letteralmente spalancate!!
Piuttosto direi che pes ha il grosso difetto di riciclare da troppi anni le modalità e di non osare con modalità che attirano gente e la tengono incollata al gioco, cosa sulla quale la EA è brava invece, il problema per fifa è quando scendi in campo quest' anno, dove invece pes eccelle!!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Però c'è una cosa a favore di pes da questo punto di vista, puoi modificare qualsiasi cosa e addirittura creare interi campionati per chi ci tiene, fifa con il Piemonte calcio comprensivo di pigiama e gran parte della serie B (per non dire quasi tutta) ci resti per tutta la stagione senza possibilità di modifica!!
Diciamo che da questo punto di vista chi vuole realmente avvicinarsi a pes e trova l' unico motivo per starci lontano, le licenze o la mancanza di campionati, non è di difficilissima soluzione la cosa, e quì su pesteam lo sappiamo benissimo, il lato editing lato fifa qualche anno fà era a buoni livelli, poi hanno chiuso le porte ai modder e contestualmente la konami su pes li ha letteralmente spalancate!!
Piuttosto direi che pes ha il grosso difetto di riciclare da troppi anni le modalità e di non osare con modalità che attirano gente e la tengono incollata al gioco, cosa sulla quale la EA è brava invece, il problema per fifa è quando scendi in campo quest' anno, dove invece pes eccelle!!

solo su console, su pc non ci sono questi problemi. non solo si possono cambiare tranquillamente loghi e divise. ma si possono aggiungere campionati e tornei continentali. modificare grafiche tv adboard a singolo campionato, palloni se non presenti. per ora hanno aggiunto il campionato brasiliano (completo) russo della repubblica ceca e una sorta di champions asiatica, usando le squadre asiatiche + australiane.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre