Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Io con santos la linea difensiva non la tocco proprio, anche perché una caratteristica di santos è proprio la difesa alta che in teoria dovrebbe anticipare quasi sempre per ripartire subito e infatti gli uno-due riesco ad arginarli mettendo 3 DC e un ts o td, arretro il med e stop...se usate la tattica di selezionare il DC e correre all'indietro lasciate la prateria all'attaccante che riceve palla, io con lukaku e onyekhuru quando vedo che il dc corre all'indietro, temporeggio e tiro da fuori area e con loro due che hanno l'abilità tiro di collo è una sentenza...8 su 10 è gol.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Io con santos la linea difensiva non la tocco proprio, anche perché una caratteristica di santos è proprio la difesa alta che in teoria dovrebbe anticipare quasi sempre per ripartire subito e infatti gli uno-due riesco ad arginarli mettendo 3 DC e un ts o td, arretro il med e stop...se usate la tattica di selezionare il DC e correre all'indietro lasciate la prateria all'attaccante che riceve palla, io con lukaku e onyekhuru quando vedo che il dc corre all'indietro, temporeggio e tiro da fuori area e con loro due che hanno l'abilità tiro di collo è una sentenza...8 su 10 è gol.

Ma si presuppone che a correre all indietro sia il difensore lontano dall attaccante che riceve palla, quello che copre un eventuale passaggio in profondità.. Altrimenti vabbe è facile, ma penso che questo errore lo possano fare solo quelli che non superano i 500 di valutazione.. Credo..
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Io con santos la linea difensiva non la tocco proprio, anche perché una caratteristica di santos è proprio la difesa alta che in teoria dovrebbe anticipare quasi sempre per ripartire subito e infatti gli uno-due riesco ad arginarli mettendo 3 DC e un ts o td, arretro il med e stop...se usate la tattica di selezionare il DC e correre all'indietro lasciate la prateria all'attaccante che riceve palla, io con lukaku e onyekhuru quando vedo che il dc corre all'indietro, temporeggio e tiro da fuori area e con loro due che hanno l'abilità tiro di collo è una sentenza...8 su 10 è gol.

Comun guarda ti dico una cosa.
Ieri ho giocato contro uno scudo nero.
Entrambi avevamo santos.
Nella prima mezz'ora sono andato in vantaggio ed ho fallito altre due tre occasioni da gol.
Lui non riusciva proprio ad arginare il mio giro palla finalizzato ad uno/due per andare in porta.
Mi apriva delle praterie che non ho sfruttato solo per mancanza di lucidità sotto porta.

Questo per dirti cosa?
Dopo mezz'ora ha spostato VVD e Varane molto dentro l'area di rigore e io non sono più riuscito ad essere pericoloso come in quei primi trenta minuti.

Ergo, modificare un pò le linee non è un insulto,ma può essere molto utile.

Se lo fanno gli scudi neri poi..
 
  • Like
Reactions: Bax78 e jva95

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
questo qui è un 820.. partita appena conclusa.. non è riuscito a fare un tiro se non al 90' quando di carambola ha centrato il palo :D ma a parte questo, niente.. 1-2 morti in partenza.. se fossi bbono in attacco sarei un bel giocatorino :rotfl::cool:
171364
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io con santos la linea difensiva non la tocco proprio, anche perché una caratteristica di santos è proprio la difesa alta che in teoria dovrebbe anticipare quasi sempre per ripartire subito e infatti gli uno-due riesco ad arginarli mettendo 3 DC e un ts o td, arretro il med e stop...se usate la tattica di selezionare il DC e correre all'indietro lasciate la prateria all'attaccante che riceve palla, io con lukaku e onyekhuru quando vedo che il dc corre all'indietro, temporeggio e tiro da fuori area e con loro due che hanno l'abilità tiro di collo è una sentenza...8 su 10 è gol.
quoto le praterie :D
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Ma si presuppone che a correre all indietro sia il difensore lontano dall attaccante che riceve palla, quello che copre un eventuale passaggio in profondità.. Altrimenti vabbe è facile, ma penso che questo errore lo possano fare solo quelli che non superano i 500 di valutazione.. Credo..
No guarda se io do palla all'attaccante A che è marcato dal difensore A e tu sposti il difensore B all'indietro per anticipare eventuale uno-due , io invece passo all'attaccante B e non essendoci più il difensore B, non faccio più l'uno due per entrare ma temporeggio perché ho spazio e tiro..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
No guarda se io do palla all'attaccante A che è marcato dal difensore A e tu sposti il difensore B all'indietro per anticipare eventuale uno-due , io invece passo all'attaccante B e non essendoci più il difensore B, non faccio più l'uno due per entrare ma temporeggio perché ho spazio e tiro..

Ragazzi è difficile spiegare tutto con messaggi.
Comunque io si lo faccio correre indietro, ma solo se vedo che ha chiamato l'uno due, quindi se sta correndo anche l'altro attaccante verso la mia porta.
Non lo faccio automaticamente anche se la punta è ferma :rotfl: questo era sottinteso.

E poi io che vivo di uno due posso farmi fregate su questo?!, cioè vieni a rubare in casa dei ladri allora??!! :mad:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Batigol82

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ragazzi è difficile spiegare tutto con messaggi.
Comunque io si lo faccio correre indietro, ma solo se vedo che ha chiamato l'uno due, quindi se sta correndo anche l'altro attaccante verso la mia porta.
Non lo faccio automaticamente anche se la punta è ferma :rotfl: questo era sottinteso.

E poi io che vivo di uno due posso farmi fregate su questo?!, cioè vieni a rubare in casa dei ladri allora??!! :mad:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma ok, quindi sganci un dc e ti metti ad inseguire il primo attaccante che sta correndo...
al che il tuo avversario,se scafato, non filtra piu ma la passa all'altra punta che, forte della tua linea arretrata, si trova nelle praterie alla windows xp
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Ragazzi è difficile spiegare tutto con messaggi.
Comunque io si lo faccio correre indietro, ma solo se vedo che ha chiamato l'uno due, quindi se sta correndo anche l'altro attaccante verso la mia porta.
Non lo faccio automaticamente anche se la punta è ferma :rotfl: questo era sottinteso.

E poi io che vivo di uno due posso farmi fregate su questo?!, cioè vieni a rubare in casa dei ladri allora??!! :mad:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si si ho capito quello che intendi e condivido, ma a volte ho trovato avversari che sistematicamente selezionano sto difensore e iniziano a correre all'indietro come chissà cosa avesse visto..però si in fin dei conti sono d'accordo con te...adattarsi alla situazione e riuscire ad arginare un po' tutti i modi do attaccate
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
ma ok, quindi sganci un dc e ti metti ad inseguire il primo attaccante che sta correndo...
al che il tuo avversario,se scafato, non filtra piu ma la passa all'altra punta che, forte della tua linea arretrata, si trova nelle praterie alla windows xp

No dai non riesco a spiegarmi evidentemente :rotfl:
Fatto sta che non subisco mai gol così e praterie non ne lascio :]
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
ma ok, quindi sganci un dc e ti metti ad inseguire il primo attaccante che sta correndo...
al che il tuo avversario,se scafato, non filtra piu ma la passa all'altra punta che, forte della tua linea arretrata, si trova nelle praterie alla windows xp

Quello che cerco di dirti è che io i difensori non li sgancio.
Ma semplicemente: con un difensore accenno di andare sul portatore, ma poi mi fermo diciamo ad un metro(virtuale ahahah) perché so della possibilità dell'uno due.
L'altro difensore lo lascio quasi fermo perché so che l'attaccante che sta per ricevere la palla la darà in profondità. E con l'altro difensore che stava uscendo sul primo attaccante che ha ricevuto palla semplicemente corro indietro coprendo lo spazio.
Ovviamente lo faccio se l'attaccante ha chiamato l'uno due, cose ben visibile a tutti.
In pratica io con i due difensori non vado mai sopra palla, e li lascio in linea fino alla fine.. Non rischio quasi mai anticipo almeno che non ce ne sia bisogno..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Si si ho capito quello che intendi e condivido, ma a volte ho trovato avversari che sistematicamente selezionano sto difensore e iniziano a correre all'indietro come chissà cosa avesse visto..però si in fin dei conti sono d'accordo con te...adattarsi alla situazione e riuscire ad arginare un po' tutti i modi do attaccate

Si capito in pratica fanno scappare subito i difensori indietro lasciandoti lo spazio per fare qualsiasi cosa.. Trovarne sempre.. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Batigol82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,086
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp