PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so,guardando i videogiochi del passato un po' mi vien da sorridere. Di sicuro non guardavo se c'erano falli a sufficienza,rigori o pali;se c'erano compenetrazioni o script,se i movimenti di squadra erano fatti bene o male,se la CPU teneva palla o faceva azioni corali,se il Brasile giocava come la Danimarca. A mio parere eravamo diversi noi,con altre aspettative,altre speranze. Ai tempi di sicuro,a livello arbitrale,erano più avanti giochi per C64 degli anni 80 che quelli di Ps1 dei 90. O no?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Su ig ho letto che circolano foto di giocatori del Barça ai quali starebbero (nuovamente) facendo lo scan in vista del 2021. Intanto Durandil (ma Konami non potrebbe assumerlo?) ha realizzato delle nuove cutscenes, stavolta dove i giocatori firmano autografi durante l'allenamento
ecco la contraddizione: ci sono ennemila calciatori virtuali nel gioco, ma continuano a ri-ri-ri-scannizzare la faccia di Ronaldo perché oggi gli è spuntato un brufolo nuovo in fronte e i bimbim****a lo vogliono vedere, contemplare, adorare. quante infinite potenzialità stanno meschinamente sprecando...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Allora, ai tempi di ISSPro98 io non ero già più uno "sbarbatello".
Nel creare quei giochi c'era sicura più attenzione a certe piccole cose, anche se adesso per riprodurre i giocatori della Romania biondi occorrerebbe forse pagare una licenza extra....
La Ps1 è stata indubbiamente una rivoluzione, penso a giochi come il primo Tomb Raider o il primo Resident Evil.

Però, proprio perchè è stata una rivoluzione, noi, al di la' dell'età, non perdevano certo tempo a valutare ogni minimo particolare.
Se prendevano l'Italia e dopo aver battuto il Brasile perdevamo contro l'Austria, non davamo certo la colpa allo script. Anche perchè non sapevamo nemmeno cosa fosse....
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
A fine anni 90 primi anni 00 io ero si uno sbarbatello ma sapevo già distinguere quelli che erano giochi capolavori da quelli che erano ciofeche. Il mio primo amore era e resterà sempre Fifa 98, un gioco entrato nella Leggenda per tanti motivi. Fifa 99 lo snobbai immediatamente così come il 2000 perché mi resi conto che Iss Pro era di un altro pianeta. E non si parlava di script o boost, ma di divertirsi con un gioco da console. Iss Pro era tanto realistico (per quei tempi) quanto semplice da giocare. E ci si passavano ore, vincendo e perdendo. Non credo siamo cambiati noi, è cambiato il modo di voler proporre un prodotto in nome del marketing, favorendo chi sgancia danari nell'online, la vera rovina e deriva dei giochi di calcio a cui siamo affezionati. Basti guardare il delirio di Fifa con il FUT, sperando che PES non percorra la stessa direzione.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
Quei pes avevano un quid che colpiva dritto al cuore .... però se tutti ricordiamo isspro98 e i vari pes su ps2 non dimentichiamo che stiam parlando di 25-30 anni fa ... io ero uno sbarbato che giocava a pallone e andava a ballare all Ipotesi a Milano il sabato e la domenica pomeriggio ... eravamo giovani ... più propensi a sognare e giocare senza badare a tanti fronzoli vari ...
Ci andavo anche io all'Ipotesi, però più allo Schocking e all'Hollywood.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Kimi85 dato che a te piace molto editare i giocatori e trovare piccole curiosità ad essi allegate...
Ti presento Gallagher, CC dello Swansea City, ov 71 di 19 anni...guarda come l'hanno farcito, manco un tacchino al ringraziamento:169959
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
ieri in realtà ho fatto un'unica partita prima di andare a dormire.

Ve la descrivo, perchè è stata, se la analizziamo come facciamo spesso, una partita da esaurimento.
Presa invece solo pensando a divertirsi, è stata una delle migliori.

Bournemouth - Wolverhampton a superstar in modalità campionato.

Inizio a mio favore, ma alla prima vera azione della cpu punizione da 22-23 metri, palla deviata dall'ultimo uomo in barriera che finisce nell'angolino opposto. Script contro.
Riprendo ad attaccare ma il portiere della cpu fa un paio di miracoli. Script contro.
in contropiede però la cpu sfiora il raddoppio con miracolo questa volta del mio portiere. Script a favore.
Al trentesimo metto in mezzo una palla rasoterra forte, il difensore della cpu in anticipo sul mio attaccante la tocca male e la palla rotola lentamente in rete. Script a favore.
Tre minuti dopo altro mio cross, questa volta teso a mezza altezza, difensore della cpu che si tuffa e di testa la mette nel sette della sua porta. Due autoreti in 3 minuti. Mai successo. Script a favore.
Poco dopo palo interno della cpu da non più di 6-7 metri completamente solo. Script a favore.
Segno poi il 3-1 e finisce il primo tempo.
Secondo tempo sembra più tranquillo, ma dopo un quarto d'ora intervento spalla contro spalla nella mia area e l'arbitro assegna il rigore. Non solo non avviene mai ne a favore ne contro, ma secondo me era proprio un intervento pulito, anche se deciso. Comunque, script contro e 3-2.
Partita che prosegue in maniera equilibrata ma al novantesimo il giocatore della cpu inspiegabilmente libero fa partire un tiro da 20 metri e la mette nell'angolo più lontano. Script contro.

In realtà è stata una partita molto divertente e con tanti episodi realistici, ma se li analizziamo uno per uno ne viene fuori un possibile script, sia a favore che contro, continuo.

Io credo che ai tempi della Ps1 e della Ps2 non ci saremmo mai sognati di vederla in un certo modo, ma solo come una partita emozionante e ricca di situazioni varie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,632
Messaggi
1,998,863
Utenti registrati
64,921
Ultimo utente registrato
penny80