Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ho trovato un osservatore italiano 5 stelle.
Con cosa posso abbinarlo per prendere un difensore forte?
Sei a solo 1/3 della giostra.
Se non hai una rosa lunghissima ti consiglio di andare verso DC stranieri in modo da non disperdere troppi GP. Evitando nazionalità OLANDA (e quindi De Ligt e De Vrij) perché molto caro, hai questi possibili:
Koulibaly - SENEGAL
Godin - URUGUAY
Skriniar - SLOVACCHIA
Manolas - GRECIA

e poi ti serve il terzo osservatore 5 stelle. Se sei fortunato a pescare anche DC 5 stelle allora punta a Koulibaly.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ieri perdendo felicemente la quarta partita di fila in due giorni col mio secondo account (un po' più smilzo del mio primo, perchè lo dedico a fare esperimenti e raffronti), riflettevo che avendo alle spalle una serie di sei sconfitte cinque pareggi e una sola vittoria in una settimana o poco più ho perso 65 punti di valutazione.
Un mio avversario di pari valutazione che avesse conseguito una serie uguale di risultati, ma rovesciati a suo favore, ne avrebbe acquisiti più o meno altrettanti e poichè due erano "under dieci partite" e uno aveva 5 vittorie di fila, i punti realizzati sarebbero stati circa 170, togliendo i 9 della mia unica vittoria. Ovvero la mia valutazione avrebbe un saldo negativo di 235 punti.
Tradotto: io da 560 scendo a 495 , lui sale a 730. Questo con sei sconfitte delle quali due sole con più di un goal di scarto, tre perse per 0-1, una per 1-2. Se vado poi a vedere le differenze % vittorie- pareggi- sconfitte, le differenze fra me e miei avversari sono davvero minime e talvolta rovesciano la valutazione.
Se questo conferma che la valutazione è un dato davvero bislacco e ondivago ed ENTRO CERTI LIMITI non dice molto sul valore del giocatore ( ovviamente potrei anche ribaltare le parti), mi chiedo che senso abbia questa attribuzione di punteggio.
Supponiamo invece che si assegnassero sempre tre punti alla vittoria, zero alla sconfitta e 1 al pareggio e un bonus offensivo di 1 punto se si segnano più di tre goal o uno difensivo uguale se ne subisci solo uno, le differenze sarebbero più realistiche e meno ampie, in questo caso una dozzina di punti.
Senza soffermarmi a spiegare il perchè dell'enfasi che Konami pone sulla vittoria e sulla sconfitta, penso che un sistema di punteggio più realistico e "naturale", senza tanti ragionamenti di merito criptici e non obiettivi (gioco in casa o fuori casa, gioco una 3 stelle contro una 5 stelle, ho solo 5 partite o ne ho fatte 500, ho 300 di valutazione e il mio avversario 900 ) che lasciano il tempo che trovano e vengono lo stesso alterati dalla imprevedibilità degli umore di K, dalla connessione, dai server, dai quitters e laggers, questa piccola modifica renderebbe più onesta e aderente al reale la valutazione e ridimensionerebbe le differenze.
Cosa che, a mio parere, aiuterebbe a perdere e vincere con più serenità.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Non so voi, però io l'anno scorso a questo punto dell'anno ero ancora interessato a giocare mentre quest'anno non ho veramente più idea di cosa fare, giocare le coppe challenge con il rischio di beccare esperti del lag e affini per le misere ricompense di 25k o una palla nera? Anche no
Rimangono solo le classificate(se poi provo ad usare squadre con meno stelle becco chi mette tutta la panchina bianca e gioca con giocatori da 5* falsando il tutto...) che però dopo un po' stancano, mi ero posto come obiettivo di arrivare ad uno scudo ma adesso che ci sono arrivato non ho più neanche quello da fare.
Veramente triste come è finito questo PES considerando la possibilità che avevano alla K di dare una bella spallata al proprio rivale, invece si fatti dare lo una spallata rimanendo fermi quando l'avversario ha accelerato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: erikanto

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non so voi, però io l'anno scorso a questo punto dell'anno ero ancora interessato a giocare mentre quest'anno non ho veramente più idea di cosa fare, giocare le coppe challenge con il rischio di beccare esperti del lag e affini per le misere ricompense di 25k o una palla nera? Anche no
Rimangono solo le classificate(se poi provo ad usare squadre con meno stelle becco chi mette tutta la panchina bianca e gioca con giocatori da 5* falsando il tutto...) che però dopo un po' stancano, mi ero posto come obiettivo di arrivare ad uno scudo ma adesso che ci sono arrivato non ho più neanche quello da fare.
Veramente triste come è finito questo PES considerando la possibilità che avevano alla K di dare una bella spallata al proprio rivale, invece si fatti dare lo una spallata rimanendo fermi quando l'avversario ha accelerato

evidentemente hanno gia fatto soldi a sufficienza finora, con le prossime icon continueranno ad incassare a prescindere quindi non hanno piu interesse a migliorare il gioco. slot che vince, non si cambia...
 
  • Like
Reactions: erikanto

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Non so voi, però io l'anno scorso a questo punto dell'anno ero ancora interessato a giocare mentre quest'anno non ho veramente più idea di cosa fare, giocare le coppe challenge con il rischio di beccare esperti del lag e affini per le misere ricompense di 25k o una palla nera? Anche no
Rimangono solo le classificate(se poi provo ad usare squadre con meno stelle becco chi mette tutta la panchina bianca e gioca con giocatori da 5* falsando il tutto...) che però dopo un po' stancano, mi ero posto come obiettivo di arrivare ad uno scudo ma adesso che ci sono arrivato non ho più neanche quello da fare.
Veramente triste come è finito questo PES considerando la possibilità che avevano alla K di dare una bella spallata al proprio rivale, invece si fatti dare lo una spallata rimanendo fermi quando l'avversario ha accelerato

Credo che non siano preoccupati, forse perchè come li hai definiti tu sono più gli "esperti del lag e affini" che noi comuni mortali :eek:

Cmq io gioco da PC, vorrei aggiungere qualcuno di voi per poter fare qualche match per miglioramento personale ma anche per creare clan per un 3vs3, il nick è uguale a questo usato su forum
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ma fino a quando dura sta cosa degli osservatori 5 stelle regalati a fine partita?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Qualsiasi gioco che comprende una parte online è pieno di script, non scopriamo certamente l'acqua calda.
Comunque non gridiamo allo script solo quando lo abbiamo contro, riflettiamo anche sulle vittorie e quanto siano farina del nostro sacco e quanto di altro...
Spesso non vedo differenza tra un 500 e un 800, ma anche tra un 800 e un oltre 1000.
 
  • Like
Reactions: erikanto

SCHIEPPO

Pulcini
15 Settembre 2016
95
40
18
Comunque mamma Konami è strana, mi ha fatto perdere oggi 5 partite su 5 e volevo smetterla per quest'anno però con 3 giri della disperazione sulle icon UTD mi ha fatto pescare BECKHAM... e va be perdoniamogli anche questa e cerchiamo un manager con il 442...

Una cosa che non capisco e magari potete spiegarmi voi è questa: perchè con la mia squadra con valore 3800-3900 (clamorosamente sotto la media di chi gioca frequentemente) ogni volta che perdo indipendentemente dal rank avversario perdo 8 o 9 punti mentre quando vinco al massimo, ma proprio massimo, me ne da 7?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
si beh... ma già avendo leggende...ti giocano anche senza joypad! ;)
Non è vero, qualche giorno fa avevo messo un video della partita contro uno che aveva Van Basten maxato a 4 stelle credo, non ha fatto un tiro in porta e non perchè sono stato bravo io, era na pippa lui pur con la super leggenda.
 
  • Like
Reactions: paki59 e esser

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Qualsiasi gioco che comprende una parte online è pieno di script, non scopriamo certamente l'acqua calda.
Comunque non gridiamo allo script solo quando lo abbiamo contro, riflettiamo anche sulle vittorie e quanto siano farina del nostro sacco e quanto di altro...

Qualunque no. La maggior parte dei giochi sportivi sicuramente. Ma i racing serii ne sono privi nella componente online.
 
  • Like
Reactions: erikanto

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Qualsiasi gioco che comprende una parte online è pieno di script, non scopriamo certamente l'acqua calda.
Comunque non gridiamo allo script solo quando lo abbiamo contro, riflettiamo anche sulle vittorie e quanto siano farina del nostro sacco e quanto di altro...
io noto quando vinco, le cose assurde che capitano al mio avversario (Ronaldo 101 sviene vicino al mio Long 79) :rotfl:
 
  • Like
Reactions: erikanto

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Credo che non siano preoccupati, forse perchè come li hai definiti tu sono più gli "esperti del lag e affini" che noi comuni mortali :eek:

Cmq io gioco da PC, vorrei aggiungere qualcuno di voi per poter fare qualche match per miglioramento personale ma anche per creare clan per un 3vs3, il nick è uguale a questo usato su forum
addato
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Ma mi domando, sarebbe così difficile fare una modalità con solo palle bianche/bronzo - argento - oro? Diversamente maxare i tuoi pupilli non ha alcun senso visto che non reggono contro gli fp e hanno un valore troppo alto per giocare a 4 stelle ad esempio... dispiace perché è divertente seguire un giocatore dal day 1 ma il sistema non ti permette di farlo, a meno che non sia disposto a inanellare sconfitte su sconfitte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771