PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
...O soffrite di una forma di masochismo?
Sono in parte molto d'accordo, ma mi soffermo su questo punto, perchè...si, soprattutto negli ultimi anni, noi videogiocatori siamo masochisti forte, parlo in generale, visto come siamo trattati dalla maggior parte delle software house...ma il discorso è lungo e fuori contesto.

Indubbiamente, la Master League, soffre di alcune forzature non ben calcolate, dipendenti da crescita dei giocatori, TS, situazione rivalità, stanchezza accumulata, che si sommano ai piccoli difetti intrinsechi del gioco (pochi falli a favore, fisica dei contrasti mal gestita) e quest'ultima me la devi passare, troppe volte ho subito scontri duri, sento fischiare e poi vedo la punizione a favore degli avversari perchè il mio player "cadendo" ha interrotto la corsa dell'avversario (che aveva fatto fallo)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
@Ciompix

Ho fatto i compiti e ho visto tutta la tua partita. :p

A parte che per me rimane un mistero insondabile come facciate a lasciare la telecronaca, piuttosto metto i Volo in sottofondo....

Sono giunto alla conclusione che non ci sia speranza.

Nel senso che abbiamo una visione di quello che dovrebbe essere il gioco troppo diversa.

Mi aspettavo di vedere una di quelle partite assurde che ogni tanto capitano, invece...

Immagino tu ti riferisca agli ultimi 10 minuti.

Stavi vincendo 2-1 e la cpu pareggia su un tiro deviato, diciamo pure un'autorete.
Ora, per me, se vogliamo casualità e imprevedibilità, queste cose vanno accettate. Come le accettiamo e, magari, ne godiamo, quando capitano a favore.
Il fatto che ogni tanto metta i video di quando mi succedono cose del genere a favore non significa che non mi succedano a sfavore. Capita anche a me.

A questo punto, sul 2-2, su un possesso palla della cpu poco oltre il centrocampo, esci in pressing con il tuo difensore in maniera scriteriata lasciando il buco centrale.
Non lo avevi fatto fino a quel momento.
Non so, forse ti ha preso il nervosismo per il pareggio subito, forse volevi vincere a tutti i costi, ma hai fatto un errore evidente.
La cpu ne ha approfittato e ti ha punito.
Capita anche nella realtà.

All'ultimo minuto prendi una traversa alta.
Sfiga? Script?
Non lo so, però ti ricordo che il tuo secondo gol è stato traversa bassa e palla in rete.
Quindi se l'ultima azione è stata script, lo è stata anche quella del tuo secondo gol.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sono in parte molto d'accordo, ma mi soffermo su questo punto, perchè...si, soprattutto negli ultimi anni, noi videogiocatori siamo masochisti forte, parlo in generale, visto come siamo trattati dalla maggior parte delle software house...ma il discorso è lungo e fuori contesto.

Indubbiamente, la Master League, soffre di alcune forzature non ben calcolate, dipendenti da crescita dei giocatori, TS, situazione rivalità, stanchezza accumulata, che si sommano ai piccoli difetti intrinsechi del gioco (pochi falli a favore, fisica dei contrasti mal gestita) e quest'ultima me la devi passare, troppe volte ho subito scontri duri, sento fischiare e poi vedo la punizione a favore degli avversari perchè il mio player "cadendo" ha interrotto la corsa dell'avversario (che aveva fatto fallo)
Appunto.
Io infatti non ci gioco perchè non mi diverte,
Però c'è chi continua a giocarci facendosi venire il nervoso ogni partita.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY

Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli






/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25





// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25




// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15




// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1





[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
Freccette condizione prima della partita e ti togli ogni dolore...
Ripetibile, da prendere a ogni partita, non dà effetti collaterali.
 

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Sacrosanto, di contro calcola che senza Master League, nonostante la sua bontà, non giocherei più a questo gioco!
Ho letto quello che hai scritto e sono d'accordo con quello che hai detto,anche sul fatto che senza Master questo gioco è poca cosa.Il fatto è che io gioco solo e esclusivamente alla Master League,ed è abbastanza frustante giocarci perchè ci sono troppe forzature e la CPU è quasi infallibile in tutto,però ormai mi sono messo l'anima in pace e ho accettato tutte quelle situazione che accadono durante la partita,spesso irreali.. che dobbiamo fare,speriamo in Pes 2021..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix

Ho fatto i compiti e ho visto tutta la tua partita. :p

A parte che per me rimane un mistero insondabile come facciate a lasciare la telecronaca, piuttosto metto i Volo in sottofondo....

Sono giunto alla conclusione che non ci sia speranza.

Nel senso che abbiamo una visione di quello che dovrebbe essere il gioco troppo diversa.

Mi aspettavo di vedere una di quelle partite assurde che ogni tanto capitano, invece...

Immagino tu ti riferisca agli ultimi 10 minuti.

Stavi vincendo 2-1 e la cpu pareggia su un tiro deviato, diciamo pure un'autorete.
Ora, per me, se vogliamo casualità e imprevedibilità, queste cose vanno accettate. Come le accettiamo e, magari, ne godiamo, quando capitano a favore.
Il fatto che ogni tanto metta i video di quando mi succedono cose del genere a favore non significa che non mi succedano a sfavore. Capita anche a me.

A questo punto, sul 2-2, su un possesso palla della cpu poco oltre il centrocampo, esci in pressing con il tuo difensore in maniera scriteriata lasciando il buco centrale.
Non lo avevi fatto fino a quel momento.
Non so, forse ti ha preso il nervosismo per il pareggio subito, forse volevi vincere a tutti i costi, ma hai fatto un errore evidente.
La cpu ne ha approfittato e ti ha punito.
Capita anche nella realtà.

All'ultimo minuto prendi una traversa alta.
Sfiga? Script?
Non lo so, però ti ricordo che il tuo secondo gol è stato traversa bassa e palla in rete.
Quindi se l'ultima azione è stata script, lo è stata anche quella del tuo secondo gol.
Allora.... Quello che hai scritto è tutto giusto. Se non fosse che quella era ka terza volta che rifacevo la stessa partita e che per la terza volta sono successe cose "indirizzate".... Anche i miei gol magari.
Una partita del genere di una grande contro una piccola può andare in una maniera imprevedibile o inaspettata 1 volta, ma non 3-4 volte di seguito.
È evidente che giunti a quella partita scatta un codice diverso dalle altre. Imperativo : bloccare l'utente.
Non discuto sul fatto che capitino situazioni scriptate a favore, solo che la sensazione forte, anzi FORTISSIMA, è che tutto sia indirizzato in un certo modo.
Ovviamente ci sono utenti come te o altri che sono riusciti ad arginare e vincere certe situazioni ma questo non significa che il tutto sia, a lungo andare, gradevole. Pes 2020 è molto meglio del 18 e del 19 ma resta comunque un capitolo scriptato.
Perché continuo a giocarci??
Perché sono innamorato di questo gioco.
È come una bella ragazza che ti attira e ti ammalia. Ci esci insieme, la chiami... Non fai in tempo a lasciarla che vuoi già rivederla.... Poi magari la incontri e ti molla un ceffone sul naso. :rotfl::p
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Perché continuo a giocarci??
Perché sono innamorato di questo gioco.
È come una bella ragazza che ti attira e ti ammalia. Ci esci insieme, la chiami... Non fai in tempo a lasciarla che vuoi già rivederla.... Poi magari la incontri e ti molla un ceffone sul naso. :rotfl::p
Oltre l'amore ultraventennale per la serie, c'è da dire pure che non c'è altro se ti piace il calcio videoludico!
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Allora.... Quello che hai scritto è tutto giusto. Se non fosse che quella era ka terza volta che rifacevo la stessa partita e che per la terza volta sono successe cose "indirizzate".... Anche i miei gol magari.
Una partita del genere di una grande contro una piccola può andare in una maniera imprevedibile o inaspettata 1 volta, ma non 3-4 volte di seguito.
È evidente che giunti a quella partita scatta un codice diverso dalle altre. Imperativo : bloccare l'utente.
Non discuto sul fatto che capitino situazioni scriptate a favore, solo che la sensazione forte, anzi FORTISSIMA, è che tutto sia indirizzato in un certo modo.
Ovviamente ci sono utenti come te o altri che sono riusciti ad arginare e vincere certe situazioni ma questo non significa che il tutto sia, a lungo andare, gradevole. Pes 2020 è molto meglio del 18 e del 19 ma resta comunque un capitolo scriptato.
Perché continuo a giocarci??
Perché sono innamorato di questo gioco.
È come una bella ragazza che ti attira e ti ammalia. Ci esci insieme, la chiami... Non fai in tempo a lasciarla che vuoi già rivederla.... Poi magari la incontri e ti molla un ceffone sul naso. :rotfl::p
Chiaramente mi baso sulla singola partita.

Non ho mai messo in dubbio comunque che, se una partita è in una certa maniera, anche rifacendola cambi poco.

Mi ricordo mi pare con Pes2018 che avevo rifatto 8 o 9 volte lo stesso Genoa - Cagliari e, tranne forse una volta, mi aveva sempre fatto gol nei primi minuti in maniera molto simile.

in realtà ho sperimentato che, cambiando qualcosa, un pochino le partite cambiano, ma se deve farti un gol in una certa maniera prima o poi è quasi impossibile evitarlo.

inutile dire che tutto ciò non vada bene.

Ma nella specifica partita che hai postato, perchè hai fatto quell'errore clamoroso proprio sul 2-2 dopo che per 85 minuti avevi difeso bene?
Perchè, penso, ti sei innervosito per il gol del pareggio subito. Avrai pensato :"ecco, non devo proprio vincere questa partita e magari adesso la perdo pure".

E' questo che intendo quando dico che per "limitare" certe partite occorre un certo approccio mentale.
Se non avessi preso quel gol probabilmente la partita sarebbe finita pari, forse avresti perso comunque, ma forse anche l'avresti potuta vincere all'ultimo minuto.

Quanti video ho messo di partite agguantate o ribaltate negli ultimi minuti, spesso dopo aver sofferto per tutta la partita?

Non è questione di essere più o meno bravi pad alla mano, è questione di non farsi innervosire da certe cose, che a volte avvengono.

Poi ormai che sono abituato ai 20 minuti la tua partita mi è sembrata troppo breve....
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Chiaramente mi baso sulla singola partita.

Non ho mai messo in dubbio comunque che, se una partita è in una certa maniera, anche rifacendola cambi poco.

Mi ricordo mi pare con Pes2018 che avevo rifatto 8 o 9 volte lo stesso Genoa - Cagliari e, tranne forse una volta, mi aveva sempre fatto gol nei primi minuti in maniera molto simile.

in realtà ho sperimentato che, cambiando qualcosa, un pochino le partite cambiano, ma se deve farti un gol in una certa maniera prima o poi è quasi impossibile evitarlo.

inutile dire che tutto ciò non vada bene.

Ma nella specifica partita che hai postato, perchè hai fatto quell'errore clamoroso proprio sul 2-2 dopo che per 85 minuti avevi difeso bene?
Perchè, penso, ti sei innervosito per il gol del pareggio subito. Avrai pensato :"ecco, non devo proprio vincere questa partita e magari adesso la perdo pure".

E' questo che intendo quando dico che per "limitare" certe partite occorre un certo approccio mentale.
Se non avessi preso quel gol probabilmente la partita sarebbe finita pari, forse avresti perso comunque, ma forse anche l'avresti potuta vincere all'ultimo minuto.

Quanti video ho messo di partite agguantate o ribaltate negli ultimi minuti, spesso dopo aver sofferto per tutta la partita?

Non è questione di essere più o meno bravi pad alla mano, è questione di non farsi innervosire da certe cose, che a volte avvengono.

Poi ormai che sono abituato ai 20 minuti la tua partita mi è sembrata troppo breve....

L'aspetto mentale ci deve essere e molto spesso manca. Ieri ero in vantaggio 2-0 a fine primo tempo e ho fatto l'errore di pensare "ecco, adesso sicuro me la pareggiano" e infatti 2-2. Per fortuna sono stato in grado di segnarne un altro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
L'aspetto mentale ci deve essere e molto spesso manca. Ieri ero in vantaggio 2-0 a fine primo tempo e ho fatto l'errore di pensare "ecco, adesso sicuro me la pareggiano" e infatti 2-2. Per fortuna sono stato in grado di segnarne un altro.
con la Juventus avevo fatto 101 punti.
32 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.
tre pareggi con Genoa, Udinese e Bologna. Tutte e tre le volte vincevo 2-0 e mi sono messo a giochicchiare. Con il Bologna ero tornato in vantaggio 3-2 e mi ero fatto raggiungere lo stesso.
quei pareggi mi danno fastidio ancora adesso......
 
  • Like
Reactions: giuserio

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Chiaramente mi baso sulla singola partita.

Non ho mai messo in dubbio comunque che, se una partita è in una certa maniera, anche rifacendola cambi poco.

Mi ricordo mi pare con Pes2018 che avevo rifatto 8 o 9 volte lo stesso Genoa - Cagliari e, tranne forse una volta, mi aveva sempre fatto gol nei primi minuti in maniera molto simile.

in realtà ho sperimentato che, cambiando qualcosa, un pochino le partite cambiano, ma se deve farti un gol in una certa maniera prima o poi è quasi impossibile evitarlo.

inutile dire che tutto ciò non vada bene.

Ma nella specifica partita che hai postato, perchè hai fatto quell'errore clamoroso proprio sul 2-2 dopo che per 85 minuti avevi difeso bene?
Perchè, penso, ti sei innervosito per il gol del pareggio subito. Avrai pensato :"ecco, non devo proprio vincere questa partita e magari adesso la perdo pure".

E' questo che intendo quando dico che per "limitare" certe partite occorre un certo approccio mentale.
Se non avessi preso quel gol probabilmente la partita sarebbe finita pari, forse avresti perso comunque, ma forse anche l'avresti potuta vincere all'ultimo minuto.

Quanti video ho messo di partite agguantate o ribaltate negli ultimi minuti, spesso dopo aver sofferto per tutta la partita?

Non è questione di essere più o meno bravi pad alla mano, è questione di non farsi innervosire da certe cose, che a volte avvengono.

Poi ormai che sono abituato ai 20 minuti la tua partita mi è sembrata troppo breve....
Su quella specifica partita hai ragione. È andata esattamente così. Mi sono innervosito e mi sono fatto fregare.
Tuttavia resta il concetto principale. Ci sono partite, nell'ambito di una stagione, che sono preindirizzate. Questo non va bene!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e AntoMunez10

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Oltre l'amore ultraventennale per la serie, c'è da dire pure che non c'è altro se ti piace il calcio videoludico!
E qui torniamo al discorso di cosa uno cerca nella riproduzione virtuale del gioco del calcio.
-Immediatezza e svago da solo o in compagnia sia offline che online.
-Solo offline e più accuratezza.
-Solo online e magari meno spezzettamento del gioco (ergo meno interruzioni,falli,ecc).
-Il gruppo misto (sembro un politico :D )
Purtroppo gli sviluppatori devono cercare di accontentare un po' tutti col prodotto che rilasciano e un po' a tutti a turno qualcosa farà storcere il naso sempre.
La soluzione?
Un buon compromesso che non esisterà mai perché se io gioco solo offline e voglio più managerialità magari chi gioca sempre offline ma cerca il quarto d'ora di svago se ne sbatte di interruzioni di gioco dovute a spallate, falli, trattative complicate, tattiche e balle varie....Stesso discorso al contrario e in tutte le situazioni che ho elencato (e magari ne ho dimenticato delle altre).

Poi che ci siano gestioni discutibili sui livelli, sull'arbitraggio, sugli script che ci sono, ecc,ecc lo sappiamo benissimo però ecco a sto punto (e lo dico coi lacrimoni) bisognerebbe avere più software house che sviluppano i giochi di calcio.....come per la filiera produttiva-economica, c'è quello che produce un qualcosa di nicchia per pochi, chi lo fa un po' e un po', chi lo fa scadente ad un prezzo accessibile per tutti,ecc.

Il mio Pes, per me che guardo al manageriale, all'arbitraggio, alla ipotetica simulazione del gioco del calcio, potrebbe essere un prodotto di nicchia che magari ha una piccola fetta di mercato e con solo due competitor lo ritengo impossibile da attuare.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
E qui torniamo al discorso di cosa uno cerca nella riproduzione virtuale del gioco del calcio.
-Immediatezza e svago da solo o in compagnia sia offline che online.
-Solo offline e più accuratezza.
-Solo online e magari meno spezzettamento del gioco (ergo meno interruzioni,falli,ecc).
-Il gruppo misto (sembro un politico :D )
Purtroppo gli sviluppatori devono cercare di accontentare un po' tutti col prodotto che rilasciano e un po' a tutti a turno qualcosa farà storcere il naso sempre.
La soluzione?
Un buon compromesso che non esisterà mai perché se io gioco solo offline e voglio più managerialità magari chi gioca sempre offline ma cerca il quarto d'ora di svago se ne sbatte di interruzioni di gioco dovute a spallate, falli, trattative complicate, tattiche e balle varie....Stesso discorso al contrario e in tutte le situazioni che ho elencato (e magari ne ho dimenticato delle altre).

Poi che ci siano gestioni discutibili sui livelli, sull'arbitraggio, sugli script che ci sono, ecc,ecc lo sappiamo benissimo però ecco a sto punto (e lo dico coi lacrimoni) bisognerebbe avere più software house che sviluppano i giochi di calcio.....come per la filiera produttiva-economica, c'è quello che produce un qualcosa di nicchia per pochi, chi lo fa un po' e un po', chi lo fa scadente ad un prezzo accessibile per tutti,ecc.

Il mio Pes, per me che guardo al manageriale, all'arbitraggio, alla ipotetica simulazione del gioco del calcio, potrebbe essere un prodotto di nicchia che magari ha una piccola fetta di mercato e con solo due competitor lo ritengo impossibile da attuare.
Vabbè ma tu comincia a fare un'auto perfetta (e con questo Pes ci eravamo andati così vicini che fa incazzare) che poi chi la vuole lasciare nel box o farci il giro della piazza alla domenica sono fatti loro... ;)
 
  • Like
Reactions: ghista e Jocker

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Secondo voi quando rilasceranno il DLC degli Europei?


In teoria Konami avrà degli incontri per parlare delle vendite e altre cose dell'anno fiscale il 10 Maggio. In teoria fino al 6 Maggio il Giappone e' in stato di emergenza.

Possibilmente il DLC potrebbe uscire tra fine Maggio e inizi di Giugno
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Si ma perfetta per chi?
Siamo sempre al punto di partenza, da li non si scappa
Perfetta per tutti (con tutti i limiti del caso). Sempre che tu voglia vendere a tutti altrimenti fai un prodotto di nicchia.
E come detto tante volte una condizione imprescindibile per rendere il prodotto quasi perfetto è l'inserimento delle slide.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ciglione25

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
@Ciompix

Ti racconto la partita di qualche sera fa contro il Lecce che ho citato più volte in questi giorni.

Io attorno all'ottavo posto con 22 o 23 punti. Lecce ultimo con 4.

Ti ricordo che ho fatto alcune modifiche alle squadre fra cui ho messo a tutte pressing difensivo e non aggressivo.

Io gioco quasi tutta la partita con la tacca bianca, come faccio quasi sempre,
Cpu parte in tacca azzurra e la mantiene tutto il primo tempo.
Mi pressa a tutto campo anche in area di rigore per tutta la partita. Tanto è vero che alla fine sono andato a vedere se mi ero scordato di cambiare le istruzioni.
Babacar incontenibile, Barak un fenomeno.
Colpisce un palo clamoroso e spesso mi salva Perin.
Devo dire che un paio di occasioni le ho avute anche io.
Inizia il secondo tempo allo stesso modo, solo con la cpu in tacca bianca.
Piano piano cala un po' il pressing per via della stanchezza e mi lascia qualche spazio in più.
Mi pare al settanduesimo riesco a passare in vantaggio.
La cpu sembra crollare,
Raddoppio poco dopo.
Colpisco una traversa e sbaglio un altro gol clamoroso.
Ma, al minuto 86, Barak segna questo gol.


Gli ultimi quattro minuti più recupero insolitamente lungo sono un assedio incredibile, praticamente non riuscivo a uscire dalla trequarti.
Questo con la cpu sempre in tacca bianca e quasi tutti i giocatori senza energia.

In questo caso è andata bene perchè ho vinto, ma se avesse pareggiato cosa avrei potuto farci'?
Rifare la partita che poi magari la perdevo?
Non giocarci più?

in teoria già dai primi minuti si capiva che la cpu non giocava certo da ultima in classifica, ma nemmeno da ultima in classifica in giornata "buona".
Però, bene o male, accettando che la partita fosse di un certo tipo, l'ho perfino vinta.
 
  • Like
Reactions: giuserio e Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,422
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online