PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,140
25,821
113
PSN ID
Safelb
Offtopic velocissimo
Sto preparando la live della finale Champions....su console in mezzo secondo avviavo live con zero lag....su pc (costatomi 4 volte la ps4) la live e assolutamente ingiocabile, lag leggendario e scatti continui ... qualcuno di esperto può contattarmi in pvt e darmi due dritte per trasmettere una live di pes?
Grazie
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Offtopic velocissimo
Sto preparando la live della finale Champions....su console in mezzo secondo avviavo live con zero lag....su pc (costatomi 4 volte la ps4) la live e assolutamente ingiocabile, lag leggendario e scatti continui ... qualcuno di esperto può contattarmi in pvt e darmi due dritte per trasmettere una live di pes?
Grazie

Se ricordi bene la live della finale fu catastrofica sia per il risultato che per la connessione.
Io e @the elder la seguimmo in modalità Tutto il calcio minuto per minuto...si sentiva solo l audio.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma tu ne capisci...quindi è normale che riesci a spendere meno....perchè sai come e cosa comprare.
Quando ti rivolgi a qualche rivenditore paghi 1200/1300€ un pc che se hai pazienza e che se te lo fai da solo...ti costerebbe 800/900.

Ma poi non lo saprei assemblare.

io utilizzo questo sito comodissimo che in base alle tue esigenze ti permette di scegliere qualsiasi tipo di componente per pc, assemblarlo senza conflitti hardware e poi ti manda anche su amazon mostrandoti il costo dei vari pezzi e quanto andresti a spendere complessivamente tramite una simulazione finale:

https://it.pcpartpicker.com/list/
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io il mio pc me lo sono praticamente fatto da solo tenendo di base ciò che gia avevo ed aggiungendo i vari componenti hardware. questo è quello che ho speso circa sei anni e mezzo fa e con questa configurazione giro ancora tranquillamente pure oggi:

come vedi siamo ben lontani dalle cifre che indicavi tu, e se dovessi fare l'upgrade non dovrei certo comprarmi un pc nuovo ma solo sostituire l'hardware diventato obsoleto, anche qui con costi decisamente bassi rispetto al dover passare al modello nuovo di console... per giunta poi tramite l'uscita hdmi posso tranquillamente collegare il pc alla tv ed utilizzarla in alternativa al monitor nel caso ne avessi la necessità, insomma a parita di prestazioni o quasi, il pc economicamente è sempre piu vantaggioso rispetto a qualsiasi console.

sul discorso riferito a pes che a volte moddare troppo o utilizzare una patch difettosa possa poi portare a qualche crash beh, basta semplicemente lasciare il gioco cosi com'è e non succede proprio niente...
Ma collegando il PC alla TV non vengono fuori un po' di problemi ?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma infatti penso che ciò che freni tanti utenti dal passare a PC sia la mancanza di tempo e/o pazienza per mettersi a moddare tutto sulle versioni pc dei vari giochi, a parte il discorso dei costi... Se devi giocare senza fare modding, o tutt'al più installando su PC un FO e non una patch, tanto vale rimanere su PS4. Una PS4 costa meno rispetto a un pc da gaming, offre performance accettabili, e soprattutto offre un'esperienza "mordi e fuggi" che per chi vuole giocare su pc mettendosi a moddare e via dicendo, per forza di cose, manca. E il discorso del multiplayer online, a pagamento sulle console e gratuito invece su pc, non basta per spostare l'utenza da una piattaforma all'altra.
Volendo c'è anche il discorso performance, chi ci tiene particolarmente fa benissimo a passare su un PC.. a me come detto, importa davvero zero, infatti sono rimasto a PS4 fat con TV full HD.. insomma ci possono essere svariate motivazioni per cui uno sceglie una cosa o l'altra (così come capita nello scegliere una console o l'altra/e).. sempre fermo restando che, secondo me, il PC è la macchina per eccellenza, e non c'è smartphone, tablet o console che possano tenergli testa (ancora di più fuori dall'ambito gaming)
 
  • Like
Reactions: Agatto e LukeHack

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
io utilizzo questo sito comodissimo che in base alle tue esigenze ti permette di scegliere qualsiasi tipo di componente per pc, assemblarlo senza conflitti hardware e poi ti manda anche su amazon mostrandoti il costo dei vari pezzi e quanto andresti a spendere complessivamente tramite una simulazione finale:

https://it.pcpartpicker.com/list/

Interessante...ma anche qui...se non ci capisci non sai se stai comprando bene.
Ho provato giusto per curiosità e sono arrivato ad una configurazione da 3000€...

Facciamo una cosa ragà...se mi dovessi decidere mi aiutate voi a comprare.
 
  • Like
Reactions: Maxbre e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,298
33,696
113
Ragazzi, per comprare e assemblare un pc funzionale veramente alle nostre esigenze e risparmiare, bisogna capirsene e non poco.
Non è da tutti.
E poi bisogna anche essere in grado di risolvere eventuali problemi senza passarci giornate intere.
Io ho un discreto Pc da gaming, preso l'estate scorsa.
La demo di Pes2020 ci girava benissimo, ma quando lo collegavo alla tv (una Sony 4K piuttosto recente) ho sempre avuto qualche problema.
Ho chiesto consigli su questo forum e non solo, ho consultato un sacco di siti, ho scaricato tool.
Non c'è stato verso.

Dopo almeno 10 giorni di prove di ogni genere ovviamente sono tornato su PS4.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,298
33,696
113
Interessante...ma anche qui...se non ci capisci non sai se stai comprando bene.
Ho provato giusto per curiosità e sono arrivato ad una configurazione da 3000€...

Facciamo una cosa ragà...se mi dovessi decidere mi aiutate voi a comprare.
Io già mi sono fermato alla cpu....ma poi, sapresti assemblartelo da solo?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
L'abbonamento annuale al plus è sui 60€.
Contando che ogni mese si possono scaricare un paio di giochi aggratis non direi male,no?
Io gratis ho scaricato i giochi completi Bloodborne e Lords of the Fallen. Poi va a culo che mettano giochi che interessano al singolo. Tra l'altro rimangono tuoi finché uno è abbonato al Plus. Puoi disinstallarli se hai problemi di spazio e reinstallarli quando vuoi.
Mettici pure che se si presta attenzione alle offerte non lo si paga mai a prezzo pieno.

Io finora ho sempre acquistato il Plus annuale ai Days of Play, le promozioni PlayStation su giochi, console, accessori e quant'altro a giugno, pagandolo poco più di 40 Euro (41.99 se non ricordo male). Quindi mai pagato a prezzo pieno, né mai acquistato l'abbonamento da 3 mesi (per massimizzare il risparmio, l'abbonamento annuale potendo è sempre preferibile).
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma guarda, in effetti chi ha aggiornato senza problemi (fortunatamente) comunque non ha riferito particolari miglioramenti nelle performance della console... Mentre chi ha avuto problemi, ha avuto problemi consistenti, come abbiamo detto.

Ma il problema maggiore, ciò che mi preoccupa, è che da parte di Sony finora non è uscito alcun official statement del tipo "Known issues after firmware update 7.50", che stavolta sarebbe stato opportuno data la gravità dei problemi che parte dell'utenza ha riscontrato, e questo lascia dubbi sui tempi che potrebbero rendersi necessari per rilasciare un ulteriore aggiornamento (che immagino si chiamerà semplicemente 7.51, contenendo solo gli opportuni bugfix) e risolvere questi problemi.
Sì vabbè io aspetto sino a martedì altrimenti sarò costretto a rischiare cavolo 2 mesi per arrivare in Coop div 1 se non gioco retrocedo a tavolino
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,916
33,527
113
Comunque pensavo...i campionati non riprenderanno prima di giugno...la finale di Champions e' prevista per fine agosto(il 29?)...credo che questo possa ritardare l'uscita del gioco a mio avviso...magari non per settembre, forse ottobre..
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
i problemi colla tv ce li hanno sia le console che i pc.. non è che se uno se fa il pc allora ha problemi coll'hdmi che colla console non esistono.. colla ps2 se attaccavi in pal o ntsc variavi gli HZ in uscita e quindi se il tv monitor non supportava i 60Hz col cavolo che vedevi bene l'immagine.. non è che pe sto motivo la ps2 non ha venduto eh :D
sono piccole magagne per cui uno si informa e si risolvono
 
  • Like
Reactions: esser

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Comunque pensavo...i campionati non riprenderanno prima di giugno...la finale di Champions e' prevista per fine agosto(il 29?)...credo che questo possa ritardare l'uscita del gioco a mio avviso...magari non per settembre, forse ottobre..
credo pure io, il mese in cui ricomincia la stagione 2020-2021 dei campionati europei (ottobre-novembre) coinciderà con l'uscita del prox capitolo di pes.. anche perchè il team è in quarantena e quindi altro ritardo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,916
33,527
113
Se si sa dove mettere mani, si ha una conoscenza basica del modding Pes per Pc e' la via migliore per apprezzare il titolo jappo IMHO
 
  • Like
Reactions: esser e LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ma tu ne capisci...quindi è normale che riesci a spendere meno....perchè sai come e cosa comprare.
Quando ti rivolgi a qualche rivenditore paghi 1200/1300€ un pc che se hai pazienza e che se te lo fai da solo...ti costerebbe 800/900.

Ma poi non lo saprei assemblare.
basta andare da negozianti onesti magari accompagnato da qualcuno che sappia distinguere una usb da una pci-express..
a Roma per es. ce n'è uno storico, molto onesto e per questo sempre pieno..
tant'è che io ci compro dal 2004 la roba sia mia che per i clienti..
oppure chiedere sul forum e poi comprare i pc pre-assemblati che hanno caratteristiche richieste..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque pensavo...i campionati non riprenderanno prima di giugno...la finale di Champions e' prevista per fine agosto(il 29?)...credo che questo possa ritardare l'uscita del gioco a mio avviso...magari non per settembre, forse ottobre..
A me viene un dubbio... E se decidessero di fare uscire un aggiornamento cumulativo di PES 2020, stavolta a pagamento, per aggiornarlo alla stagione 2020/2021, evitando di fare uscire un gioco completamente nuovo, soprattutto in versione disco fisico (che per loro comunque rappresenta un costo)?

Per PS5 semplicemente PES 2020 includerebbe assets differenti per girare con una qualità grafica maggiore e via dicendo... E per quest'anno risolverebbero così. Se ci pensate, in questo modo aggirerebbero anche il problema delle licenze di Euro 2020.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,140
25,821
113
PSN ID
Safelb
Ma tu ne capisci...quindi è normale che riesci a spendere meno....perchè sai come e cosa comprare.
Quando ti rivolgi a qualche rivenditore paghi 1200/1300€ un pc che se hai pazienza e che se te lo fai da solo...ti costerebbe 800/900.

Ma poi non lo saprei assemblare.

Io ne capisco quanto te .... e infatti L ho pagato in negozio "solo" 1700€ ... una chiavata per capirci
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusate eh, ma se la ps4 da tutte ste rogne e in più dovete pure pagare l'online (furto), considerando l'arretratezza endemica rispetto al pc, i costi, i crash dei firmware ecc... non conviene farsi un PC colle OO ? :D

Un play costa 300€. Un PC così oltre i mille...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,140
25,821
113
PSN ID
Safelb
Se ricordi bene la live della finale fu catastrofica sia per il risultato che per la connessione.
Io e @the elder la seguimmo in modalità Tutto il calcio minuto per minuto...si sentiva solo l audio.

Beh oddio ... quale? Col Manc UTD perso 1-0 ... col PSG 5-0 ... comunque a quei tempi avevo una modesta ADSL ... ora seppure in Wi-Fi ho una Fibra Ottica!!! E male che vada prendo un cavo LAN da 25mt e collego il pc diretto dalla camera alla presa del muro in sala dove c e il punto principale d attacco fibra ottica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,003,027
Utenti registrati
65,069
Ultimo utente registrato
ElbertRios