Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Il passaggio di schiena e la buccia di banana = quando vedo questo (omissis).
certe cose si potrebbero mascherare un po' meglio (vero konami?).
Se i pro non mi dicono che connessione hanno possono parlare per due giorni. Ho passato una settimana atroce, da stamane tutto ok (almeno la palla non è un supertele), non mi pare ci siano state variazioni a livello di saturazione della rete globale e i parametri della mia connessione sono sempre gli stessi. È cambiato che non ho giocato contro turchi, greci e spagnoli, solo tedeschi, inglesi e italiani. Poi se è cambiato altro non lo posso sapere (certo Al Soma che brucia sullo scatto virgil un poco mi fa pensare...)
agli stessi giocatori nella stessa partita a volte gli vedi fare cose nel bene o nel male che nessun occhio umano ha mai potuto vedere prima... cmq smetterò di "esaltarmi" per qualsiasi vittoria agevole e gradevole, sarò per qualcuno quello dell'altra parte.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Per migliorarmi sto puntando sulla tattica visto che l’abilità con le mani non si migliora da un giorno all’altro, ma vedo che è inutile. Non ricordo ultima volta che ho segnato su passaggio filtrante centrale, 100 passaggi e cross per arrivare al tiro, puntualmente sporcato
è quello che faccio io, cerco sempre il fraseggio,ma arrivano quelle partite in cui è meglio lasciar stare, perché poi vedi che a te sporcano qualsiasi cosa e invece l altro va in gol facile... le tattiche, mi stavo segnando quali allenatori battevo e con chi, con quali perdevo, ma oltre a tante variabili quali la bravure del giocatore, c e la variabile Konami che toglie qualsiasi certezza
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Io volevo invece ringraziare i consigli dei pro, utilissimi sopratutto perchè non campati in aria ma dimostrati sul campo.
Con le nostre squadre farebbero risultati straordinari che noi neanche si sogniamo.
Il problema è accettarlo. Accettare i propri limiti. Io oggi ho centrato un traguardo per me straordinario, ho sfondato il muro dei 700 e , soprattutto sapendo quanto poco posso giocarci, non pensavo ce l'avrei mai fatta.

Ho messo in pratica molti consigli tattici, alcuni "tecnici" ( ovviamente una minima parte, col pad alla mano non sono certo una piovra come loro) ma sopratutto è stata la parte "mentale" a farmi progredire molto.
Ora non mollo mai. Quando incontro gente più forte di me mi può anche schiacciare nella mia metà campo ma troverà sempre una squadra ordinata nelle marcature. Il gol se lo deve sudare e meritare perchè io non glieli regalo più con raddoppi insensati, uscite a tutti i costi con palla a terra, fretta nelle ripartenze per colpire in contropiede anche quando sono in due vs quattro ed è inutile.
Mi segna, bene, è in gamba.
Continua a giocare meglio di me, ok, è più bravo.
Ma non mollo un cm e resto concentrato, senza fretta di recuperare. Perchè mi hanno fatto capire che fino all'ultimo il gol lo posso trovare.
Perchè non sono scarso, perchè ora i miei due allenatori li conosco a memoria così come il comportamento sul campo dei 20/22 giocatori che giro in prima squadra. Perchè almeno due palle gol limpide a partita le confeziono sempre.
Perchè un pareggio che non ti fà scendere di punti è cmq più che buono. Perchè cercare a tutti i costi la vittoria spesso porta all'esatto contrario. Perchè quando sono stanco o nervoso per un paio di partite non andate come pensavo dovessero andare stacco e faccio altro ed il gioco lo riprendo il giorno dopo.

Stà di fatto che, arrivato a 660 ho iniziato una lunga serie di pareggi inframezzata da qualche vittoria e pochissime sconfitte.
Non ho i conti ma credo che nelle ultime 30 partite ne abbia perse tre o quattro. Vinte una decina. pareggiate una 15ina.
Ed oggi, per superare i 700 per la prima volta, ho prima recuperato dopo essere stato sotto 4-1 fino al 4-4. Poi ancora un pareggio dopo una partita dominata da me che però all'85esimo perdevo 1-0. Poi vinto 3-1 con ultimo gol in contropiede dopo aver subito almeno 30 minuti di tremenda pressione avversaria senza però capitolare (anche un santo Ederson in questo caso).
Non credo salirò ancora, dovrei giocarci di più e cmq sono ormai vicinissimo al mio limite personale. Ma mi stò prendendo, nel mio piccolo, grandissime soddisfazioni.
Prendetelo per quello che è. Un gioco di calcio. Con i suoi difetti. Ma anche tanti pregi. Senza lag (ed in classificata con filtro connessione stabile stabile si và alla grande) il gameplay di questa edizione è straordinario. Non esiste un modo di attaccare che non sia contrastabile da una buona manualità e tanta concentrazione. Già solo per questo meriterebbe una medaglia. Ed un altra la meriterebbe per tenere su questo forum da mesi tanti ragazzi. Tra cui anche quelli, e sono parecchi, che ogni giorno si lamentano dello script che non li fà salire oltre un certo livello, delle cappellate del loro DC fenomeno o del gol a porta vuota sbagliato da Messi. Ma che intanto stanno sempre qui a parlarci delle partite che ci giocano tutti i giorni senza mai abbandonarlo.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
è quello che faccio io, cerco sempre il fraseggio,ma arrivano quelle partite in cui è meglio lasciar stare, perché poi vedi che a te sporcano qualsiasi cosa e invece l altro va in gol facile... le tattiche, mi stavo segnando quali allenatori battevo e con chi, con quali perdevo, ma oltre a tante variabili quali la bravure del giocatore, c e la variabile Konami che toglie qualsiasi certezza
Io sto segnando su un foglio gli attacchi e le difese dei vari allenatori, ma come dici te una volta funziona, una volta prendo 3 gol con filtranti al centro. Ma queste cose si notano meglio in SIM dove non c’è la mano umana, 50% delle squadre hanno allenatore aramburu che ha attacco fasce, difesa fasce, così basterebbe utilizzare una formazione attacco centro, difesa fasce. Funziona la metà delle volte, certezze 0 pure lì
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io volevo invece ringraziare i consigli dei pro, utilissimi sopratutto perchè non campati in aria ma dimostrati sul campo.
Con le nostre squadre farebbero risultati straordinari che noi neanche si sogniamo.
Il problema è accettarlo. Accettare i propri limiti. Io oggi ho centrato un traguardo per me straordinario, ho sfondato il muro dei 700 e , soprattutto sapendo quanto poco posso giocarci, non pensavo ce l'avrei mai fatta.

Ho messo in pratica molti consigli tattici, alcuni "tecnici" ( ovviamente una minima parte, col pad alla mano non sono certo una piovra come loro) ma sopratutto è stata la parte "mentale" a farmi progredire molto.
Ora non mollo mai. Quando incontro gente più forte di me mi può anche schiacciare nella mia metà campo ma troverà sempre una squadra ordinata nelle marcature. Il gol se lo deve sudare e meritare perchè io non glieli regalo più con raddoppi insensati, uscite a tutti i costi con palla a terra, fretta nelle ripartenze per colpire in contropiede anche quando sono in due vs quattro ed è inutile.
Mi segna, bene, è in gamba.
Continua a giocare meglio di me, ok, è più bravo.
Ma non mollo un cm e resto concentrato, senza fretta di recuperare. Perchè mi hanno fatto capire che fino all'ultimo il gol lo posso trovare.
Perchè non sono scarso, perchè ora i miei due allenatori li conosco a memoria così come il comportamento sul campo dei 20/22 giocatori che giro in prima squadra. Perchè almeno due palle gol limpide a partita le confeziono sempre.
Perchè un pareggio che non ti fà scendere di punti è cmq più che buono. Perchè cercare a tutti i costi la vittoria spesso porta all'esatto contrario. Perchè quando sono stanco o nervoso per un paio di partite non andate come pensavo dovessero andare stacco e faccio altro ed il gioco lo riprendo il giorno dopo.

Stà di fatto che, arrivato a 660 ho iniziato una lunga serie di pareggi inframezzata da qualche vittoria e pochissime sconfitte.
Non ho i conti ma credo che nelle ultime 30 partite ne abbia perse tre o quattro. Vinte una decina. pareggiate una 15ina.
Ed oggi, per superare i 700 per la prima volta, ho prima recuperato dopo essere stato sotto 4-1 fino al 4-4. Poi ancora un pareggio dopo una partita dominata da me che però all'85esimo perdevo 1-0. Poi vinto 3-1 con ultimo gol in contropiede dopo aver subito almeno 30 minuti di tremenda pressione avversaria senza però capitolare (anche un santo Ederson in questo caso).
Non credo salirò ancora, dovrei giocarci di più e cmq sono ormai vicinissimo al mio limite personale. Ma mi stò prendendo, nel mio piccolo, grandissime soddisfazioni.
Prendetelo per quello che è. Un gioco di calcio. Con i suoi difetti. Ma anche tanti pregi. Senza lag (ed in classificata con filtro connessione stabile stabile si và alla grande) il gameplay di questa edizione è straordinario. Non esiste un modo di attaccare che non sia contrastabile da una buona manualità e tanta concentrazione. Già solo per questo meriterebbe una medaglia. Ed un altra la meriterebbe per tenere su questo forum da mesi tanti ragazzi. Tra cui anche quelli, e sono parecchi, che ogni giorno si lamentano dello script che non li fà salire oltre un certo livello, delle cappellate del loro DC fenomeno o del gol a porta vuota sbagliato da Messi. Ma che intanto stanno sempre qui a parlarci delle partite che ci giocano tutti i giorni senza mai abbandonarlo.
Vabbè un conto è arrivare a 700, un conto è arrivare a 830 e oltre, i consigli dei pro oltre questa soglia non contano molto. Almeno nel mio caso
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Io sto segnando su un foglio gli attacchi e le difese dei vari allenatori, ma come dici te una volta funziona, una volta prendo 3 gol con filtranti al centro. Ma queste cose si notano meglio in SIM dove non c’è la mano umana, 50% delle squadre hanno allenatore aramburu che ha attacco fasce, difesa fasce, così basterebbe utilizzare una formazione attacco centro, difesa fasce. Funziona la metà delle volte, certezze 0 pure lì
Io so solo che con ten hag sono arrivato a vincere e a divertirmi con chiunque, ora con teng hag piglio schiaffi con chiunque, pronti partenza e via.. gol, dopo 20minuti di cronometro nel gioco perdo di tre gol e manco so come.. buchi al centro, difesa alta, contropiedi facili, prima no, mai, ora a tutti riesce di purgarmi così.. prima io vincevo con vari gol di scarto ora le subisco le goelade.. prima vincevo contro i 600 e i 750 con filtri attivi, ora perdo con chiunhqe, mi segnano anche i portieri avversari mentre i miei attaccanti scivilano davanti al portiere avversario
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Complimenti a chi sale di classifica..........a me 'sto gioco, al di là di chi dice il contrario, ha dei momenti in cui tutto è casuale e sembra non rispondere ai tuoi comandi. Insomma. nulla di nuovo sul fronte occidentale, ma se un utente lamenta qualcosa di strano non azzanniamolo alla gola con la storia dei video dimostrativi, sarà vero che tante lamentele sono sciocche, però è anche vero che in tanti si notano cose che ostinatamente non si vogliono riconoscere.
Al di là di tutto, però, basta fermarsi un pò e poi riprendere, se cala il divertimento e sale la rabbia basta fare altro e con PES ci si vede in altro momento.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Complimenti a chi sale di classifica..........a me 'sto gioco, al di là di chi dice il contrario, ha dei momenti in cui tutto è casuale e sembra non rispondere ai tuoi comandi. Insomma. nulla di nuovo sul fronte occidentale, ma se un utente lamenta qualcosa di strano non azzanniamolo alla gola con la storia dei video dimostrativi, sarà vero che tante lamentele sono sciocche, però è anche vero che in tanti si notano cose che ostinatamente non si vogliono riconoscere.
Al di là di tutto, però, basta fermarsi un pò e poi riprendere, se cala il divertimento e sale la rabbia basta fare altro e con PES ci si vede in altro momento.

No, perché su questo forum ce un regolamento ed una linea guida generale per tutelare tutti gli utenti dai soliti e ripetuti FUTILI LAMENTI.
Se hai tempo per scrivere e vuoi aiuto, troverai sicuramente il tempo per pubblicare un semplice video, altrimenti vuoi solo fare flame ; per evitare questo, tutti si devono adeguare a questa semplice richiesta, altrimenti: DELETE.
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Tec, non voglio nè fare polemica nè lamentarmi, semplicemente smetto di giocare e riprendo in altro momento. Sono talmente tante le variabili che prendersela solo con il gioco, come dici giustamente, è inutile. Magari è la connessione, magari sono i server, magari è lo stesso psn (gioco su ps4) che possono rendere tutto strano perchè magari c'è un lag di mezzo secondo che fa la differenza, oppure, semplicemente, siamo in giornata no.
Piuttosto, a parte le partite classificate, perchè non si pensa a dei mini campionati di una serie di una decida di partite con premi tipo osservatori speciali o gp (ma tanti, non la miseria dei 15000 a sett)? Così, giusto per spezzare un pò la routine.....
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
alle aste ho preso juve5 a 197k la seconda offerta era 196 k la 3 195, però qualche giorno fa ho visto che l hanno preso per 170 così, spero di non averlo pagato troppo
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Buonasera, vorrei chiedervi come si fa a spostare i giocatori in formazione.
Mi spiego meglio, io come allenatore ho Klopp che utilizza il 4-3-3, gli esterni non posso muoverli dalle loro posizioni, al massimo posso abbassarli o alzarli leggermente, o da esterni posso farli diventare seconde punte, ma non posso metterli più al centro vicino alla punta e farli diventare punte.
Al tempo stesso però ho visto che altri lo fanno, mettono tre punte ravvicinate nonostante non ci sia nessun allenatore con quel modulo.
Quindi vi chiedo se sapete come si fa.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Utente kokkuller squadra 3 stelle con Ronaldo Immobile Zapata Hearvtz. Bloccato i messaggi altrimenti erano 2 giga di bestemmie che gli arrivavano in posta.... 3 stelle
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Buonasera, vorrei chiedervi come si fa a spostare i giocatori in formazione.
Mi spiego meglio, io come allenatore ho Klopp che utilizza il 4-3-3, gli esterni non posso muoverli dalle loro posizioni, al massimo posso abbassarli o alzarli leggermente, o da esterni posso farli diventare seconde punte, ma non posso metterli più al centro vicino alla punta e farli diventare punte.
Al tempo stesso però ho visto che altri lo fanno, mettono tre punte ravvicinate nonostante non ci sia nessun allenatore con quel modulo.
Quindi vi chiedo se sapete come si fa.
Perché alcuni allenatori hanno tre P proprio come il primo Klop dell anno, ora gira quello che hai te e che non può mettere tre P in attacco.
 
  • Like
Reactions: juve30
D

Damabiah85

Guest
vince chi trova la partita in cui i propri giocatori riescono a sporcare qualsiasi traiettoria e ad anticipare l avversario,a me pare che 80% delle partite vinte o perse capiti questo.

5 partita dopo 4 vinte di fila, la mia max valutazione di quel momento 724,avrei fatto un bel salto, 1 a 1 fino al 93°,ultima palla in area avversaria, Lukaku poco decentrato, calcia, ma scivolando, era solo contro il portiere, termina in parità ... dopo di che 4 sconfitte e un pareggio con la dinamica che ti ho descritto,sto di nuovo sotto i 700..questa mattina poi, perdevo 2 a 0,la pareggio nel secondo tempo ,ma al 93 su angolo segna con Donnarumma di testa, a sto gioco avrò visto un paio di gol su calcio d angolo da inzio anno figuriamoci vedere un portiere in gol, al 94°ultima azione, mbappe fa il lukaku della situazione, altra buccia di banana, tanto per citare quegli episodi che ti fanno rosicare..

il problema più palese lo ripeto, l avversario su ogni pallone, di schiena, di tacco, di coscia, di testa,a sporcare e intercettare ogni pallone, tutte le partite cosi.. i miei da una serie da favola ad essere dei rincoglioniti... poi vado pure ad ascolta il pro player che parla di calma, passaggi solo quando si è smarcati e sicuri, gli vorrei dire "capo'questo é il mio pad e la mia squadra di fenomeni, fammi vede il carma come funziona".. come diamine si fa a passare da un eccesso a un altro, perché.
Stessa cosa mi è capitata a me arrivato a 734 con 4 vittorie di fila faccio la 5^ sperando nel bonus e superare finalmente questa soglia visto che sono almeno 3 mesi che navigo tra 680 e 730 è la terza volta che ci arrivo con il presunto bonus della 5 e puntualmente o la perdo o la pareggio e poi di nuovo pareggi e sconfitte proprio come da te descritto mah...
 
  • Like
Reactions: Corelento

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Che vi state lamentando? :rotfl:

Lo chiamano SLANCIO....

 
  • Like
Reactions: paki59

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Allora dato che sono le 21,30 ed è mercoledì quindi alle 2 chiuduno le frontiere,
devo trovare il modo di far addormentare prima i bimbi...
Consigli?

Ps: stanno a 1000 la vedo dura!

Sto iniziando ad odiare i mercoledì!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL