GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto facendo alcuni test per aumentare il realismo. Da ultimo riduco di 1 punto la capacità di giocare con il piede meno buono. I giocatori (IA e player) fanno più errori e tendono a non giocare sempre di prima.
Il mio Fo dei sogni :
1) precisione piedi debole al minimo per tutti i giocatori ( tranne alcune eccezioni ).

2) Levare lo stile di gioco Com " esperto palle lunghe " a tutti i giocatori ( tranne eccezioni )

3) fuorigioco automatico a tutte le squadre del gioco

4 ). Forse anche "astuzia " a tutti i giocatori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Niente ero passato a livello leggenda dopo la patch e mi ero divertito...ma da ieri mi sembra di nuovo un livello in giocabile con un pressing da parte della CPU iracondo e giocate di prima che mi mandano al manicomio, per non parlare di tutti gli scontri fisici vinti...solo una mia impressione?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Niente ero passato a livello leggenda dopo la patch e mi ero divertito...ma da ieri mi sembra di nuovo un livello in giocabile con un pressing da parte della CPU iracondo e giocate di prima che mi mandano al manicomio, per non parlare di tutti gli scontri fisici vinti...solo una mia impressione?
Direi di si, perchè invece io questa mattina a leggenda vedo la cpu perfino troppo molla e poco propositiva. :p
Come al solito ci sono questi sbalzi in un modo o nell'altro della cpu.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Direi di si, perchè invece io questa mattina a leggenda vedo la cpu perfino troppo molla e poco propositiva. :p
Come al solito ci sono questi sbalzi in un modo o nell'altro della cpu.
Incredibile....però io gioco in master League può essere anche quello ip motivo...sicuramente la cosa che mi fa più imbestialire e ‘ la forza fisica bei contrasti...ti faccio un esempio io sono il Perugia giocavo contro il Pisa e Vido ha preso tutte e dico Tutte pe palle di testa...vido non è che sia famoso per il suo colpo di testa...ah lo marcava cetin che è forte proprio di testa...
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Il mio Fo dei sogni :
1) precisione piedi debole al minimo per tutti i giocatori ( tranne alcune eccezioni ).

2) Levare lo stile di gioco Com " esperto palle lunghe " a tutti i giocatori ( tranne eccezioni )

3) fuorigioco automatico a tutte le squadre del gioco

4 ). Forse anche "astuzia " a tutti i giocatori

Io, seguendo in questo alcuni esperimenti visti su Twitter - sto mettendo gegenpress a tutte quelle di A; ad alcune - quelle con un gioco estremamente aggressivo tipo Atalanta e Verona - doppio.

Poi rotazione ali a quasi tutte.

Metto i giocatori più vicini tra di loro.

Ho escluso il modulo fluido perché gestisce male (cioè in modo eccessivamente marcato) la transizione tra le due fasi.

Metto l’abilità in marcatura a quasi tutti i difensori e centrocampisti abili in copertura e pressing.

Metto l’abilità « Track Back » ai giocatori più aggressivi
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io, seguendo in questo alcuni esperimenti visti su Twitter - sto mettendo gegenpress a tutte quelle di A; ad alcune - quelle con un gioco estremamente aggressivo tipo Atalanta e Verona - doppio.

Poi rotazione ali a quasi tutte.

Metto i giocatori più vicini tra di loro.

Ho escluso il modulo fluido perché gestisce male (cioè in modo eccessivamente marcato) la transizione tra le due fasi.

Metto l’abilità in marcatura a quasi tutti i difensori e centrocampisti abili in copertura e pressing.

Metto l’abilità « Track Back » ai giocatori più aggressivi
vero, anche io ho visto il video di Isureaper sulla " rotazione ali " e l ho messo a parecchie squadre. la cpu gioca molto meglio spaziandosi in maniera migliore e facendo più movimento senza palla. Ma la vera rivoluzione ( consigliato sempre dal tizio del video ) per me è stato mettere il fuorigico automatico anche alla CPu. diventa un altro gioco... squadre molto piu compatte, piu lotta a centrocampo, piu pressione, attesa del momento giusto per l imbucata, errori di posizionamento, tutto molto piu realistico
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@naporsocapo comunque il fatto di mettere in due slot la stessa istr. avanzata serve soprattutto per far si che la cpu non ne usi un altra andando a modificare l ' impianto tattico da noi costruito. Infatti nelle squadre che ho editato ho messo spesso due istr. avanzate uguali in modo che la CPU non vada a metterne altre che vadano a modificare l assetto tattico da me studiato.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
vero, anche io ho visto il video di Isureaper sulla " rotazione ali " e l ho messo a parecchie squadre. la cpu gioca molto meglio spaziandosi in maniera migliore e facendo più movimento senza palla. Ma la vera rivoluzione ( consigliato sempre dal tizio del video ) per me è stato mettere il fuorigico automatico anche alla CPu. diventa un altro gioco... squadre molto piu compatte, piu lotta a centrocampo, piu pressione, attesa del momento giusto per l imbucata, errori di posizionamento, tutto molto piu realistico

Quello lo faccio da sempre ;)
 
  • Like
Reactions: alberico

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Sul doppio gegenpress voglio cmq vedere se non ha un qualche effetto almeno sull’insistenza con cui l’IA può proporlo
 

Murdock

Primi Calci
7 Settembre 2019
2
0
1
PSN ID
Murdock2074
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, spero di essere nella sezione giusta se no chiedo scusa...
Dopo 12 anni di Fifa, visto il costante peggioramento del gameplay, quest' anno sono passato a Pes e finalmente mi stavo divertendo parecchio contro la CPU a velocità -2... però dopo l' ultimo aggiornamento il gameplay mi sembra diventato troppo veloce e poco reale, tipo Fifa. Ovviamente dipende dai gusti personali, non discuto questo, ma sapete dirmi se è possibile eliminare solo l' ultima patch 06 di Konami senza tornare al gioco iniziale? ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato nulla a riguardo...
Grazie mille a chi mi aiuterà
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, spero di essere nella sezione giusta se no chiedo scusa...
Dopo 12 anni di Fifa, visto il costante peggioramento del gameplay, quest' anno sono passato a Pes e finalmente mi stavo divertendo parecchio contro la CPU a velocità -2... però dopo l' ultimo aggiornamento il gameplay mi sembra diventato troppo veloce e poco reale, tipo Fifa. Ovviamente dipende dai gusti personali, non discuto questo, ma sapete dirmi se è possibile eliminare solo l' ultima patch 06 di Konami senza tornare al gioco iniziale? ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato nulla a riguardo...
Grazie mille a chi mi aiuterà
No purtroppo non è possibile. L unica cosa che si può fare è installare di nuovo Pes senza la PS4 connessa ad internet in modo da avere il gioco alla versione 1.0 . Ma avresti le rose non aggiornate e soprattutto non potresti usare file options
 

Murdock

Primi Calci
7 Settembre 2019
2
0
1
PSN ID
Murdock2074
No purtroppo non è possibile. L unica cosa che si può fare è installare di nuovo Pes senza la PS4 connessa ad internet in modo da avere il gioco alla versione 1.0 . Ma avresti le rose non aggiornate e soprattutto non potresti usare file options
Peccato... non riesco proprio a trovarmi dopo questo aggiornamento...
Comunque grazie per la risposta :)
 

Manumonaco995

Primi Calci
3 Settembre 2018
19
12
3
Ragazzi un informazione, non so se è stato già detto, ma esiste un F. O. con tutte le tattiche già impostate per rendere migliore il gameplay, da poter scaricare? Grazie.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per intenderci con fuorigioco automatico, pressing ecc già impostato.
no.... volendo ci sono le tattiche di klashman ( che comunque non hanno l auto offside on ) da poter scaricare ma ti sballano l' Fo di pesteam. Se vuoi metterle l' unico modo è importarle, iniziare la master, salvare, uscire dalla master e importare di nuovo l FO pesteam. Naturalmente le tattiche di Klashman non hanno le rose aggiornate a gennaio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,242
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato