FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Come al solito e come ogni anno, scegliere tra i due per me è difficile. Inizialmente pensavo che Fifa si fosse rimessa in riga (il 19 l'ho giocato pochissimo), poi effettivamente il realismo maggiore di Pes ha preso il sopravvento.
Ad oggi e dopo diverse patch, le sensazioni cambiano da partita a partita. Gli script sui due titoli non mancano e, a volte, fanno passare la voglia di giocarci. A livello di gameplay sicuramente Pes ha una marcia in più, ma alcuni difetti importanti se li porta dietro (rigori quasi inesistenti e arbitraggio inaccettabile su tutti), inoltre noto sempre una certa "ampiezza" nei movimenti che spesso ti fanno perdere il tempo di gioco, specialmente nelle ripartenze o nello stretto e ti costringono a giocare di prima. Fifa dal canto suo ha animazioni che, forse, più si adattano alle varie situazioni di gioco e un arbitraggio accettabile, ma noto che quest'anno i movimenti generali dei giocatori sul campo è alquanto discutibile.
Queste due veloci considerazioni personali lato gameplay.
 
  • Like
Reactions: fideco

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ma a me non ci sono molto i punteggi tennistici ma l' impossibilita' a fronteggiare le squadre un po' piu' forti
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Io non sto riuscendo a trovare la quadra nemmeno con la patch di paul... Va bene le punizioni i rigori le dinamiche di gioco reali nel senso du varietà e cose che nel calcio ci sono e ci devono essere (falli trattenute falciate ecc.) ma a campione vinco quanto e come voglio... A leggenda posso vincere 5 a 0 contro il Manchester city e perdere 3 0 contro un Watford in casa colpendo 3 pali e subendo 3 tiri 3 gol... Sto provando ad usare mille combinazioni tra cartella data originale e gameplay moddato o viceversa...peccato che non abbia un gameplay bello pulito e divertente perché licenze contorno grafica animazioni audio immersione sono da urlo.
 
  • Like
Reactions: gati77

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una cosa di campo che invidio a FIFA è la fisicità dei giocatori nel loro complesso. Non mi riferisco alle movenze in campo,ma ai modelli di fisico e di come vengono realizzate le divise. Sembrano in tessuto vero,molto realistiche. In Pes sembrano invece "inamidate", rigide,come di cartone,spigolose a tratti.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Cmq ho il PC da 5 mesi e solo oggi scopro che se dal pannello nvidia metto il. V sync da verticale ad adattiva l input lag scompare e la risposta ai comandi è fulminea? Cosa mi sono perso dio mio!!! Le partite così cambiano radicalmente!!!
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Cmq ho il PC da 5 mesi e solo oggi scopro che se dal pannello nvidia metto il. V sync da verticale ad adattiva l input lag scompare e la risposta ai comandi è fulminea? Cosa mi sono perso dio mio!!! Le partite così cambiano radicalmente!!!
anch io ho Radeon ma non trovo il setting v-sync
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Cmq ho il PC da 5 mesi e solo oggi scopro che se dal pannello nvidia metto il. V sync da verticale ad adattiva l input lag scompare e la risposta ai comandi è fulminea? Cosa mi sono perso dio mio!!! Le partite così cambiano radicalmente!!!

il vsync va messo in ocnfigurazione automatica impostazioni 3d (dal pannello di controllo nvdia/ati). questo vuol dire lo gestisci dal gioco. o dal geforce experience o dal programma analogo ati.

mentre le altre voci il pannello controllo forza la funzione da te messa. e la modifica da te fatta in gioco non viene salvata.

di solito il vsync in alcuni giochi crea problemi se il pc è in grado di spingere il gioco oltre i 60 fps ma il monitor o la tv a cui è collegato non supporta oltre. solo se il gioco da questi problemi bisogna disattivarlo del tutto. (comunque non sono i sportivi a soffrirne ma giochi d'auto e soprattutto fps.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
il vsync va messo in ocnfigurazione automatica impostazioni 3d (dal pannello di controllo nvdia/ati). questo vuol dire lo gestisci dal gioco. o dal geforce experience o dal programma analogo ati.

mentre le altre voci il pannello controllo forza la funzione da te messa. e la modifica da te fatta in gioco non viene salvata.

di solito il vsync in alcuni giochi crea problemi se il pc è in grado di spingere il gioco oltre i 60 fps ma il monitor o la tv a cui è collegato non supporta oltre. solo se il gioco da questi problemi bisogna disattivarlo del tutto. (comunque non sono i sportivi a soffrirne ma giochi d'auto e soprattutto fps.
Fifa sembra un altro gioco con il v sync adattivo... Fluido che sembra una partita vera... Anche se la tv era impostata sui 60 hz e il PC anche così non aveva mai girato.... In più quei fastidiosi problemi di ritardo ai comandi sono svaniti nel nulla... In pes cambia poco o nulla tranne replay e qualche altra cosa. C'è qualche altra configurazione per farlo andare anfora meglio?
 

nicoschiu

Primi Calci
16 Settembre 2019
16
0
1
PSN ID
nicoschiu
159344
Ragazzi io ho queste sepcifiche ed il gioco sul pc è ingiocabile, solo scatti. Ho provato a collegarlo alla tv, un po meglio ma rimangono gli scatti. Dite che è proprio il mio pc che non può supportare il gioco anche collegandolo alla tv o c'è qualche settaggio che devo modificare? nel caso dove?

159345
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82