Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Avversario con Neuer in porta...assurdo! non dico altro....

Chiaro, possiamo dire SI hai fatto una marea di tiri ma dipende come sono stati fatti, hai intercettato un sacco di palloni ma dipende da come ha premuto X l'avversario....i numeri parlano, il 90% delle volte hanno ragione...credere che sia normale è come credere al GRANDE FRATELLO...è il gioco funziona cosi a volte e accettiamolo!
 
  • Like
Reactions: Sguino

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
IMHO
è più facile di quello che pensi.
Semplicemente quando per te è strano in peggio, magari per il tuo avversario è strano in meglio.
Il matchmaking fa il resto.
La differenza è che quando gira bene è più difficile accorgersene perchè ci crediamo al Top, mentre quando gira male è difficile accettare di essere dei Flop e si sta più attenti a certi particolari e ci infervoriamo.
ma che discorsi sono? la statistica parla chiaro è na scienza esatta eh non possono accadermi cose del tipo alla terza partita sempre prendere duecento pali e dopo no...non funziona cosi.
 
  • Like
Reactions: paki59

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Domanda, che strategia usate quando gli attaccanti non scattano o se scattano lo fanno dopo quella frazione di secondo di esitazione in modo da far recuperare il difensore? Premetto che uso 3 allenatori e non uso tattiche avanzate, giro attaccanti ma nulla, da 3-4 gg per segnare è uno strazio, non ricordo neanche ultima volta che ho visto l’attaccante partire dalla trequarti per andare verso la porta, non ho neanche attaccanti fulcro. Sarà il momento negativo?
 
  • Like
Reactions: paki59

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Chiaro, possiamo dire SI hai fatto una marea di tiri ma dipende come sono stati fatti, hai intercettato un sacco di palloni ma dipende da come ha premuto X l'avversario....i numeri parlano, il 90% delle volte hanno ragione...credere che sia normale è come credere al GRANDE FRATELLO...è il gioco funziona cosi a volte e accettiamolo!
come li ho fatti?.....beh fai conto che in un evento ha parato...cadendo si è rialzato e ha parato nuovamente..in un millesimo di secondo...Calcio Fantasy!
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Domanda, che strategia usate quando gli attaccanti non scattano o se scattano lo fanno dopo quella frazione di secondo di esitazione in modo da far recuperare il difensore? Premetto che uso 3 allenatori e non uso tattiche avanzate, giro attaccanti ma nulla, da 3-4 gg per segnare è uno strazio, non ricordo neanche ultima volta che ho visto l’attaccante partire dalla trequarti per andare verso la porta, non ho neanche attaccanti fulcro. Sarà il momento negativo?
me lo chiedo pure io
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Domanda, che strategia usate quando gli attaccanti non scattano o se scattano lo fanno dopo quella frazione di secondo di esitazione in modo da far recuperare il difensore? Premetto che uso 3 allenatori e non uso tattiche avanzate, giro attaccanti ma nulla, da 3-4 gg per segnare è uno strazio, non ricordo neanche ultima volta che ho visto l’attaccante partire dalla trequarti per andare verso la porta, non ho neanche attaccanti fulcro. Sarà il momento negativo?
Controllo compagni, a volte scattano mentre se non lo fai, in quelle circostanze, sono ebeti. Se non va, gioco praticamente da fermo e passaggi in manuale (l'avversario ci arriva con un po' di ritardo, perché anche da quel punto di vista il gioco è programmato male. Infatti, invece di migliorare la cosa l'hanno un poco nerfata ma non ci sono riuscito fino in fondo). Non e che funziona sempre eh, ma a me sembra l'unica...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
ma che discorsi sono? la statistica parla chiaro è na scienza esatta eh non possono accadermi cose del tipo alla terza partita sempre prendere duecento pali e dopo no...non funziona cosi.
Le statistiche partita contano poco sia in Pes che nel calcio vero.
Fare 25 tiri da metà campo x le statistiche contano sempre 25 tiri 25 nello specchio e 25 parate, fare un tiro in 2 attaccanti vs il portiere contano sempre 1 (1), ma in un caso non segnerai praticamente mai, nell'altro è goal al 99%.
Il mio discorso era rivolto alle cose "strane" e al fatto che tu probabilmente (Come tutti noi) ti accorgi più facilmente di quando ti capitano cose a sfavore rispetto a quando ti capitano a favore.
Che capitano l'ho scritto io per primo!
;)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Controllo compagni, a volte scattano mentre se non lo fai, in quelle circostanze, sono ebeti. Se non va, gioco praticamente da fermo e passaggi in manuale (l'avversario ci arriva con un po' di ritardo, perché anche da quel punto di vista il gioco è programmato male. Infatti, invece di migliorare la cosa l'hanno un poco nerfata ma non ci sono riuscito fino in fondo). Non e che funziona sempre eh, ma a me sembra l'unica...
E i difensori avversari che anche se inferiori di 6-7 punti in confronto al diretto avversario sembrano tanti beckenbauer? Adesso ho giocato 2 partite 4 stelle in classificata contro 2 senza pollice opponibile, praticamente con la riserva piena di bianchini e senza fare sostituzioni, come fanno i difensori con la barra rossa e con la squadra tutta all’attacco a fermare un mio nuovo entrato? Misteri di Konami
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PioDa82

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Le statistiche partita contano poco sia in Pes che nel calcio vero.
Fare 25 tiri da metà campo x le statistiche contano sempre 25 tiri 25 nello specchio e 25 parate, fare un tiro in 2 attaccanti vs il portiere contano sempre 1 (1), ma in un caso non segnerai praticamente mai, nell'altro è goal al 99%.
Il mio discorso era rivolto alle cose "strane" e al fatto che tu probabilmente (Come tutti noi) ti accorgi più facilmente di quando ti capitano cose a sfavore rispetto a quando ti capitano a favore.
Che capitano l'ho scritto io per primo!
;)
25 tiri da metà campo chi..cosa diamine stai blaterando? io nn so manco come si tira da cosi lontano ( solo quelli full manual che li fanno a giro che schifo giocano cosi..) e a certi livelli alti do sta la gente che ti permette ciò? forse sei un nuovo utente ? io parlo di almeno 16 tiri a partita miei tutti da dentro l area di rigore e puntualmente quando capita il MOMENTUM alla fifa becco 4 pali e succede che sulla linea di porta il giocatore la butta fuori...poco fà finalmente dopo 3 giorni consecutivi con 6 partite al giorno so riuscio a vincere la black ball, prima erano sempre 2 vittorie su 3..un caso vero? mah ...ma ho dovuto prima di tutto cambiare allenatore..so passato a simeone e caso strano i miei giocatori non morivano pù come prosciugati nn si sa da quale energia e alla terza partita è ricapitato il MOMENTUM, vincevo per 90 minuti al 92 prendo un gol con un cross da 40 metri e KANE in mezzo a 3 compreso il mio portiere fa la rovesciata e la butta dentro, volevo morire ne scassare tutto...fortun che ho vinto al 2 supplementare arrangiando e sistemando la squadra ma tutto ciò è inammissibile. Contro avevo un tipo scarso punto e basta...Lo ripeto dopo l ultimo update che si può vedere anche su youtube basta che fate un search hanno toccato ai e altro ed è divenuto uno schifo. La statistica o momentum c'è e dopo un tot coglie tutti. Io da 3 giorni mi sono imposto non più di 6 partite al giorno altrimenti lo sclero è bello che servito.
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Comunque oggi 11 agenti 5 stelle club , no campionato !!! Molto meglio !!!
tutto molto bello ma nel mio caso Napoli se nn ho almeno n altro agente 5 stelle non mi servono a nulla...io nn mi spiego perchè ogni tanto nn capita che ti diano un osservatore 5 stelle quando vinci na partita....per me questo è inammissibile.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
piu che momentum prenditi un moment :D
quello che descrivi è un pes-gomblotto, senza capo nè coda :rotfl:
io ho khan e ti giuro che mi sono ritrovato piu volte dalla parte opposta alla tua..
una volta mi sono addirittura vergognato, ho provato PENA per l'avversario...
perchè parava tutto, ma tutto tutto tutto anche da 1 metro con cr7, ho vinto 1-0 con stats tipo le tue..(al contrario)

ma altre volte mi capita di subire la stessa cosa.. ce sta.. non è un gomblotto xD
 
  • Like
Reactions: Devil79

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Ma cosa ci sta! Io ero 890, poi 720, adesso 830, ne ho vinte 5 di fila perché ho incontrato prima uno in serie positiva di 7 e l'ho asfaltato, poi uno in serie positiva di 6. Quando fai una striscia positiva man mano che vai avanti i tuoi iniziano a fare schifo. Non è inoltre questione ne di allenatore ne di giocatori ma semplicemente di account. I comuni mortali dpoo 5 o 6 vittorie DEVONO perdere non c'è niente da fare.
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi ho scritto ieri ma non ho ricevuto risposte
potete darmi una mano?

vorrei capire come sono valutati i livelli e la forma dei giocatori

nelle carte ci sono indicati LIVELLO in numeri 1,2,3 ecc
e la FORMA con delle lettere A,B,C,D ecc

mi spiegate a cosa si riferiscono le due categorie?
e l'ordine di forza: quali di entrambi sono i più bassi e più alti?

grazie
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
E i difensori avversari che anche se inferiori di 6-7 punti in confronto al diretto avversario sembrano tanti beckenbauer? Adesso ho giocato 2 partite 4 stelle in classificata contro 2 senza pollice opponibile, praticamente con la riserva piena di bianchini e senza fare sostituzioni, come fanno i difensori con la barra rossa a fermare un nuovo entrato con la squadra tutta all attacco? Misteri di Konami
Devi solo stringere i denti. Ieri konami ha deciso che dovevo vincere tutte le partite, ho rincorso e bloccato da dietro mbappe e onyekuru con un difensore bianco livellato a 78 (partita a due stelle, visto il furbo che avevo davanti gli sta bene). oggi a te, domani a me.

Piuttosto, il sistema dei punti è proprio un problema insormontabile, guarda qua

eFootball PES 2020 Screenshot 2020.03.26 - 12.26.40.82.png

Possibile che devo avere 5 punti? Se vinco vs un 500 me ne dà 2/3 (quindi se mi associano per 3 volte contro gente non troppo forte prendo più punti che se vinco vs uno scudo nero e con valore squadra non inferiore al mio).
Più di questo che devo fare? Partita perfetta in difesa, il tizio è partito a fare la foca ammaestrata e dopo 20 minuti si è messo in tacca blu e si è cacato sotto facendo solo possesso nella metà campo sua, preso pue un palo sullo 0 a 0 e due miracoli del portiere suo; lui un tiro in curva e uno da 87 metri. Cani della Konami
eFootball PES 2020 Screenshot 2020.03.26 - 12.26.15.64.png
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Che gran figlio di sultana. L'ho beccato pure io ma ho vinto solo perché konami ha deciso che oggi (ieri) devo vincere sempre (dc markovic bianco VG 78 fermava mbabbe e onye rincorrendoli da dietro, quanto ho goduto).
Questa è pure la conferma che hanno deciso che non dobbiamo più giocare contro, non è possibile che ci siano incontrati nmila volte e poi nulla più da quando nemmeno mi ricordo (ma mi fossi finito nella lista nera per sbaglio? Appena ritorna online vado a controllare).
Insomma non gli serve a molto visto che alla fine, con l'aiuto di Phelipe Batman Megiolaro:cool:, le ha prese anche da me 158634
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
ciao ragazzi ho scritto ieri ma non ho ricevuto risposte
potete darmi una mano?

vorrei capire come sono valutati i livelli e la forma dei giocatori

nelle carte ci sono indicati LIVELLO in numeri 1,2,3 ecc
e la FORMA con delle lettere A,B,C,D ecc

mi spiegate a cosa si riferiscono le due categorie?
e l'ordine di forza: quali di entrambi sono i più bassi e più alti?

grazie
1,2, 3,... capacitàdi mantenere stabile la forma (più alto è meglio è)
Lettere: A, B sei nella freccia azzurra e su, C da freccia gialla in su, D ed E sotto fino alla rossa.

Sui numeri non ci ho capito molto (ho gente forma 4 che sta sempre gialla), la lettera dipende dallo stato di forma che attribuisce konami di settimana in settimana (ora tutte C, tranne leggende e iconic players che sono B per fare soldi):

per farti capire, pure se hai uno in stato di forma 3 ma ha lettera A sarà sempre freccia su. Cerca sul forum perché ci sono spiegazioni molto più esaustive delle scemenze che ti ho detto. Poi ho visto portieri freccia rossa parare pure i missili... ma questo è un altro piao di maniche
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ma che discorsi sono? la statistica parla chiaro è na scienza esatta eh non possono accadermi cose del tipo alla terza partita sempre prendere duecento pali e dopo no...non funziona cosi.
La statistica NON è una scienza esatta, te lo dice uno che un po' l'ha studiata, se io ho i piedi nel frigo e la testa nel forno ho una temperatura media normale, non vuol dire niente.
Se uno tira 15 volte in porta dagli spogliatoi o con loffie deviate che arrivano camminando tra le mani del portiere, non è che merita di più di quello che tira tre volte e due la mette dentro davanti al portiere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82