GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
MATCH SCRIPTATO

L altra sera nella mia clamorosa sconfitta vs City in champions (0-4 andata ottavo) avevo sottolineato quanto avessero influito alcuni episodi (4-5 miei giocatori indisponibili, un rosso dopo 20 minuti etc).

Appena giocata in Liga Atletico vs Real Madrid liv Leggenda

Vado in vantaggio su calcio piazzato dopo 6 minuti ... 1 tiro 1 gol

Al 21esimo un certo Sergio Ramos viene espulso per un fallaccio clamoroso

Real in 10 ma che al 65esimo trova L 1-1 con una zampata di Benzema ... poi inizia L assedio Real ma io reggo ....

fino all 89esimo quando succede questo FRITTATONE Real liv Leggenda

Match che si concluderà 2-1 per me con 5 tiri miei e 21 del Real ... lo script esiste
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,175
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque dopo averlo visto 7 volte questo non è un tiro basso, ci gioco i maroni che è un tiro a salire! Guarda se il giocatore che ha calciato ha L abilità tiro a salire!
Bruno Henrique ha l'abilità tiro a salire,tiro da lontano e tiratore;)
E per la prima volta due rigori a favore nella stessa partita. Uno segnato ed uno no.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

SergioZ

Primi Calci
11 Settembre 2016
8
1
3
PSN ID
Killer_1983
Ragazzi volevo proporvi un esperimento col quale sto rivalutando guardiola prendete in amichevole ( se la fate contro la CPU consiglio livello Superstar ), il Manchester city con il modulo di default del gioco mi pare sia 433, ora mettete i due terzini che sappiano fare i dc e metteteli entrambi dc, io le punte esterne le ho lasciate ESA ed Eda così ho lo stile giocatore attivato sia sterling che sane hanno ala prolifica o in alternativa marez che è regista creativo in avanzate mettete tiki taka e falsa ala o cross al centro come preferite e avanzata difensiva mettete gegepressing. Appena iniziate la partita mettete il baricentro super offensivo tacca tutta rossa in alto, ho notato che si riesce a fare molto più gioco nella trequarti avversaria e si hanno cmq sempre tre difensori dietro anche quelli che erano i terzini cmq salgono certo bisogna stare attenti dietro ma ora che ci sto facendo un po di partite riesco anche a schiacciare la cpu nella sua trequarti. Proverete anche voi senza dar importanza al risultato ma vedendo quante tiri fate quanti passaggi fate quanto possesso palla riuscite a fare? Vi consiglio partite da 15 minuti provate e condividiamo le nostre impressioni e consigli così possiamo crescere il nostro livello di gioco. Un saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,175
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo è un tiro rasoterra in manuale. Tra l'altro Felipe Melo ruba palla con L2+X. In più segnare nel modo preferito della CPU non ha prezzo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sto facendo alcune prove di editing sugli stili di gioco dei giocatori nel campionato Russo. L' obbiettivo è cercare di trovare le giuste combinazioni fra gli stili di gioco che permettano di trovare una manovra migliore alla cpu. : per esempio mettere nei 3 giocatori dietro la punta un " classico 10" un " regista creativo " e un " giocatore chiave " e cosi via, cercando le giuste combinazioni. Voglio provare anche a mettere a tutti i difensori centrali stile di gioco " incontrista " per vederli più aggressivi.
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ultimamene bene o male mi sono assestato sempre a superstar come mio habitat, a volte esce qualche partita per un verso o per l'altro strana ma trovo sia il giusto livello di sfida per le mie capacità buone ma non eccelse aiutato da una squadra forte con ts quasi sempre sopra il 90

quello che ho notato con più piacere dopo l'ultima patch è come se ci fosse ancora più liberatà nel movimento dei calciatori e della palla, con deviazioni sporche, rimpalli e giocatori meno imbambolati che rendono il tutto ancora più piacevole e realistico.
 
  • Like
Reactions: the elder

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
MATCH SCRIPTATO

L altra sera nella mia clamorosa sconfitta vs City in champions (0-4 andata ottavo) avevo sottolineato quanto avessero influito alcuni episodi (4-5 miei giocatori indisponibili, un rosso dopo 20 minuti etc).

Appena giocata in Liga Atletico vs Real Madrid liv Leggenda

Vado in vantaggio su calcio piazzato dopo 6 minuti ... 1 tiro 1 gol

Al 21esimo un certo Sergio Ramos viene espulso per un fallaccio clamoroso

Real in 10 ma che al 65esimo trova L 1-1 con una zampata di Benzema ... poi inizia L assedio Real ma io reggo ....

fino all 89esimo quando succede questo FRITTATONE Real liv Leggenda

Match che si concluderà 2-1 per me con 5 tiri miei e 21 del Real ... lo script esiste
Usa il passaggio manuale e rallenta la manovra... saranno altri match sicuramente...
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Ragazzi, il mio incubo peggiore in questo pes, palla all'attaccante spalle alla porta, si gira e gol, sempre così, come arginare questo movimento, non ne posso più, fatemi gol ma non così:eek:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto testando varie formazioni guidate dalla CPU

Questa credo di averla finita e sono abbastanza soddisfatto

CSKA 20200320_150312.jpg
DC DC DC Incontristi
MED collante
CC gioc. Chiave
CLD gioc. Chiave
CLS Chiave
TRQ regista creativo
SP regista creativo
P fulcro di gioco

Contropiede
Pass corto
Centro
Felssibile
Raggio di azione 3.

la CPU a volte continua a lanciare lungo senza motivo nonostante abbia dei compagni liberi vicini , ma penso che questo sia un problema irrisolvibile
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,175
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi, il mio incubo peggiore in questo pes, palla all'attaccante spalle alla porta, si gira e gol, sempre così, come arginare questo movimento, non ne posso più, fatemi gol ma non così:eek:
Quando la CPU stoppa spalle alla porta seleziona il giocatore dietro le sue spalle. Staccati da lui andando un po' indietro, non lo pressare,fallo girare e poi lo contrasti con R2. A me non segnano quasi più così. So che non è il vademecum del perfetto difensore(parlo da ex stopper) ma in Pes funziona così. Se gli stai attaccato dietro fa perno e ti frega.
Come ho fatto io con la cpu ;):]
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Sto testando varie formazioni guidate dalla CPU

Questa credo di averla finita e sono abbastanza soddisfatto

CSKA Visualizza allegato 157104
DC DC DC Incontristi
MED collante
CC gioc. Chiave
CLD gioc. Chiave
CLS Chiave
TRQ regista creativo
SP regista creativo
P fulcro di gioco

Contropiede
Pass corto
Centro
Felssibile
Raggio di azione 3.

la CPU a volte continua a lanciare lungo senza motivo nonostante abbia dei compagni liberi vicini , ma penso che questo sia un problema irrisolvibile
Queste prove che stai facendo sono interessanti.
Certo, comportano comunque il dover modificare tutte le squadre e tutti i giocatori.......
Ne avevo fatte alcune anche io ma non sono mai rimasto completamente soddisfatto.
Quando incontro una squadra della cpu che gioca in maniera più realistica del solito spesso vado a vedere se ha qualche modulo e/o istruzione particolari, ma non trovo mai niente di significativo.
Ieri sera, per esempio, nel campionato belga, la difesa dell'Anversa per una buona mezz'ora saliva spesso con i difensori come se volesse mettere i miei attaccanti in fuorigioco.
Ma, a parte il fatto che per il resto della partita non l'ha più fatto, non ho visto niente di particolare.
Avevo pressing aggressivo e alto, ma come tante altre squadre.
Quindi ritengo che per certi comportamenti ci siano delle istruzioni "nascoste" sulle quali non possiamo intervenire.

Fermo restando che comunque bi
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Queste prove che stai facendo sono interessanti.
Certo, comportano comunque il dover modificare tutte le squadre e tutti i giocatori.......
Ne avevo fatte alcune anche io ma non sono mai rimasto completamente soddisfatto.
Quando incontro una squadra della cpu che gioca in maniera più realistica del solito spesso vado a vedere se ha qualche modulo e/o istruzione particolari, ma non trovo mai niente di significativo.
Ieri sera, per esempio, nel campionato belga, la difesa dell'Anversa per una buona mezz'ora saliva spesso con i difensori come se volesse mettere i miei attaccanti in fuorigioco.
Ma, a parte il fatto che per il resto della partita non l'ha più fatto, non ho visto niente di particolare.
Avevo pressing aggressivo e alto, ma come tante altre squadre.
Quindi ritengo che per certi comportamenti ci siano delle istruzioni "nascoste" sulle quali non possiamo intervenire.

Fermo restando che comunque bi
Mi sto concentrando soprattutto sugli stili di gioco , che sono la cosa che fa la differenza nello sviluppo dell azione della CPU... Devo dire che mi sto anche divertendo a fare tutti questi esperimenti
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Quando la CPU stoppa spalle alla porta seleziona il giocatore dietro le sue spalle. Staccati da lui andando un po' indietro, non lo pressare,fallo girare e poi lo contrasti con R2. A me non segnano quasi più così. So che non è il vademecum del perfetto difensore(parlo da ex stopper) ma in Pes funziona così. Se gli stai attaccato dietro fa perno e ti frega.
Come ho fatto io con la cpu ;):]
Grazie, ho provato a farlo in una partita, ci sono riusciti solo una volta ma ha parato Meret, ho giocato con il Napoli, Koulibaly tende sempre ad andare sull'attaccante... speriamo di aver trovato la soluzione a quest'incubo... :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
L' accoppiata " fase ali " - " falso 9 " messe contemporaneamente alla cpu non è affatto male... L ho provata con un giocatore chiave ( TRQ ) e due registi creativi ( EDA e ESA ) alle spalle della punta . con due terzini " mattatori ".Ho visto belle trame di gioco
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,175
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Oltre a partite in cui la cpu ha più boost ed altre in cui è più sommessa ci sono anche quelle in cui un'episodio cambia l'umore del club. Esempio,inizio della CPU in tacca rossa,rapidi attacchi,trame veloci. Dopo due azioni arriva il gol: cross in area,colpo di testa,il mio portiere respinge ma lo fa mettendo il pallone sul l'attaccante per il tap in. Mi sembra già dall'inizio un match scriptato mi dico. Poi con un'azione al limite pareggio,poco dopo su punizione vado in vantaggio. Ecco, da lì la CPU va in bambola. Rubo il pallone in area al difensore CPU che traccheggia e segno il 3-1;lancio lungo mio e il difensore CPU appoggia indietro al portiere di testa,ma troppo corto. E segno il 4-1. Contropiede mio,il difensore CPU mi toglie palla un'attimo prima del tiro,col portiere che sta uscendo. Il portiere CPU travolge tutti: difensore e mio attaccante. Palla che rimane li e 5-1 per me. Finora non mi era mai capitato in modo così marcato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Oltre a partite in cui la cpu ha più boost ed altre in cui è più sommessa ci sono anche quelle in cui un'episodio cambia l'umore del club. Esempio,inizio della CPU in tacca rossa,rapidi attacchi,trame veloci. Dopo due azioni arriva il gol: cross in area,colpo di testa,il mio portiere respinge ma lo fa mettendo il pallone sul l'attaccante per il tap in. Mi sembra già dall'inizio un match scriptato mi dico. Poi con un'azione al limite pareggio,poco dopo su punizione vado in vantaggio. Ecco, da lì la CPU va in bambola. Rubo il pallone in area al difensore CPU che traccheggia e segno il 3-1;lancio lungo mio e il difensore CPU appoggia indietro al portiere di testa,ma troppo corto. E segno il 4-1. Contropiede mio,il difensore CPU mi toglie palla un'attimo prima del tiro,col portiere che sta uscendo. Il portiere CPU travolge tutti: difensore e mio attaccante. Palla che rimane li e 5-1 per me. Finora non mi era mai capitato in modo così marcato.
Queste cose si notano molto quando magari vinci 2-0 e controlli tranquillamente la partita, poi regali stupidamente un gol e cambia tutto.
Una cpu molto remissiva fino a quel momento diventa molto più efficace.
Capita anche al contrario, magari stai subendo ma riesci a passare in vantaggio ed ecco che la cpu si spegne.

Non sono cose che mi piacciono molto, un po' perchè falsano il reale valore delle squadre, un po' perchè non c'è una regola fissa che possa stabilire in che modo una squadra o un singolo giocatore reagiscano ad un episodio positivo o negativo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma qualcuno sa qual è la funzione degli stili di gioco COM ? Io non riesco a capirla ..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,376
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc

Utenti online