[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mondo
Mercato: le bombe europee, il Bayern è il re
154577
Toni Kroos torna al Bayern per 70 milioni

Il mercato chiude e ha un vincitore indiscusso, ossia il Bayern Monaco, che costruisce una vera e propria corazzata. I bavaresi si assicurano i due madrileni freschi vincitori di Liga Toni Kroos e Marcelo per rispettivamente 70 e 30 milioni. In Baviera però altri due colpi “galattici”: arriva dal Borussia Haaland per 78 milioni e Wijnaldum dal Liverpool per addirittura 60. Un esborso totale di 238 milioni di euro, volti a far tornare il Bayern re d’Europa.
154585
Haaland al Bayern è il colpo più costoso di questa estate: 78 milioni al Borussia

Il Lipsia invece fa un “in-out” interessante: cede Poulsen all’Atletico per 45 milioni e acquista dal Lione il fantasista Aouar per 60.
154582
Poulsen giocherà in Liga con i colchoneros

Infine in Italia si rinforza l’Inter, che oltre a riaccogliere dai prestiti Icardi, Perisic e Nainggollan si assicura anche il mediano gli Spurs, l’inglese Dier, per 21 milioni di euro.
154583
Dier è il rinforzo neroazzurro

Infine, un colpo che “ci riguarda”: Fernando Llorente, che ha vestito 6 mesi la casacca dei peroquitos, torna in Spagna sponda Valencia dal Napoli dopo il nostro mancato riscatto.
154584

Questi i colpi più roboanti di quest’estate. Ora, a parlare, sarà il campo!

[mod.trasferimenti: BASSA]
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol / Verso la 3ª di Liga
Arriva l’Eibar: Thiago Maia esordio dal 1’?
154588
Verso la terza di Liga, in cui l’Espanyol ospiterà l’Eibar. La formazione di Mendilibar ha stupito in questo avvio battendo 4-0 il Betis Siviglia che lo scorso anno arrivo quarto. Inoltre c’è da ricordare che in entrambi i match della passata stagione vinse entrambe le sfide con Garrido per 2-0, con mattatore Sergi Enrich, che siglò due doppiette. Detto questo, l’Espanyol arriva da due vittorie all’esordio stagionale e ha stupito molto tutti per freschezza, fame e gioco corale. Sarà una sfida infuocata.
154590

La probabile formazione Espanyol
154591
Garrido, affidandosi al solito 3-5-2, sceglie sempre Lopez tra i pali (ma c’è la prima convocazione di Viviano), ritorna Espinosa insieme a Ajer e Mercado. Thiago Maia esordirà dal 1’ vista la squalifica di Iturraspe rinvenuta contro il Villarreal, affiancato da Cuisance e Darder. A sinistra Pedrosa, a destra Dirar. Ashley Young partirà dalla panchina. In avanti c’è una sorpresa: riposa il bomber De Tomas, Deulofeu sarà affiancato dalla prima da titolare di Mariano Dìaz.
In panchina il ritorno di David Lopez dopo la telenovela estiva che l’ha visto restare in Spagna, Victor Sanchez, e Melendo, che non ha ancora giocato 1’.

Probabile Eibar
154592
Nell’Eibar c’è qualche novità: in porta ci sarà Yoel anziché Dmitrovic. A sinistra uno dei punti di forza del loro 4-2-3-1, ossia Cote. Trequarti velenosa con Inui-Arroyo-Pedro Leon, in avanti Kike preferito a sorpresa su Enrich, killer dell’Espanyol nella passata stagione. Solo panchina per il talentuoso Orellana, così come per Charles.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
3ª giornata Liga
Espanyol - Eibar

154666
CHE GRUPPO! Mariano Dìaz regala la terza vittoria consecutiva a Garrido
Prestazione super di Diego Lopez tra i pali, il primo gol del centravanti dominicano di testa alla prima da titolare regala il trionfo. Debutta Ashley Young che in 15’ dipinge un cross al bacio che Dìaz sbatte sulla traversa. Prestazione super di Ajer e convince Cuisance in mezzo al campo, un po’ in ombra Deulofeu. Garrido si concede il lusso di non far neanche entrare bomber De Tomas, segnale di una rosa profonda. Espanyol che non ha ancora subito gol in questa stagione. Garrido: “tre vittorie su tre danno morale, ma teniamo i piedi per terra. C’è un gruppo forte. De Tomas a riposo? Ho l’opportunità di avere tante scelte, giusto sfruttarle. Felice per Mariano, sapevo avrebbe sfruttato questa occasione”

154687

Pedrosa, al secondo assist stagionale, peraltro decisivo


Pagelle Espanyol - Eibar 1-0
DIEGO LOPEZ 7 - Le sue parate super regalano a Garrido la prima vittoria sull’Eibar in due anni di panchina, terza partita senza subire gol.

ESPINOSA 6,5 - Non ha da lavorare un granché ma quando è chiamato al tackle, come sempre, non tira mai indietro la gamba. Surclassa Inuì quando si fa avanti,

AJER 7 - Pulito nel primo tempo, furbo su Kike quando è lanciato a rete nella ripresa, di testa sovrasta chiunque, il difensore norvegese sembra già elemento imprescindibile per questa stagione.

MERCADO 6 - E' forse il meno convincente della retroguardia ma nonostante questo fa il suo. Bravo a contenere Pedro Leon, eccetto in un’occasione.

DIRAR 6,5 - Instancabile scudiero di Garrido, fa su e giù senza sosta per 90’. In fase offensiva graffia poco, ma in fase difensiva oggi eccelle. Si vede poco a volte, ma c’è tanta sostanza.

CUISANCE 6,5 - Sta crescendo e si sta prendendo l'Espanyol. Bravo nei recuperi, nel creare occasioni e anche nell'andare al tiro. Leader nonostante l’età.
(VICTOR SANCHEZ SV - Garrido rispolvera il suo vecchio scudiero per difendere il vantaggio gli ultimi 10’, lui si fa trovare pronto.)

THIAGO MAIA 6 - Prima presenza discreta. Lo salvano impegno e costanza. Molto disciplinato, soffre la fisicità di Diop, ma non demorde. Garrido gli regala 90’.

DARDER 6,5 - Brillante in fase di recupero, infallibile in costruzione. Altra prova da fuoriclasse, un diamante che si sa mettere in luce.

PEDROSA 7 - Sforna il suo secondo assist stagionale per la testa di Dìaz, ha quasi già raggiunto il suo score della scorsa stagione in tre presenze: crescita pazzesca. Esce stremato al 75’.
(ASHLEY YOUNG 6,5 - Fa il suo esordio a sinistra, e col destro mette un cross a rientrare fantastico che Dìaz impatta e colpisce la traversa. Atletismo fuori dal comune nonostante i 35 anni, può far la differenza sugli esterni di Garrido.)

MARIANO DÌAZ 7 - Risponde presente alla prima chiamata da titolare, la butta dentro alla prima occasione. Nel finale solo la traversa frena la sua incredibile doppietta di testa.

DEULOFEU 5,5 - Un mago palla al piede, ma oggi è poco brillante e non incide come potrebbe fare. Ancora in rodaggio nell’acqua stare il giusto stile di gioco. (VARGAS SV - Terza presenza, seppur uno scampolo di partita. Garrido vuole inserirlo nel suo organico e la sensazione è che piano piano ci riuscirà.)

PAGELLE EIBAR (4-2-3-1): Yoel 6; Calavera 5.5, Bigas 6, Olivera 6, Cote 6; Escalante 5.5, Diop 6; P.Leon 6.5, Arroyo 4.5, Inuì 5; Kike 5.
Sub: Charles 5.5, Orellana 5.5

Il gol vincente di Mariano Dìaz

Inizia a prendere forma la classifica di Liga
154688
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Un espanyol a bottino pieno dopo 3 giornate insieme a Barcellona e real. Quest'anno in europa ci dobbiamo andare d'obbligo!!!
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol / La sfida
Bilbao-Espanyol, tutto pronto

154835

La probabile formazione Espanyol
154832
Stasera in onda su DAZN l’intrigante sfida tra l’Espanyol con il Bilbao di Garitano. Il tecnico avversario non ha voluto diramare la formazione, i baschi hanno svolto tutta la settimana l’allenamento a porte serrate. Garrido invece, che arriva da 3 vittorie su 3 nelle prime uscite, invita i suoi ragazzi all’umiltà: “sappiamo di non poter competere con le big di Spagna, prima o poi subiremo gol, e perderemo... ma non dobbiamo mollare mai, saremo tenaci per tutti i 90’”.
Garrido farà esordire a destra dal 1’ Ashley Young, in mezzo al campo tornerà Iturraspe (ex Bilbao) e in avanti si affida alla coppia De Tomas - Mariano Dìaz, riposa quindi Deulofeu. Per il resto, non ci sarà alcuna novità. In panchina Viviano, David Lopez, Dirar, Melendo, Thiago Maia, Vargas e appunto Deulofeu.

Garitano, tecnico Bilbao: “loro sono in un momento di grazia, stanno stupendo, noi dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà. Non perderemo davanti ai nostri tifosi. Credo che per quanto bravi il loro momento positivo avrà presto una fine. Loro a porta inviolata? Proprio perché non prendono gol da tre partite, la legge dei grandi numeri ci invita a credere che avverrà oggi...”
154834

Gaizka Garitano, tecnico Bilbao
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
4ª giornata Liga Santander
A.Bilbao - Espanyol
154909
ESPANYOL, SEI UNO SPETTACOLO!
Prova di forza assoluta dei ragazzi di Garrido che mettono in berta la quarta vittoria su quattro. Apre De Tomas, poi nella ripresa Raul Garcia sigla il pareggio. Al 74’ però Mariano Dìaz sfrutta un errore difensivo e fa tornare in vantaggio Garrido, che la chiude al 91’ con il subentrato Deulofeu, al battesimo del gol. Una prova incredibile, tenace e fatta di grande agonismo. Complice della vittoria una prova mostruosa del giovane Ajer, letteralmente insuperabile e migliore in campo, un portento. Garrido euforico: “Questi ragazzi oggi han fatto qualcosa di unico, si sarebbero buttati nel fuoco per me. Portare a casa partite come questa ti può far venire strane idee, ma io invito tutti a mantenere i piedi per terra. Ora ci aspettano Atletico e Real, e dovremo gia ridimensionarci. Ma per ora voglio godermi questa notte a festeggiare con i ragazzi.”
Espanyol che intanto è al primo posto di Liga, a pari punti con il Barcellona.

154912
De Tomas ha siglato il terzo gol in Liga e aperto le danze


Pagelle A.Bilbao - Espanyol 1-3
D.LOPEZ 6 - Praticamente quasi mai impegnato, è chiamato in causa solo su una punizione di Beñat. Sul gol di Raul Garcia ha poche responsabilità: gli piomba a pochi passi e si tuffa come può.

ESPINOSA 5,5 - La sua prestazione opaca rischiava di rovinare la festa a tutti, si perde Raul Garcia sciaguratamente e gli regala il pass del pareggio, poi per fortuna tutto si sistema. (DAVID LOPEZ 6 - Garrido nota un Espinosa giù di testa e disattento, allora lo butta nella mischia. Prima presenza stagionale.)

AJER 8 - Invalicabile. Praticamente non fa mai toccare palla a Inaki, e sovrasta tutti su ogni pallone. Anticipa sempre l’avversario. Un muro, indescrivibile.

MERCADO 7 - La sua esperienza lo rende una pedina insostituibile per Garrido. Oggi argina Muniain, estraniandolo dal gioco. Condottiero.

ASHLEY YOUNG 6,5 - Sua l’ispirazione per il vantaggio di De Tomas, partita saggia, sembra si sia già ambientato alla grande.

CUISANCE 6 - Sparisce un po’ dal campo in una partita tesa, ma Garrido lo tiene sempre in campo fino alla fine.

ITURRASPE 7 - In partite del genere serve la sua maturità. Letture di gioco sopraffine, contrasti importanti: un filtro a cui Garrido non sa rinunciare.

DARDER 7 - Ispira molte giocate, nonostante non sia in forma al 100% mette anche lo zampino nei lanci del 2-1 e del 3-1 finale.

PEDROSA 6 - Più in difficoltà del solito e impegnato a difendere la fascia occupata da Muniain, ma la prova è positiva. (DIRAR 6 - Entra a destra e Young si sposta a sinistra. Match di controllo finale nel quale con un grande anticipo sventa una discesa poderosa di De Marcos che stava spaventano un po’ tutti.)

DE TOMAS 7,5 - Cannibale: 1-0 di gran freddezza a tu per tu, poi un fallo subito permette il vantaggio da cui Deulofeu chiuderà il match. Ma c’è sempre, su ogni pallone, e costantemente attacca la profondità. Peccato che alla fine rimedi un piccolo infortunio.

MARIANO DÌAZ 7 - Primo tempo amorfo, poi nel secondo un suo guizzo gli permette di siglare un nuovo vantaggio e il secondo gol consecutivo. Bomber. (DEULOFEU 7 - Gioca 14’ e stavolta gli bastano firmare il suo primo gol in maglia Espanyol, nonché il gol che chiude i giochi.)

PAGELLE BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon 5; De Marcos 5, Inigo Martinez 5, Unai 5, Balenziaga 5.5; Benat 5.5, Vesga 5.5; Muniain 4.5, Raul Garcia 6.5, Ibai Gomez 5.5; Inaki Williams 5
Sub: Yuri 5, Nolaskoain 5, Leckie 5.5

I GOL
Il vantaggio di De Tomas

Mariano Dìaz, e si torna in vantaggio

Il primo gol di Deulofeu che chiude la gara


Altri risultati

Eibar 1-4 Getafe
Villarreal 2-0 Rayo Vallecano
Atletico Madrid 0-1 Siviglia
Real Madrid 0-0 Betis Siviglia
Sporting Gijon 2-2 Valencia
Barcellona 1-0 Leganes
R.Sociedad 0-1 Celta Vigo
Girona 0-0 Levante
Alaves 2-0 R.Valladolid

Classifica dopo 4 giornate:

154914

FOCUS
L’inizio di stagione mostruoso di Ajer, si può notare l’altro numero di intercettazioni (anche rispetto ai compagni) nelle prime 4 partite:

154915
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Quattro su quattro, davvero un gran bel bottino. Un anno fa di questi tempi si prendevano schiaffi ovunque, ora siamo noi a dettare legge
Qualcosa abbiamo imparato dalla prima stagione, e ci siamo rafforzati... Ma non illudiamoci, è ancora lunga la strada e questo Espanyol è quello che è... nonostante tanto cuore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze