[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1 giugno 2020

Qui Espanyol / La prima ufficialità

Il primo colpo è il difensore Ajer del Celtic

153880
Primo colpo del duo De La Pena-Tamudo, che si assicurano il forte difensore 21enne del Celtic, gigante norvegese di 198cm. Kristoffer Ajer prenderà il posto lasciato libero da Naldo, appena ceduto al Betis. L’Espanyol ha versato 2 milioni nelle casse del club scozzese, e assicurerà al ragazzo uno stipendio di 1,3 milioni. Sulle tracce del giocatore c’erano anche Borussia Dortmund e Schalke, ma nonostante ciò il ragazzo ha optato per il club spagnolo, segnale che l’Espanyol dunque fa sul serio, e ha un progetto ambizioso da sviluppare. La trattativa è stata chiusa da Tamudo, che si è recato personalmente in Scozia. Il ragazzo si unirà in ritiro già dal primo giorno di mercato.
153881
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Mercato
Ufficiale: Llorente e Perez non riscattati!


153916
Tamudo ha ottenuto carta bianca dal club e da Garrido, e con De La Pena ha iniziato un grande lavoro si svecchiamento

I DUE “BIG” - Clamorosa l’ufficiale decisione del duo De La Pena-Tamudo, che vuole una rosa più fresca e futuribile. I due giocatori, che hanno anche fatto bene durante i 5 mesi di permanenza, non verranno riscattati. Il comunicato arriva sul sito ufficiale del club, ma anche De La Pena ha detto la sua: “ringraziamo i due ragazzi per quel che han fatto in campo in questi mesi, sicuramente han dimostrato di essere ancora grandi giocatori, ma non possiamo accollarci ora una spesa per il loro cartellino e il loro ingaggio, il club deve intraprendere una nuova filosofia, più ragionata, più programmata al lungo periodo.”
Llorente, 35 anni, ed Enzo Perez, 34, faranno rispettivamente ritorno a Napoli e River Plate
.

GLI ALTRI - Lasciano il club anche Corchia (ritorna al Siviglia) e Ferreyra (ritorna al Benfica), così come Campuzano: il giovane attaccante mai utilizzato da Garrido ha chiuso un accordo con il Dallas e il terzo portiere Adri Lopez, a cui la società non ha voluto rinnovare il contratto.
153918

Ferreyra lascia il club e torna al Benfica, fine prestito

RITORNI - Fanno ritorno dal prestito Vargas, dopo 6 mesi in Germania al Colonia, e il giovane centrocampista Alex Lopez che prenderà parte al ritiro prima di valutarne la permanenza. Sull’attaccante argentino si è espresso De La Pena: “speriamo che i mesi in Germania gli abbiano fatto bene, abbiamo volontà di puntare su di lui questa stagione e crediamo che possa esserci una vera inversione di marcia per lui”
153920
El Monito fa ritorno alla base
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Bel centrale Ajer, anche se fisicamente è più adatto per un campionato come quello inglese. Curioso di vederlo in Liga
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bel centrale Ajer, anche se fisicamente è più adatto per un campionato come quello inglese. Curioso di vederlo in Liga
La mia unica perplessità è di vederlo in una difesa a 3, dove forse serve maggior rapidità, però ho visto che aveva come impostazione “sviluppo” e all’occorrenza può fare il terzino, quindi è anche duttile. A me ispira, vedremo, parlerà il campo, come sempre...
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
In una difesa a 3 l'importante è avere almeno i due DC esterni discretamente veloci, quello in mezzo può anche essere un po' più lento. Io ho Stones e Benkovic ai lati che non sono lenti per essere dei DC, mentre in mezzo ho Diop che invece è più statico
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In una difesa a 3 l'importante è avere almeno i due DC esterni discretamente veloci, quello in mezzo può anche essere un po' più lento. Io ho Stones e Benkovic ai lati che non sono lenti per essere dei DC, mentre in mezzo ho Diop che invece è più statico

Si questo sicuro, io avevo David Lopez come centrale (che in realtà nasce però come centrocampista) perché era abile anche nello sviluppo. Ma inoltre ho notato Ajer ha come stile di gioco “sviluppo” quindi calza a pennello... Vedremo! 198cm in teoria di testa e nel gioco aereo dovremmo avere un upgrade non da poco
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
2 giugno 2020

Qui Espanyol / La cessione
Marc Roca saluta e va in prestito al Crystal Palace per una cifra monstre

153998Altra cessione importante e nell’aria in casa Espanyol: De La Pena ha comunicato la conclusione della trattativa che vedrà Marc Roca in Premier League per la stagione 20/21. Il centrocampista quest’anno ha deluso le attese ed è stato letteralmente panchinato da Garrido per favorire l’over30 Iturraspe, e nella seconda parte di stagione non si è più ripreso. Il Crystal Palace ha accettato il prestito oneroso e verserà nelle casse del club spagnolo ben 11 milioni di euro senza diritto di riscatto!
il DS si è espresso sulla situazione: “il giocatore è di grande qualità, questo non si discute e che sia chiaro a tutti, però ha bisogno di ritrovarsi, sia in termini di fiducia che di prestazioni. Una stagione altrove può fargli bene, e saremo pronti a farlo ancora giocare con i nostri colori, lui sa che può essere veramente il futuro di questo club”.
Un’operazione simile a quella fatta a gennaio con Vargas, sperando che abbiano entrambe esito positivo. Ora la società, dopo le cessioni sia di Roca che di Perez, non potrà far altro che cercare un giocatore importante da inserire a metà campo.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Mercato
C’è il supercolpo: preso Deulofeu

154128
Colpo ad effetto di De La Pena e Tamudo, che si aggiudicano l’attaccante spagnolo, riportandolo in patria. L’attaccante ha giocato precedentemente per Barcellona, Siviglia, Everton e Milan. Accordo con il Watford per 16 milioni per il cartellino e 1,6 al giocatore + lauti bonus. Gerard Deulofeu ha preso la maglia numero 9 e va a completare il reparto d’attacco formato da Mariano Dìaz, De Tomas, Vargas e Soni. Con il suo arrivo il club può dire di aver sistemato il reparto offensivo. Ora andrà a sistemare il centrocampo.
154129
154130
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Grande acquisto Deulofeu. Un giocatore che può fare la differenza in una squadra come la nostra. Comunque lo farai giocare punta (come è stato messo da Konami) oppure esterno?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande acquisto Deulofeu. Un giocatore che può fare la differenza in una squadra come la nostra. Comunque lo farai giocare punta (come è stato messo da Konami) oppure esterno?
Essendo che adotto il 3-5-2 lo farò giocare come punta, siamo già al lavoro per fargli cambiare stile di gioco. Ma comunque non sarà da escludere un 3-4-3 o 3-4-2-1 in determinate occasioni, e lì può tornare utilissimo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
forza...pensiamo al prossimo anno ...con convinzione...
cmq a una buona parte dei tifosi non è andato giu il finale da tarallucci e vino....gli unici a ringraziare sono gli amici di VALLADOLID che di devono qualche "favore " ;)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
forza...pensiamo al prossimo anno ...con convinzione...
cmq a una buona parte dei tifosi non è andato giu il finale da tarallucci e vino....gli unici a ringraziare sono gli amici di VALLADOLID che di devono qualche "favore " ;)

I tifosi hanno ragione.. Ora infatti si sta costruendo una nuova società (De La Pena & Tamudo, con J.Lopez subito in dirigenza) volta a un upgrade nella costruzione della squadra e in campionato. Staremo a vedere! Siamo solo a inizio luglio eheh

PS Si spera che il Valladolid quest’anno ci regali 6 punti :p
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
5 Luglio 2020

Qui Espanyol / Mercato
Arriva anche Thiago Maia

154191
Continua la missione linea verde della società, chiuso accordo per il giovane mediano brasiliano Thiago Maia, classe ‘97.
Affare da 2 milioni per il prestito dal Lille, con diritto di riscatto fissato a giugno per 5,2 milioni di euro. Si fa sempre più concreto dunque il lavoro di Tamudo e De La Pena, che dopo gli arrivi di Ajer e Deulofeu ufficializzano il terzo acquisto estivo. Il giocatore sostituisce Marc Roca, che almeno per un anno giocherà in Premier. “Sono molto felice di essere qui e aver firmato con questo club, spero di dimostrare tutte le mie potenzialità e crescere tanto, mi son fatto coinvolgere dal progetto intrigante e non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e cominciare il ritiro”.
Thiago Maia ha scelto la maglia numero 17.
154192
Intanto sul fronte cessioni il giovane Alex Lopez ceduto al Saragozza per 300mila euro, giocherà in segunda division. Melendo resterà invece in casa Espanyol, la società ha rifiutato la proposta da 10 milioni dell’Al Jazira. David Lopez invece è sempre richiesto dal Newcastle, che offre quasi 11 milioni, il club sta valutando, la cifra non è bassa.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Mercato
Espanyol, altro colpo “green”: Cuisance

154212
Prosegue il lavoro della dirigenza, che ufficializza un altro acquisto per la mediana dell’Espanyol, infatti dal Bayern Monaco arriva in prestito secco per un anno il centrocampista francese Cuisance. Al Bayern un milione e mezzo, il giocatore è reputato molto talentuoso e per questo a fine anno rientrerà in Baviera. Ha scelto la maglia numero 21. Lascia invece la squadra il giovane Nico Melamed, che vain prestito al Las Palmas per 600mila euro.
154213
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Wow, gran bel mercato, specialmente Thiago Maia, mio vecchio pallino dai tempi del Santos, mai preso in PES perchè stranamente quando sono nelle condizioni di prenderlo poi non ha mai la clausola o va in squadre più grandi della mia (Bayern etc).

Centrocampo rafforzato notevolmente con lui e Cuisance comunque.
Davanti Deulofeu aggiunge qualità ed esperienza, Ajer porta solidità in difesa.
Bella campagna di rafforzamento!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze