Consiglio su Master da iniziare

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
bel progetto.. anche io nella mia master con Udinese e poi Milan ho usato sempre i senza faccia per gonfiare la cassa.... indistintamente da chi fossero. La cessione più dolorosa fu Musso dall'Udinese perchè quando usavo i friulani lui ancora non aveva la faccia.... ma se riesco me lo prendo al Milan. Mi piace troppo come portiere
Musso fenomeno... come l'altro scuola Racing, De Paul... da tutti considerato come "uno dei tanti"... dove lo trovi un tuttocampista che fa praticamente ogni gesto tecnico con la stessa naturalezza con la quale io mangio l'insalata? Sempre con il 10 <3
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Musso fenomeno... come l'altro scuola Racing, De Paul... da tutti considerato come "uno dei tanti"... dove lo trovi un tuttocampista che fa praticamente ogni gesto tecnico con la stessa naturalezza con la quale io mangio l'insalata? Sempre con il 10 <3

De Paul grandissmo giocatore e sto cercando di prenderlo anche al Milan su PES. Spero poi vada davvero al Milan nella prossima finestra di mercato.... ci spero. Lo seguo da quando era al Valencia praticamente
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

matti89

Pulcini
15 Novembre 2019
42
15
8
PSN ID
mattia
Sto facendo una master con Lo Spezia...mi piace l'idea di partire dalla serie b e provare a diventare una bellissima realta..immaginandomi nel giro di 3 o 4 anni nelle coppe europee...sarebbe il mio scudetto... magari come il buon vecchio Chievo Verona di Marazzina e Del Neri...
Nel tuo caso vedo bene l'Everton in Premier... Español in liga.... Sant'Etienne in Francia... e cercare la champions col Dortmund è sempre intrigante....
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ci sarebbe il Lille anche che volti di Sanches,Osimhen,Maignan,Yazici,Weah tra i giovani(peccato per Ikonè) e ha l'ex Rennes Andrè e Josè Fonte piu Loic Remy con volto. Riportare magari l'ex squadra di Hazard e Gervinho al titolo dopo quello del 2011, e in più lo stadio e facilmente replicabile in Pes.


Io avevo già capito tutto @AdeptoBielsista
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Sto facendo una master con Lo Spezia...mi piace l'idea di partire dalla serie b e provare a diventare una bellissima realta..immaginandomi nel giro di 3 o 4 anni nelle coppe europee...sarebbe il mio scudetto... magari come il buon vecchio Chievo Verona di Marazzina e Del Neri...
Nel tuo caso vedo bene l'Everton in Premier... Español in liga.... Sant'Etienne in Francia... e cercare la champions col Dortmund è sempre intrigante....
Già fatta la scelta amico mio... il Lille si è fatta preferire a tutte!
Bella l'esperienza allo Spezia... mi affascinava molto qualche anno fa quando hanno provato a fare "l'ondata" croata con Bjelica in panchina e Datkovic e altri in campo... poi progetto naufragato nel nulla (come capita sempre in Italia..)
Io avevo già capito tutto @AdeptoBielsista
ELETTO :D
De Paul grandissmo giocatore e sto cercando di prenderlo anche al Milan su PES. Spero poi vada davvero al Milan nella prossima finestra di mercato.... ci spero. Lo seguo da quando era al Valencia praticamente
Io da quando era al Racing Avellaneda... mi sono innamorato prima di Vietto (spero ancora in una sua esplosione almeno nel calcio di medio livello, cosa che sembra arrivata allo Sporting) poi ho segnalato subito in un altro forum anche De Paul... devo avere ancora gli screenshot da qualche parte.. il Milan ne avrebbe bisogno come il pane di uno così a centrocampo
 
  • Like
Reactions: Bonny e Kimi85

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
- Celta Vigo
Attualmente è in un momento difficile in Liga, può essere interessante risollevarla, ha anch’essa giocatori interessanti gia in rosa

Ciao, spulciando sto post qualche settimana fa, ho deciso di accogliere uno dei tuoi consigli e ho fatto una nuova master partendo dal Celta.

Squadra davvero molto interessante, ricca di giocatori di elevato valore, soprattutto dalla cintola in su. Inoltre ha il grande surplus di avere un giocatore Bandiera (il portiere Sergio Alvarez) che da una grande mano allo spirito di squadra nella fase iniziale.

Gli ho imposto un 442 con false ali e possesso palla attaccando al centro. Dopo un primo girone di alti e bassi (30 punti in 19 partite e l'uscita al primo turno di Copa del Rey) nella seconda parte di stagione la squadra ha viaggiato a ritmi altissimi: 15 risultati utili consecutivi, di cui 10 vittorie, 78 punti finali con il raggiungimento di un incredibile 3° posto dietro a Barça e Real, superando al fotofinish l'Atletico Madrid.

Ora il grande dubbio è se continuare o dare ascolto alle sirene di top club (si è presentato addirittura l'Atletico). A lungo andare le cose che non mi piacciono sono lo stadio che è poco riconoscibile, la scarsezza delle divise (solo 2 e la seconda è orrenda), i pochi fondi a disposizione sul mercato.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Ciao, spulciando sto post qualche settimana fa, ho deciso di accogliere uno dei tuoi consigli e ho fatto una nuova master partendo dal Celta.

Squadra davvero molto interessante, ricca di giocatori di elevato valore, soprattutto dalla cintola in su. Inoltre ha il grande surplus di avere un giocatore Bandiera (il portiere Sergio Alvarez) che da una grande mano allo spirito di squadra nella fase iniziale.

Gli ho imposto un 442 con false ali e possesso palla attaccando al centro. Dopo un primo girone di alti e bassi (30 punti in 19 partite e l'uscita al primo turno di Copa del Rey) nella seconda parte di stagione la squadra ha viaggiato a ritmi altissimi: 15 risultati utili consecutivi, di cui 10 vittorie, 78 punti finali con il raggiungimento di un incredibile 3° posto dietro a Barça e Real, superando al fotofinish l'Atletico Madrid.

Ora il grande dubbio è se continuare o dare ascolto alle sirene di top club (si è presentato addirittura l'Atletico). A lungo andare le cose che non mi piacciono sono lo stadio che è poco riconoscibile, la scarsezza delle divise (solo 2 e la seconda è orrenda), i pochi fondi a disposizione sul mercato.
I dubbi su un eventuale permanenza a Balaidos devono essere dissipati solo da te stesso... da come ti esprimi sembra tu abbia già mezzo deciso... a mio avviso provare a far cambiare gioco all'Atleti dopo anni di catenaccio del Cholo non sarebbe male, anche perché non sta valorizzando per niente il talento di Joao Felix e dopo un fresco rinnovo, ora cominciano a circolare voci di un suo possibile addio per fine ciclo... poi il fatto che nella tua carriera siano finiti dietro del tuo Celta penso sia uno stimolo ulteriore anche per vedere cosa riescono a fare senza di te in panca a Vigo

Comunque mi fa piacere che questo thread sia utile anche ad altri e non solo a me... alla fine i paralleli calcio reale - PES sono quelli che danno la sferzata per la scelta della squadra, che per alcuni sarà banale... per altri come me è cervellotica e sentimentale al 100% :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
I dubbi su un eventuale permanenza a Balaidos devono essere dissipati solo da te stesso... da come ti esprimi sembra tu abbia già mezzo deciso... a mio avviso provare a far cambiare gioco all'Atleti dopo anni di catenaccio del Cholo non sarebbe male, anche perché non sta valorizzando per niente il talento di Joao Felix e dopo un fresco rinnovo, ora cominciano a circolare voci di un suo possibile addio per fine ciclo... poi il fatto che nella tua carriera siano finiti dietro del tuo Celta penso sia uno stimolo ulteriore anche per vedere cosa riescono a fare senza di te in panca a Vigo

Comunque mi fa piacere che questo thread sia utile anche ad altri e non solo a me... alla fine i paralleli calcio reale - PES sono quelli che danno la sferzata per la scelta della squadra, che per alcuni sarà banale... per altri come me è cervellotica e sentimentale al 100% :rotfl:

In effetti c'è anche un altro ostacolo per approdare al Wanda Metropolitano che non ho menzionato, ma visto che si parla di paralleli con il calcio reale e di maniacale e cervellotica passione per PES, lo dico.

Premessa: con questa nuova funzione degli allenatori di PES ho deciso che quest'anno facevo tutte Master prendendo l'allenatore originale (o un allenatore disoccupato o ex-giocatore che più somiglia a uno dei 17 disponibili) e cercargli di costruire una storia coerente al suo personaggio per iniziare una carriera. Tipo che ne so Maradona per un nuovo ciclo al Napoli, Bebeto per partire dal campionato Brasiliano o Portoghese, eccetera. Ma siccome molti degli allenatori originali non mi fanno impazzire protendo per la ricerca, ad ogni nuova Master, di ex-giocatori, ex-stelle del calcio, che somiglino il più possibile a uno dei volti presenti tra quelli disponibili.

Ecco, cominciando la Master con il Celta Vigo ho impersonato un grandissimo ex-calciatore andaluso che, dopo una breve e opaca parentesi in Segunda Division alla guida dell'Oviedo e dopo aver collaborato con la Nazionale Spagnola, fosse stato chiamato con l'obiettivo di riportare il club galiziano nelle zone alte della Liga. Ll suo nome è Fernando Hierro.

Capisci che con una storia come la sua, fatta di centinaia di partite e decine di trofei vinti nei Galcticos, accettare un ruolo nell'altra sponda di Madrid non è semplicissimo, anzi!

...

Ok, lo so, sono fuso di testa per questo gioco :D
 

Pasq.94

Pulcini
27 Settembre 2019
20
2
3
PSN ID
PasqLR
Devo dire che l'idea Sporting Lisbona citata da qualcuno nelle pagine precedenti è davvero molto bella, non ci avevo pensato.
Voglio approfittarne per chiedervi: come fate voi a rendere la Master League più interessante e duratura? Come gestite la situazione? Leggevo prima che prendete appunti sull'aspetto estetico dei giocatori, mi faceva piacere approfondire questo discorso.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io per la prossima master penso di aver deciso . Mi creo lo Stoccarda basandomi sui valori di Fifa e proverò ad usare per la prima volta il copia base per alcuni giocatori. Mi comporterò come se lo Stoccarda abbia guadaganto la promozione in questa stagione giocando la Master come se fosse la prossima stagione. Solo che mi toccherà creare anche altre neo promosse.Tra l altro ho trovato lo stemma in bianco e nero che mi piace molto ( sono abbastanza malato su ste cose )
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Molto interessante questa discussione. Alla fine mi è piaciuta l'idea di riportare l'Auxerre di nuovo ai vertici del calcio francese, infatti ho iniziato una Master con loro. Però essendo uno a cui piace giocare solo con i volti reali, farò un altro tipo di progetto quello di individuare 7/8 giocatori giovani e plasmare la squadra su di loro
Avete fatto "ingrippare" anche me con questi volti reali =D =D certo che ho scelto anche la miglior squadra per iniziare questo esperimento! Di base l'estudiantes ha solo Andujar Rojo e Mascherano.
2,5 mln budget mercato e 1,5 stipendi.
Menomale c'era in squadra un giovane senza miniface che valeva sui 18mln e quindi ho potuto fare qualche acquisto.
Devo dire però che seguendo questo vincolo si acquista gente diversa. Come Dc è arrivato Sigali dal Racing, 31anni e 81 ove,
TS un certo Mojia dal Girona, colombiano, 27 anni e 78 ovr.
In attacco punto su Cauteruccio (unica eccezione) e in panca ho optato per Adrian Ramos, ex bvb.
Finalmente ho l'opportunità di provare Soteldo come esa e colpo lady minute Diego Buonanotte.
Cosa dire,
Mi diverto di più con questa variante, grazie per avermi incuriosito!
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Io per la prossima master penso di aver deciso . Mi creo lo Stoccarda basandomi sui valori di Fifa e proverò ad usare per la prima volta il copia base per alcuni giocatori. Mi comporterò come se lo Stoccarda abbia guadaganto la promozione in questa stagione giocando la Master come se fosse la prossima stagione. Solo che mi toccherà creare anche altre neo promosse.Tra l altro ho trovato lo stemma in bianco e nero che mi piace molto ( sono abbastanza malato su ste cose )


Se non lo hai già fatto dai un occhiata qui
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

Se non lo hai già fatto dai un occhiata qui
Alla fine ho scelto il Rubin Kazan, il campionato russo come quello Turco mi intriga molto. Stoccarda sara la prossima master
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Musso fenomeno... come l'altro scuola Racing, De Paul... da tutti considerato come "uno dei tanti"... dove lo trovi un tuttocampista che fa praticamente ogni gesto tecnico con la stessa naturalezza con la quale io mangio l'insalata? Sempre con il 10 <3

Io di De Paul ne parlavo da quando arrivò al Valencia....un'altro che mi aspettavo facesse ben altra carriera era Fede Cartabia...
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
In effetti c'è anche un altro ostacolo per approdare al Wanda Metropolitano che non ho menzionato, ma visto che si parla di paralleli con il calcio reale e di maniacale e cervellotica passione per PES, lo dico.

Premessa: con questa nuova funzione degli allenatori di PES ho deciso che quest'anno facevo tutte Master prendendo l'allenatore originale (o un allenatore disoccupato o ex-giocatore che più somiglia a uno dei 17 disponibili) e cercargli di costruire una storia coerente al suo personaggio per iniziare una carriera. Tipo che ne so Maradona per un nuovo ciclo al Napoli, Bebeto per partire dal campionato Brasiliano o Portoghese, eccetera. Ma siccome molti degli allenatori originali non mi fanno impazzire protendo per la ricerca, ad ogni nuova Master, di ex-giocatori, ex-stelle del calcio, che somiglino il più possibile a uno dei volti presenti tra quelli disponibili.

Ecco, cominciando la Master con il Celta Vigo ho impersonato un grandissimo ex-calciatore andaluso che, dopo una breve e opaca parentesi in Segunda Division alla guida dell'Oviedo e dopo aver collaborato con la Nazionale Spagnola, fosse stato chiamato con l'obiettivo di riportare il club galiziano nelle zone alte della Liga. Ll suo nome è Fernando Hierro.

Capisci che con una storia come la sua, fatta di centinaia di partite e decine di trofei vinti nei Galcticos, accettare un ruolo nell'altra sponda di Madrid non è semplicissimo, anzi!

...

Ok, lo so, sono fuso di testa per questo gioco :D
Infatti la scelta dei personaggi messi in game per fare gli allenatori da parte di Konami è alquanto ridicola... mettessero almeno tutte le leggende rese disponibili per il myclub sarebbe un enorme passo avanti ma sappiamo tutti che enorme sforzo sarebbe.... detto questo non ci vedrei nulla di male nel vedere Hierro all'Atletico... alla fine è come Conte all'Inter... è lavoro e se capita l'offerta di un club ambizioso... almeno che uno sia tifoso sfegatato di quella squadra... il lavoro va preso
Devo dire che l'idea Sporting Lisbona citata da qualcuno nelle pagine precedenti è davvero molto bella, non ci avevo pensato.
Voglio approfittarne per chiedervi: come fate voi a rendere la Master League più interessante e duratura? Come gestite la situazione? Leggevo prima che prendete appunti sull'aspetto estetico dei giocatori, mi faceva piacere approfondire questo discorso.
Devi darti degli obiettivi di anno in anno... solo con degli obiettivi fissi in testa puoi portare avanti la Master... e mai solo uno, sempre più di un obiettivo all'anno... sia esso di mercato, risultati, statistiche collettive, statistiche individuali... ogni anno devi trovare nuovi stimoli... se non riesci a trovarli o non riesci a farti piacere quelli che ti dai vuol dire che sei arrivato al capolinea... io con l'Atalanta ad esempio volevo diminuire l'età media della squadra e ricentrare la Champions il primo anno... il secondo anno ho alzato l'asticella e volevo provare a vincere lo scudetto e portare qualche italiano a Bergamo oltre a migliorare la difesa, quindi i gol subiti globali... il terzo ho riprovato a vincere lo scudetto, tentato di chiudere qualche trattativa ambiziosa ma con l'avanzare della stagione vedevo che non riuscivo a trovare stimoli minori, obiettivi secondari... quindi ho mollato dopo 2 anni e mezzo
Avete fatto "ingrippare" anche me con questi volti reali =D =D certo che ho scelto anche la miglior squadra per iniziare questo esperimento! Di base l'estudiantes ha solo Andujar Rojo e Mascherano.
2,5 mln budget mercato e 1,5 stipendi.
Menomale c'era in squadra un giovane senza miniface che valeva sui 18mln e quindi ho potuto fare qualche acquisto.
Devo dire però che seguendo questo vincolo si acquista gente diversa. Come Dc è arrivato Sigali dal Racing, 31anni e 81 ove,
TS un certo Mojia dal Girona, colombiano, 27 anni e 78 ovr.
In attacco punto su Cauteruccio (unica eccezione) e in panca ho optato per Adrian Ramos, ex bvb.
Finalmente ho l'opportunità di provare Soteldo come esa e colpo lady minute Diego Buonanotte.
Cosa dire,
Mi diverto di più con questa variante, grazie per avermi incuriosito!
Contento che questo thread ti abbia aiutato... poi se hai Cautegol in attacco non puoi che vincere il campionato con il Pincha!
Certo che la poca accuratezza(specie nei volti e stadi), ti fà passare la voglia di giocare campionati meno "affascinanti"
Sì appunto... poi anche l'atmosfera vecchio mio... come puoi pretendere che ti prendo il Fenerbahce se poi mi trovo davanti il Galatasaray e c'è l'atmosfera del trofeo Birra Moretti.... te prego.... quindi gli altri campionati li evito quasi come la peste salvo stimoli particolari e la scelta ricade sempre sui soliti 4... Italia, Inghilterra, Francia o Spagna...
 
  • Like
Reactions: write84

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Io di De Paul ne parlavo da quando arrivò al Valencia....un'altro che mi aspettavo facesse ben altra carriera era Fede Cartabia...
Sei arrivato dopo di me sul carro di De Paul :D su Cartabia devo dire mi ero illuso anche io, come su Buonanotte.... però quando vedi un mancino argentino, basso... l'associazione dei giornali è subito una e quella ti frega... spero ad esempio che non faccia la stessa fine dei due colleghi Franco Cervi (con volto in PES al Benfica, tra l'altro) che gode di tutta la mia stima... non è un titolare fisso con le aquile... mi auguro possa cambiare club e trovare la sua dimensione... avevo anche provato a prenderlo con la Dea per sostituire Ilicic ma mi hanno sparato una richiesta allucinante, poi ho virato su Nishimura del CSKA mosca
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Premetto che non farei mai delle Master con top club come City , Real ecc ecc perché non ho proprio stimoli ad allenare i campioni , fare delle carriere nei campionati " minori " mi permette di poter lottare per il titolo con squadre con rose di medio - bassa qualità. Per quanto riguarda l' atmosfera sono d accordo che c'è una grande mancanza .... Però lavoro molto di fantasia , so bene quanto siano calde le tifoserie in Russia e Turchia e quindi cerco di immaginarmi e prefigurarmi l atmosfera intorno ai match. Ci vuole davvero tanta fantasia eh !!! :)
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Premetto che non farei mai delle Master con top club come City , Real ecc ecc perché non ho proprio stimoli ad allenare i campioni , fare delle carriere nei campionati " minori " mi permette di poter lottare per il titolo con squadre con rose di medio - bassa qualità. Per quanto riguarda l' atmosfera sono d accordo che c'è una grande mancanza .... Però lavoro molto di fantasia , so bene quanto siano calde le tifoserie in Russia e Turchia e quindi cerco di immaginarmi e prefigurarmi l atmosfera intorno ai match. Ci vuole davvero tanta fantasia eh !!! :)
Anche io aborro i top club... anzi l'obiettivo nelle mie carriere è sempre quello di combatterli e se possibile batterli... è uno stimolo che mi ha dato la scelta del Lille... porre fine a questa patetica egemonia del PSG in Francia che vince i campionati senza neanche giocarli... se avesse qualche club dietro che ci credesse ed investisse per porsi al livello dei parigini... purtroppo anche lo slogan del campionato non aiuta... "la lega del talento"... cioè arrivano, li svezzano e poi incassano... la direzione doveva essere più ambiziosa per quanto riguarda l'OM... Villas Boas sta facendo il possibile e l'impossibile con la rosa che ha ma nonostante gli sforzi è a -13... il presidente arrivato con mille squilli di tromba non ha messo un euro... salvo acquistare Rongier dal Nantes... almeno saccheggiassero i talenti del campionato tipo Camavinga, Lala, Osimhen... (tutti con volto in PES per restare in tema)
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,566
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771