PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Probabilmente molti si aspettavano una patch che cambiasse il gameplay. Mi spiegate cosa c'è che non va in quello attuale? OK,la CPU in coppa va in freccia rossa max,ma non sempre ora,almeno me capita di rado vederla. I rigori? Volevate una patch per rigori a pioggia? Forse qualche intervento più scomposto in area ci stava. Ma poi? Che meccaniche volevate cambiassero?
Io personalmente avrei voluto una sistematina sull'arbitraggio/contatti fuori area, una totale correzione per i contatti all'interno dell'area e una calibrazione dell'utilizzo delle tacche della CPU.
Volendo anche una sistemata al cursore che in alcune circostanze si perde.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Che dire dopo post patch DLC nello stile Konami, niente di che...

Solite magagne, avverto una leggera libertà nelle azioni e nei contrasti e nuove animazioni dei portieri ma sul discorso falli e rigori paradossalmente un passo indietro, incredibile!!! Ho appena fatto un derby e a parte il solo script in queste occasioni, di falli un paio giusto per miracolo poi mazzate a go go senza sanzionarli... che tristezza! In altre 5 partite non più di un fallo da parte della CPU.

Il gioco piacerà sicuramente per chi lo sta apprezzando, ma non è calcio per me una partita senza falli e le dico da almeno 4-5 anni.

Speravo non in un miracolo ma addirittura peggiorare una falla che si porta da anni a distanza di 4 patch è da dilettanti.

Confermo che questo gioco è destinato definitivamente alle competizioni online.

Havana.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Diciamo che le aspettative per questo DLC le ha create Galvani Renan dicendo che ci sarebbero state grandi sorprese e invece mi pare di capire che non ci sia nessuna grande sorpresa. Io ormai sono orientato già da Dicembre al prossimo capitolo (che spero essere next-gen perchè di nuovo il Fox Engine non potrei sopportarlo), peccato perchè quest'estate con la demo online mi ero divertito (avrò fatto almeno 60 partite online cosa che non accadeva da anni) e secondo me avevamo in mano un grande gioco (al netto di qualche difetto sui falli che era inconfutabile), poi è successo quel che è successo e game over.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Puo essere sia l'ultima nota quella del problema del DC che si mette a fare l'attaccante?
Se l'hanno risolto per me è super ok e dal 7 e mezzo di voto vola direttamente a 8 e mezzo/nove.
Purtroppo l'ho abbandonato perche queste partite importanti non so mai quanto sia stato bravo io a vincerle o scarso a perderle perché sto centrale che mandano sempre avanti non ha nulla a che vedere con uno svolgimento normale di una partita che si trova in situazioni di andare ai supplementari o comunque di parità. Mah speriamo fatemi sapere

dammi retta ormai la spacceranno come novità l'anno prossimo o comunque sarà visto come un miglioramento il discorso dell'ultima tacca. è una cosa cosi macroscopica per chi gioca offline che è assurdo sia passata sottotraccia tutti questi mesi
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Che dire dopo post patch DLC nello stile Konami, niente di che...

Solite magagne, avverto una leggera libertà nelle azioni e nei contrasti e nuove animazioni dei portieri ma sul discorso falli e rigori paradossalmente un passo indietro, incredibile!!! Ho appena fatto un derby e a parte il solo script in queste occasioni, di falli un paio giusto per miracolo poi mazzate a go go senza sanzionarli... che tristezza! In altre 5 partite non più di un fallo da parte della CPU.

Il gioco piacerà sicuramente per chi lo sta apprezzando, ma non è calcio per me una partita senza falli e le dico da almeno 4-5 anni.

Speravo non in un miracolo ma addirittura peggiorare una falla che si porta da anni a distanza di 4 patch è da dilettanti.

Confermo che questo gioco è destinato definitivamente alle competizioni online.

Havana.
Post riferito solo alla parte arbitrale non di tutto il gioco.

Io ho smesso di credere a tutta Konami.
Se pensi che sono anni che l'arbitraggio fa pena.

Il calcio ha delle basi:
un campo verde
una palla
11 giocatori
2 porte
1 arbitro

Bhe se questi nemmeno le basi riescono a progettare consiglio a molti di Konami a cambiare mestiere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Havana976

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualcosina invece è cambiato . Purtroppo ho avuto tempo di fare solo una partita, quindi non ho sviscerato bene. Mi sembra che alcuni controlli della palla siano cambiati. Oggi pomeriggio mi farò un po' di match per approfondire
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Qualcosina invece è cambiato . Purtroppo ho avuto tempo di fare solo una partita, quindi non ho sviscerato bene. Mi sembra che alcuni controlli della palla siano cambiati. Oggi pomeriggio mi farò un po' di match per approfondire

Io vedo anch'io dei piccoli miglioramenti, soprattutto nella libertà di girarsi e nelle manovre e riduzione ancora dello script ma non nel derby, purtroppo personalmente io mi lamento della gestione dei falli. Peccato potevano fare qualcosina, certo non un miracolo ma è inaccettabile dopo 4 patch non abbiano ritoccato le basi del calcio, il tennis o il baseball capisco ma nel calcio i falli sono l'essenza di questo sport. Mah

Cmq nel complesso miglior gameplay in assoluto con questo DLC.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Io vedo anch'io dei piccoli miglioramenti, soprattutto nella libertà di girarsi e nelle manovre e riduzione ancora dello script ma non nel derby, purtroppo personalmente io mi lamento della gestione dei falli. Peccato potevano fare qualcosina, certo non un miracolo ma è inaccettabile dopo 4 patch non abbiano ritoccato le basi del calcio, il tennis o il baseball capisco ma nel calcio i falli sono l'essenza di questo sport. Mah

Cmq nel complesso miglior gameplay in assoluto con questo DLC.
cosa intendi con nuove animazioni dei portieri? si notano subito nel gameplay?
 
  • Like
Reactions: Havana976

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
A me ha dato errore dei servizi online, ma vedo Ibra aggiornato ma ad esempio nell'Inter i nuovi di Gennaio non ci sono in rosa
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ho notato anche delle chicche in campo come fonte di corpo e ripartenza, portiere mio infortunato, mai capitato e CPU ancora più varia... Peccato per i falli... Maledetti!!!
 
  • Like
Reactions: peppe12

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io personalmente avrei voluto una sistematina sull'arbitraggio/contatti fuori area, una totale correzione per i contatti all'interno dell'area e una calibrazione dell'utilizzo delle tacche della CPU.
Volendo anche una sistemata al cursore che in alcune circostanze si perde.
Il fatto è che non è un bug,o una mancanza di severità arbitrale. È programmato male il gioco in alcune situazioni. Un bug puoi risolverlo con una patch;ma non puoi,a metà stagione,riprogrammare un gioco. Ho postato video in cui faccio fallo alla CPU in area e riparte con punizione dal limite;gli prendo la caviglia in area e non gli fischia rigore;prende a me le caviglie e non fischia;interviene in scivolata e "attraversa" la mia tibia per prendere palla. Altre volte dà rigore. Per riprogrammare errori di "spazio" in area o compenetrazioni non penso possa bastare una patch. Ci vuole un gioco nuovo,programmato bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Probabilmente molti si aspettavano una patch che cambiasse il gameplay. Mi spiegate cosa c'è che non va in quello attuale? OK,la CPU in coppa va in freccia rossa max,ma non sempre ora,almeno me capita di rado vederla. I rigori? Volevate una patch per rigori a pioggia? Forse qualche intervento più scomposto in area ci stava. Ma poi? Che meccaniche volevate cambiassero?
Dopo un'ora nessuno ti ha ancora risposto..... ;)
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il fatto è che non è un bug,o una mancanza di severità arbitrale. È programmato male il gioco in alcune situazioni. Un bug puoi risolverlo con una patch;ma non puoi,a metà stagione,riprogrammare un gioco. Ho postato video in cui faccio fallo alla CPU in area e riparte con punizione dal limite;gli prendo la caviglia in area e non gli fischia rigore;prende a me le caviglie e non fischia;interviene in scivolata e "attraversa" la mia tibia per prendere palla. Altre volte dà rigore. Per riprogrammare errori di "spazio" in area o compenetrazioni non penso possa bastare una patch. Ci vuole un gioco nuovo,programmato bene.
A metà stagione sono d'accordo con te. Però sono anni ehhhh :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,343
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes