Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Come va ragazzi? E da un po' che non gioco, fatte 2 partite ultimamente andate bene.
Ora è impressione mia, ma. Hanno aggiustato qualcosa Nello script?
Scusate se bestemmio, ma ho avuto questa impressione
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Non giocavo da un bel pò.
Sentivo meglio i sapori, gli odori, respiravo meglio. Mi stavano addirittura ricrescendo i capelli sulla piazzetta.
Poi un fornitore stasera tarda, la posta non da notifiche, mi annoio.
Guardo la Xbox e la Xbox mi guarda, ci guardiamo.
Il pad è lontano, troppo lontano per accaparrarmelo. Ma guardo la Xbox e la Xbox mi guarda.
Mi ricordo che discendo dalle scimmie, muovo piano il piede, lo sfilo lentamente dallo stivale, è un pò umidiccio e lo dondolo nell'aria per farlo asciugare.
Richiamo a me molte delle cose che ho imparato nella vita e che sapevo prima o poi mi sarebbero tornate utili; Allargo l'alluce ed illice e allungo la gamba, metto la levetta analogica tra le dita dei piedi e stringo forte. Da bambino ci prendevo le telline a mare così, ma questa è un'altra storia. Piego lentamente il ginocchio e porto il pad a me.
Accendo la Xbox (BotoX per gli amici).
Poi guardo la TV, la Tv guarda me. Caxx! E' spenta.
Sfilo l'altro stivale ma poi mi accorgo che il telecomando è qui sulla scrivania.
Accendo tutto, sono di nuovo tuo Pes.
Mi faccio una bella formazione (dovevo ancora cambiarla per le Forme vecchie) scrollo i sogni dai capelli e avvio il MatchMaking.
Mi trova quasi subito un avversario, un bel 489 di valutazione. Poi il mio sguardo si posa sulle ultime 5 partite, le caselle sono tutte verdi, non lo ricordavo, così faccio la formazione e vado a vedere come sto messo nei dettagli; E' la decima (quella di Doc, non quella del Madrid) vittoria di fila che dovrei fare.
Sento puzza di merda.
Decido di essere ottimista, sticapperi penso. Che fa.
Comincia il Match, batto io e la passo come di consueto dietro al mediano e il mediano allarga per il terzino destro. Batto sempre così.
Però la palla va fuori, il TD non c'è. Mah.
La partita va avanti per un pò, CLD e CLS proprio non volevano giocare, non c'avevano voglia, si vedeva, in avanti non accompagnavano e indietro non tornavano. Hanno urinato marcando il loro territorio sulla linea di centrocampo.
L' avversario per fortuna non è un granché, non rischio di prendere gol per tutta la partita, o meglio, così è stato fino al 86'.
Lui fa l'ennesimo lancione ed io con De Ligt in tutta tranquillità intercetto al volo passando di testa al portiere per ripartire e tentare di fare questo maledetto gol, almeno uno. Ma gliela passo da lontano eh, quasi a metà della mia metà campo.
Però non va così, non va perchè Nubel, uno dei pochissimi FP che uso (e lo volevo proprio eh, ho girato lo Schalke per lui) mentre il pallone gli arriva lo guarda, lo guarda e piano apre le braccia, continua a guardarlo e lentamente con minuzia certosina comincia ad aprire le cosce.
"Vuoi provocarmi" penso - "Non mi piaci in quel senso".
Ma lui apre, accidenti se apre, apre così tanto che dalla mezza gamba del pantaloncino gli esce una.. Si vabbè.
E niente, arriva, il pallone va rimbalzando lentamente proprio lì in mezzo.
Perdo, 0-1 per il mio amico fortunello.

Mi ricordo perchè mi ero allontanato un pò dal giocare, ma guardo la posta e l'email ancora non arriva.
Decido che magari era solo sta partita, non sono in quel periodo lì.
Ne ho perse altre due.
Ho capito, sono in quel periodo.
Ho capito anche, di essere cojone.
Ero a 1079 punti, ora sono a 1037 e mi li ha tolti con una ferocia apocalittica.
Ho spento tutto con calma, mi sono risistemato alla scrivania. Il tutto, va detto, con una certa nota di stile.

Sto scrivendo perchè la posta non è ancora arrivata e non so che fare, potrei scrivere per tutta la notte ma vi lascio per non indurvi al suicidio.
E' stato bello, devo rifarlo prima o poi.
Bella Doc, una giornata "storta" comune a tanti raccontata con classe !!... Di solito certe cose vengono raccontate col calendario a portata di mano ;)

Ma lui apre, accidenti se apre, apre così tanto che dalla mezza gamba del pantaloncino gli esce una..
Non è che hai tentato uno stop palla-palla per dimostrare la tua superiorità all'avversario ?! :p:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Ma vale per quello specifico allenatore?
Chiedo perché anche il tailandese che ho io di default porta due sp che però possono essere convertite in P
No, dipende dalla posizione in campo interne all' righe dell'area di rigore diventano P esterne diventano ESA o EDA.
Imho
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
No, dipende dalla posizione in campo interne all' righe dell'area di rigore diventano P esterne diventano ESA o EDA.
Imho
No no ho controllato, il mio tailandese ha le sp sotto la linea d'area e diventano P (dopo averle spostate). Quindi credo che Eda/esa possono diventare solo SP, ma col modulo a 3 in avanti le due sp possono sempre diventare P.
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Io difendo la palla con L1/LB da fermo o in ripresa di movimento (mi dicono che non è così ma io faccio così uguale, sarà placebo ma funziona). R2/RT lo uso per prendere posizione senza palla. Controllo al volo in corsa (a seguire) premo la leva destra al contatto col pallone


5° vittoria e arrivato a 839, tre pali pure io ma l'ho sfangata lo stesso:
Sono due giorni che mi aspetto di riscendere, ma nonostante le varie (e tangibili) difficoltà esterne sono riuscito a tamponare. Aspetto la discesa, sapendo che non tarderà ad arrivare
PS: a 800, alla possibile 5° vittoria ho perso con un esordiente con meno di 10 partite (qui è davvero difficile fottere konami)




credo di si, se da quella posizione delle SP non te lo fa fare, spostale in sù all'altrezza della punta e poi cambiale in P
No non lo consente. Preso, il nome vero è yun jong su, allenatore Corea nord con la patch..
Diventano esa eda, già Svincolato...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
Io difendo la palla con L1/LB da fermo o in ripresa di movimento (mi dicono che non è così ma io faccio così uguale, sarà placebo ma funziona). R2/RT lo uso per prendere posizione senza palla. Controllo al volo in corsa (a seguire) premo la leva destra al contatto col pallone



Interessante questa cosa....dunque tu usi L1 e non R2....proverò, vediamo che succede...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
No non lo consente. Preso, il nome vero è yun jong su, allenatore Corea nord con la patch..
Diventano esa eda, già Svincolato...
Per vedere se le 2p si trasformano in p o cose del genere fate come aveva suggerito un utente esperto qualche tempo fa: uscite da my club, andate su Modifica e prendete la squadra dell'allenatore in questione, andate nello schema di gioco e fate le prove che volete, così risparmiate i GP invece di prendere alla cieca allenatori che poi non hanno le tre punte.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
No non lo consente. Preso, il nome vero è yun jong su, allenatore Corea nord con la patch..
Diventano esa eda, già Svincolato...
Azz, allora uno dovrebbe andare a culo, ma vedi tu. Fortuna che c'è il sistema come ha detto Sguino (non ci avevo pensato a guardare i dati in modifica)

@Rebati fammi sapere perché io mi trovo bene (soprattutto di spalle e nello stretto, fa un po' come si faceva con R2 in Pes 2019)
 

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
Scusatemi, ma son tornato da una settimana via per lavoro e stas giocando a Pes era tutto.... STRANO.
Rimbalzi assurdi, fisica dei movimenti cambiata, i giocatori che hanno molto meno "controllo" di loro stessi... cioè, è diventato una schifezza. Ma è uscito qualche aggiornamento? hanno fatto qualcosa coi server?
Non sono "sensazioni", sembra un altro gioco, e così fa schifo. Sembra un "fifa" scarso.....

Ho notato solo io questa cosa?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Azz, allora uno dovrebbe andare a culo, ma vedi tu. Fortuna che c'è il sistema come ha detto Sguino (non ci avevo pensato a guardare i dati in modifica)



@Rebati fammi sapere perché io mi trovo bene (soprattutto di spalle e nello stretto, fa un po' come si faceva con R2 in Pes 2019)
Oppure scarichi l'applicazione PES HUB e fai una prova. Al momento gli unici che ti permettono 3 P sono Weindler e Jufuku (quest'ultimo difesa a 3).

Concordo, nello stretto e per difendere la palla L1 è la scelta migliore.
 
  • Like
Reactions: Asso75

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
No no ho controllato, il mio tailandese ha le sp sotto la linea d'area e diventano P (dopo averle spostate). Quindi credo che Eda/esa possono diventare solo SP, ma col modulo a 3 in avanti le due sp possono sempre diventare P.
Le tue SP sono dentro il proseguimento delle linee verticali dell' area di rigore infatti non le puoi spostare in fascia per quello diventano P.
Le SP che sono fuori possono essere spostate in fascia e diventano ESA e EDA.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Oppure scarichi l'applicazione PES HUB e fai una prova. Al momento gli unici che ti permettono 3 P sono Weindler e Jufuku (quest'ultimo difesa a 3).

Concordo, nello stretto e per difendere la palla L1 è la scelta migliore.
E pensare che ho/uso Pes hub da quando è uscita... Mai usata per gli allenatori!

PS: finalmente qualcuno che condivide sta funzione di L1, mi avevano quasi convinto fosse placebo.


@TheGame75 ok, ora ho capito (ha un senso la cosa), confondevo linee verticali con quella orizzontale d'area. Thanks
 
  • Like
Reactions: Bax78

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
20200201_023621.jpg

Mi sto togliendo belle soddisfazioni a 4* con questa formazione(convocazioni fatte in base agli stati di forma) unico dubbio navas in porta...
 
D

Deletedmember46226

Guest
Come già detto in precedenza ci sono degli accorgimenti per sapere se certi ruoli diventano quelli che vogliamo.

Principalmente nei 3 di centrocampo per sapere se i CC diventano Mediano o Trequartista bisogna vedere se stanno sopra o sotto la linea di centrocampo. Se sono sopra si trasformeranno in TRQ se invece sono sotto o sulla linea di centrocampo in Mediano.

Per il 4222 per vedere se i CC avanzati si trasformeranno in TRQ o CLS/CLD bisogna guardare la loro collocazione rispetto ai due Terzini. Se sono completamente all'interno, in linea d'aria rispetto ai Terzini diverranno TRQ, altrimenti esterni di centrocampo.

Ultimo per le SP se diverranno Punte o ESA/EDA. Oramai sappiamo che sono rari questi allenatori. Ci sono Klopp (non più ora), Weindler, Jufuku e nel passato Khunnaen. Vige la regola, come giustamente TheGame ha detto, che devono essere all'interno della line verticale dell'area per diventare Punte.

Queste sono regole certe. Nel dubbio come già detto in precedenza, aprite Peshub e fate delle prove. Anche se non è affidabile al 100% per alcuni casi.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Nel dubbio come già detto in precedenza, aprite Peshub e fate delle prove. Anche se non è affidabile al 100% per alcuni casi.
Infatti io ad inizio game mi basai su Peshub per un tecnico anche se non ero convinto al 100%, poi purtroppo non era come l'app lo descriveva nei cambio ruoli.
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Comunque Konami ha rotto il p--e con l' inserimento di questi bianchi che portano le combo da 100% al 50% .
Oggi sono già 2 che me ne rovina.
Fai la faccia e metti il nome in game ai giocatori invece di ste min-----e!
Ridicoli!
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online