GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
eh lo so, molto strano ma soprattutto molto fastidioso. vabbe che ormai mi sono abituato quindi batto la rimessa indietro e aspetto che il terzino sinistro torni sulla sua fascia. per fortuna mi succede solo quando la rimessa è nella mia metà campo....
Mah,molto strano,ti ripeto da come descrivi sembra veramente uno scambio di posizioni tra giocatori,come bug mi sembra proprio stupido e fastidioso,che sfiga cavolo :oops:
 
  • Like
Reactions: alberico

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Grazie a tutti per i suggerimenti tattici, stasera faccio un po di prove poi vi aggiorno.

@alberico sai che anche a me è capitato di vedere il bug del terzino su rimessa laterale? Peró poi non me l'ha piu fatto.. non ricordo se avevo toccato qualcosa per farlo smettere.. forse ora che mi viene in mente ricordo che avevo lasciato una impostazione di marcatura che per qualche strano motivo mi associava al mio terzino sinistro la marcatura del terzino sinistro della CPU‍♂️Prova a controllare
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie a tutti per i suggerimenti tattici, stasera faccio un po di prove poi vi aggiorno.

@alberico sai che anche a me è capitato di vedere il bug del terzino su rimessa laterale? Peró poi non me l'ha piu fatto.. non ricordo se avevo toccato qualcosa per farlo smettere.. forse ora che mi viene in mente ricordo che avevo lasciato una impostazione di marcatura che per qualche strano motivo mi associava al mio terzino sinistro la marcatura del terzino sinistro della CPU‍♂Prova a controllare
No ho già controllato... Purtroppo non c è rimedio..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ma quindi sono l unico ad essere vittima del fastidiosissimo bug che si verifica quando la rimessa laterale a mio favore è nella mia metà campo sulla destra ed il mio terzino sinistro si avvicina moltissimo al punto di battuta , ovvero sulla fascia opposta, lasciando la sua completamente sguarnita ?
Compattezza come sei messo?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
2 gg di assenza da pes20 causa impegni lavorativi ...
Acceso stamattina....tralasciando il contorno giocando io su pc...faccio davvero fatica a comprendere come questo gameplay (io gioco con gameplay originale Konami) possa non piacere .....
Comunque ...
I rigori ci sono, salgo a quota 107 all inizio della settima stagione, fate voi la media ....

Sesto stagionale, spinta da dietro in seguito a protezione sfera

Settimo stagionale, spostamento sfera con stick sx

Faccio notare un "intervento imbarazzante" con conseguente gol subito di un portiere overall 69, liv campione

Ed infine i soliti interventi killer CPU che evidentemente giocando in una certa maniera ci sono e in buone quantità

Boh ... sarò a senso unico io ma davvero faccio una fatica tremenda a capire perché questo gioco non piaccia:
- fisica sfera e giocatori pazzesca
- grafica da urlo
- grande equilibrio generale
- ottimo livello di difficolta
- script ridotto ai minimi termini (ANCHE IN MASTER LEAGUE)
- match MAI scontati
- ottima differenziazione tra team e giocatori
- fase difensiva CPU ottima (fin troppo)
- fase offensiva CPU ottima (% di tiri fatti e gol segnati MAI così equilibrata)
- risultati tennistici (salvo rari casi, chiedere a @the elder il suo 6-0) scomparsi, match tiratissimi
 
  • Like
Reactions: Maxbre

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
2 gg di assenza da pes20 causa impegni lavorativi ...
Acceso stamattina....tralasciando il contorno giocando io su pc...faccio davvero fatica a comprendere come questo gameplay (io gioco con gameplay originale Konami) possa non piacere .....
Comunque ...
I rigori ci sono, salgo a quota 107 all inizio della settima stagione, fate voi la media ....

Sesto stagionale, spinta da dietro in seguito a protezione sfera

Settimo stagionale, spostamento sfera con stick sx

Faccio notare un "intervento imbarazzante" con conseguente gol subito di un portiere overall 69, liv campione

Ed infine i soliti interventi killer CPU che evidentemente giocando in una certa maniera ci sono e in buone quantità

Boh ... sarò a senso unico io ma davvero faccio una fatica tremenda a capire perché questo gioco non piaccia:
- fisica sfera e giocatori pazzesca
- grafica da urlo
- grande equilibrio generale
- ottimo livello di difficolta
- script ridotto ai minimi termini (ANCHE IN MASTER LEAGUE)
- match MAI scontati
- ottima differenziazione tra team e giocatori
- fase difensiva CPU ottima (fin troppo)
- fase offensiva CPU ottima (% di tiri fatti e gol segnati MAI così equilibrata)
- risultati tennistici (salvo rari casi, chiedere a @the elder il suo 6-0) scomparsi, match tiratissimi
Il gioco è carino si ma posso anche capire perché non piaccia e probabilmente molti dei tuoi punti a favore possono tranquillamente essere riportati al contrario..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Il gioco è carino si ma posso anche capire perché non piaccia e probabilmente molti dei tuoi punti a favore possono tranquillamente essere riportati al contrario..

Spiegati meglio se ti va
Per me è davvero difficile comprendere come si possa giudicare INSUFFICIENTE pes20...può non piacere ma giudicarlo non sufficiente è davvero strano...comunque massimo rispetto per chi non lo apprezza
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Spiegati meglio se ti va
Per me è davvero difficile comprendere come si possa giudicare INSUFFICIENTE pes20...può non piacere ma giudicarlo non sufficiente è davvero strano...comunque massimo rispetto per chi non lo apprezza
Guarda riferendomi ai tuoi punti descritti ti posso dire che per me la fase difensiva della cpu non è ottima ma eccessiva!
Non è possibile che nel calcio di oggi dove si predilige più la fase offensiva che quella difensiva (anche in Italia ormai da qualche tempo) abbiamo un gioco invece dove quasi tutt’e le squadre dalla più piccola alla più grande giocano nella propria metà campo con diagonali e chiusure difensive sempre perfette (per non parlare della poca differenza tra i portieri e l’annullamento quasi totale che un attaccante possa avere contro un difensore)!
Il tutto a discapito di una fase offensiva che si è migliorata rispetto agli anni passati ma che ancora non prevede giocare singoli dei campioni (almeno quelli più famosi) o la quasi totale assenza di rigori a nostro favore (forse a -1 è più facile saltare la cpu e ottenere così fallo ma ti assicuro che a velocità 0 è quasi impossibile e quando accade a volte nemmeno ti viene fischiato)
Poi sulla tanto decantata master migliorata stendiamo un velo pietoso va (scenette inutili e ts ancora troppo invadente)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Guarda riferendomi ai tuoi punti descritti ti posso dire che per me la fase difensiva della cpu non è ottima ma eccessiva!
Non è possibile che nel calcio di oggi dove si predilige più la fase offensiva che quella difensiva (anche in Italia ormai da qualche tempo) abbiamo un gioco invece dove quasi tutt’e le squadre dalla più piccola alla più grande giocano nella propria metà campo con diagonali e chiusure difensive sempre perfette (per non parlare della poca differenza tra i portieri e l’annullamento quasi totale che un attaccante possa avere contro un difensore)!
Il tutto a discapito di una fase offensiva che si è migliorata rispetto agli anni passati ma che ancora non prevede giocare singoli dei campioni (almeno quelli più famosi) o la quasi totale assenza di rigori a nostro favore (forse a -1 è più facile saltare la cpu e ottenere così fallo ma ti assicuro che a velocità 0 è quasi impossibile e quando accade a volte nemmeno ti viene fischiato)
Poi sulla tanto decantata master migliorata stendiamo un velo pietoso va (scenette inutili e ts ancora troppo invadente)
Analisi molto corretta.
Per questo parlo sempre di gioco "squilibrato".
Fase difensiva della cpu neanche da 10, ma da 11 (in certe situazioni, altrimenti non segneremmo mai) e fase offensiva da 6 e mezzo.

Poi su arbitraggio e rigori inutile ribadire. Senza dimenticare che già così si segnano una valanga di gol su punizione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Guarda riferendomi ai tuoi punti descritti ti posso dire che per me la fase difensiva della cpu non è ottima ma eccessiva!
Non è possibile che nel calcio di oggi dove si predilige più la fase offensiva che quella difensiva (anche in Italia ormai da qualche tempo) abbiamo un gioco invece dove quasi tutt’e le squadre dalla più piccola alla più grande giocano nella propria metà campo con diagonali e chiusure difensive sempre perfette (per non parlare della poca differenza tra i portieri e l’annullamento quasi totale che un attaccante possa avere contro un difensore)!
Il tutto a discapito di una fase offensiva che si è migliorata rispetto agli anni passati ma che ancora non prevede giocare singoli dei campioni (almeno quelli più famosi) o la quasi totale assenza di rigori a nostro favore (forse a -1 è più facile saltare la cpu e ottenere così fallo ma ti assicuro che a velocità 0 è quasi impossibile e quando accade a volte nemmeno ti viene fischiato)
Poi sulla tanto decantata master migliorata stendiamo un velo pietoso va (scenette inutili e ts ancora troppo invadente)

Per curiosità, che squadra usi?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Guarda riferendomi ai tuoi punti descritti ti posso dire che per me la fase difensiva della cpu non è ottima ma eccessiva!
Non è possibile che nel calcio di oggi dove si predilige più la fase offensiva che quella difensiva (anche in Italia ormai da qualche tempo) abbiamo un gioco invece dove quasi tutt’e le squadre dalla più piccola alla più grande giocano nella propria metà campo con diagonali e chiusure difensive sempre perfette (per non parlare della poca differenza tra i portieri e l’annullamento quasi totale che un attaccante possa avere contro un difensore)!
Il tutto a discapito di una fase offensiva che si è migliorata rispetto agli anni passati ma che ancora non prevede giocare singoli dei campioni (almeno quelli più famosi) o la quasi totale assenza di rigori a nostro favore (forse a -1 è più facile saltare la cpu e ottenere così fallo ma ti assicuro che a velocità 0 è quasi impossibile e quando accade a volte nemmeno ti viene fischiato)
Poi sulla tanto decantata master migliorata stendiamo un velo pietoso va (scenette inutili e ts ancora troppo invadente)

Si vero ... però a mio avviso (ma la mia comparazione è fatta solo usando juve) rispetto ai pes precedenti non c è storia .... pes17 contro le piccole vincevo ad occhi anche con risultati molto generosi, pes18 e pes19 era sempre tutto in bilico e i risultati molte volte mi vedevano vincere subendo comunque diversi gol, pes20 mi sembra difficile e al tempo stesso equilibrato. Tanto per darti un idea, ultimi 3 match 2-0 vs Samp, 1-3 vs Brescia, 3-0 vs Frosinone (tutte vinte). Nessuna goleada, risultati realistici, a Brescia ho subito un gol ... tutto "giusto" ma non scontato ... per me nel complesso il gioco ha un equilibrio di fondo sui livelli di pes17 superandolo per ciò che riguarda la difficoltà nell affrontare la CPU.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,523
113
Si vero ... però a mio avviso (ma la mia comparazione è fatta solo usando juve) rispetto ai pes precedenti non c è storia .... pes17 contro le piccole vincevo ad occhi anche con risultati molto generosi, pes18 e pes19 era sempre tutto in bilico e i risultati molte volte mi vedevano vincere subendo comunque diversi gol, pes20 mi sembra difficile e al tempo stesso equilibrato. Tanto per darti un idea, ultimi 3 match 2-0 vs Samp, 1-3 vs Brescia, 3-0 vs Frosinone (tutte vinte). Nessuna goleada, risultati realistici, a Brescia ho subito un gol ... tutto "giusto" ma non scontato ... per me nel complesso il gioco ha un equilibrio di fondo sui livelli di pes17 superandolo per ciò che riguarda la difficoltà nell affrontare la CPU.
Ecco Luca ti sei risposto alla prima riga. Usi la Juve TS 95 appena inizi.
Io oggi dopo la stagione con juve, dove ho vinto la Champions ( finalmente era da Pes 17) vinto Coppa Italia, e perso scudetto x 2 punti.
Ho iniziato una Master con il Lei ester, giusto x mettermi alla prova.
Ebbene dopo 3 partite ho spento, ztroppe situazioni imbarazzanti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Ecco Luca ti sei risposto alla prima riga. Usi la Juve TS 95 appena inizi.
Io oggi dopo la stagione con juve, dove ho vinto la Champions ( finalmente era da Pes 17) vinto Coppa Italia, e perso scudetto x 2 punti.
Ho iniziato una Master con il Lei ester, giusto x mettermi alla prova.
Ebbene dopo 3 partite ho spento, ztroppe situazioni imbarazzanti.

Non è che per caso hai registrato il match finale di Champions?
Livello?
Contro?
Risultato?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Analisi molto corretta.
Per questo parlo sempre di gioco "squilibrato".
Fase difensiva della cpu neanche da 10, ma da 11 (in certe situazioni, altrimenti non segneremmo mai) e fase offensiva da 6 e mezzo.

Poi su arbitraggio e rigori inutile ribadire. Senza dimenticare che già così si segnano una valanga di gol su punizione.

Però abbiamo tutti o quasi la memoria un po' corta .... replico al tuo post ma non mi riferisco al tuo in particolare, il mio è un discorso generale.
Negli ULTIMI ANNI lamentavamo alcune defezioni del gioco che minavano pesantemente il gameplay...ora queste defezioni sono state risolte in maniera esemplare e tutto ciò è passato inosservato.
Di seguito ne cito alcune:
- depotenziata enormemente L efficacia del pressing automatico (quadrato premuto)
- depotenziata L efficacia dell uso di R1 pigiato H24 in perfetto ps2 Old Style
- pes20 ha il grandissimo pregio di aver eliminato finalmente (lato CPU) i passaggi di prima a raffica, la CPU stoppa, si ferma e poi decide il da farsi...il famoso effetto tiki take è quasi scomparso
- colpi di tacco scomparsi se non in rarissimi casi
- ritmo di gioco (a -1) semplicemente fantastico
- % realizzativa cpu in rapporto a occasioni create molto più realistica
- script ai minimi storici
- protezione sfera semi-automatica: non ci sarà un tasto dedicato e non sarà il top come in pes14 (io non L ho giocato) ma io la uso tantissimo e funziona pure bene
Mi fermo ma potrei andare avanti.
 
  • Like
Reactions: Sguino

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Però abbiamo tutti o quasi la memoria un po' corta .... replico al tuo post ma non mi riferisco al tuo in particolare, il mio è un discorso generale.
Negli ULTIMI ANNI lamentavamo alcune defezioni del gioco che minavano pesantemente il gameplay...ora queste defezioni sono state risolte in maniera esemplare e tutto ciò è passato inosservato.
Di seguito ne cito alcune:
- depotenziata enormemente L efficacia del pressing automatico (quadrato premuto)
- depotenziata L efficacia dell uso di R1 pigiato H24 in perfetto ps2 Old Style
- pes20 ha il grandissimo pregio di aver eliminato finalmente (lato CPU) i passaggi di prima a raffica, la CPU stoppa, si ferma e poi decide il da farsi...il famoso effetto tiki take è quasi scomparso
- colpi di tacco scomparsi se non in rarissimi casi
- ritmo di gioco (a -1) semplicemente fantastico
- % realizzativa cpu in rapporto a occasioni create molto più realistica
- script ai minimi storici
- protezione sfera semi-automatica: non ci sarà un tasto dedicato e non sarà il top come in pes14 (io non L ho giocato) ma io la uso tantissimo e funziona pure bene
Mi fermo ma potrei andare avanti.
Io non nego certo che il gioco sia migliorato, ma ciò non toglie che ci siano difetti.
Fare una cpu offensiva meglio dello scorso anno, per dirne una, non ci voleva molto.
Il problema è che l'anno scorso erano stati vergognosi da questo punto di vista e averla resa nuovamente almeno accettabile è il minimo che potessero e dovessero fare.
Non li applaudirò mai per una cosa del genere.
Ti ricordi la fisica del pallone di Pes2018? Forse la peggiore di sempre.
Finchè non faranno solo passi avanti, anche piccoli, non ci sarà mai soddisfazione in generale.
Ti pare normale continuare a dire ."quella cosa era meglio in Pes2017, quell'altra in Pes2014, quell'altra ancora in un Pes di 15 anni fa"?

Il gioco io lo prendo, ci gioco, lo difendo anche dalle critiche che ritengo eccessive e, a volte, ingiustificate.
Ma non posso proprio dire da anni che la Konami lavori bene.
Ti pare logico che da 5 anni il 99% degli utenti non prenda rigori a favore in maniera "normale"?
 
  • Like
Reactions: Havana976

matti89

Pulcini
15 Novembre 2019
42
15
8
PSN ID
mattia
Ciao a tutti....io sto usando il 4 3 1 2....classico trequartista...trovandomi abbastanza bene contro il cpu livello sulerstar...anche se con molte difficoltà...ma che rendono ancora più reale la partita....avete consigli per renderlo al meglio questo modulo??
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal