GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
@Lucawe11 @the elder @alberico @LinoRoma
Riprovato ancora LEGGENDA stamattina contro Liverpool,niente sono ritornato a SUEPERSTAR contro di loro(ho perso anche così :rotfl:,andavano ad una marcia in più anche a SS).Cmq per vedere se era un discorso di rivalità attiva,ho riprovato LEGGENDA nell partita seguente contro il Bayern in Championsun solo tempo però perché era tardi.Beh che dire,piacevolmente sorpreso di aver visto differenza nella velocità,Bayern che ha giocato,io sono riuscito a giocare,ma senza vedere una partit adi flipper come con il Liverpool..Proverò a farla tutta completa,perché se è come ho visto,senza rivalità è accettabilissimo come livello,nel senso che ci sarà da soffrire ma forse senza rivalità si andrà tutti alla stessa velocità.Vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: LinoRoma e Lucawe11

Andrea Pulli

Primi Calci
14 Gennaio 2020
14
6
3
Ciao a tutti, dopo svariati anni di Fifa ho finalmente fatto ritorno a Pes, gioco tutto licenziato grazie al download v8 di questo sito...
Dopo una prova - in attesa del FO ufficiale - con l’Udinese, dove sono retrocesso con appena 14 punti (partite tutte disputate a liv superstar, per prenderci la mano... son molto arrugginito), ecco le mie analisi. Inoltre vi allego qualche domanda e/o consiglio...
1) dominando letteralmente tutte le partite con un possesso palla quasi sempre pari i superiore al 60%, non riuscivo quasi mai a segnare. Media di 1 gol a partita. Retrocesso si, perdendo quasi tutte le partite 1-0... giocavo col 3-5-1-1 con Lasagna a supporto di Okaka... non segnano neanche con le mani ahah pensate sia un problema di modulo?
2) ora sto per iniziare una carriera nuova, quella ufficiale, ora che ho il gioco completo. Ho fatto qualche modifica ossia:
-Esterni Inter (D’ambrosio/biraghi modificati cld e cls, in modo da non trovarmi titolari come esterni nel 3-5-2 di Conte Sanchez o Politano)
-Kulusevski più forte e correzione ruolo
-Paquetà no punta
-Regole coppe nazionali
- qualche trasferimento provvisorio tipo Ibra - Milan, Lobotka- Napoli...

Leggo tra molti di voi che menzionate possibilità di giocare full manual , assistito ecc... inanzitto vi chiedo se così il gioco cambia effettivamente e seconda cosa come si fa a modificare questa opzione?

ultimissima domanda... un po’ di idee su come iniziare una carriera entusiasmante...
Premessa mi piacerebbe partire con squadre basse o medio basse.
Opzioni:
> Sampdoria con Gullit
> Real Zaragoza in B spagnola con Kagawa da valorizzare , allenatore Bebeto
> una squadra di B brasiliana con magari allenatore Romario, ma qui ho bisogno di consigli e idee
> Roberto Carlos con Palmeiras
> Genoa o Brescia , per una stagione alla ricerca della salvezza
> Serie B con Livorno
> Maradona con Argentinos Jrs, ma la rosa a disposizione non mi convince granché
> Ultimissima idea, fare il campionato cinese con una di queste cinque formazioni:
Daliang (hamsik - carrasco - rondon)
Guangzhou (talisca- paulinho)
Hebei (Lavezzi)
Jiangsu (miranda- eder- teixeira)
Shangai (hulk-Oscar)
anche se onestamente non so 1)che appeal possa avere, 2)quali squadre europee mi chiamerebbero di conseguenza.

Moduli che pensavi di usare:
4-5-1 o 4-2-3-1
sennò idea 3-6-1 tiki taka, per una squadra con grande densità in mezzo, coperta e possesso palla a go-go.. sperando di imparare a far gol...
datemi consigli ... grazie !
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,181
113
Il Maiorca!
Comunque se puoi e ti va, prova con il Celtic.
il Celtic mi piacerebbe, ma nel campionato scozzese è la squadra più forte.
E, Rangers a parte, le altre sono troppo inferiori.
Maiorca potrebbe essere un'idea, anche se sto facendo la Liga con il Getafe e non so se ho voglia di farne un'altra.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Sulla caccia all uomo ho appena pubblicato 2 video clamorosi in cui lo stesso omino mi fa 3 falli di seguito e viene espulso: 3 falli di seguito nella stessa azione
E' la cpu che reagisce alle nostre giocate cambiando atteggiamento , a me succede spesso , l' adaptive ia a mio modo di vedere potrebbe rappresentare quell' upgrade che stiamo attendendo sui futuri pes di nuova generazione, attorno essa si potrebbero creare algoritmi oggi inesistenti sempre che lo vogliano
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Appena giocato primo turno di Fa Cup. CPU parte in tacca rossa il primo tempo si conclude 2-1 per me . La CPU tiene la tacca rossa fino al 66 e poi mette l ultrarossa. Non so se sia cambiato qualcosa .... Avrei voluto vedere la gestione delle tacche sul risultato di parità..

Comunque le squadre che giocano a 3 in difesa con la tacca ultrarossa sono micidiali . Perché comunque tengono due DC dietro mentre il terzo centrale va in attacco. Conducevo il match per 3-2 all 87... Ho perso 4-3 , una delle partite più pazze che ho giocato in questo Pes
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Non so dove poterlo scrivere ma il commento di @Andrea Pulli mi ha fatto venire in mente un'idea.
Non so se sono l'unico che quando inizia la master inserisce un allenatore reale alla squadre che sceglie... io ad esempio lo faccio da sempre, ma in questo su pes 2020 non ho mai usato i reali roberto carlos, maradona ecc.. perchè non mi entusiasma e non mi sembra reale un roberto carlos o romario alla guida dello United o della Roma ad esempio.
Quindi cosa faccio... cerco di trovare vaghe somiglianze su questi allenatori di preset inseriti da konami inserendo nomi di allenatori esistenti , sivncolati e non.
Vi porto la mia lista, OVVIAMENTE UTILIZZATE UN PO' DI IMMAGINAZIONE :D

J. kRUYFF= A. VENGER , D. NICOLA , R. GARCIA , N. KOVAC
BEBETO: PAULO FONSECA , D. SIMEONE, MARCELINO,
R. CARLOS: J.S. VERON
MATTHAUS: M. ALLEGRI , DUNGA,
BONINSEGNA: L. SPALLETTI , E. CORINI , J. STAM , D. BALLARDINI , L. JARDIM
M. ARCIL: M. POCHETTINO , F.LAMPARD, E. DI FRANCESCO, M. VAN BOMMEL , T. MOTTA , F. GROSSO
D.LANE: A. CONTE
D. PLEASENCE: C. ANCELOTTI , G. GASPERINI , Q. SETIEN , M. PELLEGRINI , M. LUCESCU
S. CASERO: J. MOURINHO , P. SOUSA
R. DUDFIELD: C. SEEDORF
J. ENGUIZ: S. INZAGHI, F. INZAGHI
h. ISE: U. EMERY
R. GULLIT: F. LIVERANI
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@Lucawe11 forse, in sottovoce, potrei aver trovato una "soluzione" su quanto riguarda i rigori a velocità 0 :rotfl:

Posto due video, il primo capirai 1 minuto di replay ti piacerà da morire! :rotfl:
A parte gli scherzi, metto due video, nel primo non mi da rigore,nel secondo mi fischia rigore.
La differenza tra i due sta nella combinazione di tasti. Nel primo video dove non viene fischiato rigore, sposto la palla con Under con StickSX+R2
Nel secondo video mentre corro,poco prima dell'intervento difensivo, lascio tutto , tengo premuto L1 insieme all'analogico SX per sterzare e l'arbitro concede il rigore. Tra l'altro ieri ne ho preso un altro cosi allo stesso modo. E fuori area iniziano ad aumentare i falli.
Tra l'altro con L1 oltre che prendere fallo si riescono a fare delle volte dei bei dribling. Nel terzo e ultimo video allego un gol simile al rigore preso,sempre dribling con L1+STICK-SX. Tutto a livello superstar


Rigore non dato ( L+R2)


Rigore (L+L1)


Gol con dribling (L+L1)

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Secondo me questo è in assoluto il pes con più rigori "sensati" della storia ... se si cerca il dribbling o la giocata in area ovviamente ... se ci fossero poi rigori per trattenuta volontaria (doppia X) o fallo di mano direi che sarebbe stato il top ... ormai con L avvento del VAR sono convinto che nei prossimi pes vedremo anche un primo abbozzo di falli di mano che sono sicuro genererà 1000 critiche da parte di tutti noi.
Rimane assolutamente inspiegabile ad oggi è mi meraviglio che nessuno se ne sia lamentato aspramente con Konami (penso) che non sia presente nel gioco il fallo volontario (doppia X) fatto dalla CPU: questo è incredibile!
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Secondo me questo è in assoluto il pes con più rigori "sensati" della storia ... se si cerca il dribbling o la giocata in area ovviamente ... se ci fossero poi rigori per trattenuta volontaria (doppia X) go fallo di mano direi che sarebbe stato il top ... ormai con L avvento del VAR sono convinto che nei prossimi pes vedremo anche un primo abbozzo di falli di mano che sono sicuro genererà 1000 critiche da parte di tutti noi.
Rimane assolutamente inspiegabile ad oggi è mi meraviglio che nessuno se ne sia lamentato aspramente con Konami (penso) che non sia presente nel gioco il fallo volontario (doppia X) fatto dalla CPU: questo è incredibile!
Vero quello che dici. Purtroppo la trattenuta da parte della cpu dovrebbe essere studiata bene. Altrimenti se la cpu si mette a fare falli del genere ogni volta che scappiamo via diventerebbe una cosa fastidiosa all’inverso.
La vera mancanza comunque, secondo me, sono i falli di mano. Con il VAR, oramai presente in tutti i campionati (anche in Giappone a partire dal campionato scorso finito a dicembre) sono i falli da rigore più visibili nella realtà. Chissa‘ se li vedremo mai.
Poi dovrebbero migliorare le animazioni portieri sui rigori, poiché sono davvero scarne.
Comunque questo è il pes dove ho preso in assoluto più rigori (38 a ieri) e con più varietà di interventi cpu. Ieri tre rigori uno diverso dall’atro. Questo mi ha gasato di più poiché l’arbitro mi espelle un giocatore con rosso diretto. Sull’azione successiva un rimpallo mi mette davanti al portiere, vado per tirare a botta sicura ma il difensore mi falcia con una scivolata killer. Rigore inesorabile.

 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Secondo me questo è in assoluto il pes con più rigori "sensati" della storia ... se si cerca il dribbling o la giocata in area ovviamente ... se ci fossero poi rigori per trattenuta volontaria (doppia X) o fallo di mano direi che sarebbe stato il top ... ormai con L avvento del VAR sono convinto che nei prossimi pes vedremo anche un primo abbozzo di falli di mano che sono sicuro genererà 1000 critiche da parte di tutti noi.
Rimane assolutamente inspiegabile ad oggi è mi meraviglio che nessuno se ne sia lamentato aspramente con Konami (penso) che non sia presente nel gioco il fallo volontario (doppia X) fatto dalla CPU: questo è incredibile!
Per i falli di mano ho sempre pensato che la cosa più giusta sia renderli facoltativi così come se un giorno verrà introdotto il Var.. per i rigori (ma vale anche per i falli) è vero che un po' si debbano cercare, ma è anche vero che nel calcio non sempre c'è la ricerca del contatto.. alcune volte capitano anche per errore/ingenuità avversaria, cosa che, secondo me, raramente accade su Pes (almeno per come gioco io).. per il fallo volontario da parte CPU concordo, grave mancanza che, in alcuni frangenti, avrebbe di certo dato ulteriore profondità al titolo.. ma sicuramente avrebbe anche richiesto ulteriore lavoro da parte di Konami sulla CPU.. perché deve essere un cosa equilibrata, se implementata in futuro la CPU dovrebbe capire quando e come utilizzare la modalità di fallo in questione.. e un difetto di Pes è proprio la lettura di alcune situazioni da parte della cpu sia avversaria che dei nostri compagni non controllati
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Ieri ho concluso la prima parte della stagione in premier con lo united
ho constatato che tra girone di andata + 6 partite di girone europa league ho realizzato 13 goal su punizione con Pogba + 2 rigori fischiati entrambi realizzati sempre dallo stesso Pogba.
quindi la media di punizioni su circa 26 partite è razionalmente giusta...considerando che su 13 punizioni segnate altre 10 ne ho sbagliate circa.
Complessivamente almeno un calcio di punizione dal limite me lo ha fischiato, considerando che faccio partite da 10 minuti.
Resto dell'idea che comunque se in squadra hai buoni calciatori, anche se ti fischia 1 solo calcio di punizione , sai già che farai goal.
Il che è un bene in certi casi se affronti il liverpool a Leggenda ad esempio.
Nelle restanti partite però diventa forse un aiuto in più per l'utente.
Comunque che non si venga a dire che calci di punizione non ne fischiano..onestamente 13 goal su punizione solo nel girone di andata è un numero alto .... discorso rigori, non lo esco proprio perchè lì invece come sempre ho subito una miriade di torti arbitrali , ma quelli sono discorsi fatti e strafatti ormai.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
ragazzi ma avete mai giocato contro il Watford con tattiche di klashman? Fa una sorta di 343 difficilissimo da contrastare tatticamente.
In fase di non possesso uso un 451 ma non ce la faccio lo stesso a chiudere le linee di passaggio, hanno sempre l'uomo in piu.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Sici19 la mia bestia nera con le tattiche di Klashman è il Southampton. 4 partite , 4 sconfitte . In più nella mia master di sono comprati Abraham. Sono un incubo per me
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
@Sici19 la mia bestia nera con le tattiche di Klashman è il Southampton. 4 partite , 4 sconfitte . In più nella mia master di sono comprati Abraham. Sono un incubo per me
Sono esattamente a metà campionato: 47 punti, 2 sconfitte con Liverpool e Chelsea e 2 pareggi indovina con chi? Everton e Southampton!

Confermo la tua sensazione, Southampton è molto forte... il Watford mi ha sorpreso perchè è finita 3a2 per me con goal della vittoria all'ultimo secondo, ma poteva finire 10a9 per le occasioni clamorose di entrambi.. è proprio una squadra all'attacco costante e non riesco a difendermi!
 
  • Like
Reactions: alberico

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Sto iniziando un Campionato livello Superstar 15min -1 per diminuire ulteriormente lo script anche se in Master non è invasivo come gli anni scorsi e come per magia... Alla prima giornata... rigoreeeee!!!

Che dire... vediamo come sarà la media a fine stagione, chiedevo agli esperti ma c'è una modo per vedere quanti rigori subisco nelle statistiche sia nella Master che in campionato?
Che ne io sappia ho visto solo quanti rigori segno... chi mi aiuta?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, dopo svariati anni di Fifa ho finalmente fatto ritorno a Pes, gioco tutto licenziato grazie al download v8 di questo sito...
Dopo una prova - in attesa del FO ufficiale - con l’Udinese, dove sono retrocesso con appena 14 punti (partite tutte disputate a liv superstar, per prenderci la mano... son molto arrugginito), ecco le mie analisi. Inoltre vi allego qualche domanda e/o consiglio...
1) dominando letteralmente tutte le partite con un possesso palla quasi sempre pari i superiore al 60%, non riuscivo quasi mai a segnare. Media di 1 gol a partita. Retrocesso si, perdendo quasi tutte le partite 1-0... giocavo col 3-5-1-1 con Lasagna a supporto di Okaka... non segnano neanche con le mani ahah pensate sia un problema di modulo?
2) ora sto per iniziare una carriera nuova, quella ufficiale, ora che ho il gioco completo. Ho fatto qualche modifica ossia:
-Esterni Inter (D’ambrosio/biraghi modificati cld e cls, in modo da non trovarmi titolari come esterni nel 3-5-2 di Conte Sanchez o Politano)
-Kulusevski più forte e correzione ruolo
-Paquetà no punta
-Regole coppe nazionali
- qualche trasferimento provvisorio tipo Ibra - Milan, Lobotka- Napoli...

Leggo tra molti di voi che menzionate possibilità di giocare full manual , assistito ecc... inanzitto vi chiedo se così il gioco cambia effettivamente e seconda cosa come si fa a modificare questa opzione?

ultimissima domanda... un po’ di idee su come iniziare una carriera entusiasmante...
Premessa mi piacerebbe partire con squadre basse o medio basse.
Opzioni:
> Sampdoria con Gullit
> Real Zaragoza in B spagnola con Kagawa da valorizzare , allenatore Bebeto
> una squadra di B brasiliana con magari allenatore Romario, ma qui ho bisogno di consigli e idee
> Roberto Carlos con Palmeiras
> Genoa o Brescia , per una stagione alla ricerca della salvezza
> Serie B con Livorno
> Maradona con Argentinos Jrs, ma la rosa a disposizione non mi convince granché
> Ultimissima idea, fare il campionato cinese con una di queste cinque formazioni:
Daliang (hamsik - carrasco - rondon)
Guangzhou (talisca- paulinho)
Hebei (Lavezzi)
Jiangsu (miranda- eder- teixeira)
Shangai (hulk-Oscar)
anche se onestamente non so 1)che appeal possa avere, 2)quali squadre europee mi chiamerebbero di conseguenza.

Moduli che pensavi di usare:
4-5-1 o 4-2-3-1
sennò idea 3-6-1 tiki taka, per una squadra con grande densità in mezzo, coperta e possesso palla a go-go.. sperando di imparare a far gol...
datemi consigli ... grazie !
Per i gol,venendo da FIFA,penso sia solo questione d'abitudine. Capire quanto caricare,come angolare ecc. A volte segno toccando impercettibilmente quadrato,a volte caricando quasi a palla. Il discorso assistito/manuale dipende dai gusti. Secondo me il manuale dà più libertà,toglie dei vincoli ai passaggi altrimenti guidati e ti permette di mettere palla dove vuoi tu,sia che passi che in caso di tiro. Il rovescio della medaglia è che è più complicato da apprendere.
Per la master direi Palmeiras-Roberto Carlos(che ho fatto anch'io). Tra l'altro Palmeiras con stadio licenziato. Il modulo può variare dai giocatori che hai;io ho alternato 4-3-3 e 4-3-1-2 con divertimento.
Questa l'atmosfera in Brasile,finale di ritorno.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note