GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Sinceramente sono abituato a giocare a prima mattina,raramente alle 22..mai in orari comodi cmq..però ho notato veramente tanta differenza,anche come ha approcciato la partita la Cpu,le prime due diciamo che ha giocato a calcio,quelle di stamattina era schizzofrenia pura,,sembrava una partita di flipper.Bò proverò un'ultima volta per sicurezza
I miei orari di gioco normalmente sono al mattino fra le 9 e le 12 e la sera fra le 22,30 e poco dopo mezzanotte.
Non sempre, ovviamente.
A volte il gioco mi sembra meglio la sera, altre il mattino.
Io penso che dipenda da noi e da certi fattori casuali che fanno si che una partita (o più di una) a volte siano in un modo a volte in un altro.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io mi faccio una partita la mattina alle 10 e poi mi faccio 3 partite il pomeriggio. Di sera non riesco proprio. Ci provai qualche tempo fa ma mi sono reso conto che ho proprio i riflessi appannati... Non riesco ad avere una visione d' insieme su tutto quello che succede in campo ... Quindi di sera non gioco mai. Stessa cosa per quando sono appena sveglio... Mi serve un oretta per carburare mentalmente..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
I miei orari di gioco normalmente sono al mattino fra le 9 e le 12 e la sera fra le 22,30 e poco dopo mezzanotte.
Non sempre, ovviamente.
A volte il gioco mi sembra meglio la sera, altre il mattino.
Io penso che dipenda da noi e da certi fattori casuali che fanno si che una partita (o più di una) a volte siano in un modo a volte in un altro.
Io mi faccio una partita la mattina alle 10 e poi mi faccio 3 partite il pomeriggio. Di sera non riesco proprio. Ci provai qualche tempo fa ma mi sono reso conto che ho proprio i riflessi appannati... Non riesco ad avere una visione d' insieme su tutto quello che succede in campo ... Quindi di sera non gioco mai. Stessa cosa per quando sono appena sveglio... Mi serve un oretta per carburare mentalmente..
Beh io sono abituato 5.30 sveglia e gioco intanto che preparo colazione e cose da portare a lavoro(se non facessi questo mi allenerei a quell'ora,o pesi o arti marziali,quindi non è un fatto di poca lucidità,anche perché sono anni che gioco a quell'ora,quindi sono strabituato).È che ho proprio notato a livello di velocità sopratutto della differenza,non ho fatto solo una prova che sia chiaro,se no non starei qua a scrivere.Cmq proverò ancora una volta di prova a LEGGENDA,se noto questa frenesia ritorno a SUPERSTAR nel caso,nessun problema.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ragazzi negli ultimi giorni avete notato qualche cambiamento nel.gioco in Master? Sto giocando a superstar e ho spento le ultime due partite di fila. Nelle ultime 10 ne avro vinte max 3 e sinceramente mi sono annoiato e innervosito anche in quelle.
Mi hanno rimontato dal 2a0 nel derby (ci può stare) Udinese e Sassuolo(forse la squadra più "buggata" della Serie A).
Voi avete notato qualche differenza?
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Io invece non noto questa cosa degli orari. Quel che noto invece è di sera quando sono stanco, meglio non giocare perché mi rovino la classifica ^^

@0snake7 forse alla fine noti quel che dicevo io su leggenda :p
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Io mi faccio una partita la mattina alle 10 e poi mi faccio 3 partite il pomeriggio. Di sera non riesco proprio. Ci provai qualche tempo fa ma mi sono reso conto che ho proprio i riflessi appannati... Non riesco ad avere una visione d' insieme su tutto quello che succede in campo ... Quindi di sera non gioco mai. Stessa cosa per quando sono appena sveglio... Mi serve un oretta per carburare mentalmente..
Caspita hai i miei stessi orari: la mattina ed il pomeriggio dopo pranzo (quando posso eh) mentre la sera preferisco evitare, meglio un bel filmone se si è a casa ;)
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Io invece non noto questa cosa degli orari. Quel che noto invece è di sera quando sono stanco, meglio non giocare perché mi rovino la classifica ^^

@0snake7 forse alla fine noti quel che dicevo io su leggenda :p
Ma giocando di pomeriggio non li ho proprio notati..ma più che altro è stato l'incremento della velocità che mi ha costretto a scendere a -2..io gioco sempre a -1,,qualche volta a 0..bò vedrò ;)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Lascia stare un attimo i rigori ... hai visto i 3 video seguenti dove inizia la caccia all uomo con ripetuti tentativi di falciate killer?
Certo, e' l' adaptive ia che si attiva, la cpu che si adatta al tuo modo di giocare e reagisce in quella maniera , ma perché veramente credi i 103 rigori siano frutto di casualità ? Di questi tuoi 100 rigori ne ho visti parecchi in cui tu neppure tenti un dribbling , la cpu ti entra che e' gia' incattivita, tipo il terzo dei tre su Dybala che hai postato, cpu mai cattiva in area nella maggior parte dei casi col restante 97% degli utenti del forum, tu ottieni rigori per interventi spesso gratuiti,perché la fai incazzare, stesso discorso per la caccia all' uomo, ho letto di gente che lamenta il fatto di non subire mai tackle dalla cpu,e' l' adaptive ia, inutile negarlo, non e' una leggenda
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Ho iniziato 2 campionati paralleli utilizzando una squadra partner, il Celtic, e una squadra con licenza “normale, la Roma.
Considerando ovviamente la differenza della rosa e delle varie abilità e il livello degli avversari, ho fatto qualche partita utilizzando le stesse impostazioni di gioco (Campione, -1, full-manual, 15 min., stessa telecamera) e la stessa identica formazione con tattiche e ruoli.
Nelle prime partite con il Celtic ho ottenuto il doppio/triplo dei falli ottenuti con la Roma.
Il mio modo di giocare è stato identico con entrambe le squadre ed è lo stesso che utilizzo da anni, perché io gioco così.
Sarà che ogni partita è a se e non possiamo paragonarne nessuna, ma ho avuto come l’impressione che utilizzando il Celtic (squadra partner) gli avversari siano più “cattivi” e allo stesso tempo l’arbitro fosse più severo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Ho iniziato 2 campionati paralleli utilizzando una squadra partner, il Celtic, e una squadra con licenza “normale, la Roma.
Considerando ovviamente la differenza della rosa e delle varie abilità e il livello degli avversari, ho fatto qualche partita utilizzando le stesse impostazioni di gioco (Campione, -1, full-manual, 15 min., stessa telecamera) e la stessa identica formazione con tattiche e ruoli.
Nelle prime partite con il Celtic ho ottenuto il doppio/triplo dei falli ottenuti con la Roma.
Il mio modo di giocare è stato identico con entrambe le squadre ed è lo stesso che utilizzo da anni, perché io gioco così.
Sarà che ogni partita è a se e non possiamo paragonarne nessuna, ma ho avuto come l’impressione che utilizzando il Celtic (squadra partner) gli avversari siano più “cattivi” e allo stesso tempo l’arbitro fosse più severo.
Non ricordo esattamente quali sono le squadre partner, caso mai volessi fare una prova.
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Si tratta di una mia impressione oppure le piccole tendono un pò troppo a fare i lanci lugnhi verso la punta?
Il bello è che poi quando stava perdendo la CPU da che stava facendo lanci lunghi verso il nulla,tutto ad un tratto ha cacciato un fraseggio meraviglioso per precisione e verticalizzazione che mi ha fregato :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sempre in merito al discorso "cattiveria CPU" guardate qua...scivolata killer, fallo, vantaggio...poi lo stesso giocatore corre verso il secondo a cui avevo passato palla dopo il primo fallo e compie un altra scivolata killer con conseguente fallo

Doppia scivolata killer di ZAMPANO

batto la punizione e sempre ZAMPANO si butta sull uomo con un fallo (no killer) Netto, espulso
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Cmq anche solo con la tecnica del “liberarsi del pallone prima dell’intervento del portiere” (varrebbe anche con un difensore cpu ma non si ha la certezza dell’intervento così come invece la si ha con il portiere cpu) chiunque può prendere rigori a valanga :rotfl: molto più semplice quest’anno che l’anno scorso, dove spesso il portiere riusciva ad impossessarsi del pallone senza fare fallo
qui il mio 35esimo rigore. Battuta orribile ma risposta del portiere altrettanto orribile che smanaccia anziché bloccare, poi nella concitazione dopo la respinta mi falciano l’attaccante che pur rialzandosi mi risultera‘ infortunato per 6 settimane...maledetti rigori:evil:


Curiosità: lo stop di petto a seguire L hai fatto tu manualmente con R3 o è partito in automatico
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi negli ultimi giorni avete notato qualche cambiamento nel.gioco in Master? Sto giocando a superstar e ho spento le ultime due partite di fila. Nelle ultime 10 ne avro vinte max 3 e sinceramente mi sono annoiato e innervosito anche in quelle.
Mi hanno rimontato dal 2a0 nel derby (ci può stare) Udinese e Sassuolo(forse la squadra più "buggata" della Serie A).
Voi avete notato qualche differenza?

Io no
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Certo, e' l' adaptive ia che si attiva, la cpu che si adatta al tuo modo di giocare e reagisce in quella maniera , ma perché veramente credi i 103 rigori siano frutto di casualità ? Di questi tuoi 100 rigori ne ho visti parecchi in cui tu neppure tenti un dribbling , la cpu ti entra che e' gia' incattivita, tipo il terzo dei tre su Dybala che hai postato, cpu mai cattiva in area nella maggior parte dei casi col restante 97% degli utenti del forum, tu ottieni rigori per interventi spesso gratuiti,perché la fai incazzare, stesso discorso per la caccia all' uomo, ho letto di gente che lamenta il fatto di non subire mai tackle dalla cpu,e' l' adaptive ia, inutile negarlo, non e' una leggenda

Sulla caccia all uomo ho appena pubblicato 2 video clamorosi in cui lo stesso omino mi fa 3 falli di seguito e viene espulso: 3 falli di seguito nella stessa azione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Si tratta di una mia impressione oppure le piccole tendono un pò troppo a fare i lanci lugnhi verso la punta?
Il bello è che poi quando stava perdendo la CPU da che stava facendo lanci lunghi verso il nulla,tutto ad un tratto ha cacciato un fraseggio meraviglioso per precisione e verticalizzazione che mi ha fregato :rotfl:
Le piccole in prevalenza hanno "passaggi lunghi" fra le istruzioni, ma poi sono capaci anche di fare fraseggi stretti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note