Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ma se l'utenza capisce che uno dei problemi sono proprio gli fp... che rendono irreale e ancora più caotico/casuale il gioco. Io ci ho messo tutto il 2019 a capirlo ma l'ho capito. Tu vuoi che io spendo per gli fp (la mente umana crede che un altro fp migliorerà la situazione perché quel cr7 ha 157 di finalizzazione)? Io non ti do un euro e gioco con le tre stelle. Ho speso 70€ e mi pare buono per avere un gran gioco se non usi gli squadroni irreali.
Divisioni online a tre stelle è una gran cosa, peccato che l'utenza immonda si presenta con Juve, barca, city & c... Come vedi, il problema è sempre a monte, utenza orrida e poco intelligente (col barca quando sali di divisione? Mai perché le devo vincere tutte e dalla terza nemmeno c'è la fai, quindi che cazzo ci fai là? Solo per rompere i Maroni a me?!
Ovvio che l'utenza abbia le sue colpe, si trova gente che per vincere sarebbe capace anche di legare la propria madre al modem se questo fosse utile anche solo ad infastidire di un minimo l'avversario.. poi ovviamente ogni FP o "versione speciale" che esce viene subito ambita da tutti (come se bastasse avere un top in più per vincere) e se le squadre sono piene zeppe di fenomeni le partite diventano un misto di corri corri, super tiri, dribbling automatici, lanci chilometrici e non dimentichiamoci le mitiche super spallate stile Mark Lenders
 
  • Like
Reactions: Asso75

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,259
2,355
113
PSN ID
tonnolo01
Ma se l'utenza capisce che uno dei problemi sono proprio gli fp... che rendono irreale e ancora più caotico/casuale il gioco. Io ci ho messo tutto il 2019 a capirlo ma l'ho capito. Tu vuoi che io spendo per gli fp (la mente umana crede che un altro fp migliorerà la situazione perché quel cr7 ha 157 di finalizzazione)? Io non ti do un euro e gioco con le tre stelle. Ho speso 70€ e mi pare buono per avere un gran gioco se non usi gli squadroni irreali.
Divisioni online a tre stelle è una gran cosa, peccato che l'utenza immonda si presenta con Juve, barca, city & c... Come vedi, il problema è sempre a monte, utenza orrida e poco intelligente (col barca quando sali di divisione? Mai perché le devo vincere tutte e dalla terza nemmeno c'è la fai, quindi che cazzo ci fai là? Solo per rompere i Maroni a me?!
ma che deve capire l'utenza che spende + tempo a cercare bug o stratagemmi per vincere in modo sleale anziché giocare e divertirsi , xche va ricordato è un gioco di calcio e nn di acchiapparella
 
  • Like
Reactions: Asso75 e GM1991

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Un'altra cosa che mi rimane ancora di difficile comprensione sono i contrasti di spalla, vedo messi spostare i miei DC(che non sono fenomeni questo è vero, ma il fisico lo hanno) a spallate e loro non riescono mai a spostare lui e tutti i giocatori pompatissimi di quel genere(oppure li trattengono per la maglia facendosi ammonire)
Devi imparare a usare il contrasto di forza al momento giusto e a dosarlo, quando non serve lo devi lasciare, tenendolo sempre spinto fai fallo e prendi il giallo che in alcune situazioni serve pure.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
una cosa è certa .... mai come quest'anno ho giocato cosi poco...non so voi,
e non solo per il poco tempo a disp....

per me gli fp hanno rovinato quel poco di buono che c'era ...il costruirsi la squadra e farla crescere pian pianino!
fino a pes 19 diciamo che gli fp ci stavano anche
bene ... ma non come quest'anno ...300 versioni MESSI 200 di cr7 .. " che cos'è una giungla xxxx!?" (cit.)
per non parlare delle sempre piu girate a monete ( lo dissi gia in tempi non sospetti ) ed infatti;)
pes 2021 solo coins ?:confused:

la strada ormai è questa ... rassegnamoci ragazzi!
unica cosa che consiglio e di non spendere soldi , che alla fine non ti porta a nulla se non ad avere in rosa 3548 giocatori di cui 3500 pure inutili !
tanto se deve uscire il cr7 esce anche con le 100 monete racimolate free!;)

bastava solo non esagerare ... i soldi li facevano ugualmente ,ma almeno ci si divertiva un tantino di piu a costruirsi la squadra dei sogni!
mi sa che a sto punto rimpiango la vecchia roulette!
dove si era felici se si pescava gervinho e tello ..altro che!


continuo a giocare solo con la tre stelle...
Dove qui trovo il tutto un tantino stimolante ,
basta challenge farlocche , dove se ne vedono di tutti i colori ...
mi faccio una classificata e AMEN!

non so se quest'anno arrivo a giugno come fatto sempre gli altri anni ,
se trovo stimoli , continuo a giocarci ogni tanto ...altrimenti mollo!
ci dedichiamo ad altro ,chissà magari al sociale!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
Le mie statistiche, umili statistiche dicono che io sia un giocatore mediocre,con vittorie e sconfitte che si equivalgono.Ho incontrato solo avversari che fondamentalmente hanno sempre avuto un modo di giocare come il mio, allo stesso tempo non ho mai incontrato avversari che a differenza di me giocassero sfruttando le caratteristiche di ogni giocatore quali le abilità nel dribbling,nel saltare l uomo, nel bruciarti nel 1vs1, trovando ulteriori difficoltà nel match e di capire cosi', che dall altra parte c è qualcuno più abile.Quindi mi rivolgo a quelli con valutazioni alte, dagli 800 a salire,cosa adottate di accorgimenti tattici,marcature, tattiche avanzate, posizioni dei giocatori, perché io affrontando tanti avversari,non ho mai trovato nessuno che mi lasciasse a bocca aperta, tutti quelli con valutazioni alte giocavano come gioco di solito io,senza fronzoli ma badando al sodo,giro palla, difesa della palla,centro campo zona fondamentale per il proprio gioco,imbucata al momento giusto, triangolazioni che portano in rete,ma tante volte non sono ingrado ne meno di imbastirla un azione, a me non riesce nulla, loro si, tutto fila liscio, la palla va dove vogliono, i loro sono aggressivi, non respiri, non dormono sui palloni vaganti,oltre alle proprie abilità pad alla mano nel sapere leggere una linea di passaggio,quando è ora di liberarsi di una palla, e cose simili, cosa adottano di "invisibile agli occhi" miei,perché i miei contro tanti avversari di valutazione altisima sono così "lenti", a me sembra che il mio modo di giocare sia comune a loro, ma qualcosa cambia e non capisco cosa.
 
D

Damabiah85

Guest
Molto spesso mi trovo contro avversari che con giocatori senza fisico si mettono li e difendono palla contro giocatori molto più fisici di loro e non riesco a portargli via la palla, come si fa a fare questa cosa?
Un'altra cosa è come fanno a segnarmi sempre su punizione, sembra più facile che segnare i rigori ma io non ci riesco mai
Per imparare a tirare le punizioni ti consiglio di provare gli allenamenti ad inizio gioco nel menu principale prima di entrare nel my club, ci sono i training che aiutano tantissimo io ho provato così tanto le punizioni che sono diventati rigori ma puoi allenarti in tante altre cose
 
  • Like
Reactions: Topo Gigio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ma esistono squadre “umane” nel matchday settimanale? Avrò fatto una ventina di partite totali e non ho mai beccato una squadra come la mia, tutti con Robertson 95 e gente simile, alla fine pur giocando bene perdo sempre per passaggio (elementare ) errato, contrasti persi in difesa o super gol di Cristiano Ronaldo. Lo invocavo per la scorsa edizione, sarebbe bello che rendessero reale almeno la resistenza, perché se stai con R1 per tutti i 90 minuti sarebbe giusto che già al 60° i giocatori diventino cadaveri e invece ti rubano palla fino alla fine..
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi ma i premi della classifica divisione quando vengono dati? ogni lunedi?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Le mie statistiche, umili statistiche dicono che io sia un giocatore mediocre,con vittorie e sconfitte che si equivalgono.Ho incontrato solo avversari che fondamentalmente hanno sempre avuto un modo di giocare come il mio, allo stesso tempo non ho mai incontrato avversari che a differenza di me giocassero sfruttando le caratteristiche di ogni giocatore quali le abilità nel dribbling,nel saltare l uomo, nel bruciarti nel 1vs1, trovando ulteriori difficoltà nel match e di capire cosi', che dall altra parte c è qualcuno più abile.Quindi mi rivolgo a quelli con valutazioni alte, dagli 800 a salire,cosa adottate di accorgimenti tattici,marcature, tattiche avanzate, posizioni dei giocatori, perché io affrontando tanti avversari,non ho mai trovato nessuno che mi lasciasse a bocca aperta, tutti quelli con valutazioni alte giocavano come gioco di solito io,senza fronzoli ma badando al sodo,giro palla, difesa della palla,centro campo zona fondamentale per il proprio gioco,imbucata al momento giusto, triangolazioni che portano in rete,ma tante volte non sono ingrado ne meno di imbastirla un azione, a me non riesce nulla, loro si, tutto fila liscio, la palla va dove vogliono, i loro sono aggressivi, non respiri, non dormono sui palloni vaganti,oltre alle proprie abilità pad alla mano nel sapere leggere una linea di passaggio,quando è ora di liberarsi di una palla, e cose simili, cosa adottano di "invisibile agli occhi" miei,perché i miei contro tanti avversari di valutazione altisima sono così "lenti", a me sembra che il mio modo di giocare sia comune a loro, ma qualcosa cambia e non capisco cosa.
Sicuramente riescono a costruire la squadra perfetta dove ogni giocatore ha il ruolo che richiede quell’allenatore, mediano incontrista, cc onnipresente, ala taglio al centro ecc.
 
  • Like
Reactions: Corelento

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Le mie statistiche, umili statistiche dicono che io sia un giocatore mediocre,con vittorie e sconfitte che si equivalgono.Ho incontrato solo avversari che fondamentalmente hanno sempre avuto un modo di giocare come il mio, allo stesso tempo non ho mai incontrato avversari che a differenza di me giocassero sfruttando le caratteristiche di ogni giocatore quali le abilità nel dribbling,nel saltare l uomo, nel bruciarti nel 1vs1, trovando ulteriori difficoltà nel match e di capire cosi', che dall altra parte c è qualcuno più abile.Quindi mi rivolgo a quelli con valutazioni alte, dagli 800 a salire,cosa adottate di accorgimenti tattici,marcature, tattiche avanzate, posizioni dei giocatori, perché io affrontando tanti avversari,non ho mai trovato nessuno che mi lasciasse a bocca aperta, tutti quelli con valutazioni alte giocavano come gioco di solito io,senza fronzoli ma badando al sodo,giro palla, difesa della palla,centro campo zona fondamentale per il proprio gioco,imbucata al momento giusto, triangolazioni che portano in rete,ma tante volte non sono ingrado ne meno di imbastirla un azione, a me non riesce nulla, loro si, tutto fila liscio, la palla va dove vogliono, i loro sono aggressivi, non respiri, non dormono sui palloni vaganti,oltre alle proprie abilità pad alla mano nel sapere leggere una linea di passaggio,quando è ora di liberarsi di una palla, e cose simili, cosa adottano di "invisibile agli occhi" miei,perché i miei contro tanti avversari di valutazione altisima sono così "lenti", a me sembra che il mio modo di giocare sia comune a loro, ma qualcosa cambia e non capisco cosa.
per quello che ho capito da quando ho cominciato a cercare del senso nell'andamento delle partite , diciamo quello che tu chiami "l'invisibile", parto dal fatto che noi, in modalità online, giochiamo ne più ne meno che una SIM nella quale ognuno dei contendenti controlla un solo giocatore alla volta. Tutto il resto lo fa la CPU. Tu però puoi agevolarla o inibirla sia con la tua abilità di player pad alla mano che con alcune mosse delle Avanzate , a seconda siano azzeccate o meno anche in riferimento a quelle che usa l'avversario. Per esempio se lui usa terzini alti e tu li metti difensivi le conseguenze me sembrano ovvie, se giochi con 4 cc e lui con tre avrai più linee di passaggio a metà campo con la superiorità numerica, ma meno uomini in avanti ecc. Insomma ogni tua mossa crea un equilibrio o un disequilibrio . Ovviamente molto dipende ( e qui c'è la tua possibilità di essere attivo) da come tu intervieni nel gioco, la tua bravura di giocatore e abilità nell'inserirti nel copione, perchè come dicevo le SIM sono partite a copione dove se tu non fai qualcosa di giusto o sbagliato la partita va secondo un binario prestabilito e le online si basano sullo stesso principio con le differenze che ho citato. Poi ci sono le scelte degli uomini che metti in campo, il loro stato di forma, la compatibilità con i compagni e con lo schema dell'allenatore (TS) e la loro forza. Infine altri fatti "reconditi" che io chiamo partite ad handicap o a vantaggio, cioè di maggiore o minore difficoltà , probabilmente random o assegnate in base al tuo curriculum o altri criteri che non saprei. Infine la tua valutazione e le tue percentuali hanno un peso. Giocare contro un avversario "esperto" o "avanzato" se sei uno "base" sarà difficile o perchè l'altro è più abile, ma anche perchè la CPU tiene conto della tua classifica e non ti permette di uscire facilmente dalla tua gabbia di valutazione, tutelando in genere maggiormente chi ha più di 200 -250 punti più di te. Naturalmente salvo eccezioni , che confermano la regola. Infine c'è la connessione , ma questa è un'altra storia.
 
  • Like
Reactions: Giki74

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Sicuramente riescono a costruire la squadra perfetta dove ogni giocatore ha il ruolo che richiede quell’allenatore, mediano incontrista, cc onnipresente, ala taglio al centro ecc.
non possono dirlo anche a noi ...?:D

gli darei la mia formazione e gli direi ..vai falla volare il piu alto possibile ,fammi vedere come e dove sbaglio io !

da quel po che ho visto in giro .... che dire ....giocano palla massimo un tocco , con triangolazioni a gogo fino ad arrivare in porta...non crossano mai , non tirano mai da fuori area, gioco frenetico e mai ragionato con giro palla ecc, sfruttano i bug del gioco sempre,
cambiano di un millimetro la posizione dei giocatori in campo appena le cose non vanno bene (sta cosa andrebbe approfondita )
e di sicuro magari sanno mantenere la calma nei momenti NO, cosa che magari non sappiamo fare noi, comuni essere umani !

oppure barano ..non tutti eh...ma come si fa ad arrivare a 2751 punti fragola?
quando NOI al massimo arriviamo a 900 ...sudando freddo !
mah!

ps se fosse come dici tu per i ruoli e le abilità azzeccati a sto punto basta solamente copiarli la formazione ...e dovremmo viaggiare anche noi ;)..ma non credo funzioni ...!
 
  • Like
Reactions: ojay e Asso75

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
perchè come dicevo le SIM sono partite a copione dove se tu non fai qualcosa di giusto o sbagliato la partita va secondo un binario prestabilito
Non sono del tutto d'accordo : se benefici della SIM solo per farmare e togliere di mezzo qualche bianchino mentre tu fai tutt'altro ci può stare, se invece usi la SIM con una squadra sensata, alto livello TS e non ti limiti ad essere spettatore passivo, potresti cambiare l'esito della partita.
SI hanno comunque a disposizione i cambi, il livello att /did, le tattiche avanzate e le marcature da poter utilizzare nel corso della partita..
 
  • Like
Reactions: katerpillar

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
ma esistono squadre “umane” nel matchday settimanale? Avrò fatto una ventina di partite totali e non ho mai beccato una squadra come la mia, tutti con Robertson 95 e gente simile, alla fine pur giocando bene perdo sempre per passaggio (elementare ) errato, contrasti persi in difesa o super gol di Cristiano Ronaldo. Lo invocavo per la scorsa edizione, sarebbe bello che rendessero reale almeno la resistenza, perché se stai con R1 per tutti i 90 minuti sarebbe giusto che già al 60° i giocatori diventino cadaveri e invece ti rubano palla fino alla fine..

Potevi beccare me, schiero una formazione quasi umana (ho preso il Napoli) con i giocatori che ho per quella squadra. Del tipo, Lozano (impalpabile), Malcuit (orrendo), Maksimovic (piacevole sorpresa) , Meret (delusione) palle oro, poi le ultime due o l'ultima la gioco così:

145383

Proprio l'ultima l'ho giocata 3 stelle per prendere il trofeo "Sfavorito" (differenza di 2 stelle). ho vinto ma non me lo ha dato. :mad::mad:
Sai che goduria fermare Messi & C. con Luperto e Tonelli.:]
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non sono del tutto d'accordo : se benefici della SIM solo per farmare e togliere di mezzo qualche bianchino mentre tu fai tutt'altro ci può stare, se invece usi la SIM con una squadra sensata, alto livello TS e non ti limiti ad essere spettatore passivo, potresti cambiare l'esito della partita.
SI hanno comunque a disposizione i cambi, il livello att /did, le tattiche avanzate e le marcature da poter utilizzare nel corso della partita..
se leggi è esattamente quello che intendo ,fatto il meglio possibile in impostazione , se non cambi qualcosa e non intervieni la partita va per conto suo.
 
  • Like
Reactions: Bax78

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
in classificate a fine primo tempo vincevo 6-0, il tizio va in pausa e quando torna cade la linea e appare il messaggio che dice causa peggioramento della connessione tra entrambi, la gara è considerata annullata...

non mi dite che non è stata una cosa fatta volutamente perche non ci credo...

tra l'altro volevo bloccarlo sto cheater ma nella lista delle partite giocate questa non risulta e quindi non so come fare ora...
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Io so solo che ero 860 e in 2 settimane sono sceso a 680 perdo sempre di un gol di scarto. Se vinco mi dà 5 punti se perdo me ne toglie 10. Quindi alla fine mi sono rassegnato. Ormai riesco a prevedere quando prenderò gol. Basta vedere che i miei sbagliano 2 passaggi di fila e nn difendono più dopo 5 secondi prendi gol. Ho iniziato a cambiare allrnatori, giocatori, idee ma nn la raddrizzò più!!!
 
D

Damabiah85

Guest
Domanda, ma questi valori nella tattica offensiva del giocatore che sono bassi sono di default e rimangono cosi o si possono allenare/aumentare? Mi sto studiando tutti i calciatori che uso in prima squadra pregi e difetti per capire anche se li sto utilizzando nel modo corretto all'interno della mia tattica soprattutto voglio capire come mai Maradona con valori altissimi in 16 partite mi abbia fatto 1 gol e 4 assist pur tirando in porta svariate volte, nella tattica offensiva ho visto questi valori e non so se dipende da questi il rendimento che mi da, lo utilizzo solo online e contro com "superstar più forte"
 

Allegati

  • 20200105_195623.jpg
    20200105_195623.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 20

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
per quello che ho capito da quando ho cominciato a cercare del senso nell'andamento delle partite , diciamo quello che tu chiami "l'invisibile", parto dal fatto che noi, in modalità online, giochiamo ne più ne meno che una SIM nella quale ognuno dei contendenti controlla un solo giocatore alla volta. Tutto il resto lo fa la CPU. Tu però puoi agevolarla o inibirla sia con la tua abilità di player pad alla mano che con alcune mosse delle Avanzate , a seconda siano azzeccate o meno anche in riferimento a quelle che usa l'avversario. Per esempio se lui usa terzini alti e tu li metti difensivi le conseguenze me sembrano ovvie, se giochi con 4 cc e lui con tre avrai più linee di passaggio a metà campo con la superiorità numerica, ma meno uomini in avanti ecc. Insomma ogni tua mossa crea un equilibrio o un disequilibrio . Ovviamente molto dipende ( e qui c'è la tua possibilità di essere attivo) da come tu intervieni nel gioco, la tua bravura di giocatore e abilità nell'inserirti nel copione, perchè come dicevo le SIM sono partite a copione dove se tu non fai qualcosa di giusto o sbagliato la partita va secondo un binario prestabilito e le online si basano sullo stesso principio con le differenze che ho citato. Poi ci sono le scelte degli uomini che metti in campo, il loro stato di forma, la compatibilità con i compagni e con lo schema dell'allenatore (TS) e la loro forza. Infine altri fatti "reconditi" che io chiamo partite ad handicap o a vantaggio, cioè di maggiore o minore difficoltà , probabilmente random o assegnate in base al tuo curriculum o altri criteri che non saprei. Infine la tua valutazione e le tue percentuali hanno un peso. Giocare contro un avversario "esperto" o "avanzato" se sei uno "base" sarà difficile o perchè l'altro è più abile, ma anche perchè la CPU tiene conto della tua classifica e non ti permette di uscire facilmente dalla tua gabbia di valutazione, tutelando in genere maggiormente chi ha più di 200 -250 punti più di te. Naturalmente salvo eccezioni , che confermano la regola. Infine c'è la connessione , ma questa è un'altra storia.
Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato, perché soprattutto nella seconda parte del tuo messaggio, dove parli della valutazione trovo un senso a tanti interrogativi.. dovrò cmq sviluppare l abilità nel leggere la partita, perché devo essere sincero, a parte cambiare il modulo in corsa, giocatori in corsa, non so o così bravo a fare lo "stratega", nei limiti del possibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,023
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23