ALLENATORI: Consigli e Recensioni

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Ho preso :
TEN HAG 4213
mi trovo molto bene per ora....con GUARDIOLA 433 non trovo una quadra costante, consigli?
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Guardiola l'ho strapagato, ma niente, non va benissimo....tant'è che prima di TEN HAG ho usato ARAMBURU(il migliore) TABAREZ MANCINI FERNANDO SANTOS(ancora da usare ma lo ho la) e poi PEP(costato tantissimo), in tutti questi usavo solo ARAMBURU, non capisco.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Finalmente sono riuscito a portare il TS del nuovo allenatore a 97-99, e non so perché è nuovo, ruoli dei giocatori azzeccati, script o altro ma alla prima classificata contro uno con quasi 100 più di me l’ho frantumato. I miei giocavano da Dio, col coltello nei denti, presenti in tutte le palle e giocatori come Acquah appena 82 2 assist e numerose palle recuperate. Già so che più avanti l’allenatore nuovo perderà di efficacia , giocheranno peggio sbagliando passaggi semplici, 0 anticipi in difesa e attaccanti statici e conseguente ricerca di un altro allenatore. Peccato, non capisco perché konami non debba lasciare tutto com’è
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Con la conoscenza...l'esperienza e la capacità nel fare o applicare tutto questo in game
Ma la forza è ancorata alla valutazione? Tra un 1200 che gioca col lancio lungo Forever e uno due automatico, assistenza 3 e un 700 che fa gioca a tutto campo, manovra come succede nella realtà, non passa al compagno quando è da solo davanti al portiere... Chi è più forte?
Chiedo eh, perché da ignorante incontro scudi neri che fanno piangere e 700 che giocano davvero bene (almeno ci provano).
Dovrebbe essere rivisto tutto il sistema, quello di adesso è inverecondo.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ma la forza è ancorata alla valutazione? Tra un 1200 che gioca col lancio lungo Forever e uno due automatico, assistenza 3 e un 700 che fa gioca a tutto campo, manovra come succede nella realtà, non passa al compagno quando è da solo davanti al portiere... Chi è più forte?
Chiedo eh, perché da ignorante incontro scudi neri che fanno piangere e 700 che giocano davvero bene (almeno ci provano).
Dovrebbe essere rivisto tutto il sistema, quello di adesso è inverecondo.
A parte il fatto che é pur sempre un videogioco e quindi il confronto con la realtà é relativo..il concetto di giocare bene chi lo stabilisce? Per alcuni giocare bene significa fare tikitaca e 75% di possesso palla, (che palle!) per altri fare contropiede veloci, ad altri piace crossare ecc... alla fine sono i risultati che ti danno ragione o no.. a me per esempio non mi piace fare o ripetere sempre le stesse azioni ma quelli che lo fanno diventano molto bravi in quel determinato modo di giocare e vincono molto di piu..tipo le triangolazioni all'infinito!! Poi quelli di 700 che giocano davvero bene magari sono bravi ad attaccare ma hanno carenze forse in difesa.. o vice-versa, il 1200 che fa il lancio lungo lo fa a quelli che non lo sanno contrastare.. ma se ha 1200 vuol dire che come minimo sa pure difendere..
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A parte il fatto che é pur sempre un videogioco e quindi il confronto con la realtà é relativo..il concetto di giocare bene chi lo stabilisce? Per alcuni giocare bene significa fare tikitaca e 75% di possesso palla, (che palle!) per altri fare contropiede veloci, ad altri piace crossare ecc... alla fine sono i risultati che ti danno ragione o no.. a me per esempio non mi piace fare o ripetere sempre le stesse azioni ma quelli che lo fanno diventano molto bravi in quel determinato modo di giocare e vincono molto di piu..tipo le triangolazioni all'infinito!! Poi quelli di 700 che giocano davvero bene magari sono bravi ad attaccare ma hanno carenze forse in difesa.. o vice-versa, il 1200 che fa il lancio lungo lo fa a quelli che non lo sanno contrastare.. ma se ha 1200 vuol dire che come minimo sa pure difendere..
Ma volevo solo "portarti" alla conclusione che ho tratto io: è proprio il gioco che (per vincere) ti porta a giocare "male". Basta pensare che la cpu a leggenda fa melina...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Comunque a chi piace giocare in maniera aggressiva consiglio Fossati impostanto gli esterni di centrocampo come CC.Da quando ho fatto questo accorgimento (e la fortuna di aver beccato modric e dejong) la squadra gira una favola e sto continuando a salire di valutazione.
Però si deve avere un mediano forte che corra molto e non sia collante altrimenti la squadra risulta spaccata in due. Partey (onnipresente) fino ad ora ha fatto un lavoro eccezionale, vedremo se Vieira (incontrista) come si comporterà.

Con questo allenatore produco una mole di gioco e di occasioni devastanti, però subisco sempre qualche occasione a partita. Ora non so dirvi se sia il modulo, sono io o i miei terzini che sono il punto debole della mia squadra. Però se volete giocare e non subire gli avversari, Fossati è molto valido. Lo preferisco di gran lunga a Santos
 
  • Like
Reactions: Shadow82

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ma volevo solo "portarti" alla conclusione che ho tratto io: è proprio il gioco che (per vincere) ti porta a giocare "male". Basta pensare che la cpu a leggenda fa melina...
Certo che la cpu fa melina, fa il lancione da kick off e pure il calcio d'angolo o rimessa laterale con la spizzata di testa, il dai e vai, e l'uno-due.. non hanno inventato niente ma solo imparato dal com..e questi sono i modi piu facili per andare in gol...
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Basta vedere come gioca uno dei più forti, quello con la percentuale migliore dei primi. Danny Anakin, f. Santos e tutto passaggi di prima e sfondamento centrale, con cc che si inseriscono, niente ali. Ho preso 170 posizioni guardando lui. È un gioco, concretezza...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Comunque a chi piace giocare in maniera aggressiva consiglio Fossati impostanto gli esterni di centrocampo come CC.Da quando ho fatto questo accorgimento (e la fortuna di aver beccato modric e dejong) la squadra gira una favola e sto continuando a salire di valutazione.
Però si deve avere un mediano forte che corra molto e non sia collante altrimenti la squadra risulta spaccata in due. Partey (onnipresente) fino ad ora ha fatto un lavoro eccezionale, vedremo se Vieira (incontrista) come si comporterà.

Con questo allenatore produco una mole di gioco e di occasioni devastanti, però subisco sempre qualche occasione a partita. Ora non so dirvi se sia il modulo, sono io o i miei terzini che sono il punto debole della mia squadra. Però se volete giocare e non subire gli avversari, Fossati è molto valido. Lo preferisco di gran lunga a Santos

io uso fossati da diverso tempo e invece col passare dei giorni rende sempre meno: continue imbarcate centrali nonostante abbia varane fp e ginter fp maxati in difesa e vieira come MED...

a questo punto chi mi consiglia un equivalente, un 4-1-3-2 piu bilanciato e solido in difesa?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma volevo solo "portarti" alla conclusione che ho tratto io: è proprio il gioco che (per vincere) ti porta a giocare "male". Basta pensare che la cpu a leggenda fa melina...
Io l’ho sempre pensato, ho giocato mesi cercando di giocare bene e imporre il gioco, raramente scendevo sotto il 60% di possesso palla, media 65, quasi tutto nella metà campo avversaria, molte partite le perdevo dominando, spesso 3 tiri subiti 3 goal. Il gioco premia chi fa difesa arcigna e contropiede, ma nella realtà non è così, se subisci molto nella tua metà campo il più delle volte perdi.
Dall’altro ieri mi sto adattando, ho preso un allenatore che lascia il gioco agli avversari e sto vincendo di più, anche con 3 gol di scarto
 
  • Like
Reactions: Asso75

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
io uso fossati da diverso tempo e invece col passare dei giorni rende sempre meno: continue imbarcate centrali nonostante abbia varane fp e ginter fp maxati in difesa e vieira come MED...

a questo punto chi mi consiglia un equivalente, un 4-1-3-2 piu bilanciato e solido in difesa?
Avevo dimenticato di aggiungere che come tattiche metto linea difensiva bassa e tiki taka. La prima è essenziale con Fossati. Ci si accolla di difendere un pò piu' bassi ma si evitano le imbarcate letali 8 volte su 10!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Avevo dimenticato di aggiungere che come tattiche metto linea difensiva bassa e tiki taka. La prima è essenziale con Fossati. Ci si accolla di difendere un pò piu' bassi ma si evitano le imbarcate letali 8 volte su 10!

fatto anche quello, tiki-taka e linea difensiva bassa + tacca blu quando sono in vantaggio e non c'è nulla da fare... continui contropiedi subiti anche da attaccanti avversari normalissimi come piatek normale e non maxato che in "velocità" si beve ginter fp e varane fp...

morale konami mi sta dicendo che devo per forza cambiare allenatore o le continuerò a perdere tutte...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio
D

Deletedmember46226

Guest
Basta vedere come gioca uno dei più forti, quello con la percentuale migliore dei primi. Danny Anakin, f. Santos e tutto passaggi di prima e sfondamento centrale, con cc che si inseriscono, niente ali. Ho preso 170 posizioni guardando lui. È un gioco, concretezza...
Si beh con PA3 però. Personalmente odio sta cosa, del supporto passaggio. E che io che uso PA1 devo trovarmi a giocare anche contro PA2 o PA3
 

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online