Jurassic world: evolution

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si confermo! Uscita una sostanziosa patch che tra le altre cose inserisce la lingua italiana più doppiaggio. E sembra tutto ben fatto.
Sistema anche taglie di dinosauri (il t Rex era troppo grosso rispetto a spinosauro e gigantosauro)
E aggiunge anche una bellissima modalità, sfida, in pratica implementando a gran richiesta quello che era il feedback maggiore da parte degli utenti: ti mandano su nublar (l'isola sandbox, abbastanza grandicella) ti fanno ricominciare tutto da capo, ricerche scientifiche e fossili comprese, aggiungono una gestione fondi discretamente difficile (più difficile delle isole della campagna, almeno mi sembra) e l'obbiettivo è raggiungere 5 stelle, su diversi livelli di difficoltà. Presumo una volta raggiunte si possa continuare lo stesso parco
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Riuppo questo topic per chi fosse interessato al gioco.
È migliorato, molto migliorato rispetto all'uscita, che paragonerei con un no man sky per il fatto di averlo fatto uscire troppo presto probabilmente perché erano costretti a farlo in concomitanza dell'ultimo film.
Per prima cosa la lingua italiana. Il gioco era comprensibilissimo anche in inglese, però è stata aggiunta ed è buona cosa per chi non ha una padronanza dell'inglese, il doppiaggio è buono, con Malcolm e gli altri se non sbaglio doppiati dai doppiatori italiani.
Come seconda cosa, c'è più personalizzazione dei parchi con qualche aggiunta gratuita agli elementi di customizzazione quali rocce alberi e simili. Manca ancora un po' di varietà si edifici e sentieri, ma meglio che niente.
Diversi miglioramenti alla IA dei dinosauri, finalmente i carnivori non uccidono più qualsiasi erbivoro che trovano solo per sport ma si può fare senza molti problemi un parco in cui erbivori e carnivori convivono abbastanza bene (chiaramente questi ultimi vanno a caccia quindi il rapporto deve essere molto in favore degli erbivori, direi che un 10 a 1 sia un buon punto di partenza per godersi al meglio una esperienza giurassica. Inoltre hanno aggiunto il ciclo dormiveglia (non presente clamorosamente all'uscita, fortunatamente ora i dinosauri sanno anche dormire) e il ciclo giorno notte, con i dino che dormiranno di più di notte.
Usciti anche due DLC con missioni e isole nuove e dinosauri acquistabili a parte, i dinosauri ora sono tanti e le ore di gioco che il titolo può regalare sono davvero tante
È stata implementata anche una modalità sfida che si discosta dalla campagna principale (ti rifanno fare il parco da zero in maniera abbastanza sandbox stile JPOG)
Purtroppo si è legati alle isole delle cinque morti e non è possibile crearsi un isola come su operation Genesis, ma è una modalità che può regalare tante ulteriori ore al gioco. Il denaro oltretutto finalmente ha un senso in questa ultima modalità. Nella campagna principale la gestione monetaria era incredibilmente facile, in modalità sfida hanno introdotto un sistema attraverso il quale più fai soldi e piu la società che controlla il parco te li toglie, una quota societaria che non può mai calare e quindi i soldi diventano molto importanti.
Manca ancora qualcosa però ora il gioco è assolutamente valido
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il gioco mi interessava, lo avevo pure preso con le offerte di Steam di luglio. Però poi ho chiesto il rimborso, ci stavo giocando poco (per non dire nulla).
Però mi è rimasto il dubbio.
Ho sentito che ha una parte gestionale molto risicata, cioè solo dinosauri da mettere nei recinti e basta, ma per quanto riguarda gli avventori nulla.
E' cambiata la situazione? Devo riconsiderarlo?

Lo provai al day one, preso con pre-order, anche allora chiesto rimborso perchè un gestionale tendente al sandbox con una campagna mi puzzava parecchio...

Consigli?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il gioco mi interessava, lo avevo pure preso con le offerte di Steam di luglio. Però poi ho chiesto il rimborso, ci stavo giocando poco (per non dire nulla).
Però mi è rimasto il dubbio.
Ho sentito che ha una parte gestionale molto risicata, cioè solo dinosauri da mettere nei recinti e basta, ma per quanto riguarda gli avventori nulla.
E' cambiata la situazione? Devo riconsiderarlo?

Lo provai al day one, preso con pre-order, anche allora chiesto rimborso perchè un gestionale tendente al sandbox con una campagna mi puzzava parecchio...

Consigli?
Non è mai arrivato al livello di operation Genesis però il gioco a mio avviso è stato ben supportato con tantissimi contenuti anche molto importanti fatti uscire gratuitamente nel corso dei mesi. All'uscita si, c'era solamente la campagna che seppur abbastanza divertente e "profonda" (nel senso che si andavano a visitare tutte le cinque isole dell'arcipelago della saga, con missioni belline che non ricordo ci fossero in operation Genesis, la cui campagna era piuttosto un supertutorial) comunque in effetti è abbastanza semplice, guidata (il parco non lo si sente mai proprio) nonostante possa portare via molte ore di gioco. Hanno appunto aggiunto una modalità sfida che sono simili alla modalità sandbox che c'era in OG: ti scegli un'isola (purtroppo devi scegliere una tra le presenti, non si possono creare come su OG) e ti rifanno fare da capo tutto quanto ma a modo tuo, decidi insomma te cosa ricercare, quali dinosauri e tecnologie ecc. Il tutto in un contesto dove i soldi sono più difficilmente gestibili (nella modalità campagna una volta capite le dinamiche di gioco sono solo un mero numero in fondo schermo che continua a crescere). Oltre a questo tante aggiunte molto richieste tra cui la lingua italiana, ma non solo, all'uscita i dinosauri non avevano nemmeno l'animazione del dormire, ora dormono e sembrano comportarsi tutto sommato in maniera buona.
Mancano ancora alcune cose, le strutture sono poche e c'è ben poca roba che può fare da "abbellimento": quello che differenzia un buon parco da un altro è insomma come vengono posizionati strutture e recinti, e anche se con questo ultimi si possono creare delle cose molto belle da vedere, con rocce, sabbia, alberi fiumi o laghi ecc. Quello che sta all'esterno invece sembra davvero tutto uguale salvo per qualche edificio. Rimpiango da morire strutture come i fasti food di OG o anche solo le aree con le panchine.. Però in effetti dentro ai recinti si possono creare degli scorci mozzafiato resi possibili anche da una grafica (soprattutto di ambiente e dinosauri) che mi piace molto.
Che altro dire, hanno fatto uscire anche un paio di DLC con dinosauri, qualche nuova area giocabile e un paio di campagne con missioni da fare, francamente DLC che si possono anche non acquistare almeno finché non si capisce se è un gioco che piace o meno. Io li ho presi, mi sono anche abbastanza piaciuti però ecco non so se li consiglierei
Difetti ancora presenti: gestione dei visitatori. Era bellissimo vedere su OG i vari Ted, Bob, Carlos, Maria e Pincopallo entrare nel tuo parco, vedere i loro bisogni, quali dinosauri avevano visto, cosa pensavano, Il tutto persona per persona. Qui abbiamo invece una sempre discreta Massa di Gente Però sembrano sempre non avere uno scopo, si vanno a visitare le gallerie e le attrazioni, vanno negli edifici per i clienti, se vedono un dinosauro talvolta tirano fuori i cellulari e fanno foto o selfie, però non sembrano mai avere uno scopo o dei bisogni ben precisi..
C'è ancora qualche compenetrazione di troppo con i dinosauri, soprattutto tra altri dinosauri o le recinzioni
Come già detto gli edifici soprattutto quelli per i clienti non hanno un minimo di varietà
C'è ancora qualche problema nel posizionamento degli edifici se vicini uno all'altro e sopra se vicino ai bordi delle mappe
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non è mai arrivato al livello di operation Genesis però il gioco a mio avviso è stato ben supportato con tantissimi contenuti anche molto importanti fatti uscire gratuitamente nel corso dei mesi. All'uscita si, c'era solamente la campagna che seppur abbastanza divertente e "profonda" (nel senso che si andavano a visitare tutte le cinque isole dell'arcipelago della saga, con missioni belline che non ricordo ci fossero in operation Genesis, la cui campagna era piuttosto un supertutorial) comunque in effetti è abbastanza semplice, guidata (il parco non lo si sente mai proprio) nonostante possa portare via molte ore di gioco. Hanno appunto aggiunto una modalità sfida che sono simili alla modalità sandbox che c'era in OG: ti scegli un'isola (purtroppo devi scegliere una tra le presenti, non si possono creare come su OG) e ti rifanno fare da capo tutto quanto ma a modo tuo, decidi insomma te cosa ricercare, quali dinosauri e tecnologie ecc. Il tutto in un contesto dove i soldi sono più difficilmente gestibili (nella modalità campagna una volta capite le dinamiche di gioco sono solo un mero numero in fondo schermo che continua a crescere). Oltre a questo tante aggiunte molto richieste tra cui la lingua italiana, ma non solo, all'uscita i dinosauri non avevano nemmeno l'animazione del dormire, ora dormono e sembrano comportarsi tutto sommato in maniera buona.
Mancano ancora alcune cose, le strutture sono poche e c'è ben poca roba che può fare da "abbellimento": quello che differenzia un buon parco da un altro è insomma come vengono posizionati strutture e recinti, e anche se con questo ultimi si possono creare delle cose molto belle da vedere, con rocce, sabbia, alberi fiumi o laghi ecc. Quello che sta all'esterno invece sembra davvero tutto uguale salvo per qualche edificio. Rimpiango da morire strutture come i fasti food di OG o anche solo le aree con le panchine.. Però in effetti dentro ai recinti si possono creare degli scorci mozzafiato resi possibili anche da una grafica (soprattutto di ambiente e dinosauri) che mi piace molto.
Che altro dire, hanno fatto uscire anche un paio di DLC con dinosauri, qualche nuova area giocabile e un paio di campagne con missioni da fare, francamente DLC che si possono anche non acquistare almeno finché non si capisce se è un gioco che piace o meno. Io li ho presi, mi sono anche abbastanza piaciuti però ecco non so se li consiglierei
Difetti ancora presenti: gestione dei visitatori. Era bellissimo vedere su OG i vari Ted, Bob, Carlos, Maria e Pincopallo entrare nel tuo parco, vedere i loro bisogni, quali dinosauri avevano visto, cosa pensavano, Il tutto persona per persona. Qui abbiamo invece una sempre discreta Massa di Gente Però sembrano sempre non avere uno scopo, si vanno a visitare le gallerie e le attrazioni, vanno negli edifici per i clienti, se vedono un dinosauro talvolta tirano fuori i cellulari e fanno foto o selfie, però non sembrano mai avere uno scopo o dei bisogni ben precisi..
C'è ancora qualche compenetrazione di troppo con i dinosauri, soprattutto tra altri dinosauri o le recinzioni
Come già detto gli edifici soprattutto quelli per i clienti non hanno un minimo di varietà
C'è ancora qualche problema nel posizionamento degli edifici se vicini uno all'altro e sopra se vicino ai bordi delle mappe

A me quello che puzzò parecchio, appena acquistato il gioco, fu la questione "campagna" proprio perchè in un gestionale, così come in un sandbox (magari bestemmio ad accostarli, ma personalmente, parlando di ciò che IO cerco in titoli simili, Cities Skylines e Minecraft li vedo con gli "stessi occhiali", anche se il primo è più complesso del secondo) quello che io voglio vedere è il potenziale RIGIOCABILITA': ogni partita diversa dalla prima, ogni partita una storia a se'. Poi se rigioco titoli come, ad esempio, The Witcher 3, normale che ci sia la trama che mi rivivo più o meno come la prima volta, ma sono generi diversi.

Poi comunque il fatto che la questione dei visitatori non è curata, e che il lato gestionale è minimo, non mi attira.
Non che JPOG fosse uno strategico a livello di Stellaris o che, però un minimo di financial planning lo si aveva (prezzo dei panini nei fastfood, prezzo dei gadget venduti nei negozietti).

Insomma la scorsa estate ci son rimasto molto male, mi aspettavo di più.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me quello che puzzò parecchio, appena acquistato il gioco, fu la questione "campagna" proprio perchè in un gestionale, così come in un sandbox (magari bestemmio ad accostarli, ma personalmente, parlando di ciò che IO cerco in titoli simili, Cities Skylines e Minecraft li vedo con gli "stessi occhiali", anche se il primo è più complesso del secondo) quello che io voglio vedere è il potenziale RIGIOCABILITA': ogni partita diversa dalla prima, ogni partita una storia a se'. Poi se rigioco titoli come, ad esempio, The Witcher 3, normale che ci sia la trama che mi rivivo più o meno come la prima volta, ma sono generi diversi.

Poi comunque il fatto che la questione dei visitatori non è curata, e che il lato gestionale è minimo, non mi attira.
Non che JPOG fosse uno strategico a livello di Stellaris o che, però un minimo di financial planning lo si aveva (prezzo dei panini nei fastfood, prezzo dei gadget venduti nei negozietti).

Insomma la scorsa estate ci son rimasto molto male, mi aspettavo di più.
Sicuramente l'hanno fatto uscire prima del dovuto per stare nei tempi con la concomitanza dell'uscita dell'ultimo film della saga, sperando di cavalcare l'onda e fare due soldi in più anche col videogame. Segnale confermato dal fatto che in effetti i contenuti gratuiti (tra cui appunto un'intera nuova modalità di gioco) e le patch (molto) correttive sono state tante e corpose.
Anche io ero rimasto abbastanza deluso ma l'ho giocato comunque tanto ma con altrettanti rimpianti per un gioco che non era davvero quello che mi aspettavo
Ora è migliorato e si fa giocare senza particolari pretese, sufficienza appena appena guadagnata ma potevano fare molto meglio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sicuramente l'hanno fatto uscire prima del dovuto per stare nei tempi con la concomitanza dell'uscita dell'ultimo film della saga, sperando di cavalcare l'onda e fare due soldi in più anche col videogame. Segnale confermato dal fatto che in effetti i contenuti gratuiti (tra cui appunto un'intera nuova modalità di gioco) e le patch (molto) correttive sono state tante e corpose.
Anche io ero rimasto abbastanza deluso ma l'ho giocato comunque tanto ma con altrettanti rimpianti per un gioco che non era davvero quello che mi aspettavo
Ora è migliorato e si fa giocare senza particolari pretese, sufficienza appena appena guadagnata ma potevano fare molto meglio

Peccato veramente, io avevo anche considerato il "fattore" Frontier Developments
Ho apprezzato molto Elite Dangerous, ma non ho avuto modo di giocare ai titoli più simili a questo JWE, tipo chessò Planet Coaster.
Ero sicuro avrebbero sfornato sì un titolo vicino a dei bruttissimi film (il secondo è riuscito a far peggio persino del primo, il che la dice lunga) ma che comunque avrebbe avuto la base di un buon (non ottimo, nemmeno perfetto, ma almeno buono) gestionale di parchi con dinosauri.

Probabile sia stata colpa delle mie aspettative, che pretendevo uno Cities Skylines con animali preistorici...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggi esce una patch più DLC.
Patch che dovrebbe introdurre la modalità sandbox in tutte le isole presenti fino ad ora, DLC a 5€ che aggiunge tre nuovi erbivori
Probabilmente lo prendo, tanto per 5€, così resto col gioco completo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oggi esce una patch più DLC.
Patch che dovrebbe introdurre la modalità sandbox in tutte le isole presenti fino ad ora, DLC a 5€ che aggiunge tre nuovi erbivori
Probabilmente lo prendo, tanto per 5€, così resto col gioco completo

Io ci farò un pensierino dovesse mai arrivare a un punto in cui un minimo di gestione manageriale la mettano, stile Cities Skylines.
Ho visto, come detto in precedenza, che così per ora non è.
Ma tienimi aggiornato, io un titolo così lo tengo sempre d'occhio, ero innamorato di Jurassic Park Operation Genesis...
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
FB_IMG_1568713598424.jpgFB_IMG_1568713595756.jpgFB_IMG_1568713591764.jpg
Queste le tre specie nuove
Cavoli certo che sono proprio tanti i dinosauri disponibili, sicuramente uno dei pregi del gioco, tra l'altro molti assolutamente non canonici come il secondo, il nigersauro si discosta davvero parecchio dai dinosauri che ci ha fatto conoscere il franchise di Jurassic Park.
Sembra un ippopotamo
Anche certe specie ibride totalmente inventate come lo spinoraptor o l'incrocio tra stegosauro e triceratopo sono stati creati apposta per questo gioco
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il 10 dicembre dovrebbe uscire l'ultimo vociferato DLC per questo gioco. Tema: il parco del primo film.
Ho già visto dal trailer di pochi secondi qualche bella struttura e anche l'iconico cancello di JP e la leggendaria monorotaia che conduce le Jeep elettriche del primo film.
Non so se aggiungeranno dinosauri e quali, mi pare che tutto sommato il "roster" di dinosauri disponibili sia praticamente già molto ampio con molti dinosauri nemmeno mai nominati nella storia del franchise JP\JW.
Dando per scontato che tutte le smentite fatte dagli sviluppatori siano attendibili e che quindi non vedremo dinosauri volatili e acquatici non mi viene proprio in mente nessuna altra specie che possano introdurre
Sarà comunque un DLC sulla falsariga degli ultimi, probabilmente sbloccherà una nuova area giocabile con una piccola campagna da un paio d'ore di gioco incentrato su un personaggio della serie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi correggo subito e sono felice nel farlo: parrebbe invece che tra le specie nuove ci siano quasi sicuramente i compy (i piccolini sulla spiaggia del secondo JP) e clamorosamente i ptenarodonti, quindi un volatile e presumibilmente struttura della voliera al seguito. Molto bene
Il cancello di JP e la monorotaia delle jeep fanno il resto, quindici Euro di spesa obbligatoria per quanto mi riguarda
Tutto sommato anche le due storie degli altri due grandi DLC usciti non erano malaccio e li ho presi volentieri, quello di dr WU aveva delle missioni abbastanza difficili e introduceva qualche nuova specie ibrida oltre a una bella area giocabile e una un po'meno bella. Il DLC di Claire molto bello anche quello, due nuove aree anche qui, una bella storia qualche nuova struttura
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild una domanda: in cosa consiste la modalità sfida? E' tipo il vecchio JPOG che inizi con un'isola spoglia?
Ho visto che per PC ci sono buone offerte, e mi manca un gestionale/sandbox di questo tipo... ci sto facendo un pensierino
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild una domanda: in cosa consiste la modalità sfida? E' tipo il vecchio JPOG che inizi con un'isola spoglia?
Ho visto che per PC ci sono buone offerte, e mi manca un gestionale/sandbox di questo tipo... ci sto facendo un pensierino
Sisì! È stata introdotta se non sbaglio con la stessa patch o della lingua italiana o una delle appena successive. Ti fanno iniziare da zero scegli una difficoltà, un'isola, puoi anche scegliere se avere dei dinosauri predefiniti all'inizio o se i siti di scavi sono casuali e di conseguenza avere sempre dinosauri diversi e mixati all'inizio.
Ancora nulla di che per quanto riguarda la personalizzazione del proprio parco, ma sicuramente è una modalità interessante e cominciando sempre da zero finalmente puoi sviluppare il parco alla maniera che vuoi te Ti fanno ricominciare da zero anche per quanto riguarda ricerche scientifiche, hai a seconda della difficoltà più o meno soldi, più o meno disastri. Una volta conquistate le cinque stelle puoi eventualmente andare avanti. Ci sono anche delle skin dei dinosauri da sbloccare una volta raggiunte le cinque stelle. Si grossomodo è simile alla sandbox di OG
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sisì! È stata introdotta se non sbaglio con la stessa patch o della lingua italiana o una delle appena successive. Ti fanno iniziare da zero scegli una difficoltà, un'isola, puoi anche scegliere se avere dei dinosauri predefiniti all'inizio o se i siti di scavi sono casuali e di conseguenza avere sempre dinosauri diversi e mixati all'inizio.
Ancora nulla di che per quanto riguarda la personalizzazione del proprio parco, ma sicuramente è una modalità interessante e cominciando sempre da zero finalmente puoi sviluppare il parco alla maniera che vuoi te Ti fanno ricominciare da zero anche per quanto riguarda ricerche scientifiche, hai a seconda della difficoltà più o meno soldi, più o meno disastri. Una volta conquistate le cinque stelle puoi eventualmente andare avanti. Ci sono anche delle skin dei dinosauri da sbloccare una volta raggiunte le cinque stelle. Si grossomodo è simile alla sandbox di OG

Però mi dicevi che la parte gestionale è praticamente assente, fatta meglio in JPOG.
O dico scemenze?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però mi dicevi che la parte gestionale è praticamente assente, fatta meglio in JPOG.
O dico scemenze?
Nelle parti che vorrei avessero toccato io si il gioco risulta poco gestionale. Hai un sacco di visitatori a schermo e sono la solita massa non pensante che si muove ad onda senza particolari bisogni ed esigenze. Certo un minimo di componente gestionale c'è la si può visualizzare nei menù, si può capire di quali servizi ed edifici c'è bisogno ecc. se però consideriamo il fatto che su OG ogni singolo individuo aveva nome cognome, teneva il conto dei dinosauri visti, aveva un certo tipo di approccio al parco al momento dell'entrata e poteva variare in meglio o in peggio in base a zone e dinosauri visitati ecc. si è fatto un netto passo indietro. Piuttosto sarebbe stato molto molto meglio se il numero di visitatori visibili a schermo fosse stato nettamente inferiore ma li avessero un minimo caratterizzati. Su OG il massimo a gioco vanilla quanto era? 200? 250? Qua se ne vedono a migliaia però sono davvero masse di persone che fanno cose.
Però si in altri aspetti tutto sommato non fa così schifo, a livelli alti della modalità sfida ci sono tanti aspetti gestionali che OG non aveva, uno su tutti l'elettricità ad esempio, a livelli alti essendo i soldi molto carenti c'è da ottimizzare bene il consumo di energia, o tutta la parte delle tre divisioni scientifica intrattenimento sicurezza è una componente gestionale abbastanza buona se non si vuole avere certi sabotaggi alla Dennis Nedry
Anche certi aspetti per quanto concerne la gestione dei dinosauri sicuramente sono un pelo più gestionali di quella presente su OG.. non so se lo consiglierei ad occhi chiusi soprattutto a te che l'hai già giocato e ti sarai fatto bene o male già la tua idea. Cose nuove ne hanno aggiunte su tutte la modalità sfida che effettivamente ricorda un po' la Sand box di OG
L'altro ieri è uscito pure il DLC del parco 1993 che permette anche di creare il parco con lo stile della prima trilogia e non di avere tutte le robe futuristiche della trilogia World.
Hanno pure messo il cancello iconico e il tour con la jeep elettrica monorotaia leggendaria del primo capitolo
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
L'altro ieri è uscito pure il DLC del parco 1993 che permette anche di creare il parco con lo stile della prima trilogia e non di avere tutte le robe futuristiche della trilogia World.
Hanno pure messo il cancello iconico e il tour con la jeep elettrica monorotaia leggendaria del primo capitolo
Fico. Io ce l'ho ma arrivato alla 3° isola (quella strettissima per intenderci) ho un po mollato. ho fatto 4 stelle e mezza nella prima e 4 nella seconda.
Quanto costano i pacchi vari? Ce n'è uno che proprio vale la pena di comprare che anche se costicchia aggiunge un bel po di roba?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fico. Io ce l'ho ma arrivato alla 3° isola (quella strettissima per intenderci) ho un po mollato. ho fatto 4 stelle e mezza nella prima e 4 nella seconda.
Quanto costano i pacchi vari? Ce n'è uno che proprio vale la pena di comprare che anche se costicchia aggiunge un bel po di roba?
Sono tre in totale, uno incentrato sul dr wu, uno sulla dottoressa Claire e quest'ultimo sul JP 1993
Tutti mi pare introducano due nuove mappe/isole giocabili, qualche nuovo dinosauro (su Wu c'erano due o tre ibridi, quello di Claire non ricordo, e con questo di JP introduce i compy e la voliera) qualche nuova struttura (wu forse non ne aveva, però aveva qualche gene in più per le mutazioni sui dinosauri, Claire aveva introdotto delle strutture per la botanica più un tour attrazione safari con un bel camioncino, questo di JP introduce i bagni e modifica praticamente tutte le strutture originali in uno stile old style, oltre ai citati cancelli JP o il tour in Jeep elettrica)
Tutti e tre hanno anche una piccola storiella di 4-5 ore di gioco con qualche missione che si tengono nelle nuove aree di gioco e introducono eventuali novità.
Costano tutti e tre uguali 19,90 se non sbaglio, o forse 15 Wu e Claire e 19 questo qui di JP.
Non so forse sconsiglierei quello di Wu a meno che non si desidera avere qualche ibrido dall'aspetto non proprio invitante, ma anche quello di Claire nonostante sblocchi l'isola più grande attualmente di tutto il gioco la storia non è malaccio ti fanno salvare da un vulcano i dinosauri tipo l'ultimo film ma l'introduzione della botanica assolutamente superflua e che da zero al gioco.
Forse quello JP è il migliore, perlomeno mette qualche pezza ad uno dei difetti del gioco ovvero la personalizzazione, si può scegliere di fare un parco vecchio stile leggermente diverso da quelli che ormai ero solito vedere
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L'altro ieri è uscito pure il DLC del parco 1993 che permette anche di creare il parco con lo stile della prima trilogia e non di avere tutte le robe futuristiche della trilogia World.
Hanno pure messo il cancello iconico e il tour con la jeep elettrica monorotaia leggendaria del primo capitolo

Questa è una bella notizia, perchè i due JW mi hanno fatto schifo che solo associare un gioco alle strutture e il design di quel parco un po' mi fa tentennare...

La stessa SH mi pare sia uscita ultimamente con Planet Zoo. Da quello che ho letto mi pare di aver capito esserci una parte gestionale maggiore. Non mi capacito del perchè creare un gioco sempliciotto perchè è Jurassic Qualcosa e ha i dinosauri. Cioè, sì che me ne capacito ("indirizziamo il gioco anche verso il giovane compratore che magari coi gestionali alzerebbe gli occhi al cielo...") ma perchè non fare lo stesso con modalità diverse?
 
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In questi giorni mi stavo rileggendo il libro del primo Jurassic Park (di Michael Chrichton)... un capolavoro. Peccato poi Spielberg lo abbia rovinando facendo il classico film adolescenziale, il romanzo era qualcosa di cupo e dark e poteva venirne fuori un bellissimo lavoro.

Ho visto che su molti siti di Keys per PC Jurassic World Evolution lo si trova a cifre attorno ai 10 euro (penso DLC esclusi, ma a me interesserebbe "solo" quello del Jurassic Park Classico), e iniziavo a farci un serio pensierino...

@starchild eri tu che dicevi che, paradossalmente, questo JWE sembra più indicato per il joypad, e non per il mouse?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771