Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Io non capisco l'accanimento verso le palle nere e i Featured nelle squadre da 4* in giù...
Premesso che a 4* puoi permetterti di portare anche un paio di novantini... ma poi ognuno ha la sua strategia di rosa, prendetevela con la Konami per come ha livellato l'apporto dei giocatori nel costruire il valore squadra.
Il giocatore FP non è per forza un supersayan, è semplicemente una versione potenziata del giocatore normale. Se ad esempio possiedo il giocatore normale che da liv.1 fa 80, lo porto a livello 20 e diventa 87 pari alla sua versione Featured... cosa cambia? Assolutamente niente! Tanto ai fini del valore squadra peserà nella stessa maniera. Anzi... il mio problema maggiore è non far crescere troppo quelli con cui mi trovo bene a giocare sennò non posso più schierarli. Per esempio avevo Bale FP 89, con poche partite mi è arrivato a 91 e non quasi più schierarlo. Ho fatto le combo e ho preso Bale normale 87 e mi dura un po' di più.

Personalmente mi trovo più in difficoltà ad accettare squadre 5* con tutta gente da 97... ma quanto tempo hai per giocare e soprattutto perché hai avuto più fortuna di me nel pescare Ronaldo, Messi e Lukaku featured?!?!

Inizialmente odiavo i FP, li trovavo una buffonata spillasoldi. Invece in finale, giocando sotto le 5*, è solo un modo per variare di più le rose e non incontrare sempre sempre Ronaldo Messi Mbappe.
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
una domanda, forse sciocca.
ieri mi è capitato di giocare contro una squadra che aveva logo,nome e maglie personalizzate.
lo possono fare tutti se si come.
grazie 1000
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Giusto per raccontarvi 1 delle 2 partite di ieri... Dopo aver pareggiato un match equilibrato, ma dove la giocabilità non era buona (parlo di linea, ritardi ecc.), mi arriva il messaggino del tizio che mi diceva che avevo sculato, che ero una pippa, un cretino e non sapevo fare 2 passaggi di fila, dapprima gli ho risposto che il cretino era lui che scriveva pure, poi dopo un paio di offese gli ho risposto per le rime, gli ho detto allegramente "Ma non rompe er ca...." e "Piatela nder c...". Morale della favola, mi è arrivata la segnalazione, una sorta di ammonizione... Non che mi interessi più di tanto, ma questi sono gli utenti che rovinano questo gioco, incapaci di giocare in modo diverso dal cercare bug (lancio lungo e pedalare sempre), poi quando non vincono hanno anche da ridire, e allora si giocassero il loro bel gioco tra BM che io passo

Almeno tu gli hai risposto per le rime, mi son beccato un avvertimento solo per avergli scritto: "Ma stai zitto e vedi di crescere" :rolleyes:, dopo che lui mi aveva insultato pesantemente perchè aveva perso.
Da quel giorno in poi li lascio offendere senza rispondere e segnalo subito.
 
  • Like
Reactions: PopX--29
D

Damabiah85

Guest
Una domanda, a volte mi capita di vedere dall'avversario la barra che carica i passaggi o i lanci tutta arancione invece che verde fino al rosso e mi sembrano più precisi ma c'è una combinazione di tasti per fare questi passaggi?
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Una domanda, a volte mi capita di vedere dall'avversario la barra che carica i passaggi o i lanci tutta arancione invece che verde fino al rosso e mi sembrano più precisi ma c'è una combinazione di tasti per fare questi passaggi?
io ho giocato contro uno che quando tirava aveva sempre la barra gialla... non verde o rossa...sempre e solo gialla
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
L1 or2 per fare cosa? Io uso R2 per dribblare e calibrare i passaggi e i tir l1 per il pallonetto o passaggio lungo r3 molto raramente
L1 serve anche a stoppare, proteggere palla e poichè la palla con l1 rimane piu vicino al piede anche dribblare.
R2 piu o meno la stessa cosa, ma il giocatore sposta la palla in modo diverso e la tiene leggermente piu lontano dal piede.
 

blazing86

Pulcini
26 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
yoyogi_fc
L1 serve anche a stoppare, proteggere palla e poichè la palla con l1 rimane piu vicino al piede anche dribblare.
R2 piu o meno la stessa cosa, ma il giocatore sposta la palla in modo diverso e la tiene leggermente piu lontano dal piede.
Scusami ma anche io ho una configurazione comandi strana...per l1 intendi i comandi speciali? Normalmente L2? Per R2 intendi il manuale?
Grazie
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Io non capisco l'accanimento verso le palle nere e i Featured nelle squadre da 4* in giù...
Premesso che a 4* puoi permetterti di portare anche un paio di novantini... ma poi ognuno ha la sua strategia di rosa, prendetevela con la Konami per come ha livellato l'apporto dei giocatori nel costruire il valore squadra.
Il giocatore FP non è per forza un supersayan, è semplicemente una versione potenziata del giocatore normale. Se ad esempio possiedo il giocatore normale che da liv.1 fa 80, lo porto a livello 20 e diventa 87 pari alla sua versione Featured... cosa cambia? Assolutamente niente! Tanto ai fini del valore squadra peserà nella stessa maniera. Anzi... il mio problema maggiore è non far crescere troppo quelli con cui mi trovo bene a giocare sennò non posso più schierarli. Per esempio avevo Bale FP 89, con poche partite mi è arrivato a 91 e non quasi più schierarlo. Ho fatto le combo e ho preso Bale normale 87 e mi dura un po' di più.

Personalmente mi trovo più in difficoltà ad accettare squadre 5* con tutta gente da 97... ma quanto tempo hai per giocare e soprattutto perché hai avuto più fortuna di me nel pescare Ronaldo, Messi e Lukaku featured?!?!

Inizialmente odiavo i FP, li trovavo una buffonata spillasoldi. Invece in finale, giocando sotto le 5*, è solo un modo per variare di più le rose e non incontrare sempre sempre Ronaldo Messi Mbappe.
Hai perfettamente ragione, a 4 stelle perdi quando incontri quelli veramente bravi o se ti capita la partita sfortunata, certo difendere con Cetin contro Messi è dura, però per l' avversario grosso modo è la stessa cosa. Ancora non capisco perchè insisto a giocare anche a 5 stelle qualche partita che poi mi fa dannare l' anima, sarà perchè in FIFA avere Messi, Ronaldo, Neymar, Aguero ecc. tutti insieme me li sognavo...
 

blazing86

Pulcini
26 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
yoyogi_fc
Per quanto credo di aver capito dopo esser ritornato a qusto titolo dopo anni...
Con i comandi speciali indirizzi meglio passaggi e stop, mentre con manuale fai meglio i cambi direzione e protezione palla.
Poi potrei sbagliarmi ma ultimamente mi sembra di giocare meglio.
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è come fanno a volte gli avversari a fare quel pressing asfissiante che non riesci a fare nulla se non spazzare. Cioè come fanno in un contrattacco ad avere già i loro centrocampisti belli lì vicino ai miei giocatori?
 
  • Like
Reactions: Gabry2088

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
con il dlc di ieri hanno toccato anche valore/overall dei giocatori o sono tutti rimasti uguali?
grazie
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Scusami ma anche io ho una configurazione comandi strana...per l1 intendi i comandi speciali? Normalmente L2? Per R2 intendi il manuale?
Grazie
L1 è quello che usi per fare il pallonetto o il filtrante alto, R2 è quello del tiro di precisione.
Qualcuno usa anche L2, il tasto per i comandi manuali per tenere il pallone piu vicino al piede ma a me non piace.
 
  • Like
Reactions: Gabry2088

blazing86

Pulcini
26 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
yoyogi_fc
L1 è quello che usi per fare il pallonetto o il filtrante alto, R2 è quello del tiro di precisione.
Qualcuno usa anche L2, il tasto per i comandi manuali per tenere il pallone piu vicino al piede ma a me non piace.
Scusami quindi tu stoppi e proteggi palla con il tasto per cambiare giocatore?? Quando ti sta arrivando la palla e premi l1 non ti cambia giocatore?
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
L1 è quello che usi per fare il pallonetto o il filtrante alto, R2 è quello del tiro di precisione.
Qualcuno usa anche L2, il tasto per i comandi manuali per tenere il pallone piu vicino al piede ma a me non piace.
Scusami quindi tu stoppi e proteggi palla con il tasto per cambiare giocatore?? Quando ti sta arrivando la palla e premi l1 non ti cambia giocatore?

L2 serve solo per i passaggi manuali se mi han detto correttamente :) lo usavo anch'io credendo servisse per coprire la palla(exfifa) ma non serve a nulla
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.