Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
L1 + passaggio alto, solo passaggio alto o L1 + filtrante. Se intendi il lancione dal calcio d'inizio, premi tre volte indietro la levetta destra e probabile ti trovi a comandare il tuo centrale davanti alla sua punta (vai di testa o lo sbatti a terra col fisico). Per i filtranti, non usare il pressing mentre fa il passaggio e gioca d'anticipo se ci riesci (R2 sia in attacco che difesa comanda la posizione senza palla). Odio quel modo di giocare ma forse proprio grazie a questa gente sono diventato un po' più bravo. Di certo così non giocherò mai, una noia infinita (di default il gioco non dovrebbe premiare quel tipo di dinamica, ma così non è)

Se giochi vs la CPU, vedrai che tende a fare il lancione da kick off. E' proprio una cosa voluta.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
scusami ma se come dici tu uno inizia una partita e molla il pad perche' non ha tempo per giocare ? allora non giocare non te lo dice mica il medico di fare cosi...
detto sopra il perchè
ASSUEFAZIONE nel voler prendere quello che non potresti ..è una colpa..boh ....dò fastidio ad altri player...vero mi spiace..ma per andare avanti come vuole myclub si trovano escamotage ....anche perchè quanti spendono ?!?!?!? tanti ..tanti un botto di persone e se vorresti competere....cosa fai ? spendi soldi .....noo nooo trovo escamotage(questo tipico italiano)
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
beh scusami niente di personale ci mancherebbe, ma un discorso come questo e' perche' ne trai un vantaggio ...non e' giocare, assolutamente
infatti ne trai vantaggio con un escamotage...sbagliato che sia
Se giochi vs la CPU, vedrai che tende a fare il lancione da kick off. E' proprio una cosa voluta.
vero mi è capitato in due partite di fila ieri sera per fare il torneo settimanale contro cpu (livello medio fanno i lancioni ehehehhe anche la cpu ci prova ..ma fallisce sempre :cool:
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Questa modalità sta diventando ingiocabile, sempre più simile al Fut di Fifa. Non è possibile affrontare continuamente squadre identiche, con giocatori con overall smisurati e allenatori "buggati" (come questo Santos). Messi con 100 posizionato trequartista immarcabile, Mbappe "if" che va alla velocità della luce, altri calciatori tutti sopra il 90 (compresi sconosciuti a causa dei giocatori in risalto settimanali). Praticamente subisco sempre gli stessi identici goal e non posso farci nulla per evitarli, ho provato vari allenatori e tattiche ma è un continuo patire filtranti e uno-due al limite dell'area. Non so poi se a causa di un aggiornamento o cosa ma i centrocampisti praticamente non esistono, si passa da un ribaltamento all'altro con la zona trequarti devastante e terreno di scontro tra le punte e i difensori centrali (i cc come detto dormono), chi li ha più buggati vince. Purtroppo a me piace creare squadre realistiche, nel senso 3 o massimo 4 stelle e con valori normali, ma nei tornei o matchday si affrontano squadre stile Avengers e ti passa la voglia. La partita classificata è una modalità ridicola, da quando hanno tolto la scalata delle divisioni ha perso tutto il suo senso. Andrebbero completamente tolti gli if e tolta la possibilità di fare raggiungere tramite allenamenti overall assurdi. I top player già fanno la differenza di loro nelle versioni standard, che motivo c'è di farli arrivare a 99.
 

blazing86

Pulcini
26 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
yoyogi_fc
L1 + passaggio alto, solo passaggio alto o L1 + filtrante. Se intendi il lancione dal calcio d'inizio, premi tre volte indietro la levetta destra e probabile ti trovi a comandare il tuo centrale davanti alla sua punta (vai di testa o lo sbatti a terra col fisico). Per i filtranti, non usare il pressing mentre fa il passaggio e gioca d'anticipo se ci riesci (R2 sia in attacco che difesa comanda la posizione senza palla). Odio quel modo di giocare ma forse proprio grazie a questa gente sono diventato un po' più bravo. Di certo così non giocherò mai, una noia infinita (di default il gioco non dovrebbe premiare quel tipo di dinamica, ma così non è)
Grazie, scusami ma cosa intendi? "Per i filtranti, non usare il pressing mentre fa il passaggio e gioca d'anticipo se ci riesci (R2 sia in attacco che difesa comanda la posizione senza palla)"
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
escamotage = vantaggio non e' antisportivo:oops: vabbe' per me discorso chiuso
tranquillo si parla per confrontarsi nulla di piu ...però dimmi ...io gioco ai videogame da una vita e ti dico che anche in altri giochi ho visto escamotage piu o meno legali e di gente che si approfitta..come c'è chi approfitta del bug o di altro ..allora dovrei dire ...fate una modalità giocabile per tutti ..perche a me di giocare contro a chi lancia tutta la partita o sempre uno due per arrivare davanti la porta NON è giocare al calcio ma sfruttare il bug escamotage o la pecca che il gioco ha

aggiungo anche ...ma parliamo delle leggende da pescare ..su su dai viva i BM e che ci butta i soldi ....se per questo anche farmare dicono che antisportivo ..quindi ...ai posteri l'ardua sentenza...oggi è venerdi esco alle 16.30 e posso farmi il match day tranquillamente :)
 
Ultima modifica:

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
tranquillo si parla per confrontarsi nulla di piu ...però dimmi ...io gioco ai videogame da una vita e ti dico che anche in altri giochi ho visto escamotage piu o meno legali e di gente che si approfitta..come c'è chi approfitta del bug o di altro ..allora dovrei dire ...fate una modalità giocabile per tutti ..perche a me di giocare contro a chi lancia tutta la partita o sempre uno due per arrivare davanti la porta NON è giocare al calcio ma sfruttare il bug escamotage o la pecca che il gioco ha

aggiungo anche ...ma parliamo delle leggende da pescare ..su su dai viva i BM e che ci butta i soldi ....se per questo anche farmare dicono che antisportivo ..quindi ...ai posteri l'ardua sentenza...oggi è venerdi esco alle 16.30 e posso farmi il match day tranquillamente :)
Anch'io gioco da una vita, e quando trovo qualcuno diciamo non onesto (eufemismo) mi si chiude la vena, ma poi non e' che il primo che mi capita a tiro solo perche' potrei trarne vantaggio allora chissene.....lo fanno tutti...no il mondo non gira cosi, questa si chiama anarchia ma nella vita ( ovviamente molto piu' importanti ) come nei giochi ci sono delle regole, non le rispetti? Game Over
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Anch'io gioco da una vita, e quando trovo qualcuno diciamo non onesto (eufemismo) mi si chiude la vena, ma poi non e' che il primo che mi capita a tiro solo perche' potrei trarne vantaggio allora chissene.....lo fanno tutti...no il mondo non gira cosi, questa si chiama anarchia ma nella vita ( ovviamente molto piu' importanti ) come nei giochi ci sono delle regole, non le rispetti? Game Over
ti capisco e condivido ...non ti dico quanta porcheria ho beccato su GTA ...per le regole ok nella vita sui giochi ...sono appunto giochi..
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Anch'io gioco da una vita, e quando trovo qualcuno diciamo non onesto (eufemismo) mi si chiude la vena, ma poi non e' che il primo che mi capita a tiro solo perche' potrei trarne vantaggio allora chissene.....lo fanno tutti...no il mondo non gira cosi, questa si chiama anarchia ma nella vita ( ovviamente molto piu' importanti ) come nei giochi ci sono delle regole, non le rispetti? Game Over
Come quelli che al semaforo all' incrocio ti superano a destra, dove c'è l'obbigo di svolta, fermando la coda di chi dovrebbe girare realmente, le furbate le impariamo da piccoli nei videogiochi?
Ovviamente non è un attacco diretto a te, però tutto gira cosi, purtroppo
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Ma non ci sono offerte x il black Friday?
Non ci credo...la konamy è l unica a non fare offerte???

Non avrei comprato nulla, ma mi sembra assurdo.
 
  • Like
Reactions: massigo

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Dopo 170 partite online myclub, classificate, match day, challenge posso dire che le partite sono a favore di chi ha la. Valutazione più alta.
Ieri ero al limite nel match day intermedio 690 di valutazione e capitavano quelli più bassi di me, ho vinto 6 partite di fila e poi ho staccato.
Oggi faccio le classificate con un valutazione 740 e praticamente vincevo vs quelli più bassi (che non vuol dire scarsi) e perdevo vs quelli più alti (che non vuol dire fenomeni)
In pratica ho notato che contro quelli più bassi il mio portiere è un fenomeno e i miei attaccanti infallibili, viceversa invece, contro quelli piu alti.
Certo qualche partita la si vince contro i più alti, per qualche errore dell avversario e mantenere il risultato con melina.
Secondo me ragazzi e così.. E tra ieri e oggi ci ho fatto più caso, ed è proprio così.
Adesso potete anche cancellare il messaggio.. Ma questo è il mio pensiero e il mio caso dopo 170 partite
 
  • Like
Reactions: massigo

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Dopo 170 partite online myclub, classificate, match day, challenge posso dire che le partite sono a favore di chi ha la. Valutazione più alta.
Ieri ero al limite nel match day intermedio 690 di valutazione e capitavano quelli più bassi di me, ho vinto 6 partite di fila e poi ho staccato.
Oggi faccio le classificate con un valutazione 740 e praticamente vincevo vs quelli più bassi (che non vuol dire scarsi) e perdevo vs quelli più alti (che non vuol dire fenomeni)
In pratica ho notato che contro quelli più bassi il mio portiere è un fenomeno e i miei attaccanti infallibili, viceversa invece, contro quelli piu alti.
Certo qualche partita la si vince contro i più alti, per qualche errore dell avversario e mantenere il risultato con melina.
Secondo me ragazzi e così.. E tra ieri e oggi ci ho fatto più caso, ed è proprio così.
Adesso potete anche cancellare il messaggio.. Ma questo è il mio pensiero e il mio caso dopo 170 partite
Ciao ,scusa ma non capisco il discorso ,se uno ha la valutazione più alta non credo che la abbia per caso ,avrà vinto più partite di te con avversari anche più forti, invece uno con la valutazione più bassa le ha perse ,mi sembra logico ,se fosse così come dici tu sarebbe semplice ,basterebbe fare un botto di partite al dayone per portarsi avanti con la classifica e avere il vantaggio su quelli più bassi di punteggio non credi?
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ciao ,scusa ma non capisco il discorso ,se uno ha la valutazione più alta non credo che la abbia per caso ,avrà vinto più partite di te con avversari anche più forti, invece uno con la valutazione più bassa le ha perse ,mi sembra logico ,se fosse così come dici tu sarebbe semplice ,basterebbe fare un botto di partite al dayone per portarsi avanti con la classifica e avere il vantaggio su quelli più bassi di punteggio non credi?
Tutti partiamo dalla valutazione più bassa, ma andando avanti partite su partite uno poi incontra gente più bassa e vince.
Non vuol dire che uno basso le perda tutte e uno alto le vince tutte perché incontrerà uno più alto di lui.
Perché quelli con valutazione 1000 rimangono 1000+ perché per logica incontreranno gente più bassa di loro.
Se io ora sono 700 tra 2 settimane (esempio) faccio più partite vinte che perse, magari arrivo a 850 metti caso che incontro 7 avversari su 10 più bassi di e le vinco salgo ancora.
Cioè voi non vi siete resi conto quelli più alti di valutazione sono giocatori più buggati.?
Io me ne sono rendo conto che i miei fanno i cecchini e fenomeni quando gioco vs quelli bassi.
Bho vabbè sara un caso? E pure e cristallino si vede benissimo
 
  • Like
Reactions: massigo

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Tutti partiamo dalla valutazione più bassa, ma andando avanti partite su partite uno poi incontra gente più bassa e vince.
Non vuol dire che uno basso le perda tutte e uno alto le vince tutte perché incontrerà uno più alto di lui.
Perché quelli con valutazione 1000 rimangono 1000+ perché per logica incontreranno gente più bassa di loro.
Se io ora sono 700 tra 2 settimane (esempio) faccio più partite vinte che perse, magari arrivo a 850 metti caso che incontro 7 avversari su 10 più bassi di e le vinco salgo ancora.
Cioè voi non vi siete resi conto quelli più alti di valutazione sono giocatori più buggati.?
Io me ne sono rendo conto che i miei fanno i cecchini e fenomeni quando gioco vs quelli bassi.
Bho vabbè sara un caso? E pure e cristallino si vede benissimo
Onestamente a me non sembra ,anzi quest'anno ho iniziato tardi e mi è capitato di battere gente sopra i 900 anche quando avevo il punteggio molto basso ,non avrebbe senso altrimenti:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: massigo

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Questa modalità sta diventando ingiocabile, sempre più simile al Fut di Fifa. Non è possibile affrontare continuamente squadre identiche, con giocatori con overall smisurati e allenatori "buggati" (come questo Santos). Messi con 100 posizionato trequartista immarcabile, Mbappe "if" che va alla velocità della luce, altri calciatori tutti sopra il 90 (compresi sconosciuti a causa dei giocatori in risalto settimanali). Praticamente subisco sempre gli stessi identici goal e non posso farci nulla per evitarli, ho provato vari allenatori e tattiche ma è un continuo patire filtranti e uno-due al limite dell'area. Non so poi se a causa di un aggiornamento o cosa ma i centrocampisti praticamente non esistono, si passa da un ribaltamento all'altro con la zona trequarti devastante e terreno di scontro tra le punte e i difensori centrali (i cc come detto dormono), chi li ha più buggati vince. Purtroppo a me piace creare squadre realistiche, nel senso 3 o massimo 4 stelle e con valori normali, ma nei tornei o matchday si affrontano squadre stile Avengers e ti passa la voglia. La partita classificata è una modalità ridicola, da quando hanno tolto la scalata delle divisioni ha perso tutto il suo senso. Andrebbero completamente tolti gli if e tolta la possibilità di fare raggiungere tramite allenamenti overall assurdi. I top player già fanno la differenza di loro nelle versioni standard, che motivo c'è di farli arrivare a 99.

Una soluzione al problema che quasi tutti hanno i giocatori mostruosi e tu no l'hai quasi trovata, no? Hai scritto che giochi con squadra da tre o quattro stelle quindi, immagino, giocherai le classificate contro squadre da tre o quattro stelle, ad armi pari.
A questo punto l'ultimo passo che ti manca è evitare del tutto di giocare competizioni open come le challenge ed il matchday interno al myclub; in fin dei conti cosa ci perderesti? Credo che piuttosto ne guadagneresti in serenità. Non otterrai qualche osservatore in più ed un paio di pugni di gp ma per ottenerli, al momento, cosa fai? Giochi, incontri squadre nettamente più forti, perdi, t'innervosisci e via così all'infinito. Se non vuoi costruire una squadra da 4000 in su, sei libero di farlo, il gioco per fortuna non t'impedisce di giocare e neppure di divertirti facendolo ma se con una squadra da 2500 pretendi di giocare una partita in cui puoi incontrare squadre nettamente più forti (cosa che avverrà puntualmente, gli sporadici casi in cui in open beccherai una tre stelle son solo eccezioni alla regola) e non subirne le ovvie conseguenze, beh, la colpa non è del gioco ma tua.
Pensaci, sul serio, chi te lo fa fare? Gioca tre o quattro stelle contro tre o quattro stelle e lascia perdere il resto, per il bene del tuo fegato.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Onestamente a me non sembra ,anzi quest'anno ho iniziato tardi e mi è capitato di battere gente sopra i 900 anche quando avevo il punteggio molto basso ,non avrebbe senso altrimenti:rolleyes:
Io in matchday ho incontrato per 6 partite di fila gente più bassa e le ho vinte tutte, perché le ho vinte? Perché ogni tiro di Cornelius 91 era un gol sicuro.
Quando gioco con gente molta più alta il mio Cornelius sembra cha ha un a potenza tiro 54.
Non discuto sulla forza della avversario e anche logico come. Dici tu che chi ha la valutazione più alta e bravo a giocare, ma la forza è la debolezza dei calciatori che cambia, e così hai più probabilità di perdere o di vincere., capisci che intendo?
Uno con valutazione 900 magari ti fa un tiro fatto male e segna anche se tu giochi bene in difesa, e tu magari fai 20 tiri e il suo portiere e un muro, e logico che alla lunga lui vince.

Poi dimmi qualcosa che ha un senso in questo gioco online, succedono cose assurde ogni giorno, se qualcuno o la maggior parte si lamenta c'è un perché.
E solo una mia idea comunque è rimane tale :)
 
Ultima modifica:

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Io in matchday ho incontrato per 6 partite di fila gente più bassa e le ho vinte tutte, perché le ho vinte? Perché ogni tiro di Cornelius 91 era un gol sicuro.
Quando gioco con gente molta più alta il mio Cornelius sembra cha ha un a potenza tiro 54.
Non discuto sulla forza della avversario e anche logico come. Dici tu che chi ha la valutazione più alta e bravo a giocare, ma la forza è la debolezza dei calciatori che cambia, e così hai più probabilità di perdere o di vincere., capisci che intendo?
Uno con valutazione 900 magari ti fa un tiro fatto male e segna anche se tu giochi bene in difesa, e tu magari fai 20 tiri e il suo portiere e un muro, e logico che alla lunga lui vince
Guarda che in genere é il contrario che accade, quando incontro gente con valutazione piu bassa so che dovró soffrire per segnare un gol perché il suo pt farà miracoli mentre il mio al primo tiro prende gol.. idem quando incontro quelli di 900/1000+ io al primo tiro segno mentre lui soffrirà.. poi é normale che quelli con valutazione alta sono abituati a giocare contro queste meccaniche di gioco e se sono li é perché sono piu forti..per esempio io se gioco con un amico che sta a piu di 4/500 pti sopra perdo sempre..perché é piu forte di me
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
'sera di nuovo, è qui che si chiedono consigli per migliorare la propria performance? Credo proprio di sì, prima m'avete consigliato.
Ci sono sempre un paio di cosette meno una che non mi riescono mai e vorrei sapere come fate voi a farle.

Situazione 2: Pallone toccato per ultimo in modo evidentissimo da giocatore avversario s'indirizza placidamente sul fondo, ignorato da tutti.

Tutti?

Non proprio.
Uno dei miei centrocampisti non ci sta, ritiene la situazione inaccettabile e, per quanto legalmente capace d'intendere e volere, gridando "MIA! MIA!" decide d'andare a toccare la palla quel tanto che basta per trasformare il fondo in angolo.
Premo super iper cancel strizzando i tasti e provo a mandarlo altrove? Non ne vuole sapere.
Tento di selezionare chiunque altro? Impossibile togliergli dalla testa la freccettina né l'idea meravigliosa che ha avuto.
Gli grido fortissimo: "FERMO!!! IM-BE-CI..."? Sordo.
Tra BE e CI l'ha già messa in calcio d'angolo.
Poi, dopo, fa anche la faccia soddisfatta, eh? Vuole il ritocco d'ingaggio, il pallone d'oro ed il pes world player e saltella dicendo "I'M THE GREATEST OF ALL TIME" e gli altri non gli sputano perché purtroppo non son programmati per farlo.
Insopportabile.
E consuma pure un bel po' di stamina, l'idiota.
C'è per caso un tasto o una combinazione di tasti per far entrare in campo l'allenatore a fargli lo sgambetto oppure tutte le riserve a placcarlo? L3+triangolo+quadrato+quadratod'unaltropad? Ho provato ma niente.

Voi come avete risolto?
Almeno dicci chi è il CC così non lo prendiamo alle asteCmq hai reso perfettamente l'idea....
 
  • Like
Reactions: artyom82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.