ALLENATORI: Consigli e Recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ora non ricordo bene, ma con Aramburu c'è la difesa altissima e l'attacco con possesso palla, praticamente siamo in 10 dentro al cerchio del centrocampo a fare alla danza della pioggia, che da i suoi frutti, pioggia di gol, ma dell'avversario...
Appunto. Puoi approfittare del Matchday o di qualche partita in divisione online per provare a modificare le tattiche difensive e vedere come cambiano i movimenti in campo per poi scegliere un allenatore con tattiche a te più congeniali. Ti ho consigliato Simeone e Southgate proprio per quei motivi.

Poi la sofferenza sui lancioni è più frutto di carenza difensiva di noi player più che di alcuni allenatori, per questo ti consiglio anche qualche amichevole.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
L'hai provato con TS alto? Perché da come hai scritto non si capisce.
Si, scusa, in realtà è partito con 91, ho dato un paio di botte di familiarità e all.tattico ed è passato a 94 di TS e 101% di familiarità, ovviamente dovrei insistere, forse mi sono fisato di voler giocare a 2 punte col centrocampo a rombo.
Però posso sempre cominciare con lui e se va male cambiare, ci vuole un pò di tempo in più
 

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Appunto. Puoi approfittare del Matchday o di qualche partita in divisione online per provare a modificare le tattiche difensive e vedere come cambiano i movimenti in campo per poi scegliere un allenatore con tattiche a te più congeniali. Ti ho consigliato Simeone e Southgate proprio per quei motivi.

Poi la sofferenza sui lancioni è più frutto di carenza difensiva di noi player più che di alcuni allenatori, per questo ti consiglio anche qualche amichevole.

Effettivamente un bel tutorial sulla parte difensiva non guasterebbe anche...
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
purtroppo è il mio primo anno di MYCLUB (e nn capisco molto di allenatori, giocatori Fp ecc ecc).... arrivo da decine d'anni di ML offline... ho perfezionato il mio gioco solamente sulle fasce, cross e gol di testa... e fatto in manuale è una figata...
ma qua non c'è tempo per il bel gioco... qua palla avanti... scatto di Rashford e gol... scatto di Ronaldo e gol...
sono un inguaribile tradizionalista e faccio molta fatica ad adeguarmi... anche se sto perdendo inizio il mio giropalla per andare a crossare e segnare di testa... provo a sfondare centralmente ma sempre con fraseggi e mai con lanci lunghi...
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ciao ragazzi, attualmente sono con il classico aramburu 433 ma vorrei passare a un 4312 con Messi dietro griezmann e berg tutti fp... con questo modulo è meglio avere attacco sulle fasce o centrale contando che le fasce non ci sono di ruolo?
Poi lo stile offensivo contropiede come funziona? E soprattutto, funziona?
Ultima cosa L area di contenimento difensiva “sulle fasce” come sarebbe? Ed è meglio di quella centrale?
Grazie
 

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Ciao ragazzi, attualmente sono con il classico aramburu 433 ma vorrei passare a un 4312 con Messi dietro griezmann e berg tutti fp... con questo modulo è meglio avere attacco sulle fasce o centrale contando che le fasce non ci sono di ruolo?
Poi lo stile offensivo contropiede come funziona? E soprattutto, funziona?
Ultima cosa L area di contenimento difensiva “sulle fasce” come sarebbe? Ed è meglio di quella centrale?
Grazie

Perdonate l'ignoranza ma FP sta per?
 

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
Consiglio per quelli che hanno klopp i 3 cf , se non gira piu mettere il modulo in un 42112 con due cdc un cc una sp e 3 punte. girerà benissimo
 

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
scusate ma io presi gasperini quando era col 3-5-2 adesso è 3-4-1-2 se voglio quello nuovo come faccio ad eliminare quello vecchio? non gli ho rinnovato il contratto ma non riesco fisicamente a toglierlo dalla lista dei miei allenatori
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
scusate ma io presi gasperini quando era col 3-5-2 adesso è 3-4-1-2 se voglio quello nuovo come faccio ad eliminare quello vecchio? non gli ho rinnovato il contratto ma non riesco fisicamente a toglierlo dalla lista dei miei allenatori
devi scartarlo e cosi ti appare il nuovo
 

Cipriano

Primi Calci
19 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
cippedipuorto
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio!ho come allenatore klopp con 433 fino a ieri qualche partita la vincevo ma oggi su 9 partite non sono riuscito a vincerne una!i terzini salivano quando gli pareva a loro,le ali erano sempre nascoste e il mio attaccante come prendeva palla nemmeno il tempo di girarsi e l’aveva già persa.io gioco molto sfruttando ali e lanci lunghi e palle filtranti!mi aiutate ad impostare le tattiche,non dico per vincere ma almeno per divertirmi??grazie in anticipo a tutti!!!
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Ragazzi cm visto che non risponde nessuno nel post che ho scritto fuori da qui magari qui a qualcuno è di aiuto sto cercando di capire in che modo giocare con un modulo dove gli interpreti hanno lo stile di gioco ideale bene ad es per un
4 3 1 2 o altro..qual èlo stile migliore di ogni giocatore . Io ho trovato questa lista intanto vecchia perche mancano tra le Line e ispiratore
Opportunista:
L'opportunista é una carta riservata agli attaccanti. Sono quei giocatori che stazionano per la maggior parte del tempo sulla linea del fuorigioco, dunque cercando spesso la profonditá (es.Inzaghi). Inoltre sono i primi a fiondarsi sulle palle vaganti in area di rigore avversaria, avendo un alto attributo di "Riflessi"
Giocatori di riferimento: (J.Hernandez, Aguero, Benzema)

Senza Palla:
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta.
Giocatori di riferimento: (L.Suarez, Tevez, Gervinho)

Rapace d'area:
Il "Rapace d'area" é un'altra carta destinata alle punte. Sono quei giocatori a cui piace ricevere il pallone nei pressi dell'area di rigore, capaci di trasformare una situazione d'attacco anonima in una chiara occasione da rete grazie alle loro abilitá offensive. Sono solitamente attaccanti completi, forti con i piedi, forti di testa e con un'ottima prestanza fisica. Dunque questi giocatori fungeranno da terminale offensivo per le vostre manovre d'attacco, stazionando negli ultimi 18-20 metri di campo.
Giocatori di riferimento: (Lewandowski, Ibrahimovich, Falcao)

Ala prolifica:
Questa tipologia di giocatore non ha bisogno di molte spiegazioni. Sono quegli "estreni offensivi" che partendo dall'esterno palla al piede creano scompiglio nelle difese avversarie accentrandosi e cercando di concludere a rete loro stessi.
Giocatori di riferimento: (C.Ronaldo, Robben, Neymar)

Classico n.10:
Sono pochi i giocatori con questa abilitá, perché ormai nel calcio moderno un giocatore di questo tipo verrebbe neutralizzato con strette marcature a uomo e tatticismi volti a non permettergli di ricevere palla. I giocatori in questione sono i classici "trequartisti di un tempo", quelli a cui piace correre meno ma dotati di una visione di gioco eccelsa, sia per fornire assist che per liberarsi al tiro dalla distanza. Stazioneranno nella trequarti avversaria in cerca del primo "buco" libero per infilare la difesa con una palla "avvelenata"
Giocatori di riferimento: (Totti, Pirlo, Honda)

Giocatore Chiave:
Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi volti a finalizzare l'azione.
Giocatori di riferimento: (Messi, D.Silva, Hazard, Ozil)

Onnipresente:
Come il nome fa intendere, questi giocatori ricopriranno ogni singola zona del campo per tutti i 90 minuti. Dotati di ottima resistenza, daranno una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva. A mio avviso sono giocatori a cui non si può rinunciare se fanno parte della propria rosa.
Giocatori di riferimento: (Yaya Touré, Ramsey, Ramires)

Collante:
Il "Collante" é quel tipo di giocatore a cui piace spingersi poco in avanti e restare a protezione della linea difensiva. Sono giocatori dotati di un ottimo senso della posizione e molto bravi ad interccetare palloni. Non per questo devono essere considerati solo dei recupera palloni, ma possono essere dotati anche di buone caratteristiche tecniche.
Giocatori di riferimento: (S.Busquets, Luiz Gustavo, N.Matic)

Mastino:
A differenza del "Collante" il "Mastino" effettuerá marcature strette e pressing asfissianti sui giocatori avversari nel tentativo di recuperare palla nella zona centrale del campo. Questi giocatori non per forza stazionano davanti alla difesa ed é possibile trovarli anche in area di rigore durante le nostre azioni offensive. Sono i tipici giocatori alla "Gattuso".
Giocatori di riferimento: (N.De Jong, Vidal, Mascherano)

Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Terzino Offensivo:
Questa abilitá non ha bisogno di tante spiegazioni. Sono quei terzini a cui piace spingersi in avanti ad ogni occasione, supportando la manovra offensiva della squadra.
Giocatori di riferimento: (Alaba, D.Alves, Marcelo)

Terzino Difensivo:
Questi terzini invece preferiscono restare a protezione della linea difensiva al posto di supportare la manovra offensiva della squadra.
Giocatori di riferimento: (Radu, Henrique, H.Balta)

Fulcro di gioco:
Questi giocatori utilizzano la loro prestanza fisica sia dentro che fuori dall'area di rigore, per mandare in scompiglio le difese avversarie. Sono dotate inoltre di un ottimo colpo di testa.
Giocatori di riferimento: (Llorente, Giroud, Dzeko)

Regista Creativo:
Il "Regista Creativo" potrebbe anche essere definito il "Fantasista". Sono quelle seconde punte a cui piace svariare molto in fase offensiva per ricevere palla nei piedi e creare un'azione pericolosa.
Giocatori di riferimento: (Rooney, Cassano, Tadic)

Sviluppo:
Questi giocatori sono i classici "Registi arretrati" dotati di ottima tecnica, che daranno il via alle azioni offensive dalle retrovie, con lunghi filtranti a scavalcare la difesa avversaria o velenose palle rasoterra a tagliare il campo.
Giocatori di riferimento: (X.Alonso, Gerrard, Kroos)

Portiere Offensivo:
Il "Portiere Offensivo" giocherá spesso qualche metro fuori dai pali sia per intercettare palle filtranti pericolose per la retroguardia, sia per permettere ai compagni di appoggiarsi a lui in fase di possesso palla.
Portieri di riferimento: (Neuer, Casillas, Reina)

Portiere Difensivo:
Questo tipo di portiere preferisce giocare qualche metro piú vicino alla sua porta e rischiare meno uscite sulle palle filtranti, ma trai pali é una vera belva.
Portieri di riferimento: (Buffon, Courtois, D.Lopez)
Poi mi dite dove trovare la spiegazione di quest'anno non la trovo
 

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio!ho come allenatore klopp con 433 fino a ieri qualche partita la vincevo ma oggi su 9 partite non sono riuscito a vincerne una!i terzini salivano quando gli pareva a loro,le ali erano sempre nascoste e il mio attaccante come prendeva palla nemmeno il tempo di girarsi e l’aveva già persa.io gioco molto sfruttando ali e lanci lunghi e palle filtranti!mi aiutate ad impostare le tattiche,non dico per vincere ma almeno per divertirmi??grazie in anticipo a tutti!!!
140806

mettili cosi con klopp fidati tantissima roba
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
ieri sera ben 4 mister col 4321... peccato che nessuno dei 4 avesse lo schema 2cc + 2trq che mi serve. se non bestemmio guarda....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,968
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey