GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
ehhh sembra facile ma bisogna capire anche da quale lato la punta farà il movimento alla Flash Gordon.....Secondo me è proprio programmato per far segnare la cpu quando vuole...ci possiamo fare ben poco se lo ha deciso !!!
Però se capissimo sempre dove si gira. se chiudessimo sempre gli spazi giusti, se....
insomma, la vogliamo far segnare o no questa cpu?
Se mai ci facesse tre dribbling di seguito e la piazzasse nell'angolo potremmo farci qualcosa?
Quando, raramente, su un calcio d'angolo svetta e insacca, possiamo farci qualcosa?
Insomma, anche io nei pochi gol che subisco ho spesso la sensazione che non avrei potuto far nulla, però poi mi lamento che la cpu mi segna poco........
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
ma venderlo non fai prima?:)

ho capito un paio di cosette comunque da questo esperimento (fallimentare)con le tue impostazioni di cam

in assistito mi sono trovato maluccio,perchè spesso i passaggi non andavano dove volevo e da questo ne consegue che :

1)il motivo chiaro per cui si fa una fatica bestia con le piccole rispetto alla grandi è il discorso delle tacche.
Contro il Liverpool(unico match in cui ho segnato ma che ovviamente non ho messo nella live ahah)loro erano subito in tacca rossa.Questo se mi faceva faticare parecchio dietro,quando recuperavo palla mi dava situazioni anche di parità numerica quasi,da qui la maggior facilità nel concludere.
Con le piccole che mi sono state quasi sempre in tacca azzurra max bianca,trovare uno spazio è incredibilmente difficile...sopratutto in assistito dove il pallone segue cmq delle triettorie piu leggibili dalla cpu

2)resto dell'idea che in assistito la cpu sia piu aggressiva sul portatore di palla rispetto al manual

3)la telecamera,qualora ce ne fosse stato bisogno è il motivo per cui tutti noi sembra cha abbiamo un gioco radicalmente diverso,pur giocando allo stesso livello e con le stesse impostazioni di assistenze
L'ho scritto oggi, in assistito i passaggi vanno troppo dove decide il gioco.
E non sempre è la scelta migliore.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
L'ho scritto oggi, in assistito i passaggi vanno troppo dove decide il gioco.
E non sempre è la scelta migliore.
,ma oggi ti giuro...un nervoso...
avevo paura anche di premere x..-.poi vabbeh magari non ci sono neanche abituato...ma spesso nella mi intenzione c'era il passaggio a tre metri...mentre la cpu decideva di darla a quello a 8 metri....
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Però se capissimo sempre dove si gira. se chiudessimo sempre gli spazi giusti, se....
insomma, la vogliamo far segnare o no questa cpu?
Se mai ci facesse tre dribbling di seguito e la piazzasse nell'angolo potremmo farci qualcosa?
Quando, raramente, su un calcio d'angolo svetta e insacca, possiamo farci qualcosa?
Insomma, anche io nei pochi gol che subisco ho spesso la sensazione che non avrei potuto far nulla, però poi mi lamento che la cpu mi segna poco........
Si hai ragione...ma non è nemmeno normale che una tipologia di azione venga a ripetersi con una frequenza eccessiva rispetto al calcio reale. Accetto molto di piu' un colpo di testa,un dribbling,un uno-due che sempre la stessa azione con punta che spalle alla porta si gira e segna.Quante volte vediamo una azione simile nella realtà???
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Se vuoi accetto sta sfida...dimmi tu la squadra(4 stelle o 3,5 minimo)...il campionato
Se è premier/liga/liga1 o serie a...
Giocherò full manual con filtrante avanzato..se vuoi uso la tua cam ...
Tempo dimmi tu..fra i 12 e i 15 a partita...e trametto tutto live....vediamo se faccio malafigura ahahah

Se ti va: Liga, team che vuoi, forte, ma non top, quindi non Real, Barca, Atletico.
Obiettivo: qualificarti in champions, nulla di più
Gioca con qualsiasi setting preferisci ma 15minuti a match e soprattutto base superstar contro tutti tranne contro le 3 menzionate sopra con cui upgraderai a Leggenda.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Io la stadio l'ho abbandonata quasi subito. Per gli stessi motivi della grandangolo. Quando il pallone é sull altra fascia, gli omini sono troppo piccoli per il mio televisore. Però ad esempio la dinamica panoramica ho abbassato lo zoom ( che di default mi sembra 2 ) perché erano troppo vicini e non avevo abbastanza visuale larga. Cmq a questo punto sono più bravo di te. Almeno io 8-9 palle gol le creo ahhahahahahaha

No dai ... là grandangolo è fantastica anche dal lato opposto.
Prova altezza 10, zoom e angolo 0
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
,ma oggi ti giuro...un nervoso...
avevo paura anche di premere x..-.poi vabbeh magari non ci sono neanche abituato...ma spesso nella mi intenzione c'era il passaggio a tre metri...mentre la cpu decideva di darla a quello a 8 metri....
io la passavo in verticale e andava in diagonale all'indietro......va bene le assistenze, ma devono essere un aiuto. Non decidere al nostro posto dove far andare la palla..
 
  • Like
Reactions: Ciompix e giuliosr

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq... per @giuliosr @the elder e tutti gli altri amici del forum. Giusto per essere smentito dopo i discorsi di oggi....mi rimaneva da giocare la finale di Europa League nel campionato a superstar che ho fatto col Chelsea. Contro il Benfica. Finirà 4-0 per me. Qui c'è il video fino al gol del 3-0. Poi segnerà ancora Alonso su punizione nei minuti di recupero. Penso sia la prima volta che segno 4 gol a superstar in una partita. Oltretutto fortunato in un'occasione nel primo tempo dove il Benfica prende una traversa- riga -palo - mano portiere sulla linea. Benfica in tacca rossa fino allo 0-1 poi ultra rossa fino alla fine
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
devo fare master o campionato?
gioco con la tua cam ok? @Lucawe11
Farò real e barca leggenda in casa e fuori e atl madrid solo.fuori casa il resto superstar..dimmi solo se vuoi master o campionato...

@GIANLU69

se con la cam di luca giocherò meglio mi sa che il problema della cpu cosi asserragliata dietro possa essere la cam che usi a questo punto....

farò un campionato/master a secondo di quello che mi dice luca in live...creando il topic preposto...non farò mercato in caso di master..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Cmq... per @giuliosr @the elder e tutti gli altri amici del forum. Giusto per essere smentito dopo i discorsi di oggi....mi rimaneva da giocare la finale di Europa League nel campionato a superstar che ho fatto col Chelsea. Contro il Benfica. Finirà 4-0 per me. Qui c'è il video fino al gol del 3-0. Poi segnerà ancora Alonso su punizione nei minuti di recupero. Penso sia la prima volta che segno 4 gol a superstar in una partita. Oltretutto fortunato in un'occasione nel primo tempo dove il Benfica prende una traversa- riga -palo - mano portiere sulla linea. Benfica in tacca rossa fino allo 0-1 poi ultra rossa fino alla fine
gianlu...credo di avere una parziale spiegazione...
1 )prova la master...forse come suggeriva @Bomber811 è un po piu tosta..(le mie prove le ho effettuate li)
2)come ti avevo accennato...la tacca rossa se ci mette piu in difficoltà dietro....ci permette al tempo stesso delle belle ripartenze..(unica mia vittoria .,anzi uniche mie reti contro il buon LIVERPOOL dall'inizio in tacca rossa).L'iMPORTANTE è non prendere goal...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
ragazzi io sono un novellino di Pes. ma possibile che ogni volta che mi tirano una punizione mi bucano? sempre! che sia il Pescara o il Barcellona dai 16 ai 30 metri mi segnano sempre.
sto giocando un campionato normale a livello campione con la Juve, Sczesnzsnzszsznsy è un fenomeno in tutto tranne che nelle punizioni. un po' strano e poi ci sono cose assurde come partite di champion's che gestisco tranquillamente e faccio 4 gola a partita e poi in campionato contro le ultime della classe a volte ne prendo 5 perchè la mia squadra non gira, sembra che i passaggi che faccio vadano lenti rispetto al solito..qualcuno sa darmi qualche consiglio o spiegazione? grazie mille
Come volevasi dimostrare, stesse mie sensazioni. Stasera ennesima partita forzatissima contro il Bologna. Sono arrivato al limite, basta così.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
gianlu...credo di avere una parziale spiegazione...
1 )prova la master...forse come suggeriva @Bomber811 è un po piu tosta..(le mie prove le ho effettuate li)
2)come ti avevo accennato...la tacca rossa se ci mette piu in difficoltà dietro....ci permette al tempo stesso delle belle ripartenze..(unica mia vittoria .,anzi uniche mie reti contro il buon LIVERPOOL dall'inizio in tacca rossa).L'iMPORTANTE è non prendere goal...
Eh lo so Giulio. Ma già giocandola a campione rispetto al campione di modalità campionato c'è un abisso. La master ha sempre quel boost in più che unito al TS mi farebbe venire il nervoso. In campionato é sicuramente meno pompata
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Eh lo so Giulio. Ma già giocandola a campione rispetto al campione di modalità campionato c'è un abisso. La master ha sempre quel boost in più che unito al TS mi farebbe venire il nervoso. In campionato é sicuramente meno pompata
e quindi le mie prove devo farle in mod campionato:)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online