Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Capisco tutto quello che dici, ma non sono d'accordo sul fatto che sei di un'idea non la cambierai mai. O meglio: non mi classifico fra i lamentatori seriali che citi, anche perché io in 5 anni di forum avrò scritto sì e no 7 post, di cui 5 negli ultimi due giorni e, di questi 5, i primi due erano lamentele, la prima goliardica, la seconda un po'meno. Detto questo però, a questo fatto dello script ho sempre creduto da un bel po' di edizioni, anche se prima lo ritenevo più accettabile in quanto meno invadente.
e dagliela, ultimo tentativo di spiegare.
- non sei appunto, da tue parole uno dei casi di quelli che si lamentano. quindi se te hai cambiato idea, o migliorato la tua esperienza, bene, ma non eri in quella categoria, quindi non centri nulla, e idem con il mio discorso.
- se vuoi smentire la mia teoria, guarda nelle settimane/mesi/anni quelli che si sono lamentati decine di volte, e vedi quanti di questi han cambiato idea. ma ti evito di farti perdere tempo, fondamentalmente nessuno.

io mi sono riferito a quelli che si lamentano di continuo, con decine/centinaia di post, o da un sacco di tempo, o che scrivono solo o quasi lamentele, non chi in 5 anni ha scritto 5 post di lamenti, cioè non lo so più come spiegare, e l'ho ripetuto più volte.
ora qui la smetto, perchè se manco leggete con attenzione (sempre che capiate a sto punto...) diventa inutile e non ho tempo da perdere.
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
e dagliela, ultimo tentativo di spiegare.
- non sei appunto, da tue parole uno dei casi di quelli che si lamentano. quindi se te hai cambiato idea, o migliorato la tua esperienza, bene, ma non eri in quella categoria, quindi non centri nulla, e idem con il mio discorso.
- se vuoi smentire la mia teoria, guarda nelle settimane/mesi/anni quelli che si sono lamentati decine di volte, e vedi quanti di questi han cambiato idea. ma ti evito di farti perdere tempo, fondamentalmente nessuno.

io mi sono riferito a quelli che si lamentano di continuo, con decine/centinaia di post, o da un sacco di tempo, o che scrivono solo o quasi lamentele, non chi in 5 anni ha scritto 5 post di lamenti, cioè non lo so più come spiegare, e l'ho ripetuto più volte.
ora qui la smetto, perchè se manco leggete con attenzione (sempre che capiate a sto punto...) diventa inutile e non ho tempo da perdere.
Nannopoli e lelets perché non facciamo una bella amichevole invece di perdere tempo con i post di risposta e tecnova crea sto gruppo per giocare amichevoli in leggerezza?
 

Blurryface

Primi Calci
11 Novembre 2019
4
3
3
Ciao ragazzi! Per caso siete a conoscenza di cambi nel gameplay di myclub tra ieri e oggi? Oggi ho provato a giocare in classificata e sono passato da un filotto di partite positive a tre sconfitte allucinanti di cui una per 7-2 e le altre due 4-3 quando non ho quasi mai preso più di 2 goal per partita. Ero completamente inerme agli attacchi, tackle lenti e non efficaci, passaggi lenti per cui mi rubavano sempre palla in ripartenza, giocatori che quando selezionati correvano in direzione opposta e in generale meno reattività nei controlli che ha reso difendere un incubo. Preciso che non è una lamentela a tempo perso, voglio solo capire se ci sono stati cambiamenti a cui dovrò adattarmi oppure ho dimenticato come si gioca nel giro di una notte.
EDIT: oppure se è una cosa capitata solo a me o anche ad altri, oggi diversamente da altri giorni in cui a me andava tutto liscio
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Ciao ragazzi! Per caso siete a conoscenza di cambi nel gameplay di myclub tra ieri e oggi? Oggi ho provato a giocare in classificata e sono passato da un filotto di partite positive a tre sconfitte allucinanti di cui una per 7-2 e le altre due 4-3 quando non ho quasi mai preso più di 2 goal per partita. Ero completamente inerme agli attacchi, tackle lenti e non efficaci, passaggi lenti per cui mi rubavano sempre palla in ripartenza, giocatori che quando selezionati correvano in direzione opposta e in generale meno reattività nei controlli che ha reso difendere un incubo. Preciso che non è una lamentela a tempo perso, voglio solo capire se ci sono stati cambiamenti a cui dovrò adattarmi oppure ho dimenticato come si gioca nel giro di una notte.
EDIT: oppure se è una cosa capitata solo a me o anche ad altri, oggi diversamente da altri giorni in cui a me andava tutto liscio
Molto semplicemente dopo la striscia positiva il tuo ranking è migliorato e di conseguenza affronti avversari più forti, in questo caso più forti anche di te
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Ciao ragazzi! Per caso siete a conoscenza di cambi nel gameplay di myclub tra ieri e oggi? Oggi ho provato a giocare in classificata e sono passato da un filotto di partite positive a tre sconfitte allucinanti di cui una per 7-2 e le altre due 4-3 quando non ho quasi mai preso più di 2 goal per partita. Ero completamente inerme agli attacchi, tackle lenti e non efficaci, passaggi lenti per cui mi rubavano sempre palla in ripartenza, giocatori che quando selezionati correvano in direzione opposta e in generale meno reattività nei controlli che ha reso difendere un incubo. Preciso che non è una lamentela a tempo perso, voglio solo capire se ci sono stati cambiamenti a cui dovrò adattarmi oppure ho dimenticato come si gioca nel giro di una notte.
EDIT: oppure se è una cosa capitata solo a me o anche ad altri, oggi diversamente da altri giorni in cui a me andava tutto liscio
Sei migliorato e si alza il livello dei tuoi avversari...tutto nella norma.
So che infastidisce, ma è così, nessun script
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Molto semplicemente dopo la striscia positiva il tuo ranking è migliorato e di conseguenza affronti avversari più forti, in questo caso più forti anche di te
Si certo.. perché se gli avversari sono più forti i tuoi giocatori sono intimoriti e corrono piano e a caso senza curarsi della palla sbagliando anche passaggi di 1 metro..
 
  • Like
Reactions: bottidimezzanotte

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Ma se ha appena detto che i suoi sono lenti e sbagliano passaggi e contrasti.. che cosa c'entrano gli avversari più forti?!? Che fanno ti drogano i giocatori prima del fischio d'inizio?!? Bha
Ok. Allora è il Dio del calcio che vi punisce. La prossima volta che vi capitano queste 2-3 partite in cui i giocatori non si muovono fate un video di tutta la partita almeno possiamo farci un’idea e magari possiamo inviare il video alla Konami nella speranza che aggiusti le cose
 

Blurryface

Primi Calci
11 Novembre 2019
4
3
3
No raga', gli avversari non erano più forti, anzi! Nella versione PC per la scarsità di persone che giocano spesso allarga il matchmaking a persone molto al di sotto nel ranking. Oltretutto voglio sottolineare che non ho intenzione di urlare al gomblotto dello script che ti fa perdere, mi chiedevo soltanto se fosse capitato ad altri nella giornata di oggi e magari alla base ci fosse qualche cambiamento nel gameplay. Perdere fa parte del gioco e ritengo che anche lo "script" ne faccia parte, dal momento in cui anche nella realtà succede di perdere in malo modo. Voglio confrontarmi con altri in modo da capire se non è stato un caso e se c'è sotto qualche cambiamento del gameplay per cui è possibile prendere delle contromisure (tattica, marcature, impostazioni controller)
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ok. Allora è il Dio del calcio che vi punisce. La prossima volta che vi capitano queste 2-3 partite in cui i giocatori non si muovono fate un video di tutta la partita almeno possiamo farci un’idea e magari possiamo inviare il video alla Konami nella speranza che aggiusti le cose
Vuoi negare il fatto che il gioco ogni tot di partite decida di remarti contro in ogni modo?!? Quest'anno è troppo palese la cosa! Ok che vuoi farmi perdere qualche contrasto in più rispetto all'avversario, ok che vuoi indirizzare più rimpalli a sfavore, ma sinceramente vedere che i tuoi giocatori si muovono come delle moviole sbagliando anche i passaggi più semplici e davanti alla porta non segnano manco se sono a 1 metro dalla linea...
Ditemi se è tutto normale e realistico :D
 
  • Like
Reactions: bottidimezzanotte

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
No raga', gli avversari non erano più forti, anzi! Nella versione PC per la scarsità di persone che giocano spesso allarga il matchmaking a persone molto al di sotto nel ranking. Oltretutto voglio sottolineare che non ho intenzione di urlare al gomblotto dello script che ti fa perdere, mi chiedevo soltanto se fosse capitato ad altri nella giornata di oggi e magari alla base ci fosse qualche cambiamento nel gameplay. Perdere fa parte del gioco e ritengo che anche lo "script" ne faccia parte, dal momento in cui anche nella realtà succede di perdere in malo modo. Voglio confrontarmi con altri in modo da capire se non è stato un caso e se c'è sotto qualche cambiamento del gameplay per cui è possibile prendere delle contromisure (tattica, marcature, impostazioni controller)
Aspetta domani e vedi che magicamente tornerai a giocare bene :rotfl:
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Vuoi negare il fatto che il gioco ogni tot di partite decida di remarti contro in ogni modo?!? Quest'anno è troppo palese la cosa! Ok che vuoi farmi perdere qualche contrasto in più rispetto all'avversario, ok che vuoi indirizzare più rimpalli a sfavore, ma sinceramente vedere che i tuoi giocatori si muovono come delle moviole sbagliando anche i passaggi più semplici e davanti alla porta non segnano manco se sono a 1 metro dalla linea...
Ditemi se è tutto normale e realistico :D
Ti ripeto, non mi è mai successo. Quasi tutte le sconfitte le meritavo. Ammetto che un paio di volte ho perso per colpa delle punizioni ma altre volte ho vinto io grazie alle stesso bug.
poi bisogna sempre tenere in mente una cosa. Pes è un gioco e come ogni gioco (e come ogni software in generale) ha dei bug. Però questi bug valgono per noi come per gli avversari. Se becchi un avversario più forte non è che il gioco ti odia. Se proprio non mi credi vai su YouTube e guarda come giocano quelli che fanno i tornei di pes. Loro hanno un gioco speciale senza script oppure sono semplicemente più forti degli altri?
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Questa e' proprio una bella domanda...;)

Personalmente, ci sono molti problemi che affliggono la mia esperienza in questo videogioco, soprattutto incontrare utenti scorretti o che minano il poco tempo che posso dedicargli, senza tralasciare alcuni difetti del gioco.

Trovo, invece, appagante e sempre stimolante, trovare e provare nuovi giocatori a me sconusciuti che rendano in campo piu di quello che potrebbero far pensare guardando solo le statistiche, soprattutto giocando con giocatori palle bianche e bronzo.
Trovo stimolante, anche, provare nuovi allenatori e trovare la giusta alchimia tra giocatori e vari moduli ed impostazioni... insomma, mi piace sperimentare, ma ho troppo poco tempo per farlo:rolleyes:
ma tornei quanto costano..
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ti ripeto, non mi è mai successo. Quasi tutte le sconfitte le meritavo. Ammetto che un paio di volte ho perso per colpa delle punizioni ma altre volte ho vinto io grazie alle stesso bug.
poi bisogna sempre tenere in mente una cosa. Pes è un gioco e come ogni gioco (e come ogni software in generale) ha dei bug. Però questi bug valgono per noi come per gli avversari. Se becchi un avversario più forte non è che il gioco ti odia. Se proprio non mi credi vai su YouTube e guarda come giocano quelli che fanno i tornei di pes. Loro hanno un gioco speciale senza script oppure sono semplicemente più forti degli altri?
Un conto è beccare qualcuno più forte e quello ci sta ovviamente.. ma vedere uno che non sa fare 2 passaggi di fila vincere perché i tuoi sono rimbambiti senza una spiegazione logica allora no!
Ieri giocai contro un 900 e passa (io sono 700 e qualcosa) il primo tempo lo passai a difendere, lui trovò il gol ad inizio secondo tempo e da li in poi iniziai ad attaccare io sfiorando più volte il pareggio (anche con una traversa all'85esimo) alla fine persi 1 a 0 ma ci stava.. il tizio sapeva cmq giocare (non faceva i soliti lancioni da bimbetto)
Quello che voglio dire è: un conto è giocarsela alla pari senza che il pc ci metta il suo "tocco" e un conto è vedere che qualcosa non quadra nei movimenti dei tuoi fin da subito..
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
e dagliela, ultimo tentativo di spiegare.
- non sei appunto, da tue parole uno dei casi di quelli che si lamentano. quindi se te hai cambiato idea, o migliorato la tua esperienza, bene, ma non eri in quella categoria, quindi non centri nulla, e idem con il mio discorso.
- se vuoi smentire la mia teoria, guarda nelle settimane/mesi/anni quelli che si sono lamentati decine di volte, e vedi quanti di questi han cambiato idea. ma ti evito di farti perdere tempo, fondamentalmente nessuno.

io mi sono riferito a quelli che si lamentano di continuo, con decine/centinaia di post, o da un sacco di tempo, o che scrivono solo o quasi lamentele, non chi in 5 anni ha scritto 5 post di lamenti, cioè non lo so più come spiegare, e l'ho ripetuto più volte.
ora qui la smetto, perchè se manco leggete con attenzione (sempre che capiate a sto punto...) diventa inutile e non ho tempo da perdere.
Lelets, te ti scaldi, ma mi sembra che anche tu non leggi cosa ti viene detto. Ti ho detto che ho capito il tuo discorso e il mio non essere d'accordo era solo sul fatto del non riuscire a cambiare idea e ho aggiunto che certamente ce ne sono tanti che si lamentano a prescindere (per tornare a quel "ho capito"). Siccome la tua risposta è stata data quotando chi ha chiesto di argomentare piuttosto che dire semplicemente "non è vero", ti ho fatto un esempio di ciò che è capitato a me (che so bene di non essere quelli a cui tu ti riferisci). Come me però ce ne sono tantissimi, basta leggere qui dentro e il problema, a mio avviso, e sottolineo a mio avviso, è che molti quando anche anni fa si sono lamentati, hanno cominciato a sentirsi rispondere "non è vero", e così anche tutti quelli che magari postano una volta ogni tanto hanno intasato "uno alla volta" il post di lamentele alimentando quelli che si lamentano di continuo e si è innescata una catena di "Script! Script!" e "non è vero! non è vero!". Molti di questi che si lamentavano saltuariamente, forse, e ripeto forse, con un'argomentazione magari avrebbero cambiato idea cosicché invece di scannarsi fra chi crede allo script e chi no, tutti i nuovi che avrebbero voluto lamentarsi (quelli normali) avrebbero capito il problema ancora prima di scrivere con il risultato che sarebbero rimasti solo pochi "lamentatori seriali" (e facilmente eliminabili).
Ripeto è un mio parere e nemmeno voglio farti perdere tempo, ma permettimi almeno a me di argomentare.
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Vorrei aggiungere una cosa: io declassificherei il lancio da centrocampo subito dopo la battuta da bug a "ci ha provato". Personalmente, dopo aver preso due gol nella solita partita in quel modo, ossia il primo al calcio d'inizio e il secondo alla ripresa dopo il mio pareggio, non ho più preso gol in quel modo. Non direi quindi che è un bug, ma un modo di provare a segnarti che a me semplicemente non piace. Un bug sarebbe se ci prendi continuamente gol ma appunto in questo caso non mi pare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,142
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78