GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho capito benissimo cosa intendi.
Ma il punto è che se a campione il giocatorino, come lo definisci, non ti sposta mai Zouma o Rudiger, non dovrebbe farlo mai.
Ora, se non lo facesse veramente mai, tu che hai il Chelsea dovresti essere sempre tranquillo da quel punto di vista.
Ma non avviene veramente mai?

in realtà, la domanda da farsi è questa.
E me la faccio sempre anche io.

La cpu può segnare su un nostro errore, anche piccolo, magari dovevamo rinviare e invece abbiamo provato a impostare l'azione.
Può segnare su una giocata sulla quale non potevamo fare nulla.
Può, raramente, segnare diciamo grazie ad un difetto del gioco. Tipo il cursore che non va subito sul giocatore che volevamo.

Quale di queste tre tipologie di gol subito riteniamo accettabile?

Personalmente, nessuna.

Ma allora, come dovrebbe fare la cpu a segnare?


Faccio notare come ciò avviene anche nella realtà, sostituendo al difetto del gioco l'errore arbitrale.

P.S. Ho rifatto, vKoulibaly...
Purtroppo da Superstar in su queste situazioni sono spesso eccessive. Poi c'è la partita normale,non l'avevo salvata, la partita con il Tottenham. Questa volta è finita 0-0, quindi nessun gol da fuori di Kane,
Allo stesso tempo, ieri sera 10 falli della cpu, poco fa solo 3........
Hai perfettamente ragione su quello che esponi. Ma il punto non è che la com non dovrebbe farlo MAI. Il problema é quando ne abusa. Ti ho citato l'esempio del giocatorino. Ma non è che non dovrebbe accadere mai.. se il tuo grosso é sbilanciato, se arriva sul pallone con minor corsa quindi minor potenza é anche giusto non regga l'impatto. Ma se non lo regge 4 volte su 6?
Prova a vedere se un Politano nella realtà vince la maggior parte dei contrasti fisici contro un Koulibaly...
E purtroppo ne vedo tante di queste situazioni da superstar in su. O almeno ne vedo troppe che vanno a non riflettere le reali stats del giocatore. Poi sul discorso che la cpu se non ricorresse a queste cose non vincerebbe mai é un altro paio di maniche
Piccola annotazione a margine sul discorso derby di default: in QUESTE partite tocchiamo vertici assoluti sul discorso che ti ho fatto e sinceramente questa cosa di una cpu aggressiva, perfetta nei contrasti e nelle giocate, granitica dal punto di vista fisico non ha riscontro in nessuna partita del calcio reale di quel tipo. A volte giocare un derby mi da la stessa sensazione dei boss di fine livello in un gioco d'azione. Però questo é un'altro discorso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Hai perfettamente ragione su quello che esponi. Ma il punto non è che la com non dovrebbe farlo MAI. Il problema é quando ne abusa. Ti ho citato l'esempio del giocatorino. Ma non è che non dovrebbe accadere mai.. se il tuo grosso é sbilanciato, se arriva sul pallone con minor corsa quindi minor potenza é anche giusto non regga l'impatto. Ma se non lo regge 4 volte su 6?
Prova a vedere se un Politano nella realtà vince la maggior parte dei contrasti fisici contro un Koulibaly...
E purtroppo ne vedo tante di queste situazioni da superstar in su. O almeno ne vedo troppe che vanno a non riflettere le reali stats del giocatore. Poi sul discorso che la cpu se non ricorresse a queste cose non vincerebbe mai é un altro paio di maniche
Piccola annotazione a margine sul discorso derby di default: in QUESTE partite tocchiamo vertici assoluti sul discorso che ti ho fatto e sinceramente questa cosa di una cpu aggressiva, perfetta nei contrasti e nelle giocate, granitica dal punto di vista fisico non ha riscontro in nessuna partita del calcio reale di quel tipo. A volte giocare un derby mi da la stessa sensazione dei boss di fine livello in un gioco d'azione. Però questo é un'altro discorso
I derby preimpostati sono qualcosa di assurdo. Infatti quando scelgo la squadra da utilizzare spesso uso il criterio che non ne abbia, almeno in teoria.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Non so cosa mi sta succedendo ma la realtà è questa .... mai, ripeto mai in next gen, la CPU mi aveva messo in così grande difficoltà ...
Stagione quasi fallimentare ... punto tutto sulla Champions!!!!
 

Allegati

  • IMG_0538.JPG
    IMG_0538.JPG
    56 KB · Visualizzazioni: 33

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sono certo che @the elder in particolare concorderà in pieno con questo mio messaggio. Lui è molto sensibile a questo argomento.

Questa azione CPU secondo me sintetizza alla perfezione PES20 e la grandissima differenza rispetto alle ultime 2 edizioni, riportando il gioco ai tempi d oro su ps2.
Bologna-Juve azione d attacco Bologna, triangolo bellissimo, tiro bellissimo di Santander centravanti Bologna, Tito al volo da fuori area ......
CENTRALE, FORTE IL GIUSTO, PARATO AGEVOLMENTE DA Scheszny.
Sant'Andrea è un buon centravanti che ha tutte le caratteristiche per fare quel tipo di tiro da quella posizione MA salvo caso rari, quel tiro, da quella posizione difficilmente sarà un missile terra aria che si scaglierà nel sette .... come accadeva troppo spesso a pes18/19 ma anche nel 17 ....
A pes20 probabilmente questo tipo di tiro da questa posizione se fosse stato eseguiti da Messi, Ronaldo, Di Maria, De Brutpyne etc avrebbe avuto grandi possibilità di finire in rete!
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
SuperStar in Serie A ....... mai successo .... però sto applicando il Sarrismo ........ 4312 (mai usato) ... difesa altissima, strettissima .... un disastro ....
Luca tu sei un Trapattoniano. Lascia stare il calcio champagne. Vai di difesa attenta, pochi fronzoli e lascia che quei fenomeni che hai davanti ti buttino dentro un pallone
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq devo dare ragione a Luca. Quest'anno non sono ancora riuscito a capirne bene il motivo ma é molto più complicato del 19. Nel 19 ho vinto 3 Champions, 1 Europa League e 2 campionati a superstar usando Milan e Valencia. Quest'anno tolto un campionato portoghese a campione non sono riuscito a vincere una mazza. Im 3 giornate col Benfica ho perso il derby contro il Porto, sono uscito dalla Champions per gol in trasferta contro il Tottenham e sono uscito dalla coppa di Lega contro lo Sporting. Mi rimane solo il campionato dove ho 5 punti di vantaggio ( ma il livello é veramente basso, tutte squadre a 2 stelle, max 2 e mezza )
Incredibile.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
SuperStar in Serie A ....... mai successo .... però sto applicando il Sarrismo ........ 4312 (mai usato) ... difesa altissima, strettissima .... un disastro ....

Io sto facendo là master con la Juve utilizzando il modulo con il trequartista e devo dire che mi sto trovando meglio che con i tre attaccanti!
A superstar arrivato alla 10 giornata sono secondo dietro al Napoli di due punti (9 vittorie e 1 pareggio mentre tutte vittorie per il Napoli) e primo a punteggio pieno in Champions qualificato agli ottavi con due turni d’anticipo!
La Juve è veramente forte quest’anno in Pes e mi sorprende il tuo andamento sinceramente..
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Luca tu sei un Trapattoniano. Lascia stare il calcio champagne. Vai di difesa attenta, pochi fronzoli e lascia che quei fenomeni che hai davanti ti buttino dentro un pallone

In champions la mia storia parla chiaro ........ ma in Serie A sono sempre andato forte dominando, vincendo al pelo, vincendo largamente, poche volte uscivo sconfitto ... con un gioco mirato al 1-0, tanti falli, pochi gol subiti, calcio abbastanza brutto, melina sul vantaggio, spettacolo 0 ... ma tanta sostanza .... hai ragione .... sto cavolo di Sarrismo sta distruggendo il mio credo calcistico .... infatti le mie prime 3 stagioni sono quasi fallimentari ...
Basta!!! Sono carichissimo!!!!
Accendo e mi gioco il ritorno Tim Cup vs Parma!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Nike89

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io sto facendo là master con la Juve utilizzando il modulo con il trequartista e devo dire che mi sto trovando meglio che con i tre attaccanti!
A superstar arrivato alla 10 giornata sono secondo dietro al Napoli di due punti (9 vittorie e 1 pareggio mentre tutte vittorie per il Napoli) e primo a punteggio pieno in Champions qualificato agli ottavi con due turni d’anticipo!
La Juve è veramente forte quest’anno in Pes e mi sorprende il tuo andamento sinceramente..

Livello?
In champions chi hai agli ottavi?
Io avrò il City liv Leggenda ..... una sentenza a meno che non massacro il kun aguero
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Cmq devo dare ragione a Luca. Quest'anno non sono ancora riuscito a capirne bene il motivo ma é molto più complicato del 19. Nel 19 ho vinto 3 Champions, 1 Europa League e 2 campionati a superstar usando Milan e Valencia. Quest'anno tolto un campionato portoghese a campione non sono riuscito a vincere una mazza. Im 3 giornate col Benfica ho perso il derby contro il Porto, sono uscito dalla Champions per gol in trasferta contro il Tottenham e sono uscito dalla coppa di Lega contro lo Sporting. Mi rimane solo il campionato dove ho 5 punti di vantaggio ( ma il livello é veramente basso, tutte squadre a 2 stelle, max 2 e mezza )
Incredibile.

Per me la CPU di pes20 e maledettamente "fastidiosa" .... soprattutto quando mette L ultra tacca azzurra e si difende in 11 dietro la linea della palla ... se poi inserisce L istruzione difendere area rigore è ancora peggio ... ma tutto ciò a livello gameplay e molto bello!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Livello?
In champions chi hai agli ottavi?
Io avrò il City liv Leggenda ..... una sentenza a meno che non massacro il kun aguero
Tutte le partite a superstar!
Nei gironi di Champions ho affrontato il Chelsea (massacrato per 5-0) Lille e Instabul Basakheir (come cavolo si chiama) Ora devo ancora vedere chi mi capiterà agli ottavi!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Tra ieri sera/notte e stamattina una decina di match, ormai è prossimo L ottavo Champions vs City liv Leggenda ... ansia che sale ...
Per me qualcosa è cambiato, in meglio:
- ritmo più lento
- CPU più aggressiva nei contatti fisici
- qualche fallo in piu
- CPU che usa molto molto di più la protezione sfera, stile demo
- sfera e giocatori più pesanti
Io vedo questo

Per me questo pes20 e un CAPOLAVORO
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Tra ieri sera/notte e stamattina una decina di match, ormai è prossimo L ottavo Champions vs City liv Leggenda ... ansia che sale ...
Per me qualcosa è cambiato, in meglio:
- ritmo più lento
- CPU più aggressiva nei contatti fisici
- qualche fallo in piu
- CPU che usa molto molto di più la protezione sfera, stile demo
- sfera e giocatori più pesanti
Io vedo questo

Per me questo pes20 e un CAPOLAVORO
anche io sono dell'idea che qualcosina sia cambiato.

Ho letto di chi rispetto alla patch ufficiale del 24 trova il gioco molto semplificato.
Avrò una copia diversa allora...perchè negli ultimi due giorni lo sto trovando nuovamente simil pre patch 24,che mi piaceva assai.
La cartina tornasole di questo?(almeno per me)

pre patch del 24 ,a superstar full manual con cam stadio default trovavo una buonna difficoltà a segnare,tanto che allungai le partite a 13 minuti(abituato massimo a 10 /11)

dopo il 24 per trovare superstar sempre competitiva ho dovuto usare degli artifici come calare di nuovo il tempo a 11 minuti(e 2 minuti sono tanti di differenza)e addirittura togliere il cursore per dare qualche chanche offensvia in piu alla cpu.

ebbene ...nonostante un ts suglui 80 e passa...da giovedi (che in teoria questa patch non ha cambiato nulla),dopo una vittoria a leggenda vs il chelsea per 2-1(con i soliti settaggi ma con cursore presente)ho inanellato una serie di 10 e dico 10 partite senza fare goal ,e di queste 8 erano a superstar e 2 a leggenda...

ho trovato anche un filo piu difficile creare le occasioni...

forse effettivamente qualcosa è cambiato
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
anche io sono dell'idea che qualcosina sia cambiato.

Ho letto di chi rispetto alla patch ufficiale del 24 trova il gioco molto semplificato.
Avrò una copia diversa allora...perchè negli ultimi due giorni lo sto trovando nuovamente simil pre patch 24,che mi piaceva assai.
La cartina tornasole di questo?(almeno per me)

pre patch del 24 ,a superstar full manual con cam stadio default trovavo una buonna difficoltà a segnare,tanto che allungai le partite a 13 minuti(abituato massimo a 10 /11)

dopo il 24 per trovare superstar sempre competitiva ho dovuto usare degli artifici come calare di nuovo il tempo a 11 minuti(e 2 minuti sono tanti di differenza)e addirittura togliere il cursore per dare qualche chanche offensvia in piu alla cpu.

ebbene ...nonostante un ts suglui 80 e passa...da giovedi (che in teoria questa patch non ha cambiato nulla),dopo una vittoria a leggenda vs il chelsea per 2-1(con i soliti settaggi ma con cursore presente)ho inanellato una serie di 10 e dico 10 partite senza fare goal ,e di queste 8 erano a superstar e 2 a leggenda...

ho trovato anche un filo piu difficile creare le occasioni...

forse effettivamente qualcosa è cambiato
stesse sensazioni, per adesso sono soddisfatto, la fase difensiva della Cpu mi sembra tornata sui livelli di aggressività e reattività pre patch del 24... unica nota negativa è che dopo questa patch sto subendo una marea di Goal, devo registrare qualcosa in difesa
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771