Livello 1 portato a 1699

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non so se è già stato segnalato, ma ho notato che non dovrebbe essere cambiato poi molto: è solo una questione di numeri.

Io giocavo il 2019 con una tre stelle. 1899 max che ora sono 2200 max.

Sembrerebbe un innalzamento considerevole, eppure l’anno scorso con una squadra con tutti giocatori vgg 83, più due o tre giocatori di vgg 84 stavi nella sotto il limite. Quest’anno con una squadra Full oro arrivi a 2100 abbondanti. Secondo me i vecchi livelli numerici sono stati spostati ma in linea di massima siamo sempre lì. Se fate una squadra uguale a quella dell’anno scorso avrà lo stesso numero di stelle dell’anno scorso, appunto. Con 300 punti di forza in più, ma stesso numero di stelle.

Verificate :)
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Non so se è già stato segnalato, ma ho notato che non dovrebbe essere cambiato poi molto: è solo una questione di numeri.

Io giocavo il 2019 con una tre stelle. 1899 max che ora sono 2200 max.

Sembrerebbe un innalzamento considerevole, eppure l’anno scorso con una squadra con tutti giocatori vgg 83, più due o tre giocatori di vgg 84 stavi nella sotto il limite. Quest’anno con una squadra Full oro arrivi a 2100 abbondanti. Secondo me i vecchi livelli numerici sono stati spostati ma in linea di massima siamo sempre lì. Se fate una squadra uguale a quella dell’anno scorso avrà lo stesso numero di stelle dell’anno scorso, appunto. Con 300 punti di forza in più, ma stesso numero di stelle.

Verificate :)

Ti credo sulla parola ma tornando al discorso sulla squadra da una stella c'è qualcosa che mi sembra non quadrare del tutto con quanto da Te scritto.
Ho notato che l'innalzamento da 1399 a 1699 ha anche aumentato a dismisura il gap tra la squadra di default ed una lvl1 ottimizzata, la squadra di falsoni di partenza è sostanzialmente la stessa dell'anno scorso e vale un migliaio di punti come l'anno scorso, non mi sembra che il punteggio che ne definisce la forza sia aumentato affatto. Oppure ho visto male?
Vedremo, al momento non ho squadra lvl1, le aste sono ancora inaccessibili ed ho giocato solo vs. com quindi ho pochi osservatori.
Ti farò sapere quando avrò costruito la mia sporca dozzina e mezzo.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Comunque il livello ora comprende la cifra tonda , ad esempio a 1700 sei ancora a una stella, non è più 1699.

Grazie per la precisazione.

Hai già messo su una lvl1 da 1700 o poco meno?
Se sì potresti postarla per dare un'idea di che tipo di squadra si può costruire?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Grazie per la precisazione.

Hai già messo su una lvl1 da 1700 o poco meno?
Se sì potresti postarla per dare un'idea di che tipo di squadra si può costruire?
Questa è la mia squadra di bronzini ma siamo appena agli inizi, è molto migliorabile soprattutto con l'inserimento di palle bianche che al momento non sono ancora pronte, comunque grossomodo è così:126084
 

Gladio81

Pulcini
11 Settembre 2019
81
27
18
PSN ID
Xasr gianfra10X
Questa è la mia squadra di bronzini ma siamo appena agli inizi, è molto migliorabile soprattutto con l'inserimento di palle bianche che al momento non sono ancora pronte, comunque grossomodo è così:Visualizza allegato 126084
Ciao perdonami ... spiegami a titolo informativo ... ma giocando con i bronzini o palle bianche online nelle classificate ti scontri contro squadre di pari livello o no ? Se no che senso ha perdere tempo a fare questo tipo di formazione se poi ti scontri con le varie leggende e resto del mondo dove molto probabilmente ci si perde ?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ciao perdonami ... spiegami a titolo informativo ... ma giocando con i bronzini o palle bianche online nelle classificate ti scontri contro squadre di pari livello o no ? Se no che senso ha perdere tempo a fare questo tipo di formazione se poi ti scontri con le varie leggende e resto del mondo dove molto probabilmente ci si perde ?
Naturamente entro il limite delle stelle (in questo caso 1 stella/max 1700) ti trovi squadre con forza entro questo limite e con giocatori adeguati al livello, poi troverai sempre quelli che schierano 9 bianchini e 2 palle nere a liv.1 ma di solito non è un problema.
In coppa online, dove c'è matchmaking senza limitazioni, non ha senso usare questo genere di squadre visto che giocheresti come dici tu a 1 stella contro squadre di mostri, ma nelle partite online al di fuori della coppa ti assicuro che ti diverti di più a giocare a 1-2 stelle che con i fenomeni della champion's.
 

Gladio81

Pulcini
11 Settembre 2019
81
27
18
PSN ID
Xasr gianfra10X
Naturamente entro il limite delle stelle (in questo caso 1 stella/max 1700) ti trovi squadre con forza entro questo limite e con giocatori adeguati al livello, poi troverai sempre quelli che schierano 9 bianchini e 2 palle nere a liv.1 ma di solito non è un problema.
In coppa online, dove c'è matchmaking senza limitazioni, non ha senso usare questo genere di squadre visto che giocheresti come dici tu a 1 stella contro squadre di mostri, ma nelle partite online al di fuori della coppa ti assicuro che ti diverti di più a giocare a 1-2 stelle che con i fenomeni della champion's.
Ah ok! Grazie x la risposta ! Comunque si credo che alla fine sia piu bello e realistico giocare come dici tu !
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Questa è la mia squadra di bronzini ma siamo appena agli inizi, è molto migliorabile soprattutto con l'inserimento di palle bianche che al momento non sono ancora pronte, comunque grossomodo è così:Visualizza allegato 126084

Beh, direi che l'incremento di 300 (+1) punti rispetto al 19 si vede eccome, ci sono tre 79 accompagnati da quattro 78, due 77, tre 75, due 74, tre 71 ed un solo under 70. È un bel salto.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Beh, direi che l'incremento di 300 (+1) punti rispetto al 19 si vede eccome, ci sono tre 79 accompagnati da quattro 78, due 77, tre 75, due 74, tre 71 ed un solo under 70. È un bel salto.
E pensa che io ho messo anche un pò di panchina, ma volendo ci stanno anche gli over 80 se metti tutti bianchi come riserve.

Carrasco comunque è 75 TD, lì è schierato a sinistra perchè altrimenti dovevo mettere il giapponesino bianco.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
E pensa che io ho messo anche un pò di panchina, ma volendo ci stanno anche gli over 80 se metti tutti bianchi come riserve.

Carrasco comunque è 75 TD, lì è schierato a sinistra perchè altrimenti dovevo mettere il giapponesino bianco.

Quindi nessun 71 e quattro 75, squadra ancor più forte.
Avendo pescato qualcosa oggi ho provato a sperimentare un po' ed in effetti di over 80 son riuscito ad infilarne un paio: uno da 81 e Ronaldinho 39enne da 83.

E va bene, dai; ci abitueremo, come sempre. ☻
 

guid0_o

Pulcini
8 Agosto 2019
42
26
18
PSN ID
Guid0_o
Premettendo che gioco in manuale contro gli assistiti (perché non mi trova avversari in manuale) e perdo quasi sempre, io ho una squadra LV 2 e sono uno di quelli che chiamate furbetti cioè che gioca con gente scarsissima in panchina per fare la squadra più forte. Nella squadra si riescono ad inserire 3 palloni neri ed il resto bianchi / bronzi. Non lo vedo come un vantaggio in quanto non si possono fare cambi e la squadra in generale fa acqua da tt le parti. Infatti sto pensando di fare una squadra più bilanciata con tt argento/oro.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Quindi nessun 71 e quattro 75, squadra ancor più forte.
Avendo pescato qualcosa oggi ho provato a sperimentare un po' ed in effetti di over 80 son riuscito ad infilarne un paio: uno da 81 e Ronaldinho 39enne da 83.

E va bene, dai; ci abitueremo, come sempre. ☻
In realtà credo che per i livelli bassi fino a due stelle cambi poco o nulla, diciamo che una stella ci staranno bianchi e bronzi, a due stelle bronzi e argenti, da tre stelle in su ori e nere mentre lo scorso anno a tre stelle c'erano argenti e ori e se proprio volevi mettere dentro una nera doveva essere a liv.1.
Il problema di questo livellamento verso l'alto secondo me riguarda più la fascia alta che, non potendo crescere più di tanto è limitata in partenza: avendo alzato di 5-6 punti tutte le valutazioni a essere penalizzati saranno quelli più forti (più alti) che comunque oltre a un certo tetto non possono andare perchè ci sono già vicini, quindi hanno meno margine di miglioramento degli ori che una volta maxati arriveranno ad avere valutazioni simili, se non uguali, a palle nere che però hanno una crescita minore in rapporto alle palle meno pregiate.
 

killerbiondoleo

Pulcini
15 Ottobre 2015
23
5
3
PSN ID
killerBiondoLeo
Io gioco solo con palle bianche ed è un macello quest anno, tutti pieni di argenti oro e nere, na roba oscena, poi ti fanno un gol ed esultano pure, aggiungi che i bianchi hanno la reattivita di un frigorifero e completi il quadro.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
In realtà credo che per i livelli bassi fino a due stelle cambi poco o nulla, diciamo che una stella ci staranno bianchi e bronzi, a due stelle bronzi e argenti, da tre stelle in su ori e nere mentre lo scorso anno a tre stelle c'erano argenti e ori e se proprio volevi mettere dentro una nera doveva essere a liv.1.
Il problema di questo livellamento verso l'alto secondo me riguarda più la fascia alta che, non potendo crescere più di tanto è limitata in partenza: avendo alzato di 5-6 punti tutte le valutazioni a essere penalizzati saranno quelli più forti (più alti) che comunque oltre a un certo tetto non possono andare perchè ci sono già vicini, quindi hanno meno margine di miglioramento degli ori che una volta maxati arriveranno ad avere valutazioni simili, se non uguali, a palle nere che però hanno una crescita minore in rapporto alle palle meno pregiate.


Il nostro approccio all'argomento è molto differente, indeed.

Il Tuo punto di vista si basa su bianchi, bronzi, argenti, ori e nere, il mio sulle valutazioni generali dei singoli; è vero che le due cose van quasi di pari passo ma il quasi non è del tutto trascurabile.

"Non si giudica un uomo dal colore delle sue palle" (cit.) ☻
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
'giorno. Ritorno in questo topic triste dopo aver provato ad adattarmi alla nuova soglia con alcune considerazioni ed una proposta che potrebbe, forse, essere interessante; starà a Voi giudicare ed eventualmente rispondere.

Inizio le considerazioni con un monosillabo: NO. Continuo le considerazioni? No.
Fine delle considerazioni.

Proposta per i monostellati ostinati: Ci organizziamo un torneo tra noi? Nel caso attendo qui adesioni.

Bozza regolamento.

C'è tempo per iscriversi fino all'inizio reale del 2020, quindi il termine ultimo è il seguente: 07/01/2020, da questa data in poi ci si contatta in chat psn (creerò gruppone apposito) e si comincia a giuocare.

Ognuno porta ad ogni partita i 18 giocatori che preferisce, niente squadra fissa ma alcuni paletti: valutazione generale minima dei singoli 71, valutazione massima 85 e divieto assoluto di black ball. Si accettano featured players? Se han valore non superiore a 85 e non son palle nere sì, altrimenti ovviamente no.

Chiunque sia interessato batta un colpo qui oppure qui in pvt oppure su psn, il mio nick psn è lo stesso che ho qui.

Gli interessati sono altresì invitati a "spammare" l'appello in ogni dove, in modo da pubblicizzare al massimo l'iniziativa.

RSVP, cordiali salumi etc.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Non so se è già stato segnalato, ma ho notato che non dovrebbe essere cambiato poi molto: è solo una questione di numeri.

Io giocavo il 2019 con una tre stelle. 1899 max che ora sono 2200 max.

Sembrerebbe un innalzamento considerevole, eppure l’anno scorso con una squadra con tutti giocatori vgg 83, più due o tre giocatori di vgg 84 stavi nella sotto il limite. Quest’anno con una squadra Full oro arrivi a 2100 abbondanti. Secondo me i vecchi livelli numerici sono stati spostati ma in linea di massima siamo sempre lì. Se fate una squadra uguale a quella dell’anno scorso avrà lo stesso numero di stelle dell’anno scorso, appunto. Con 300 punti di forza in più, ma stesso numero di stelle.

Verificate :)

Ho verificato; eccome se ho verificato. Purtroppo avevi tortissimo, sappilo. ☻
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ho verificato; eccome se ho verificato. Purtroppo avevi tortissimo, sappilo. ☻
Si, i valori sono abbastanza cambiati. Per la 1 probabilmente il cambio è notevole, ma per la 3 stelle il cambio è relativamente piccolo.

L’anno scorso una full 84 VGG rientrava nei 1899, quest’anno assolutamente no. Ai livelli inferiori è cambiato molto di più, ho visto purtroppo, ma per la 3 stelle non è così drastico. Purtroppo hanno concesso eccessi maggiori di Min/Max. Purtroppo.

Speriamo facciano un più intelligente calcolo della forza squadra limitato sugli 11 con VGG maggiore in squadra, risolverebbe molti problemi.
 
  • Like
Reactions: artyom82

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
'giorno. Ritorno in questo topic triste dopo aver provato ad adattarmi alla nuova soglia con alcune considerazioni ed una proposta che potrebbe, forse, essere interessante; starà a Voi giudicare ed eventualmente rispondere.

Inizio le considerazioni con un monosillabo: NO. Continuo le considerazioni? No.
Fine delle considerazioni.

Proposta per i monostellati ostinati: Ci organizziamo un torneo tra noi? Nel caso attendo qui adesioni.

Bozza regolamento.

C'è tempo per iscriversi fino all'inizio reale del 2020, quindi il termine ultimo è il seguente: 07/01/2020, da questa data in poi ci si contatta in chat psn (creerò gruppone apposito) e si comincia a giuocare.

Ognuno porta ad ogni partita i 18 giocatori che preferisce, niente squadra fissa ma alcuni paletti: valutazione generale minima dei singoli 71, valutazione massima 85 e divieto assoluto di black ball. Si accettano featured players? Se han valore non superiore a 85 e non son palle nere sì, altrimenti ovviamente no.

Chiunque sia interessato batta un colpo qui oppure qui in pvt oppure su psn, il mio nick psn è lo stesso che ho qui.

Gli interessati sono altresì invitati a "spammare" l'appello in ogni dove, in modo da pubblicizzare al massimo l'iniziativa.

RSVP, cordiali salumi etc.

Mi permetto una personale considerazione: in un topic dove si parla di livello 1, stona molto organizzare torneo con limite giocatori vgg 84.
Parlo da appassionato di livelli bassi: chi vuole giocare a questi livelli, vuole giocare con bianchini e bronzi, almeno per me e' cosi.
Forse ci sarebbero piu attrattive con limiti giocatori molto inferiori e giocare in amichevole fuori myclub, per preservare la valutazione bassa dei giocatori, cosi da accontentare anche chi non ha avuto modo di livellare i suoi amati bianchini.
Ripeto, mia personale opinione: ti auguro il migliore successo possibile per la tua iniziativa.;)
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Mi permetto una personale considerazione: in un topic dove si parla di livello 1, stona molto organizzare torneo con limite giocatori vgg 84.
Parlo da appassionato di livelli bassi: chi vuole giocare a questi livelli, vuole giocare con bianchini e bronzi, almeno per me e' cosi.
Forse ci sarebbero piu attrattive con limiti giocatori molto inferiori e giocare in amichevole fuori myclub, per preservare la valutazione bassa dei giocatori, cosi da accontentare anche chi non ha avuto modo di livellare i suoi amati bianchini.
Ripeto, mia personale opinione: ti auguro il migliore successo possibile per la tua iniziativa.;)


Grazie dell'augurio, in ogni caso se avessi voglia di fare qualche amichevole con bianchini e bronzi ne sarei ben lieto; i miei s'annoiano tantissimo, non giocano praticamente mai.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82