Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
La modalità in sé e per sé avrebbe delle potenzialità immense che però ad oggi sono inespresse.

L'idea di fondo del MyClub è nettamente superiore a quella della concorrenza, ma le criticità sono due:

1) Troppo semplice creare degli squadroni. E' vero che anche altri titoli hanno un'impostazione simile (vedi Nba 2K), ma io propenderei per l'abolizione dei FP - che spingono il gioco verso una deriva pay to win - potenziando la figura degli agenti e reintroducendo una struttura simile al mercato della vecchia Master League online, per consentire anche acquisti mirati.

2) Ci vuole maggior varietà nelle competizioni. Andrebbero introdotti nuovi tornei, con premi più vari e con la possibilità di coinvolgere anche squadre composte esclusivamente da giocatori argento, bronzo e palloni bianchi. Da sostituire assolutamente il meccanismo delle stelle, perché se gioco contro una squadra da una stella che però schiera Mbappè e Ronaldo in attacco, francamente mi sembra una cavolata.

Per il resto, io mi sto divertendo tantissimo. E quando mi capita di perdere partite per evidente "interferenza" da parte del server, mi faccio una risata e penso che, prima o poi, la sorte mi restituirà quanto mi ha tolto. :)
Giusto,"interferenza",credo che quando si verificano delle anomalie durante le partite,con i giocatori che non "girano" e quant'altro,è perché capita qualcosa legato ai server,problemi di connessione,riscontro gli stessi problemi quando la criticità del lag è alta e palese
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Se non si vincessero top player così facilmente ogni giorno, ogni evento le partite sarebbero più Equilibrate e divertenti, gente che cercherebbe di fare gioco,di segnare, non di fare melina subito dopo.

Sono su valutazione 500 + (con una squadra 4 stelle, solo modric e milik 90)ho giocato con gente di valutazione 300 con mbappe e company 95..ma daii.. E poi magari perdere con un tiro.

Si, ok mettete i top player da vincere, ma fatelo sudando. Sfide sempre piu difficili per prendere le palle nere. Così dovrebbe essere, NON spendere 100 monete e prendere il difensore più forte de gioco
Non c'è niente da fare, se non riscrivo o le regole del gioco. A partire dal metodo di valutazione della forza di squadra. Siamo sempre li: una 2 stelle non dovrebbe avere ori e neri ma al max qualche argento. Così si che almeno le squadre che incontri sarebbero almeno equilibrate. Almeno io la vedo così....
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
sul fatto gli FP hanno cambiato il gioco son d'accordo.
da una parte è più facile per tutti avere squadre forti, dall'altra ci sono cose strane.
Tipo Gnabry più forte di Figo (uno a caso, solo perchè hanno la stessa posizione) perchè ha fatto una buona partita in Champions.
Però è così, me ne sono fatto una ragione. Quando ci sono dei bei pool pesco e spero che mi vada bene.

E se parli delle classificate, sfondi una porta aperta. Per me limite al colore della palle tutta la vita.
Però a quel punto anche tu modric non potresti portarlo.
Nella challenge, metti i più forti o sai di perdere in modo osceno (che a me a volte va bene, entro e perdo se ho i bonus per un pò di gp e i preparatori).

Ripeto, se hanno mbappè o simili, marcatura stretta e speri che non passi. Se passa è gol. quasi sempre.
Che poi non sai le madonne che tiro alla tv quando oltre a farmi il gol di merda in contropiede con mbappè esultano pure...
l'altro giorno la vicina di casa era preoccupata e mi ha chiesto perchè urlavo mentre lei stava uscendo per andare a fare la spesa:rotfl:
Mi sa che abbiamo la stessa vicina di casa
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
La modalità in sé e per sé avrebbe delle potenzialità immense che però ad oggi sono inespresse.

L'idea di fondo del MyClub è nettamente superiore a quella della concorrenza, ma le criticità sono due:

1) Troppo semplice creare degli squadroni. E' vero che anche altri titoli hanno un'impostazione simile (vedi Nba 2K), ma io propenderei per l'abolizione dei FP - che spingono il gioco verso una deriva pay to win - potenziando la figura degli agenti e reintroducendo una struttura simile al mercato della vecchia Master League online, per consentire anche acquisti mirati.

2) Ci vuole maggior varietà nelle competizioni. Andrebbero introdotti nuovi tornei, con premi più vari e con la possibilità di coinvolgere anche squadre composte esclusivamente da giocatori argento, bronzo e palloni bianchi. Da sostituire assolutamente il meccanismo delle stelle, perché se gioco contro una squadra da una stella che però schiera Mbappè e Ronaldo in attacco, francamente mi sembra una cavolata.

Per il resto, io mi sto divertendo tantissimo. E quando mi capita di perdere partite per evidente "interferenza" da parte del server, mi faccio una risata e penso che, prima o poi, la sorte mi restituirà quanto mi ha tolto. :)
Master league online?!?!?! Questa si che sarebbe la rivoluzione del gioco.... Potrebbero farla eh....
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Io sinceramente sono a un passo da gettare la spugna. Il mio fegato ha bisogno di rilassarsi e il paradiso di una pausa. Io le 3 o 4 partite vinte di fila devo ancora vederle, anzi mi piacerebbe vedere 3 o 4 partite di fila dove non dover lanciare il pad a prescindere dal risultato finale. Ho provato a pazientare sperando di vedere miglioramenti, ho cambiato più di 10 allenatori per vedere se era un problema di formazione che magari quest’anno incideva troppo nel mio gioco, ho cresciuto ogni singolo giocatore allenandolo il più possibile, ho provato tutto e più di tutto, ma se vinco un paio di partite ogni 6 o 7 è già lusso. Non sono certo un fenomeno, ma giocando a Pes fin dalla sua nascita, un bel po’ di partite le vincevo tranquillamente. Secondo me non è nemmeno questione di FP o meno. Al momento ho una squadra (pur non avendo Ronaldo o Messi) che vincerebbe un mondiale a piedi scalzi, ma sembra che contro il rimpallino quotidiano o lo svenimento neuronale improvviso niente sia possibile. Vedo cose in campo che a volte mi chiedo se la PS4 sta testando fino a quanto posso reggere prima di prenderla a martellate. I giocatori che non puoi selezionare poi sono il massimo. Oggi un rilancio del portiere, Quasi una palombella, stava andando dritto dritto su Mané, solo a centrocampo che faceva quasi pena. Lui si volta quando il pallone è ancora a metà percorso. Io premo il cambio uomo per selezionarlo e nulla, mi da tutti gli uomini a parte lui che, come preso da folgorazione improvvisa, nemmeno tenta di stopparla e viene centrato in piena faccia. Risultato, un pallone innocuo, già praticamente di mia proprietà per ripartire rapido, scivola esattamente davanti a un giocatore avversario in piena corsa, che dove andava così convinto me lo chiedo ancora, che passa al attaccante centrale rimasto completamente libero perché ovviamente la mia difesa era in fase di ripartenza. Neanche a dirlo prendo gol. Mentre anche Gesù Cristo scende a casa mia per capire cosa sta succedendo, ecco che mi spingo in attacco, smarco l’attaccante, salto anche il portiere sulla sinistra e mezzo sbilanciato, ma a un metro dalla porta, Lewandoski o come si scrive non lo ricordo, centra il palo. Il difensore suo recupera palla, vince (ovviamente) un contrasto anche se gli avevo levato palla, ossia io la levo e contro tutte le leggi della fisica, il pallone torna indietro a lui che spazza. Luiz, il mio centrale, si ricorda che forse non ha spento il gas in cucina stamani quando ha scaldato il latte e invece di prenderla di testa, che non si può nemmeno dire l’abbia piccina con quel nido di aquila che si ritrova come capelli, avanza quel tanto che basta per farsi scavalcare e lasciare che il suo attaccante, il solito di prima, si involi sulle praterie deserte canadesi. Neanche a dirlo, 2 a 0. Gesù ormai sta cercando di dissuadermi dal proseguire, ma io imperterrito continuo e con una fatica che nemmeno Ercole sotto testosterone, riagguanto il pareggio. 90’. Calcio d’angolo per lui. Respingo di testa, lui tira subito e il portiere para lasciandola a 30 centimetri. David Luiz nel frattempo rincuorato dalla suocera spazza il più forte possibile, peccato che decide di spazzare direttamente in faccia di Varane, suo compagno di reparto Facendo impennare il pallone che finisce, guarda caso, esattamente sulla testa del solito attaccante che nemmeno deve schiacciare. 3 a 2, avversario che esulta e io che lascio che chi di dovere si insulti da solo. Partita persa facendo 2 gol faticando sette camicie (non per l’avversario) e 3 gol regalati. Di queste partite ne posso raccontare almeno un centinaio fino ad oggi. Ora basta. Offline per il resto dell’anno!

Bella storia, mi ci rivedo in tutto e per tutto, sopratutto per il passo "Contro ogni legge della fisica" :rolleyes:

ahahah conosco la sensazione. ok non è inteso a livello anagrafico il bombominkia :rotfl:
Cmq non so se va di moda parlare di tattiche, ma io contro i 'bimbiminkia' da lancio lungo oramai faccio marcatura stretta sull'attaccante avanzato e setto le marcature su ogni loro attaccante. non risolve tutti i problemi ma mi aiuta a non subire il lancione lungo sulle punte e spesso i loro attacanti esterni sono almeno marcati dai miei terzini.
Contro la melina bastarda ancora non so come fare. tutti in attacco, linea alta ecc non servono purtroppo, i miei stanno sempre li sulla rtequarti a guardare st'infami che se la palleggiano.
Anche capitolo rimpalli e falli, io non l'ho ancora capito. Sono giorni che non mi dà un fallo a favore ma va bè oramai ci sono abituato
Quando è così per me scattano i falli cattivi e le espulsioni (che a lui non cambia niente immagino).
pure io me lo sono chiesto. Non so se si divertono, probabilmente a loro basta vincere e son contenti.
E ti dico, qualche giorno fa annunciai il mio ritiro dal myclub ma poi ci sono ricascato:rotfl:
Scusa ma non ho neanche letto la risposta, come detto mi sono buttato su una serie TV, nessun rimpallo mi ha impedito di mettermi sul divano :rotfl::rotfl:
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
All'alba del 3 mese una novità, la streak challenge il weekend :eek::eek::eek:
 

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
ma è un mia impressione o la velocità di gioca cambia abbastanza tra il matchday in my club e quello con le squadre "ufficiali"?
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
All'alba del 3 mese una novità, la streak challenge il weekend :eek::eek::eek:
la streak come quella dell'anno scorso? vinci 3 partite di fila?
ok ho visto sul sito, il premio è una palla nera, potrebbe non essere male.(y)
Anche se la streak mi ha sempre fatto sudare:eek:
 
  • Like
Reactions: Ortex

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
cosa è?
è solo online?

Dulcis in fundo, questa settimana potrai anche affrontare una Coppa Challenge online rara, la Sfida vittorie consecutive. Sarà disponibile dalle 02:00 del 08/11/2019 alle 02:00 dell'11/11/2019 (UTC).
Infila una serie ininterrotta di vittorie nell'evento e assicurati il premio per il primo completamento: un Agente speciale che ti garantirà un giocatore Pallone NERO!

in pratica se vinci x partite (credo 3 se non è cambiato dal 19) partite di fila prendi un agente
 
  • Like
Reactions: vichingo

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Dulcis in fundo, questa settimana potrai anche affrontare una Coppa Challenge online rara, la Sfida vittorie consecutive. Sarà disponibile dalle 02:00 del 08/11/2019 alle 02:00 dell'11/11/2019 (UTC).
Infila una serie ininterrotta di vittorie nell'evento e assicurati il premio per il primo completamento: un Agente speciale che ti garantirà un giocatore Pallone NERO!

in pratica se vinci x partite (credo 3 se non è cambiato dal 19) partite di fila prendi un agente
grazie caro!
quindi per me che gioco offline...nisba?!
giusto?
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,023
592
113
Questo gioco è fatto su misura per bimbominkia, peggio di FIFA, almeno lo quando dovevo perdere riuscivi a muoverti, qui sembra si abbia di continuo i crampi alle dita
Non sono solo dei bimbominkia, ho incontrato proprio ieri un "veterano" di pesteam che fa anche parte dei sospesi, mi segna e subito fa melina da un terzino all'altro dal 30' del primo tempo... Al suo primo errore a palla ferma, ho impostato le marcature sui suoi DC e terzini + il gengepressing... Alla fine Ho vinto e onestamente pure!(come sempre, perché è solo un cavolo di gioco)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non sono solo dei bimbominkia, ho incontrato proprio ieri un "veterano" di pesteam che fa anche parte dei sospesi, mi segna e subito fa melina da un terzino all'altro dal 30' del primo tempo... Al suo primo errore a palla ferma, ho impostato le marcature sui suoi DC e terzini + il gengepressing... Alla fine Ho vinto e onestamente pure!(come sempre, perché è solo un cavolo di gioco)

queste citazioni criptiche non ti fanno granché onore, ti potrei proporre per il premio "non vi dico il nome ma solo il cognome", oppure replicare signorilmente con un "oggi ho letto il post di un incauto individuo sul forum, fa parte di quelli con nick tipo pazzo965".
può non essere sgradevole come una accusa diretta, ma a me pare ancora meno elegante.
visto che nessuno dei sospesi, per quel che mi riguarda, ha problemi di coscienza, potresti contattarlo direttamente in privato e organizzare disfida all'ultimo sangue per lavare l'onta. sempre meglio chiarirsi altrove che esporre qualcuno qui al pubblico ludibrio, velatamente, magari senza che ne abbia notizia perchè non viene a leggere in questa valle di lacrime. potrebbe esserci una spiegazione o comunque nascere un confronto più limpido.

altrimenti puoi far preparare dei manifesti infamanti con il suo nick da piazzare sui muri della città o sputtanarlo sui social stile medioevo. fai tu..
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non sono solo dei bimbominkia, ho incontrato proprio ieri un "veterano" di pesteam che fa anche parte dei sospesi, mi segna e subito fa melina da un terzino all'altro dal 30' del primo tempo... Al suo primo errore a palla ferma, ho impostato le marcature sui suoi DC e terzini + il gengepressing... Alla fine Ho vinto e onestamente pure!(come sempre, perché è solo un cavolo di gioco)
queste citazioni criptiche non ti fanno granché onore, ti potrei proporre per il premio "non vi dico il nome ma solo il cognome", oppure replicare signorilmente con un "oggi ho letto il post di un incauto individuo sul forum, fa parte di quelli con nick tipo pazzo965".
può non essere sgradevole come una accusa diretta, ma a me pare ancora meno elegante.
visto che nessuno dei sospesi, per quel che mi riguarda, ha problemi di coscienza, potresti contattarlo direttamente in privato e organizzare disfida all'ultimo sangue per lavare l'onta. sempre meglio chiarirsi altrove che esporre qualcuno qui al pubblico ludibrio, velatamente, magari senza che ne abbia notizia perchè non viene a leggere in questa valle di lacrime. potrebbe esserci una spiegazione o comunque nascere un confronto più limpido.

altrimenti puoi far preparare dei manifesti infamanti con il suo nick da piazzare sui muri della città o sputtanarlo sui social stile medioevo. fai tu..

Come gia detto tante volte, e' vietato accusare altri utenti del forum, senza avere prove.
In caso di prove, si contatta direttamente admin IN PRIVATO che valutera' eventuali provvedimenti.
Non e' corretto accusare qualcuno, senza dargli possibilita' di replica, ma soprattutto, non e' argomento da forum, ma da messaggi privati., eventualmente.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,023
592
113
queste citazioni criptiche non ti fanno granché onore, ti potrei proporre per il premio "non vi dico il nome ma solo il cognome", oppure replicare signorilmente con un "oggi ho letto il post di un incauto individuo sul forum, fa parte di quelli con nick tipo pazzo965".
può non essere sgradevole come una accusa diretta, ma a me pare ancora meno elegante.
visto che nessuno dei sospesi, per quel che mi riguarda, ha problemi di coscienza, potresti contattarlo direttamente in privato e organizzare disfida all'ultimo sangue per lavare l'onta. sempre meglio chiarirsi altrove che esporre qualcuno qui al pubblico ludibrio, velatamente, magari senza che ne abbia notizia perchè non viene a leggere in questa valle di lacrime. potrebbe esserci una spiegazione o comunque nascere un confronto più limpido.

altrimenti puoi far preparare dei manifesti infamanti con il suo nick da piazzare sui muri della città o sputtanarlo sui social stile medioevo. fai tu..
Non mi sembra che il gruppo citato abbia solo 4-5 partecipanti , non ho citato nomi, nick , squadra, città, tessera sanitaria ...dunque penso che il mio oltraggio da "inquisire" sia stato nominare il gruppo dei tuoi amici!?...non sento il bisogno di confrontarsi con qualcuno che non apprezzo, e poi per dirgli cosa? "Hei sai è solo un giochino, permettici di passare 20 minuti di divertimento, di patos, di incazzatura, di esultanza.....

Buona serata
 
  • Like
Reactions: Bizio79

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non mi sembra che il gruppo citato abbia solo 4-5 partecipanti , non ho citato nomi, nick , squadra, città, tessera sanitaria ...dunque penso che il mio oltraggio da "inquisire" sia stato nominare il gruppo dei tuoi amici!?...non sento il bisogno di confrontarsi con qualcuno che non apprezzo, e poi per dirgli cosa? "Hei sai è solo un giochino, permettici di passare 20 minuti di divertimento, di patos, di incazzatura, di esultanza.....

Buona serata

è interessante che tu non abbia bisogno di confrontarti con la persona ma di contro di intervenire in un forum per dirne male velatamente. strana gestione del tuo tempo e delle tue priorità. ma sono tue.

non intervengo a proteggere il mio gregge, non mi appartengono, possono farlo da soli e, soprattutto, non sono sicuro di quante e quali pecore tu conti al suo interno. trovo che il post sia stato poco elegante e lo ribadisco, non mi interessa altro.
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,023
592
113
è interessante che tu non abbia bisogno di confrontarti con la persona ma di contro di intervenire in un forum per dirne male velatamente. strana gestione del tuo tempo e delle tue priorità. ma sono tue.

non intervengo a proteggere il mio gregge, non mi appartengono, possono farlo da soli e, soprattutto, non sono sicuro di quante e quali pecore tu conti al suo interno. trovo che il post sia stato poco elegante e lo ribadisco, non mi interessa altro.
Ho citato un fatto, non una persona, la persona fa parte di un piccolo episodio, irritante, ma piccolo resta, il mio post non è e non era rivolto a lui, ho raccontato una mia esperienza in pes! In ogni caso ho ascoltato ciò che volevi dirmi, senza voler e dover cercare sempre del negativo assoluto ...spero tu faccia lo stesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.