Patch 2.0 sondaggione

Come trovate il gameplay dopo l'aggiornamento ???


  • Votatori totali
    34

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Da giovedi,
dopo l'aggiornamento data pack 2.0 ,
abbiamo notato e visto, pad alla mano,
un gioco ( gameplay ) nettamente cambiato,

Alcuni hanno intravisto migliorie ,per altri invece ,è stato fatto un grosso passo indietro!

Senza stare a dire ed elencare tutte le cose che abbiam gia detto e ridetto al topic discussione modalità ,
sondaggio semplice ,semplice !

Meglio prima o adesso?

N.B : un consiglio , non votate a seconda dei risultati appena ottenuti,
ma per quello che vedete in campo (pad alla mano)...al di là del risultato!
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io l'ho trovato migliorato, super cancel sistemato e cambio cursore molto reattivo.
Occhio che gioco full manual, quindi la metto dove voglio, sia coi passaggi che con i tiri, non andando soggetto ad influenze varie della cpu...
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
migliorato senz'altro. Gioco a medio, tiro avanzato, passaggio lvl.,1 filtrante base, 7 min. a partita.
Falli fischiati migliorati (prima fischiavano un po a minchia), difese avversarie migliorate meno penetrabili troppo facilmente. Per ora ho notato questo. l'unica cosa a mio avviso da rivedere che non è cambiata la fisica dei contrasti. Vedere due che si scontrano di fronte e cadono indietro alla stessa maniera tipo birilli del bowling mi comincia a dare fastidio.
 
  • Like
Reactions: e.b.

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
io dico solo questo, per assurdo. Vorrei una statistica generale sui palloni intercettati. Già prima della patch, in questo pes, erano aumentati rispetto allo scorso anno. Ora, post patch, è un delirio. Mi piacerebbe sapere, per pura curiosità, il dato globale sulla percentuale media dei palloni intercettati (passaggi riusciti/intercettati) prima e dopo patch. Sto facendo una fatica del diavolo e ora questo aspetto è ulteriormente peggiorato. Si fa fatica, molta più di prima. Ci sono centrocampisti che bloccano un passaggio in avanti con la schiena, col tacco, anche sbilanciati col corpo. Pazzesco, esagerato, per me
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
io dico solo questo, per assurdo. Vorrei una statistica generale sui palloni intercettati. Già prima della patch, in questo pes, erano aumentati rispetto allo scorso anno. Ora, post patch, è un delirio. Mi piacerebbe sapere, per pura curiosità, il dato globale sulla percentuale media dei palloni intercettati (passaggi riusciti/intercettati) prima e dopo patch. Sto facendo una fatica del diavolo e ora questo aspetto è ulteriormente peggiorato. Si fa fatica, molta più di prima. Ci sono centrocampisti che bloccano un passaggio in avanti con la schiena, col tacco, anche sbilanciati col corpo. Pazzesco, esagerato, per me
io a parte qualche rimpallo un po farlocco non noto tutto questo "arraffa-passaggi"
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Uguale a prima.
Non ho notato grosse migliorie, ma è questa un' affermazione che faccio non sostenendo che niente abbiano cambiato, anzi. Lo dico semplicemente perchè il GamePlay personalmente mi andava benissimo anche prima.
Con il tempo, anni, si è ben capito che i problemi di Pes, dei vari settaggi, sono sempre gli stessi. Mi viene ad oggi quindi naturale sopperire alla scarsità del cambio cursore con la levetta analogica. Non vado in difficoltà ora, non ci andavo prima. Anche per coprire gli spazi, essendo abituato ad andare nelle zone "isolate" selezionando il secondo giocatore, ho preso pochissime imbucate. Il lancio filtrante per dire, cui molti si lamentavano, non mi ha mai dato problemi.

In sintesi; Il GamePlay è eccellente ora ed era ottimo prima, per me.
Viene da se quindi che il mio voto non sia "critico".

Unica cosa che poco mi garba e l'equilibrio.
Andava un pò rivisto, reso più reale.
Vedere, per esempio, Modric in possesso palla tenere a bada con spallate Van Dijk e Koulibaly in raddoppio è poco veritiero.
Tolto questo, il mio voto verso il gioco è alto. Quando corrono..
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Uguale a prima.
Non ho notato grosse migliorie, ma è questa un' affermazione che faccio non sostenendo che niente abbiano cambiato, anzi. Lo dico semplicemente perchè il GamePlay personalmente mi andava benissimo anche prima.
Con il tempo, anni, si è ben capito che i problemi di Pes, dei vari settaggi, sono sempre gli stessi. Mi viene ad oggi quindi naturale sopperire alla scarsità del cambio cursore con la levetta analogica. Non vado in difficoltà ora, non ci andavo prima. Anche per coprire gli spazi, essendo abituato ad andare nelle zone "isolate" selezionando il secondo giocatore, ho preso pochissime imbucate. Il lancio filtrante per dire, cui molti si lamentavano, non mi ha mai dato problemi.

In sintesi; Il GamePlay è eccellente ora ed era ottimo prima, per me.
Viene da se quindi che il mio voto non sia "critico".

Unica cosa che poco mi garba e l'equilibrio.
Andava un pò rivisto, reso più reale.
Vedere, per esempio, Modric in possesso palla tenere a bada con spallate Van Dijk e Koulibaly in raddoppio è poco veritiero.
Tolto questo, il mio voto verso il gioco è alto. Quando corrono..
Dopo averci giocato da giovedì fino a ieri, anch’io sento di sbilanciarmi dicendo che è pressoché uguale a prima. Con la differenza però che le cose che non mi garbano sono maggiori di quelle che mi aggradano. Come già avevo anticipato nel topic “promosso, bocciato o rimandato”, non mi aspettavo granché da questa patch, e purtroppo non sono stato smentito. Le lacune che avevo più volte evidenziato, imho, son rimaste tali:
  • arbitraggio scandaloso. Gli scivolatori compulsivi fanno il c… che gli pare, restando ampiamente impuniti. Tentativi onesti di recuperare il pallone senza scivolata sono sistematicamente sanzionati con il fallo e, in buona parte, anche con il cartellino. Chi scivola per tutto il match, arriva al 90° con 2/3 cartellini gialli al massimo. Inammissibile.
  • rimpalli casuali/flipper impazzito: non ho notato alcun cambiamento. La percentuale a mio avviso è sempre troppo elevata, e direttamente proporzionale all’aumentare del livello squadre.
  • autogol / situazioni imbarazzanti in difesa: ieri faccio appena 3 partite. In una, sul classico lancione filtrante alto per la punta, il mio DC lo anticipa DAL LIMITE DELL’AREA di testa indirizzando verso il mio portiere: palla nel sette della mia porta ed autorete. In un’altra, altro lancione filtrante (stavolta rasoterra) verso la punta, anche in questo caso anticipato dal mio DC, retropassaggio verso il portiere che però va a finire sul palo, palla carambolata sui piedi della punta che, indisturbata, fa gol (in tutto questo il mio portiere passeggiava amabilmente). Potrei continuare con quelli capitati pre-patch, ma non credo ce ne sia bisogno, sono certo che sono capitate a tutti situazioni del genere... Per carità, di gollonzi della specie se ne vedono anche nel calcio reale, ma non con questa ridicola assiduità;
  • unico aspetto che ho notato leggermente migliorato sono i cross dal fondo: prima finivano in buona parte fuori o tra le braccia del portiere, anche se eseguiti non in velocità e con corretta postura del laterale che li effettua. Adesso mi sembrano considerevolmente più congrui alla realtà.
In definitiva, continuerò a giocarci perché – alla fin fine – giocando quasi esclusivamente a livelli bassi (adoro i miei bronzini) e, soprattutto, per la compagnia e le risate con i sospesi, il gioco riesce comunque a procurarmi divertimento, ilarità e relax, ed alla fine è ciò che più mi interessa, non pretendo di più da quello che è un videogiochino.
Tuttavia, ciò non mi dispensa dall’evidenziarne le criticità ed attribuirgli complessivamente – ahimè – un voto negativo (al momento non andrei oltre un 5,5…)

Buona giornata.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771