PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Mamma mia. Molla, amico mio, e goditi l'offline. Io non ho nulla contro lo giocare con gli amici. Anzi, pur essendo di natura solitario, come voi tutti ho passati i momenti Playstation più belli proprio con loro, gli amici, ai tempi della PS1 e della PS2. Però, appunto, una cosa sono gli amici e un'altra questi nevrotici da baraccone. Io l'ho provato, l'online, però l'ho lasciato subito, dopo aver capito l'andazzo e dove si andava a parare. La CPU di quest'anno merita, soprattutto con le tattiche avanzate. Sempre meglio di QUESTO online, che mi sembra proprio il contrario del giocare insieme. E' tutto un contro, contro, contro a tutti i costi.
Poi per carità la classica frase che sento sempre dell' online meglio dell'offline se giochi col solito "amico giusto " é vera. Ma con gli amici giusti io mi divertirei pure a fifa 2000 per ps1 sia chiaro.

Rimane comunque il fatto che online contro sconosciuti non esiste il potersi godere il gioco per il solo obbligo e obbiettivo di dover vincere..
 
  • Like
Reactions: Agatto

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Beh i trailer servono anche a quello.. mica ti possono rifilare un trailer in cui ti dicono abbiano fatto un gioco uguale all'anno scorso..
Anche per me qualche sorpresa a next gen avviata ci sarà. Avendo già delle modalità sim-competitive-arcade negli altri suoi giochi probabilmente le immetteranno anche su fifa. Se non cambiano motore di gioco però non credo faranno grossi passi avanti
Konami ha gia detto che cambierà motore di gioco, vediamo se riusciranno a sfruttarlo subito a dovere senza problemi o cambi di rotta come avvenuto coi primi anni di fox

Io credo che il motore fox alla fine sia stata una mezza ciofeca fatta passare per cioccolata, devo dire che ora almeno ha fatto vedere qualcosa (le magliette e i pantaloncini però continuano ad essere imbarazzanti), il Motore di Fifa (il frostbite) è invece impressionante usato di merda da EA.

Io credo che il problema di Konami fosse anche il motore, speriamo che per il futuro abbiano già testato tutto ma conoscendo i miei Giappo ho paura che il prossimo anno si ripartirà da zero.
 
  • Like
Reactions: Agatto
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sul "non saper fare bene il proprio lavoro" però ho qualche dubbio.
Quando vendi e vendi più del tuo avversario, sei primo nelle vendite del tuo stesso genere di giochi.. beh é secondario scendere nei dettagli di ciò che hai fatto.

Credo che alla fine dei conti l'importante sia vendere, e se vendi tanto quanto loro potresti anche definire un buon lavoro il tuo prodotto no?
Se parli sempre di statistiche, sì. Ma quelle non sono comunque sintomo di qualità. Ci sono dischi di gente sconosciuta, musica suonata e registrata bene. Un buon prodotto. Nessuno se lo fila. In radio vanno le solite cose sul giro di Do, non un qualcosa definibile ''buon prodotto''. Però vendono di più. Quando paragono PES e FIFA, che sono giochi di calcio, la palma di buon prodotto va al gioco tra i 2 che più mi fa respirare calcio. PES, in questo caso, è di un'altra categoria. Poi, che FIFA venda di più, non vuol dire nulla. Non è un buon prodotto, se lo si ritiene gioco di calcio. E come sui giocatori. Una seconda punta che non segna, non è una buona punta. Poi che faccia le capriole, serve a poco. PES è una buona punta, con dei difetti, però i suoi 12, 13 onesti goal a casa li porta :)
 
  • Like
Reactions: Agatto

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Online devi avere la fortuna di incontrare qualcuno corretto e che abbia una vaga idea di calcio. Mi è capitato di vedere un'avversario alle prime armi sbagliare e fare autogol. Palla al centro e ho fatto autogol pure io. Poi mi ha chiesto l'amicizia e ogni tanto ci si incontra online.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Poi per carità la classica frase che sento sempre dell' online meglio dell'offline se giochi col solito "amico giusto " é vera. Ma con gli amici giusti io mi divertirei pure a fifa 2000 per ps1 sia chiaro.

Rimane comunque il fatto che online contro sconosciuti non esiste il potersi godere il gioco per il solo obbligo e obbiettivo di dover vincere..
Certo, era un esempio. Così com'è vero che uno si può pure rompere di giocare sempre con gli amici del vicoletto. Ed in quel senso l'online può trasmettere quell'euforia di giocare contro chissà chi. Lo capisco. L'ho provato anche io, per poi rimanere deluso. Il problema è che il 90% di questi chissà chi non sa giocare. Non parliamo di MyClub e compagnia, poi. E' la guerra col pallone.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: peppebadboy

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Se parli sempre di statistiche, sì. Ma quelle non sono comunque sintomo di qualità. Ci sono dischi di gente sconosciuta, musica suonata e registrata bene. Un buon prodotto. Nessuno se lo fila. In radio vanno le solite cose sul giro di Do, non un qualcosa definibile ''buon prodotto''. Però vendono di più. Quando paragono PES e FIFA, che sono giochi di calcio, la palma di buon prodotto va al gioco tra i 2 che più mi fa respirare calcio. PES, in questo caso, è di un'altra categoria. Poi, che FIFA venda di più, non vuol dire nulla. Non è un buon prodotto, se lo si ritiene gioco di calcio. E come sui giocatori. Una seconda punta che non segna, non è una buona punta. Poi che faccia le capriole, serve a poco. PES è una buona punta, con dei difetti, però i suoi 12, 13 onesti goal a casa li porta :)
Esatto sono d'accordo. Bell'esempio :)
Però purtroppo come sai queste persone la pagnotta la portano a casa con le vendite, ed ecco che quando milioni e milioni di bambini nutellosi gli vanno a chiedere il gameplay frenetico .. sai già che purtroppo lo otterranno.

Sotto sotto penso sempre che anche nella sede della Ea c'é chi , se avesse carta bianca, demolirebbe domani stesso quel gameplay. Però ormai sono entrati in un circolo vizioso e uscirne significherebbe la loro fine .
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Online devi avere la fortuna di incontrare qualcuno corretto e che abbia una vaga idea di calcio. Mi è capitato di vedere un'avversario alle prime armi sbagliare e fare autogol. Palla al centro e ho fatto autogol pure io. Poi mi ha chiesto l'amicizia e ogni tanto ci si incontra online.
Io e te abbiamo giocato online alla demo. Io avevo il Boca Juniors e tu una squadra brasiliana. E' stata una partita molto bella finita in pareggio, che tu meritavi di vincere. Magari giocassero tutti come te. L'online purtroppo non è quello.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Capitolo online

Si puo scegliere il range di squadre nel matchmaking per evitare confronti poco equilibrati, cosi come un avversario di pari livello o giu di li. Possibile che cosi facendo il gioco abbini comunque squadre deboli con team forti ?

A me comunque piace che il gioco lasci la possibilità di incontrare chiunque, se si imposta la ricerca dell'avversario in tale modo. Se ho voglia di tentare l'impresa con una piccola devo essere libero di poter incontrare il Barça ad esempio.

Venendo da Fifa, mi ero stufato di incontrare squadre squadre di un range simile e avrei giustamente voluto l'opportunita di scegliere liberamente

Se ti disconnetti hai partita persa e peggiora la tua valutazione di cortesia. Puoi uscire tra 1° e 2° tempo,perdi ma la cortesia rimane uguale. Se incontri utenti che non ti piacciono mettili in block list,tasto triangolo a fine partita. D'altronde non c'è il filtro per la squadra,solo per valutazione giocatori e settaggi. In assistito prendono più o meno le stesse squadre perché online l'importante è vincere;in manuale c'è più varietà di squadre anche se quest'anno con l'arrivo di molti emigrati da FIFA sta peggiorando come qualità di gioco anche li.
la qualita' di gioco online di pes e' sempre stata scadente (a partire dal tempo di ricerca di una partita) rapportata alla concorrenza, ma non da ora che ci sarebbero quelli che arrivano dall'altra parte:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Online devi avere la fortuna di incontrare qualcuno corretto e che abbia una vaga idea di calcio. Mi è capitato di vedere un'avversario alle prime armi sbagliare e fare autogol. Palla al centro e ho fatto autogol pure io. Poi mi ha chiesto l'amicizia e ogni tanto ci si incontra online.
Sei un uomo di altri tempi:cool:
Se online fossero tutti cosi saremo qui a parlare di tutt'altro ..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Esatto sono d'accordo. Bell'esempio :)
Però purtroppo come sai queste persone la pagnotta la portano a casa con le vendite, ed ecco che quando milioni e milioni di bambini nutellosi gli vanno a chiedere il gameplay frenetico .. sai già che purtroppo lo otterranno.

Sotto sotto penso sempre che anche nella sede della Ea c'é chi , se avesse carta bianca, demolirebbe domani stesso quel gameplay. Però ormai sono entrati in un circolo vizioso e uscirne significherebbe la loro fine .
Io ho sentito uno YouTuber, giorni fa, dire, ''Ragazzi, questo FIFA è troppo lento, speriamo lo velocizzino con qualche patch. Così è ingiocabile.''. Avresti dovuto vedere la mia faccia. Ma c'è anche chi trova PES macchinoso. Io non capisco...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io credo che il motore fox alla fine sia stata una mezza ciofeca fatta passare per cioccolata, devo dire che ora almeno ha fatto vedere qualcosa (le magliette e i pantaloncini però continuano ad essere imbarazzanti), il Motore di Fifa (il frostbite) è invece impressionante usato di merda da EA.

Io credo che il problema di Konami fosse anche il motore, speriamo che per il futuro abbiano già testato tutto ma conoscendo i miei Giappo ho paura che il prossimo anno si ripartirà da zero.
Il frostbite viene usato anche in altri suoi sportivi e specialmente Madden ha praticamente gli stessi identici difetti che ha avuto sempre fifa. Per me non è un buon motore per degli sportivi, però non so.
Konami col fox ha sbagliato solo l'uscita con un 14 decisamente incompleto e senza un'idea di come proseguire lo sviluppo, poi però si è abbastanza rifatta. Qualche difetto da motore di gioco probabilmente ci sono (io direi contrasti su tutto) però molti difetti a mio avviso sono anche ricercabili nella scarsa cura del contorno che hanno avuto.
Cioè dubito che ad esempio un motore di gioco usato per un action con una buona grafica quale metal Gear non possa fornire a dei personaggi degli abiti, o delle divise nel caso dei calciatori, ben aderenti, che si sporcano in maniera realistica ecc.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Poco tempo fa online ho incontrato uno (peccato che non mi sono segnato il nick) che ad un certo punto mette in pausa (mentre vince) :rolleyes: e i miei giocatori cominciano a girovagare per il campo da soli:oops: una cosa mai vista, ma la gente ce la fa? questo senz'altro no:rotfl::rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sei un uomo di altri tempi:cool:
Se online fossero tutti cosi saremo qui a parlare di tutt'altro ..
Ma sì. A me capitava tante volte che l'utente a caso mi regalava palla col difensore. Così tornavo indietro per correttezza. O comunque gli restituivo palla. Un ragazzo mi aveva anche inviato un messaggio per ringraziarmi. Ma non è per vanto. Tanto poi la maggior parte di loro approfitta di tutti i ''difetti'' del gioco per fare goal. Se trovassero un modo per fare goal ogni volta da fallo laterale... sono sicuro YouTube verrebbe invaso da tutorial a riguardo. Tanto basta segnare, cosa importa come...
 
  • Like
Reactions: Giants94a
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Cioè dubito che ad esempio un motore di gioco usato per un action con una buona grafica quale metal Gear non possa fornire a dei personaggi degli abiti, o delle divise nel caso dei calciatori, ben aderenti, che si sporcano in maniera realistica ecc.
Anche se non me ne intendo, credo questo sia più un problema di KONAMI che ha questa smania di andare a toccare anche cose che andavano bene come stavano. Voi siete più esperti di me, io non toccavo il gioco dal 2012, quindi sapete benissimo quante cose hanno rimosso inspiegabilmente. I pancioni di quest'anno sono un altro esempio :p
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
FIFA vende di più perché è semplice, intuitivo, bello, appariscente, colorato e tutto il resto. Se gli togli la confezione, però, resta poco. Se EA SPORTS avesse portato avanti la strada intrapresa con FIFA 10 e 11, oggi avrebbe un grandissimo gioco da vendere agli appassionati. Invece si è pesantemente involuto. Attualmente, gli manca solo il 2D, poi ha tutto. E' uno spreco, tutto quel ben di Dio grafico al servizio di omini affetti da schizofrenia. Per fortuna c'è PES, con 1000 difetti, ma, sul campo, il PES che ho sempre amato. Fisico. Tattico. Profondo. Guai a chi mi tocca FIFA 09, si chiaro, però quello odierno è un altro gioco. E mi si spezza il cuore a vedere come si è ridotto. Il mercato fa poco testo, comunque, basti pensare a quanta gente spende milioni in sigarette.
Il problema è che involuto a livello di gameplay, guadagna e continua a guadagnare a fiumi, per via di tante motivazioni e situazioni! FUT, visibilità da parte di youtubers molto seguiti, tipologia di gioco poco serio e molto spettacolare, e quindi, ovviamente, a che pro cambiare se si guadagna?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Mamma mia. Molla, amico mio, e goditi l'offline. Io non ho nulla contro lo giocare con gli amici. Anzi, pur essendo di natura solitario, come voi tutti ho passati i momenti Playstation più belli proprio con loro, gli amici, ai tempi della PS1 e della PS2. Però, appunto, una cosa sono gli amici e un'altra questi nevrotici da baraccone. Io l'ho provato, l'online, però l'ho lasciato subito, dopo aver capito l'andazzo e dove si andava a parare. La CPU di quest'anno merita, soprattutto con le tattiche avanzate. Sempre meglio di QUESTO online, che mi sembra proprio il contrario del giocare insieme. E' tutto un contro, contro, contro a tutti i costi.

Credimi non mi sto sfogando per una sconfitta.. io sono arrabbiato perché provo "affetto" per PES..la mia delusione è constatare dei difetti enormi strutturali...

Voglio talmente bene a questa saga, che non direi mai ai miei amici ormai "fifari" questi difetti a loro..pensa la mia considerazione..

Sto caricando tramite la Play la partita Parma-Barcellona su YouTube..ragazzi roba da brividi in senso negativo! Dopo 1 palo suo e 1 tiro mio ho pensato di fare Melina per tutta la partita per protesta perché non è accettabile Cagliari-Juve e Parma-Barcellona..mi dispiace anche di averlo fatto..a me del risultato non me ne frega niente..vorrei solo divertirmi..
Ragazzi in tutta tranquillità ho fatto tutta la partita a passarmi la palla in modo scolastico..ma com'è accettabile una cosa del genere?? L'ho fatto con una squadra come il PARMA, mai presa..non so nemmeno chi usi il.destro e chi il sinistro...una partita a fare passaggetti e solo 1 volta ho perso palla...

Per chi si domanda come faccia la gente a vincere 50 partita di fila quando esiste lo script, questa potrebbe essere un'ottima strategia, a patto di andare in vantaggio..

 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Il problema è che involuto a livello di gameplay, guadagna e continua a guadagnare a fiumi, per via di tante motivazioni e situazioni! FUT, visibilità da parte di youtubers molto seguiti, tipologia di gioco poco serio e molto spettacolare, e quindi, ovviamente, a che pro cambiare se si guadagna?
Ma infatti non cambierà e, seguendo il tuo discorso che condivido, non vedo perché dovrebbe farlo su PS5 o PS6, quando l'ultimo buono è uscito su PS3.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Credimi non mi sto sfogando per una sconfitta.. io sono arrabbiato perché provo "affetto" per PES..la mia delusione è constatare dei difetti enormi strutturali...

Voglio talmente bene a questa saga, che non direi mai ai miei amici ormai "fifari" questi difetti a loro..pensa la mia considerazione..

Sto caricando tramite la Play la partita Parma-Barcellona su YouTube..ragazzi roba da brividi in senso negativo! Dopo 1 palo suo e 1 tiro mio ho pensato di fare Melina per tutta la partita per protesta perché non è accettabile Cagliari-Juve e Parma-Barcellona..mi dispiace anche di averlo fatto..a me del risultato non me ne frega niente..vorrei solo divertirmi..
Ragazzi in tutta tranquillità ho fatto tutta la partita a passarmi la palla in modo scolastico..ma com'è accettabile una cosa del genere?? L'ho fatto con una squadra come il PARMA, mai presa..non so nemmeno chi usi il.destro e chi il sinistro...una partita a fare passaggetti e solo 1 volta ho perso palla...

Per chi si domanda come faccia la gente a vincere 50 partita di fila quando esiste lo script, questa potrebbe essere un'ottima strategia, a patto di andare in vantaggio..


protesta...
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
(y)

Sentivi il bisogno di flammare gratuitamente senza motivo vero?

no figurati, solo che vedere quel video con la motivazione della protesta mi ha un po' disturbato, lo trovo "stupido", che c'entra il povero utente che voleva solo divertirsi e giocare una partita con il suo barcellona?

la cosa più grave però è che in effetti il gioco ti permetta di farlo, anche se forse lui non conoscendo le strategie poteva fare aggressione e mettere più pressing sui difensori.
 
  • Like
Reactions: Bongio10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online