PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
E pensare che noi abbiamo abbandonato fifa proprio per quello.
Sinceramente pur essendo aperto.a. tutti i punti d vista trovo a volte irritante la.continua lamentela sulla difficoltà eccessiva....esistono i livelli....si possono variare i livelli in base alla difficoltà che vorremmo affrontare...insomma c'è scelta...
Quando invece semplificano troppo..diventa brutto..perché levano la scelta..banalizzando il tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Vado a memoria ..... mi sono immedesimato nella descrizione del match .... per me il 75% degli utenti di questo forum, 5 anni fa avrebbero sognato match del genere ... 0-0, 1-0, 0-1, 1-1 .. match sofferti insomma ... o preferita tornare a pes16 dove un match tra Juventus vs Verona liv superstar finiva anche 11-2 ????!!!!
Il 75%, minimo, non lo vuole.
E' un videogioco non è la realtà, non ho tempo, non esiste che Aguero bagli certi gol, e così via.
Pensa poi se succedesse al contrario.
Script, arbitri, cursore, rimpalli, superportieri, rimbambimento dei giocatori,.......
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sinceramente pur essendo aperto.a. tutti i punti d vista trovo a volte irritante la.continua lamentela sulla difficoltà eccessiva....esistono i livelli....si possono variare i livelli in base alla difficoltà che vorremmo affrontare...insomma c'è scelta...
Quando invece semplificano troppo..diventa brutto..perché levano la scelta..banalizzando il tutto
Esatto, l'unico e vero problema riguardo alla difficoltà è quando la più difficile del gioco ci appare facile..
Per il resto basta abbassare come appunto hai detto tu.
 
  • Like
Reactions: Nike89 e the elder

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si può anche cambiare settaggi, velocità, squadra che si usa....giocare con un riccio nelle mutande...
Tu scherzi ma per la questione script mi ricordo che si era arrivati a giocare con la Play non connessa ad internet, solo nelle notti di luna piena e col secondo pad in mano al cane in modalità allenatore :rotfl:

Che poi io rimarrò sempre dell idea che
sono i giocatori meno bravi che vincono sempre in queste cose.
Ad essere forti nei giochi offline ci rimetti solo se non ci sono poi difficoltà adeguate.

Online ovviamente la situazione si ribalta .
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Fatto un Real Madrid vs Barcelona in modalità amichevole con rose e divise aggiornate manualmente. Livello Leggenda, 15 minuti. Ho perso 3 a 1 ma mi sono mangiato almeno 2 goal solo davanti al portiere. Davvero divertente, peccato solo che la CPU non perda mai palla. E, non a caso, son usciti fuori solo 8 falli. Però pensavo peggio, non è così ingiocabile :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Piccola domanda. Con la patch i giocatori che alla Roma sono in prestito lo sono adesso anche nel gioco. Ho scelto il budget piuttosto ridotto che mi consentiva comunque 65M. Poi ho già acquistato Mancini e approfitto di un opportunità prendendo Can per 20M.

Già, quello descritto più alto mi piace tantissimo. Occasioni di mercato, realtà nei trasfermenti...
Però avrò una sola domanda.

Io posso acquistare i giocatori che sono in prestito da me. La CPU può fare lo stesso? Perché i vari Olsen, Nzonzi Coric ecc mi fanno un tesoretto di tipo 40M. Si decido di comprare chi c'è già, o se voglio acquistare qualcun'altro potrebbe aiutarmi e non poco.

Poi seconda domanda. I premi competizione quest'anno come sono? Si ricevono soldi per la qualificazione in CL per esempio?

Devo pianificare un po' l'anno prossimo
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
allora, appena giocata Manchester Unite (cpu) - Leicester (io)

Leggenda, fullmanual e velocità 0.
20 minuti

Descrizione (ma ho anche i video salvati).

Cpu mette subito la tacca rossa e io metto il modulo difensivo (che non vuol dire solo posizione dei giocatori, ma anche ruoli e istruzioni).

cpu attacca ma non in maniera assurda, comunque passa in vantaggio a metà tempo con un gol di testa di Ramsey e continua allo stesso modo.
A fine tempo, 7 tiri a 0 per la cpu.

Inizia il secondo tempo.
La cpu mette la tacca bianca e io il modulo diciamo più equilibrato.
Per metà tempo non succede niente.
Allora cambio ancora il modulo e metto quello più offensivo.
A questo punto prendo campo pur non riuscendo a creare pericoli.
Mentre la cpu, con più spazi, sfiora un paio di volte il raddoppio in contropiede.

Ultimi 10 minuti, metto la penultima tacca rossa.
Mi gioco il tutto per tutto.
Cpu si mangia il raddoppio ma io in due occasioni, soprattutto una, vado vicino al pareggio.

Premettendo che di non realistico ci sono stati i pochi falli e, se vogliamo, anche il possesso di palla a mio favore (ma lo United ha "passaggi lunghi" quindi non fraseggia molto). per me l'andamento generale della partita è stato assolutamente realistico,

Ma la domanda che faccio è questa (e lo scrivo maiuscolo) :
"IN QUANTI, ANCHE FRA QUELLI CHE VOGLIONO IL REALISMO, SONO DISPOSTI A FARE UNA PARTITA IN QUESTO MODO?"

Una partita (20 minuti) nella quale ho giocato un tempo solo per non subire gol.
Una partita in cui cambiando moduli e, ala fine , anche tacche, ho puntato, pur senza riuscirci, a portare a casa il risultato e basta.
Una partita in cui ho fatto il primo tiro dopo l'ottantesimo.

Ho notato la stessa cosa anche a superstar,questo andamento così realistico mi piace molto,io ho avuto fortuna,subendo la cpu che era passata in svantaggio,pareggiato,sono ripassato in vantaggio facendo il 3°gol in contropiede,finita 3 a 2 per me,con 5 tiri a 16(ma nei 16 pochi erano davvero insidiosi),sono riuscito a difendermi bene tutto sommato,anche se la statistica sembra dire diversamente.Non scendero' per questo di livello,voglio sopperire al modo di giocare della cpu,affinando il mio modo di giocare.Continuo ad averr solo dubbi sulla vel. xché a -1 mi sembra di gustarmi di più la fisica della palla e alcune animazioni,e ho sempre il dubbio che a vel 0 la cpu fraseggi di prima maggiormente,ma questo è un dubbio da togliere giocando varie partite
 
  • Like
Reactions: the elder

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Io ho l'impressione che adesso, ancora più di prima, la cpu giochi in base al risultato.
Se in risultato le va bene, tenderà a gestire molto il gioco, rischiare pochissimo, tirare solo in situazioni possibilmente efficaci.
E ovviamente concederà pochissimo
Se il risultato non le va bene, cambierà atteggiamento e tutto quello che ne consegue.

Questo può portare a partite "noiose", visto che parliamo di un videogioco.
Ma, allo stesso tempo, realistiche.

Quello che stona proprio e falsa anche un po' il gioco è la questione dei falli.

L'ho notato anch'io, si è più diciamo calcolatrice ecco. Sa come comportarsi, poi quando subisce un goal non alza subito la tacca e questo è un bene ma aspetta il momento giusto, peccato per quella parentesi nelle finali della tacca super rossa! Che dire davvero un bel PES, se mi avessero accontentato coi falli quest'anno lo avrei consumato questo gioco. Peccato davvero come Konami non sia in grado di risolvere sta cosa da più di 5 anni.
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sinceramente pur essendo aperto.a. tutti i punti d vista trovo a volte irritante la.continua lamentela sulla difficoltà eccessiva....esistono i livelli....si possono variare i livelli in base alla difficoltà che vorremmo affrontare...insomma c'è scelta...
Quando invece semplificano troppo..diventa brutto..perché levano la scelta..banalizzando il tutto
Capisco il tuo punto di vista Giulio. Però a volte le lamentele vanno anche considerate per quello che cercano di trasmettere. La lamentela " madonna non riesco a fare un passaggio, non riesco a fare un tiro, non mi fanno mai prendere il pallone " allora ok ci può stare il suggerimento scendi di livello. Ma quando tu fai la partita, crei il doppio delle occasioni della com, hai un possesso palla superiore, e devi soffrire come un cane per segnare un gol al Lecce cosa devi fare? Puoi dire che questo utente non è capace a giocare? No perché altrimenti subirebbe tutta la partita. Puoi dire che non è capace a difendere se subisce 3 tiri in 15 minuti? No. E allora qual'é la soluzione?
 
  • Like
Reactions: giuliosr e FFN

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
per curiosità ...con quale impostazioni giochi?

eh guarda ci ho pensato anche io a trovare un modo di "mettermi" in difficoltà ancora di più e non sfruttare appieno questa cosa, ad oggi sono giunto alla conclusione giocando io a campione di giocarmi dagli ottavi le partite a superstar
comunque ecco il mio setting:

full manual
campione
velocità -2
telecamera stadio personalizzata 5-4-10



In questi casi devi esultare come un dannato!!!

Lo rifaremo presente.

ho recuperato l'account twitter pure....sono con te!

Io ho l'impressione che adesso, ancora più di prima, la cpu giochi in base al risultato.
Se in risultato le va bene, tenderà a gestire molto il gioco, rischiare pochissimo, tirare solo in situazioni possibilmente efficaci.

diciamo di si, al di la del problema delle partite secche di coppa in campionato non c'è da lamentarsi hanno un atteggiamento più coerente e quando sono in tacca blu defi faticare ad attaccare, mentre in rossa devi stare ben più attento in difesa


Scusa eh ..... hai vinto la Champions e riduci il messaggio a questo post ???
Ma a che livello???
Con che squadra??????????
No perché se arrivò io in finale ... magari vs Barcellona liv Leggenda .... faccio un putiferio immane e sfrutto L opportunità (UNA) di reclamizzare L evento e pubblicarlo concessami da @admin!!!
Devo poi chiedere ad @admin un dettaglio: se nn arrivo in finale Champions a pes20 teoricamente per pes21 mi potrebbe concedere visibilità estrema per DUE finali?!

ahha no Luca non mi permetterei mai di incensarmi cosi, ho solo vinto a campione...full manual ok ma campione.
magari in futuro se gioco almeno a superstar scriverò più contento, qui ho avuto l'impressione che la cpu poteva trascinarmi minimo ai rigori (che non so battere) e invece mi ha steso un tappeto rosso per questa cavolo di tacca ultra rossa
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oh, ma ci fossero due che scrivono la stessa cosa.... :oops::oops::oops:
Più falli, meno falli.
Più veloce, più lento.
Più facile, più difficile.
..... and so on......

L'unico parere che merita considerazione è il mio.

E' risaputo che tutti gli altri, qui dentro, non capiscano una fava.
Primo di tutti @Lucawe11

Mi spiace, ma vi riporto la verità.

Tra l'altro solo io mi sono accorto che gli omini soffrono dell'effetto elastico? Cioè una roba che si verifica nei giochi di corse tipo Gran Turismo, ovviamente applicata a dei corpi pupazzoidi.
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Ieri ho fatto juventus napoli (io) a campione....al primo tempo perdevo 4 a 0...

Solo io sono cosi scarso ?
 
  • Like
Reactions: Sax7

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@GIANLU69 avevo il tuo stesso problema...ma ora qualcosina concretizzo..superstar full manual 12 minuti in questo match.ecco cmq.le.statistiche imbarazzanti della com...capisco che sia una squadra di forza inferiore alla mia..ma capita anche con squadre allo stesso livello(ad esempio nella eredivisie )e non di rado...IMG_20191025_154029.jpg
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Piccola domanda. Con la patch i giocatori che alla Roma sono in prestito lo sono adesso anche nel gioco. Ho scelto il budget piuttosto ridotto che mi consentiva comunque 65M. Poi ho già acquistato Mancini e approfitto di un opportunità prendendo Can per 20M.

Già, quello descritto più alto mi piace tantissimo. Occasioni di mercato, realtà nei trasfermenti...
Però avrò una sola domanda.

Io posso acquistare i giocatori che sono in prestito da me. La CPU può fare lo stesso? Perché i vari Olsen, Nzonzi Coric ecc mi fanno un tesoretto di tipo 40M. Si decido di comprare chi c'è già, o se voglio acquistare qualcun'altro potrebbe aiutarmi e non poco.

Poi seconda domanda. I premi competizione quest'anno come sono? Si ricevono soldi per la qualificazione in CL per esempio?

Devo pianificare un po' l'anno prossimo

se vuoi un consiglio chiedi nel topic dedicato alla master, c'è il buon @starchild che è una bibbia sulla master :D
 
  • Like
Reactions: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.