myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ti piaceva il gameplay del d1? :eek:
Forse mi ricordo male ma all'inizio mi trovavo molto bene, rispetto alla demo era un gioco molto più fluido. C'erano i problemi dei rimpalli casuali ma ricordo che con DC lenti ma rocciosi toglievo palla ai vari Messi con estrema facilità, non c'erano giocatori dotati dell'abilità "irraggiungibilità" e nemmeno della spinta al difensore che gli correva dietro... a proposito, ma a voi capita di vedere appunto l'animazione dell'attaccante palla al piede che correndo spinge con le mani il difensore indietro e continua a correre verso la porta mentre il difensore subisce la fatality? No perché se è il difensore a toccare con le mani l'attaccante l'arbitro fischia sempre fallo.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Per me uno dei problemi più grandi (e fastidiosi) rimane quello di poter giocare con 5/6 attaccanti e avere lo stesso una perfetta fase difensiva, ieri ho trovato uno col 4132 con Messi e Hazard che, manco a dirlo, rincorrevano i miei fino alla loro area di rigore.. salvo poi vederli un secondo dopo davanti alla mia porta, il tutto senza perdere un minimo di stamina. Nessuna critica al player, ma al gioco sì, questo non è proprio reale :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: hullk

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Forse mi ricordo male ma all'inizio mi trovavo molto bene, rispetto alla demo era un gioco molto più fluido. C'erano i problemi dei rimpalli casuali ma ricordo che con DC lenti ma rocciosi toglievo palla ai vari Messi con estrema facilità, non c'erano giocatori dotati dell'abilità "irraggiungibilità" e nemmeno della spinta al difensore che gli correva dietro... a proposito, ma a voi capita di vedere appunto l'animazione dell'attaccante palla al piede che correndo spinge con le mani il difensore indietro e continua a correre verso la porta mentre il difensore subisce la fatality? No perché se è il difensore a toccare con le mani l'attaccante l'arbitro fischia sempre fallo.
L'arbitro fischia il fallo se la trattenuta sull'avversario è palese, se cerchi di rallentarlo per recuperare palla è più tollerante (sì, anche l'attaccante cerca di tenere a bada l'avversario).
Sono d'accordo sul gameplay del lancio, era decisamente più equilibrato di quello presente fino a due giorni fa... Rispetto a quello attuale non mi pronuncio ancora (tranne sull'arbitraggio, sempre da censurare...), perché il passo avanti è stato fatto.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Tralasciando la soggettività e le opinioni, in termini di gameplay non si può parlare di peggioramento: erano presenti alcuni chiari bug che, seppure non risolti al 100%, sono stati oggettivamente ridotti con questa patch correttiva.
Per la maggior parte delle problematiche da te citate, ti suggerirei di verificare il corretto funzionamento del controller, sia nelle parti meccaniche che per quelle che potrebbero essere interferenze di segnale wireless: il problema può essere spesso nella periferica, notevolmente sollecitata da titoli come le simulazioni sportive e perciò più soggetta a usura/malfunzionamenti.
La mancanza di quella frazione di secondo cui ti riferisci per la fase offensiva, in realtà è data un tempo di reazione inferiore richiesto al difendente per intervenire: non è il tuo giocatore a essere più lento, ma quello avversario a esser più responsivo.
Guarda... avendo subito negli anni le peggiori vessazioni dall'IA dei vari PES, nonostante abbia 5 dualshock, proprio per i motivi che dici tu... ho il mio pad preferito per PES e a volte lo cambio durante la partita quando percepisco cose strane... ovviamente faccio anche altre cose maniacali tipo avvicinarmi la play o allontanare il cellulare (con wifi e Bluetooth spenti) per evitare qualsiasi possibile interferenza.
C'è poco da fare... se mercoledì sera avevo spento con 5 vittorie di fila (nonostante tutte le frecce C) e post aggiornamento mi ritrovo tutti i miei A e B rincoglioniti c'è un chiaro problema che non dipende da me o dal pad. Avrebbe più senso parlare di connessione (fibra) ma ormai questa è un'alibi a cui non credo più. Che Mbappè sia più responsivo di Pique è normale, non c'è bisogno che me lo ricordi... difatti ho solo DC con velocità sopra l'84 e altezza max 188 cm. E cmq avviene anche in attacco al mio Aubameyang o chi per lui sulle ribattute che gli arrivano addosso.
Concludo... sicuramente tra un paio di giorni mi sarò abituato, però che palle... non possono stravolgere il gioco ogni mese con variazioni senza senso.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Raga ma non trovo più il menù..MY CLUB DISCUSSIONI SULLA MODALITÀ...adesso stò scrivendo cliccando sulla campanellina delle notifiche,ho girato anche le altre pagine,ma di solito è tra le prime in lista...a qualcuno stà capitando la stessa cosa?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Che Mbappè sia più responsivo di Pique è normale, non c'è bisogno che me lo ricordi... difatti ho solo DC con velocità sopra l'84 e altezza max 188 cm. E cmq avviene anche in attacco al mio Aubameyang o chi per lui sulle ribattute che gli arrivano addosso.
Concludo... sicuramente tra un paio di giorni mi sarò abituato, però che palle... non possono stravolgere il gioco ogni mese con variazioni senza senso.
No, hai frainteso quanto ho scritto: hanno ridotto i tempi di reazione del giocatore (indipendentemente da ruolo o statistiche) nel momento in cui intercetta il pallone o tenta di farlo, quindi anche a parti invertite Piquè sarà più rapido (rispetto a quanto lui stesso lo fosse prima) nell'opporsi a un tiro di Mbappè (che conseguentemente avrà una finestra temporale più ridotta). E' più chiaro?
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
No, hai frainteso quanto ho scritto: hanno ridotto i tempi di reazione del giocatore (indipendentemente da ruolo o statistiche) nel momento in cui intercetta il pallone o tenta di farlo, quindi anche a parti invertite Piquè sarà più rapido (rispetto a quanto lui stesso lo fosse prima) nell'opporsi a un tiro di Mbappè (che conseguentemente avrà una finestra temporale più ridotta). E' più chiaro?
Ora ho capito, ma sinceramente a me non sembra che abbiano fatto questa cosa. Io noto che ci sono alcune situazioni in cui sono un pelo più reattivi e tantissime altre in cui sono ancora più stupidi di prima.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ora ho capito, ma sinceramente a me non sembra che abbiano fatto questa cosa. Io noto che ci sono alcune situazioni in cui sono un pelo più reattivi e tantissime altre in cui sono ancora più stupidi di prima.
Testalo meglio, perché c'è senz'altro. Ancora si coglie qualche incertezza, però quella può esserci anche nella realtà, ma il grosso del problema è rimosso: situazioni in cui osservavano l'avversario riportarsi sul pallone perso sono un ricordo, per fortuna ;)
 

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
ragazzi chi può chiarirmi le idee? allora per i preparatori di posizione. ho provato ad usarlo su MANE' da esd, speravo in un sp. ma è diventato p . ho provato a metterlo p, ma cmq i valori sono diminuiti è non ha il valore massimo di base...sapete spiegarmi come funziona, o se è già presente una discussione dove ne parlate?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ragazzi chi può chiarirmi le idee? allora per i preparatori di posizione. ho provato ad usarlo su MANE' da esd, speravo in un sp. ma è diventato p . ho provato a metterlo p, ma cmq i valori sono diminuiti è non ha il valore massimo di base...sapete spiegarmi come funziona, o se è già presente una discussione dove ne parlate?
Il preparatore di posizione non ti cambia mica la posizione registrata, ti migliora solo l'adattabilità a quelle in cui non rende al 100%... Né può aggiungertene altre per cui non ha già le caratteristiche (non potrai mai farlo diventare un terzino, ad esempio).
 
  • Like
Reactions: Benzina

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
Il preparatore di posizione non ti cambia mica la posizione registrata, ti migliora solo l'adattabilità a quelle in cui non rende al 100%... Né può aggiungertene altre per cui non ha già le caratteristiche (non potrai mai farlo diventare un terzino, ad esempio).
nel mio caso, che ha "imparato "a giocare come p... significa solo che giocherà meglio in quel ruolo, non che diventa p? quanti preparatori si possono dare ad ogni giocatore? ho dato a blind (dc) perché lo uso med, ma l ha fatto diventare td.... ora non mi fa aggiungere un altro
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
nel mio caso, che ha "imparato "a giocare come p... significa solo che giocherà meglio in quel ruolo, non che diventa p? quanti preparatori si possono dare ad ogni giocatore? ho dato a blind (dc) perché lo uso med, ma l ha fatto diventare td.... ora non mi fa aggiungere un altro
Blind è già di base con la compatibilità massima come med
 

Denver

Primi Calci
3 Ottobre 2019
9
3
3
PSN ID
oPanfilo87
Buongiorno a tutti.
Oggi ho notato che anche se ho impostato come stile squadra il Milan, mi esce scritto cmq Bayern Monaco. Ho provato a cambiare più volte lo stile ma invano. Qualcuno ha lo stesso problema o lo ha già risolto?
 

Allegati

  • 15720073898075906829862939144413.jpg
    15720073898075906829862939144413.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 15

KingTomm91

Pulcini
12 Settembre 2018
68
49
18
PSN ID
KingTomm91
Il preparatore di posizione non ti cambia mica la posizione registrata, ti migliora solo l'adattabilità a quelle in cui non rende al 100%... Né può aggiungertene altre per cui non ha già le caratteristiche (non potrai mai farlo diventare un terzino, ad esempio).

Ma dove si trovano i preparatori di posizione quest'anno?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buongiorno a tutti.
Oggi ho notato che anche se ho impostato come stile squadra il Milan, mi esce scritto cmq Bayern Monaco. Ho provato a cambiare più volte lo stile ma invano. Qualcuno ha lo stesso problema o lo ha già risolto?
Devi cambiare il nome squadra, che è slegato dallo “stile”. Puoi mettere nome Inter e maglie de Milan e viceversa, per dire.
 

Denver

Primi Calci
3 Ottobre 2019
9
3
3
PSN ID
oPanfilo87
Devi cambiare il nome squadra, che è slegato dallo “stile”. Puoi mettere nome Inter e maglie de Milan e viceversa, per dire.
Ci ho provato anche cambiandolo manualmente ma non funziona. Di solito uno cambia lo stile squadra e fa tutto in automatico. Da quando ho installato il nuovo DLC mi combina sta roba
 

Allegati

  • 15720086962737465910396290948789.jpg
    15720086962737465910396290948789.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 15

nigmista

Pulcini
8 Giugno 2013
39
14
8
Solo una cosa, odio terribilmente perdere contro quelli che non sanno giocare ma che segnano solo perché hanno pure batman e robin in squadra!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.