GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
il livello leggenda sarebbe un ottimo livello se non fosse per la vergogna arbitrale , è assurdo che la cpu non commetta mai fallo , e tu ogni intervento viene sanzionato ...purtroppo questo è un problema grave che va ad incidere su un ottimo game play.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Io non so cosa dire ... è da pes17 che gioco a -1 eppure ieri mattina sembrava un flipper ... ora da 2 match son tornato a -1 ed è perfetto!!!
Appena giocato derby d Italia vs Inter pazzesco!!!
7 falli + regole vantaggio e ovviamente un bel CALCIO DI RIGORE!!!
E sono 6 a metà girone d andata!!! Mai avuto una media RIGORI del genere, e sicuramente un RECORD assoluto almeno per me ...
 

Allegati

  • IMG_0516.JPG
    IMG_0516.JPG
    70.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Altro calcio di rigore .... e sono 7 alla decima di Serie A, incredibile!!!
Dopo mi son scordato di stoppare e si vede la fine del match, ero clamorosamente sotto, si vede il forcing mio è tutto il Z Parma in prima tacca azzurra difendersi in 11 uomini dietro la palla con ricerca del solo contropiede.
Per me è una Master di altissimo livello lato IA CPU
Rigore, velocità -1
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Altro calcio di rigore .... e sono 7 alla decima di Serie A, incredibile!!!
Dopo mi son scordato di stoppare e si vede la fine del match, ero clamorosamente sotto, si vede il forcing mio è tutto il Z Parma in prima tacca azzurra difendersi in 11 uomini dietro la palla con ricerca del solo contropiede.
Per me è una Master di altissimo livello lato IA CPU
Rigore, velocità -1
Sembra veramente lento, specie nei rinvii del portiere e nei movimenti dei giocatori durante un cambio di direzione...
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Altro calcio di rigore .... e sono 7 alla decima di Serie A, incredibile!!!
Dopo mi son scordato di stoppare e si vede la fine del match, ero clamorosamente sotto, si vede il forcing mio è tutto il Z Parma in prima tacca azzurra difendersi in 11 uomini dietro la palla con ricerca del solo contropiede.
Per me è una Master di altissimo livello lato IA CPU
Rigore, velocità -1
Luca io guardo i tuoi video sui rigori o sui dettagli in generale perché la cosa mi interessa (come sai ne pubblico anche io diversi).
Pero‘ , se puoi, ti consiglio di mettere il video dall’azione in game che precede il fallo (con la velocità di gioco che usi), e non il video che parte dal replay in gioco....
così non si capisce benissimo la dinamica.
non so se mi son spiegato bene :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Luca io guardo i tuoi video sui rigori o sui dettagli in generale perché la cosa mi interessa (come sai ne pubblico anche io diversi).
Pero‘ , se puoi, ti consiglio di mettere il video dall’azione in game che precede il fallo (con la velocità di gioco che usi), e non il video che parte dal replay in gioco....
così non si capisce benissimo la dinamica.
non so se mi son spiegato bene :rotfl:

Eh lo so .... purtroppo su pc la funzione di registrazione in background, non so per quale motivo, non mi funziona più ... non ti dico quanto tempo ho speso per capirne il motivo ... quindi inizio a registrare da quando accade L evento ... magari faccio un replay manuale con visuale in gioco ....
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Eh lo so .... purtroppo su pc la funzione di registrazione in background, non so per quale motivo, non mi funziona più ... non ti dico quanto tempo ho speso per capirne il motivo ... quindi inizio a registrare da quando accade L evento ... magari faccio un replay manuale con visuale in gioco ....
Ah ok chiaro...
Peccato perché sarebbe utile vedere la dinamica di ciò che precede il fischio dell’arbitro

Però ovviamente se non riesci pazienza :(
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Altro calcio di rigore .... e sono 7 alla decima di Serie A, incredibile!!!
Dopo mi son scordato di stoppare e si vede la fine del match, ero clamorosamente sotto, si vede il forcing mio è tutto il Z Parma in prima tacca azzurra difendersi in 11 uomini dietro la palla con ricerca del solo contropiede.
Per me è una Master di altissimo livello lato IA CPU
Rigore, velocità -1
Piccolo suggerimento, che tanto non andrà in culo al sottoscritto, visto che in multiplayer non c'è l'IA da affrontare: i rigori si calciano a destra, nel 90% dei casi il portiere viene spiazzato oppure rimane immobile ;)

P.S.: comunque, con questa inquadratura il campo diventa davvero quello di Holly & Benji... Ma che proporzioni c'ha quest'anno? Siamo sicuri che non l'abbiano ingrandito ancora?! :rotfl::rotfl::rotfl:
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Un altro limite clamoroso che darebbe un quid PAZZESCO al gameplay sono le famose 3 tattiche/moduli (difensiva, offensiva, personalizzata) che se la CPU usasse magari in simbiosi con i cambi (un team che passa da un 4231 ad un 451 per esempio o da un 352 ad un 532) offrirebbero un qualcosa in più al match! Sarebbe tantissima roba è il bello è che è lì a portata di mano da 3 anni cavolo!!! A volte la CPU le usa ma si vede che è una gestione ad cazzum! Peccato perché vedere un team che sconvolge un 442 con un 433 inserendo un ESA per esempio al posto di un CLS sarebbe pazzesco!
E non è che sia chiedere la luna cavolo!!!
Sarebbe molto bello. Come dici, ogni tanto lo fa ma così... tanto per. Purtroppo e torniamo a bomba, è più produttivo andare di script, di contrasti non sanzionati, di strattonate, di spinte, ecc... La CPU è sviluppata così, da qui anche il non utilizzo mai del fallo con doppia X, non ne ha bisogno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Piccolo suggerimento, che tanto non andrà in culo al sottoscritto, visto che in multiplayer non c'è l'IA da affrontare: i rigori si calciano a destra, nel 90% dei casi il portiere viene spiazzato oppure rimane immobile ;)

P.S.: comunque, con questa inquadratura il campo diventa davvero quello di Holly & Benji... Ma che proporzioni c'ha quest'anno? Siamo sicuri che non l'abbiano ingrandito ancora?! :rotfl::rotfl::rotfl:

Io pero uso la grandangolo h10 zoom e angolo 0 quindi sembra enorme anche per questo motivo!
A me le proporzioni del campo in pes piacciono molto, da sempre!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ah ok chiaro...
Peccato perché sarebbe utile vedere la dinamica di ciò che precede il fischio dell’arbitro

Però ovviamente se non riesci pazienza :(

E sempre andata la registrazione in background...poi ho aggiornato windows 10 e da li non ha piu funzionato...tra l altro SOLO con pes!!!! Con tutto il resto funziona! Non ti dico quante ore ci ho perso per capirne il motivo (anche nella sezione pc) ma non c e stato nulla da fare.....
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Premessa: sono in fase di selezione/cancellazione frequente di varie Master League, per valutare quale team assistere quest'anno nella scalata ai vertici del calcio mondiale: l'abbandono è all'ordine del giorno, vuoi per carenza di stimoli nello sviluppare sempre lo stesso gruppo di calciatori (una volta appurato che in squadra non ci sono molti pezzi di pregio, si saccheggiano gli svincolati), vuoi per improvviso interesse verso altri gruppi di disadattati alla disperata ricerca di un mentore che si prenda cura di loro.

Da qualche giorno mi trovo alle prese col Blackburn e col suo disperato tentativo di recuperare il ruolo che gli spetta in Premier, magari guidato da un erede spirituale del bomber Alan Shearer. A livello Superstar, dopo alcune difficoltà iniziali (6 match senza vittorie) dovute più che altro alla poca coesione di squadra (che giudico peraltro alquanto illogica, visto che evito sempre la prima sessione di mercato, per cui l'unico cambiamento è costituito dal manager, cioè me) e grazie ad alcuni arrivi del mercato di gennaio (che non hanno stravolto la rosa, né reso OP il gruppo), mi trovo in corsa per i play-off di Championship e l'ambito approdo in Premier. La mia squadra inizia ad essere più considerata e temuta dalle avversarie, che non tentano più un assalto al fortino, ma è proprio qui che nasce il problema: gran parte delle compagini che affronto, tende a imbastire uno stucchevole e snervante possesso palla paragonabile a quello di un qualsivoglia bimbominkia online che, conquistato un risicato vantaggio, decida che lo scopo della simulazione sportiva sia l'irritazione dell'avversario... Il punto della questione è che, quando è la CPU a battere il calcio d'inizio, questa noia si protrae anche fino al termine del primo tempo in assenza di miei intercetti, peraltro sempre molto improbabili visto che la dinamica del palleggio è pressapoco dal centrale di difesa al terzino, dal terzino al centrale di difesa, da un centrale di difesa all'altro, dall'altro centrale al portiere e si ricomincia da capo. Mai verticalizzazioni, mai avanzamenti oltre il cerchio di centrocampo, mai passaggi alti né salti di uomo: solo un'interminabile sequela di tocchi basilari e con gli avversari abbondantemente lontani (a volte evito il pressing, nella speranza che siano meno intimiditi e avanzino un po')... Il tutto si protrae solitamente fino al minuto 87 o 88, quando improvvisamente scaraventano palloni in profondità nella speranza di un'occasione (che puntualmente arriva, tra svirgolate, rimpalli e offside non segnalati). Negli ultimi tre match disputati ho ottenuto 5 punti, frutto di uno 0-0, un 1-1 con entrambi i gol a tempo scaduto (rigore del pareggio guadagnato in extremis con ubriacante azione di Ansu Fati) e una vittoria in rimonta (partita giocata sui nervi, da 0-2 a 3-2 in 7 minuti tra ammonizioni e azioni insistite in area. Però l'andamento è sempre il medesimo: se sei in possesso del pallone, devi assicurarti di portarlo fin dentro la porta, perché in caso d'intercetto trascorri il resto del tempo a inseguire la sfera tra un difensore e l'altro... Aggravante? Degli ultimi match citati, solo il primo mi vedeva di fronte a un team di bassa classifica, l'ultimo era addirittura mio diretto concorrente per la promozione (dopo la sconfitta non più), perciò il concetto del parking the bus (che comunque è meno monotono di questa schifezza) sarebbe privo di logica, in quanto team che avrebbero bisogno dei tre punti tanto quanto me, se non di più!

Ora, la mia idea è quella di tornare al livello di difficoltà inferiore (Campione) per vedere se, vista la maggior facilità che avrei nel riconquistar palla, si può ottenere un match più credibile da ambo le parti. L'aspetto negativo è che in fase offensiva mi risulterebbe troppo semplice andare in rete e verrebbe meno la tensione da match alla pari... Qualche suggerimento a riguardo? Avete pareri in merito, anche voi notate certi comportamenti anomali dell'IA?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
pre patch sicuramente, ora sinceramente non saprei amico... mi sembra frenetico anche quello
Concordo col fatto che la patch abbia reso di nuovo tutto più frenetico, ma è un discorso valido soprattutto per l'online (myClub in particolare), dove il tutto risulta più esasperato: nelle altre modalità è piuttosto questione di velocità di pensiero o anche, trattandosi di una simulazione, di coordinazione occhio-mano... ;)
Perciò sì, è più veloce, ma non all'eccesso.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Intervallo Juve-Fiorentina 1-0
Falli viola ... si veda tabellino, aggiungere 2 regole vantaggio
Liv superstar velocità -1
Ripeto: dopo 45 minuti
Match con rivalità con così tanti falli il match e ingiocabile
 

Allegati

  • IMG_0517.JPG
    IMG_0517.JPG
    102.8 KB · Visualizzazioni: 19

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Intervallo Juve-Fiorentina 1-0
Falli viola ... si veda tabellino, aggiungere 2 regole vantaggio
Liv superstar velocità -1
Ripeto: dopo 45 minuti
Match con rivalità con così tanti falli il match e ingiocabile

Finito!
13 falli + regole vantaggio per un totale di 16 falli!!!
Ok, belli nei match con rivalità ... ma fossero tutti così ci sarebbe da spararsi ...
Zero forzature!!
Master con un gameplay pazzesco!
 

Allegati

  • IMG_0518.JPG
    IMG_0518.JPG
    98.8 KB · Visualizzazioni: 2

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre