GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Giocato un quarto di Champions contro il Bayern e purtroppo ho riscontrato ancora il problema tacche.
È indiscutibile e secondo me il più grave di un gioco se no estremamente solido.
Andata 0-0 in casa
Ritorno 0-0 al sessantesimo vanno in ultima tacca rossa, si fanno tutta l'ultima mezz'ora più supplementari con il difensore centrale in attacco. Partita poi andata fino ai rigori quindi complessivamente non ha sfalsato moltissimo, ma mi sono mangiato un paio di contropiedi abbastanza clamorosi, però anche loro si sono resi più pericolosi
Detto questo è proprio concettualmente che non ha comunque alcun senso mandare avanti il difensore come se stessi perdendo negli ultimi cinque minuti, e farlo mezz'ora più tempi supplementari è davvero assurdo
Poi non voglio nemmeno tengano conto dell'andata in casa piuttosto che dei gol in trasferta ecc.. perché in teoria mi sarebbe bastato un gol per ipotecare la qualificazione, il che rende ancora meno sensato se possibile questa strategia iperoffensiva adottata dalla CPU.
Mi basterebbe che se la partita è in parità e con la parità si andrebbe ai supplementari che si tengano al massimo la prima tacca rossa..
E per questa partita che mi è andata "bene" sono sicuro che le prossime li infilerò facilmente in contropiede rendendo il tutto piuttosto poco realistico e abbastanza brutto da vedere e poco appagante da giocare.. se vinco con un contropiede regalato da una squadra che gioca come se stesse perdendo in situazioni di parità non lo reputo appagante

A che livello giochi?
Io ho affrontato per ora in Master solo il Manc City in Champions liv Leggenda, perso 0-1 ma match godibilissimo!!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A che livello giochi?
Io ho affrontato per ora in Master solo il Manc City in Champions liv Leggenda, perso 0-1 ma match godibilissimo!!!
Superstar, ma il difetto tacche finora l'ho visto solo sulle partite andata e ritorno, in situazione di parità del punteggio complessivo nella partita di ritorno. Nei gironi funziona tutto esattamente come in campionato, non usano le ultime tacche ma non usano nemmeno a caso l'ultima rossa
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Livello campione,anche se con telecamera stadio,che lo rende più complicato,dovrò abbandonarlo,il giocatore umano è palesemente aiutato,troppi momenti in cui i giocatori cpu in difesa,rimangono immobili per quella frazione di sec che serve,arrivo a troppe facile conclusioni.A differenza la cpu in attacco fa più fatica a creare ma si presenta spesso la circostanza in cui sfrutta il proprio cinismo.Le partite di provate in ML fatte mi hanno detto questo al momento.Passo a superstars,con tutte le difficoltà che avrò,ma ho notato che non c'e' quell immobilismo dei difensori della cpu,dovrebbero rivedere questa cosa perché non si possono vedere giocatori disinteressarsi dell'azione,i livelli vanno tarati e resi facili o difficili ma non in questo modo.
 
  • Like
Reactions: Nike89

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Livello campione,anche se con telecamera stadio,che lo rende più complicato,dovrò abbandonarlo,il giocatore umano è palesemente aiutato,troppi momenti in cui i giocatori cpu in difesa,rimangono immobili per quella frazione di sec che serve,arrivo a troppe facile conclusioni.A differenza la cpu in attacco fa più fatica a creare ma si presenta spesso la circostanza in cui sfrutta il proprio cinismo.Le partite di provate in ML fatte mi hanno detto questo al momento.Passo a superstars,con tutte le difficoltà che avrò,ma ho notato che non c'e' quell immobilismo dei difensori della cpu,dovrebbero rivedere questa cosa perché non si possono vedere giocatori disinteressarsi dell'azione,i livelli vanno tarati e resi facili o difficili ma non in questo modo.
Non è catastrofica la situazione livelli, forse tra l'altro nella patch note del 24 che hanno già sbandierato dovrebbe esserci una taratura migliore sui livelli
Comunque confermo se giochi assistito chi ha una buona confidenza col gioco e col pad direi che a superstar sia quello più equilibrato, a campione troppo facile sfruttare tante amnesie e apriti sesamo della difesa avversaria, oltre ad essere ben poco propositiva in fase offensiva.
Dico che non è catastrofica la situazione perché tra i miei giochi sportivi preferiti c'è quello di football che di livelli ne ha solo 4 e giocando al terzo spesso vinco di gran margine, giocando all'ultimo livello devo giocare alla morte e la CPU è sempre agevolata.
Quest'anno su Pes mi sto trovando bene, hanno finalmente rimosso gran parte se non tutte le situazioni da gol preso sicuro tipo i cross bassi dell'anno scorso, la CPU non è ancora fantastica però va bene così.
Stavo anche pensando di provare a leggenda
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Superstar, ma il difetto tacche finora l'ho visto solo sulle partite andata e ritorno, in situazione di parità del punteggio complessivo nella partita di ritorno. Nei gironi funziona tutto esattamente come in campionato, non usano le ultime tacche ma non usano nemmeno a caso l'ultima rossa
Però la gestione delle tacche è sballata in tutte le competizioni.
Anche se non come nelle partite ad eliminazione diretta.

Dopo lo scorso anno eravamo tutti contenti dopo lo scempio dello scorso anno, ma comunque sono sempre molto influenti sul gioco della cpu.

E cambiandole spesso a caso, falsano il gioco.
Perchè la big che si mette in tacca azzurra dopo essere passata in vantaggio contro il Lecce diventa troppo rinunciataria,
Ovviamente vale anche il contrario.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però la gestione delle tacche è sballata in tutte le competizioni.
Anche se non come nelle partite ad eliminazione diretta.

Dopo lo scorso anno eravamo tutti contenti dopo lo scempio dello scorso anno, ma comunque sono sempre molto influenti sul gioco della cpu.

E cambiandole spesso a caso, falsano il gioco.
Perchè la big che si mette in tacca azzurra dopo essere passata in vantaggio contro il Lecce diventa troppo rinunciataria,
Ovviamente vale anche il contrario.
Sì però quello che avviene in certe partite di coppa secondo me è decisamente più grave di alcune situazioni in cui le utilizzano con poco senso in campionato o amichevoli. Insomma il mandare per un'ora tra ultima mezz'ora e supplementari il difensore in attacco è decisamente più grave che non attaccare magari con la giusta intensità non utilizzando la tacca rossa in alcune partite piuttosto che andare subito in tacca rossa pur essendo una squadra più debole della mia
Non so, sono pessimista sul fatto che possano risolvere dato che nel 18 c'erano gli stessi identici problemi. Per riequilibrare il tutto magari metto anche a me la gestione delle tacche automatica almeno pure la mia squadra viaggia secondo le regole del gioco e seppur non sia una soluzione che mi soddisfa almeno me lo riequilibrio un pochettino
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Sì però quello che avviene in certe partite di coppa secondo me è decisamente più grave di alcune situazioni in cui le utilizzano con poco senso in campionato o amichevoli. Insomma il mandare per un'ora tra ultima mezz'ora e supplementari il difensore in attacco è decisamente più grave che non attaccare magari con la giusta intensità non utilizzando la tacca rossa in alcune partite piuttosto che andare subito in tacca rossa pur essendo una squadra più debole della mia
Non so, sono pessimista sul fatto che possano risolvere dato che nel 18 c'erano gli stessi identici problemi. Per riequilibrare il tutto magari metto anche a me la gestione delle tacche automatica almeno pure la mia squadra viaggia secondo le regole del gioco e seppur non sia una soluzione che mi soddisfa almeno me lo riequilibrio un pochettino
Nelle coppe sono a volte proprio sbagliate concettualmente.
Nei campionati magari hanno, ma non sempre, una qualche logica.
Ma, per come sono realizzate, falsano troppo il gioco.

Devono tenere conto almeno del livello del risultato ma in maniera perfetta, poi del valore delle squadre.
A questo punto mi accontenterei.
Ma ci sarebbe da considerare anche la posizione in classifica e il tempo della partita....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Un altro limite clamoroso che darebbe un quid PAZZESCO al gameplay sono le famose 3 tattiche/moduli (difensiva, offensiva, personalizzata) che se la CPU usasse magari in simbiosi con i cambi (un team che passa da un 4231 ad un 451 per esempio o da un 352 ad un 532) offrirebbero un qualcosa in più al match! Sarebbe tantissima roba è il bello è che è lì a portata di mano da 3 anni cavolo!!! A volte la CPU le usa ma si vede che è una gestione ad cazzum! Peccato perché vedere un team che sconvolge un 442 con un 433 inserendo un ESA per esempio al posto di un CLS sarebbe pazzesco!
E non è che sia chiedere la luna cavolo!!!
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ho scaricato il gioco ieri, tra poco mi butto già nella mia prima ML.
Con i falli e i rigori come siamo messi? È migliorata la situazione?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,432
4,606
113
Un altro limite clamoroso che darebbe un quid PAZZESCO al gameplay sono le famose 3 tattiche/moduli (difensiva, offensiva, personalizzata) che se la CPU usasse magari in simbiosi con i cambi (un team che passa da un 4231 ad un 451 per esempio o da un 352 ad un 532) offrirebbero un qualcosa in più al match! Sarebbe tantissima roba è il bello è che è lì a portata di mano da 3 anni cavolo!!! A volte la CPU le usa ma si vede che è una gestione ad cazzum! Peccato perché vedere un team che sconvolge un 442 con un 433 inserendo un ESA per esempio al posto di un CLS sarebbe pazzesco!
E non è che sia chiedere la luna cavolo!!!
Si ma nella realtà delle 20 squadre di serie A, quante cambiano modulo? Solo la juve.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Un altro limite clamoroso che darebbe un quid PAZZESCO al gameplay sono le famose 3 tattiche/moduli (difensiva, offensiva, personalizzata) che se la CPU usasse magari in simbiosi con i cambi (un team che passa da un 4231 ad un 451 per esempio o da un 352 ad un 532) offrirebbero un qualcosa in più al match! Sarebbe tantissima roba è il bello è che è lì a portata di mano da 3 anni cavolo!!! A volte la CPU le usa ma si vede che è una gestione ad cazzum! Peccato perché vedere un team che sconvolge un 442 con un 433 inserendo un ESA per esempio al posto di un CLS sarebbe pazzesco!
E non è che sia chiedere la luna cavolo!!!
Sono almeno 15 anni che aspetto questa cosa qui...!!!!!!!!!!!!! :mad::mad:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Thiago Maia del Lille. 3,5 mln di € la clausola per un mediano 22enne non male. Consiglio per gli acquisti in master,qui all'opera nel mio Palmeiras.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Thiago Maia del Lille. 3,5 mln di € la clausola per un mediano 22enne non male. Consiglio per gli acquisti in master,qui all'opera nel mio Palmeiras.
Che mi dici di Dudu ? Nella mia master lo hanno messo in lista trasferimenti e ci sto facendo un pensierino dato che ha anche un ruolo squadra importante ;dalle stats sembra molto forte , quello che mi frena un po' e' che ha un ingaggio abbastanza alto per i miei parametri....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che mi dici di Dudu ? Nella mia master lo hanno messo in lista trasferimenti e ci sto facendo un pensierino dato che ha anche un ruolo squadra importante ;dalle stats sembra molto forte , quello che mi frena un po' e' che ha un ingaggio abbastanza alto per i miei parametri....
Lo faccio giocare largo sulla fascia destra,cosi si accentra per il sinistro. Bei dribbling,rapido e tiro potente. Ha fatto un po' di bizze per il rinnovo. Se dovessi consigliare uno del Palmeiras, e se giochi col trq,punterie su Gustavo Scarpa. Lo faccio giocare trq centrale,in doppia cifra in gol e assist,punizioni micidiali.
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Comunque la Master quest anno e davvero tantissima roba!!!
C è un quid che mi sta incollando alla modalità ed è la grande differenziazione fra le squadre in Serie A, i match di coppa e Champions....sono tutti molto differenti.
Ora sono quarto a -4 dall Inter capolista col derby d Italia alle porte!
Son partito fortissimo con 5 vittorie e 1 pareggio guarda caso vs un top team Napoli.
Poi fuori casa la primavera debacle a Ferrara vs Spal, match dominato ma finito 1-0 su gol in contropiede, ma match dominato ed è questo che mi sta piacendo, non ho visto la Spal diventare il Barcellona, la Spal ha fatto La Spal, io meno la Juve ... ero convinto di vincere ...
Poi arriva la Lazio in casa a Torino, match tranquillo ma clamorosamente al 70esimo Leiva segna da 20mt ... Lazio che si chiude e io che perdo 0-1 !!!
Poi derby vs Toro (neanche esageratamente duro vista la rivalità, 8 falli) ed è un 1-1 fantastico!
Insomma giocare contro squadre che mantengono reale la loro forza mi sta piacendo da impazzire!!!!
E la cosa bella è che non è affatto semplice perché io ho perso contro una Spal che ha fatto la Spal e non il Barcellona! Sensazione stupenda!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Che strano .... appena giocato un match di champions vs Bruge 2-0 e riprovata velocita -1 .... 8 falli, ritmo perfetto...il solito -1 ... ieri mattina verso le 6.30 (da li l idea di passare a -2) sembrava un flipper ... mah ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,909
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147